Sanzioni previste per le rimappe

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Messaggioda Sensa cugnisiun » sab 19 mag 2007, 18:11

Hehehe lo so ma io starei attento anche x quelli se nn han il marchio cee è possibile contesstare anche quelli probabilmente,ti assicuro che se vogliono han la possibilita d romperti le balle in ogni modo :)
Fiat?Alfa? No grazie in italia già ci prendono per i fondelli in troppi...
Ibiza very tuning style...Il German style è per chi ha paura di personalizzare realmente la propria auto.A sto punto prendila con il kit della casa... ;)
La mia DELIA 26/04/2009 : viewtopic.php?f=186&t=9212
Socio ITC N°: 532

Avatar utente
Sensa cugnisiun
Top Driver
 
Messaggi: 1585
Iscritto il: mer 9 mar 2005, 13:05
Località: Biella
Provincia: Biella (Piemonte)
Descrizione Auto: Se sono qui che altra auto potrei possedere! Non avessi una seat IBIZA me ne andrei a testa bassa!!!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Fred103 » mer 2 gen 2008, 4:30

to.. ha scritto:cmq, per la cronaca, la polizia è attrezzata di banco per controllare i freni e il peso di camion, tutto per strada, non credano abbiano problemi a rullare una macchina


Avete qualche amico sbirro che me la rolla gratis ??

Cosi evito di spendere 80 euro per sapere il numero dei cavalli dopo la rimappa...
Socio ITC N°: 762

Avatar utente
Fred103
Copilota
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom 25 nov 2007, 10:13
Località: Sanluri (CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Xplod 1.4 TDI 70cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Frank Ibiza » mer 2 gen 2008, 10:39

a me sembra fantascienza il fatto ke controllino la potenza tramite banco... :roll:
nn ho mai visto nemmeno un controllo per l'alcoolemia ke costa un niente,
figuriamoci scomodarsi per farla rullare... :lol:
il controllo, nella remota ipotesi ke lo imponessero, lo farebbero ad auto "evidentemente" taroccate sia in estetica ke in sound (benza) e magari presi in fragranza di comportamenti ke vanno contro il cds
es: zigzagare, guida pericolosa, eccesso di velocità , ecc....
ad un'auto ke all'apparenza è normale e nn compie nessuna infrazione,
secondo me nn la fermerebbero nemmeno x tale motivo,
vi faccio 2 esempi veloci:
1) ciò ke ho detto è dimostrato dal fatto ke cmq le fdo fermano con più facilità  le auto esteticamente "diverse" xc l'elaborazione è purtroppo sinonimo di trasgressione...
2) una volta fermarono mio fratello con un benza 2.0 turbo 20v da 220 cv,
xc aveva fatto una tiratina e montava il tubo dritto, immaginate il rumore... :roll: e più avanti c'era un posto di blocco ke nn vide,
ora se nn avesse attirato l'attenzione, magari nn lo avrebbero fermato.
Nn escludo ke in futuro nn venga attuato tale controllo ma x il momento credo possiamo stare tranquilli e poi ricordatevi ke tutto ha un costo e onestamente se impiegassero i fondi per altri tipi di prevenzione male nn farebbero... :|
My ex ex-car:https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Forum/viewtopic.php?f=66&t=17690

My ex car: LEON FR TDI MONZA

My new car: Bmw 330d
Socio ITC N°: 609

Avatar utente
Frank Ibiza
Top Driver
 
Messaggi: 1029
Iscritto il: mar 10 gen 2006, 12:49
Località: San Giorgio a Cremano (NA)
Provincia: Napoli (Campania)
Descrizione Auto: BMW 330d ho perso il conto dei cavalli....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » mer 2 gen 2008, 11:03

Frank ha scritto:nn ho mai visto nemmeno un controllo per l'alcoolemia ke costa un niente,

ecco su questa tua affermazione ci sarebbe da parlare per ore ma meglio lasciar perdere :|
Fred ha scritto:Avete qualche amico sbirro che me la rolla gratis ?? ...

se vuoi te ne presento qualcuno che te la rulla ma poi penso che ti imporrà  il pagamento di circa 700€ più la visita in motorizzazione :lol:
Fred ha scritto:Cosi evito di spendere 80 euro per sapere il numero dei cavalli dopo la rimappa...

però ragazzi detto in amicizia: da chi cavolo rimappate che non vi rullano mai la macchina?! :wink:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda opsssss » mer 2 gen 2008, 13:58

solonera ha scritto:però ragazzi detto in amicizia: da chi cavolo rimappate che non vi rullano mai la macchina?! :wink:

fred senti ciò che ti chiede solonera e dimmi se non ho ragione io!! :ciapet:
di vita ce n'è una sola....goditela!!!
Socio ITC N°: 740

Avatar utente
opsssss
Top Driver
 
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun 30 apr 2007, 13:16
Località: sassari
Provincia: Sassari (Sardegna)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Fred103 » mer 2 gen 2008, 14:12

opsssss ha scritto:
solonera ha scritto:però ragazzi detto in amicizia: da chi cavolo rimappate che non vi rullano mai la macchina?! :wink:

fred senti ciò che ti chiede solonera e dimmi se non ho ragione io!! :ciapet:


Io son felice delle prestazioni che la rimappa mi ha dato ... leggera ma influente ... se poi non so quanti cavalli ho .. pazienza... ho speso solo 200 euro .. non 500 + benza :oops:
Socio ITC N°: 762

Avatar utente
Fred103
Copilota
 
Messaggi: 425
Iscritto il: dom 25 nov 2007, 10:13
Località: Sanluri (CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Descrizione Auto: Seat Ibiza Xplod 1.4 TDI 70cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda solonera » mer 2 gen 2008, 14:44

Fred103

non voglio fare il pignolo ovviamente, ne tantomeno criticare la tua scelta che di sicuro avrai fatto per sensati motivi, però a fronte dell'ottimo prezzo della rimappa attuata sulla tua auto hai già  trovato un servizio che magari a qualcuno viene invece compreso!

ad esempio anche se non viene detto (molti dicono solo "ho mappato e ho speso X") è possibile che certi preparatori nel prezzo che esigono per il lavoro includano ovviamente la rullata pre/post, ma anche una eventuale ritoccata futura alla mappa con aggiuntiva doppia rullata...che per chi ha il brutto vizio di mettere le mani al motore a volte puo essere un piacevole plus :wink:

però ti ripeto: se per comodità  non potevi fare diverso hai ovviamente fatto benissimo :)

PS siamo OT :oops:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda opsssss » mer 2 gen 2008, 14:50

chiudo l'ot...
fred
lo sai che scherzo, era solo per ricordarti,anche se sono sicuro che la mappa è fatta bene, che rullarla è sempre meglio...chiuso l'ot.... :D
di vita ce n'è una sola....goditela!!!
Socio ITC N°: 740

Avatar utente
opsssss
Top Driver
 
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun 30 apr 2007, 13:16
Località: sassari
Provincia: Sassari (Sardegna)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


Precedente

Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC