guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda baffone » gio 28 ago 2008, 17:09

6.000€, per 6 mesi di carcere sono pochi anche per noi....................l'avrei data in pasto ai gernitori i cui figli sono morti di oversose............linciata nella pubblica piazza :twisted:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda james H » gio 28 ago 2008, 17:55

Ho letto qua e la, ci sono delle imprecisioni quasi OT:

In Svizzera non è mai stata legale, vendevano: "sacchetti profumati per ambienti da perforare e apporre negli armadi" ed era vietato fumare il contenuto.
In Olanda è tollerato l'uso, non è "legale", in modiche quantità  (meno di 5 grammi a testa) e se consumata negli appositi luoghi o nelle prossimità .
Il partito pedofili è stato attivo per circa 3 mesi, poi ovviamente è stato chiuso. Alla mia domanda fatta ad amici olandesi su come fosse possibile fare un partito pedofili mi è stato risposto che ci sono delle leggi moooooooolto democratiche nel vero senso della parola! e per dei cavilli di legge in un paese totalmente libero han potuto creare un partito così.
Socio ITC N°: 603

Avatar utente
james H
Guidatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer 7 dic 2005, 17:06
Località: Somma L.do
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ibiza Cupra Tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda fiusce666 » gio 28 ago 2008, 18:51

[quote="james H"]Ho letto qua e la, ci sono delle imprecisioni quasi OT:

In Svizzera non è mai stata legale, vendevano: "sacchetti profumati per ambienti da perforare e apporre negli armadi" ed era vietato fumare il contenuto.

Sì, ma se nei sacchetti che vendi c'è mariuana tu credi che chi la compra la usi x profumare?Diciamo che facevano finta di credere che chi li compra si attenesse ad usarli esclusivamente per l'uso indicato...Un pò come in italia che ti vendono mille oggetti Tuning tipo i distanziali o le luci blu nonostante non siano omologate x uso stradale e sulla confezione c'è scritto per uso in pista...

In Olanda è tollerato l'uso, non è "legale", in modiche quantità  (meno di 5 grammi a testa) e se consumata negli appositi luoghi o nelle prossimità .

Bhè 5 grammi sono quello che in Italia si paga sui 20 euro in un mercato relativamente piccolo,con 5 grammi a testa ti fai un bel week end...Magari pure da noi fosse solo tollerato l'uso... :fumo :fumo :fumo
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda godzillatdi » gio 28 ago 2008, 19:15

uhmmm ho l'impressione che stiamo perdendo di vista il problema principale

il fatto che sia legale o no la droga altera le percezioni ,di conseguenza (almeno dal mio punto di vista ) se uno lo fa' e si mette al volante e' un pericolo ....

un piccolo ot (se me lo permettete ) se uno vuol fare uso di sostanze che lo faccia pure pero' dire che non ha nessun effetto (non solo temporaneo ) ma anche nel lungo termine be' credo che lo dica per crearsi un'alibi !!!

non faccio il moralista le mie cavolate le ho fatte anch'io ed'e' per questo che posso affermare che e' sempre una cavolata farlo (fine ot ) :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda fiusce666 » gio 28 ago 2008, 22:52

godzillatdi ha scritto:uhmmm ho l'impressione che stiamo perdendo di vista il problema principale

il fatto che sia legale o no la droga altera le percezioni ,di conseguenza (almeno dal mio punto di vista ) se uno lo fa' e si mette al volante e' un pericolo ....


Concordo! :ok:
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda zago83 » ven 29 ago 2008, 8:36

x quanto riguarda la svizzera:
non hanno mai arrestato nessuno perchè fumava profumatori per ambiente :)
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda james H » ven 29 ago 2008, 9:48

CErto che la guida sotto droghe è pericolosissima, essendo la droga una sostanza psicoattiva.

Personalmente, e ribadisco personalmente, mi crea molti più problemi guidare quando rientro dal turno di notte a lavoro che guidare sotto droghe leggere. Parlo di leggere perchè altre non ne ho mai provate e di certo non inizio a 28 anni.

Zago: in Svizzera non ti arrestavano perchè fumavi i sacchetti profumati, ma ti facevano un bel verbalone e una multa salata in caso la polizia Svizzera ti beccava. O pagavi la multa o non entravi più in Svizzera. Se invece tentavi l'importazione in italia dei sacchetti profumati ti davano "spaccio internazionale".
Socio ITC N°: 603

Avatar utente
james H
Guidatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer 7 dic 2005, 17:06
Località: Somma L.do
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ibiza Cupra Tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda solonera » ven 29 ago 2008, 14:45

solonera ha scritto:...mi pare che si chiamasse LISAC (Licenza Illimitata Speciale in Attesa del Congedo) quella che ti "davano"...era una brutta bestia che comportava tra l'altro restrizioni appunto sulla patente...
...


mea culpa mi ricordavo male:

LISAAC
licenza illimitata senza assegni in attesa di congedo


ancora peggio direi: ti toglievano anche la paga a quanto pare.
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda godzillatdi » ven 29 ago 2008, 19:22

james H ha scritto:CErto che la guida sotto droghe è pericolosissima, essendo la droga una sostanza psicoattiva.

Personalmente, e ribadisco personalmente, mi crea molti più problemi guidare quando rientro dal turno di notte a lavoro che guidare sotto droghe leggere. Parlo di leggere perchè altre non ne ho mai provate e di certo non inizio a 28 anni.


be james io non c'e l'avevo ne con te ne con altri quello che ho detto era generalizzato ,comunque alla fine credo che tutti parliamo piu' per sentito dire che non per conoscenza reale ,quindi se a qualcuno interessa ecco qua :wink:

http://it.wikipedia.org/wiki/Effetti_de ... lla_salute
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda fiusce666 » sab 30 ago 2008, 14:19

se avete visto i Tg oggi in prima notizia c'era l'esito dei controlli fatti la notte di venerdì...il 70% dei fermati non era in grado di guidare o per alcool o per droga!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda hawui1 » sab 30 ago 2008, 22:06

Non so dove hai letto/sentito la notizia, ma su La Nazione di oggi, nella rubrica "Primo Piano", pagina 5 in alto a destra parla del 47% risultato "positivo".. cosa che nn implica automaticamente che non fosse in grado di guidare.. semplicemente che il tasso alcoolico era oltre il limite di legge o che avevano assunto stupefacenti..

In ogni caso sono dati che fanno riflettere..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda a.makka » dom 31 ago 2008, 10:28

Le percentuali sono dati molto ingannevoli.......
Si sa il numero totale di fermati ? Perche' se fermo 2 persone e una e' ubriaca "per legge" e' un conto.....
se inceve ne fermo 1000 e 500 sono ubriache la cosa e' ben diversa.
:wink:
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda hawui1 » dom 31 ago 2008, 11:06

37 positivi su 80 fermati a quanto risulta..

Del 37% di positivi Il 70% aveva assunto alcol prima di mettersi alla guida,
un 30% droga o droga e alcol insieme.
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda godzillatdi » dom 31 ago 2008, 12:40

personalmente penso che purtroppo in italia c'e un modo di pensare del tipo ma la canne non fanno male e io reggo bene l'alcool e che se anche alla fine fossero solo il 20 % sarebbe un'enormita' ! e la cosa piu' grave ancora e' che l'eta' e' sempre piu' bassa

:(
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda a.makka » dom 31 ago 2008, 14:11

Beh, ma fare allarmismo su un campione di 80 persone......
mi sembra un po' esagerato !
Cio' non toglie che il problema evidentemente esiste, gli incidenti ci sono e i morti/feriti anche......
Tristezza !
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda opsssss » dom 31 ago 2008, 15:20

il problema esiste, e da non fumatore o consumatore di droghe, dico che in Italia non si sanno affrontare i problemi...mettiamoci in testa che il limite consentito per non essere sanzionabile è 0.5...vale a dire un mon cheri!!! quando sul giornale leggiamo che un ragazzo viene trovato positivo con una dose pari al doppio di ciò che consente la legge, vuol dire che si ha bevuto un bicchiere di vino!!!...ma vi sembra normale? e in questo squallore di leggi naturalmente ci sguazzano i giornalisti che non hanno altro da fare che sparare stupidaggini...perchè invece non mettere in sicurezza le strade?? invece di investire i soldi su dispotivi che altro non servono per far fare bella figura a determinate persone, e che ingrassano le tasche dei comuni?? siamo un pò obiettivi...siamo in un paese proibizionista e comandato da mafiosi...e la società  rispecchia il tutto!! :nono:
di vita ce n'è una sola....goditela!!!
Socio ITC N°: 740

Avatar utente
opsssss
Top Driver
 
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun 30 apr 2007, 13:16
Località: sassari
Provincia: Sassari (Sardegna)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda fiusce666 » dom 31 ago 2008, 18:13

opsssss quanto hai ragione!!!!
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda fiusce666 » dom 31 ago 2008, 18:13

hawui1 ha scritto:Non so dove hai letto/sentito la notizia, ma su La Nazione di oggi, nella rubrica "Primo Piano", pagina 5 in alto a destra parla del 47% risultato "positivo".. cosa che nn implica automaticamente che non fosse in grado di guidare.. semplicemente che il tasso alcoolico era oltre il limite di legge o che avevano assunto stupefacenti..

In ogni caso sono dati che fanno riflettere..


Sì ho fatto 1 pò di confusione coi dati..sorry :D
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda godzillatdi » dom 31 ago 2008, 18:15

Beh, ma fare allarmismo su un campione di 80 persone......
mi sembra un po' esagerato !
be makka purtroppo questi giochini servono anche per giustificare detrminate leggi e sanzioni , tuttavia come hai gia' detto non c'e dubbio che un problema esiste :(

il problema esiste, e da non fumatore o consumatore di droghe, dico che in Italia non si sanno affrontare i problemi...mettiamoci in testa che il limite consentito per non essere sanzionabile è 0.5...vale a dire un mon cheri!!!
be' su questo non saprei ,io ricordo che quando il limite era ancora 0,8 fu fatta una prova dai vigili a La spezia dove dimostravano come con 2 bicchieri di vino si stesse ancora sotto il limite certo a 0,5 sara' un bicchiere solo ma la storiella di chi asseriva di aver bevuto un bicchiere di birra ed'era sanzionato era certamente esagerata :wink:

e in questo squallore di leggi naturalmente ci sguazzano i giornalisti che non hanno altro da fare che sparare stupidaggini.
sui giornalisti che hanno interesse a cavalcare l'onda della notizia per vendere sono assolutamente daccordo :)

.perchè invece non mettere in sicurezza le strade?? invece di investire i soldi su dispotivi che altro non servono per far fare bella figura a determinate persone, e che ingrassano le tasche dei comuni?? siamo un pò obiettivi...siamo in un paese proibizionista e comandato da mafiosi...e la società  rispecchia il tutto!!
be' purtroppo i comuni pensano molto poco alla sicurezza e molto di piu' alle casse , e sono daccordo che le strade fanno sch..o ma e' anche vero che spesso a farla da padrone e' la stupidita' di autisti indisciplinati che non rispettano neanche le regole piu' elementari :( :(

insomma purtroppo gliincidenti sono un mix di tanti fattori e si continua a intervenire solo inasprendo e mai sull'educazione e sulla sicurezza :(
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda opsssss » dom 31 ago 2008, 20:14

godzilla, con un bicchiere di birra sei sanzionabile...certo, c'è da considerare anche il tempo che trascorre dalla somministrazione al posto di blocco...ma entro i 5 minuti sei sanzionabile...lo dimostrarono con un mon cherì a striscia la notizia...sul fatto che ci siano automobilisti indisciplinati ti dò pienamente ragione..ma non è che per colpa loro ci debbano piangere tutti...lo ripeto, in Italia manca un pò di senso di amministrazione, di obiettività  e di equità ...vorrei proprio vedere se un giorno dovessimo fare l'alchool test a quei poliziotti che puntualmente dopo pranzo o in alcune ore notturne li trovi in giro per i bar!!!per non parlare di quelli che fanno uso di sostanze stupefacenti!! guardiamo in faccia la realtà ...tutti abbiamo delle colpe, tutti abbiamo dei diritti e dei doveri...purtroppo la legge non è uguale per tutti!!!
di vita ce n'è una sola....goditela!!!
Socio ITC N°: 740

Avatar utente
opsssss
Top Driver
 
Messaggi: 1209
Iscritto il: lun 30 apr 2007, 13:16
Località: sassari
Provincia: Sassari (Sardegna)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC