guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda max-NLT » dom 31 ago 2008, 20:27

ma poi non c'e' un criterio e un metodo sensato... ma anche il fatto che puntano a beccare i giovani la notte nei weekend.. mica vero... il mio capo tutti i giorni dopo pranzo va 2 ore al bar e torna che non sta in piedi.. quello ogni giorno potrebbe uccidere qualcuno,ma chi lo controlla alle 3 di pomeriggio? :(
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda baffone » dom 31 ago 2008, 21:00

opsssss ha scritto:godzilla, con un bicchiere di birra sei sanzionabile...certo, c'è da considerare anche il tempo che trascorre dalla somministrazione al posto di blocco...ma entro i 5 minuti sei sanzionabile...lo dimostrarono con un mon cherì a striscia la notizia...sul fatto che ci siano automobilisti indisciplinati ti dò pienamente ragione..ma non è che per colpa loro ci debbano piangere tutti...lo ripeto, in Italia manca un pò di senso di amministrazione, di obiettività  e di equità ...vorrei proprio vedere se un giorno dovessimo fare l'alchool test a quei poliziotti che puntualmente dopo pranzo o in alcune ore notturne li trovi in giro per i bar!!!per non parlare di quelli che fanno uso di sostanze stupefacenti!! guardiamo in faccia la realtà ...tutti abbiamo delle colpe, tutti abbiamo dei diritti e dei doveri...purtroppo la legge non è uguale per tutti!!!


Ti quoto, ma quando si sente tasso alcolico elevato non si parl mai di 0,6 ma di 1,5 - 2 - 3 tasi elevatissimi :nono:
Poi uno dovrebbe sapere quanto regge prima di bere, nel senso, io con 2 long drink in corpo indico 0 sull'etilometro :shock: :P
Bevi e dopo ogni bicchiere ti fai il test e così sai in media quanto bevi, opure meglio uno a turno in ogni macchina non beve................oppure 1 astemio al volante :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda max-NLT » dom 31 ago 2008, 21:26

si infatti mi sa che l'investimento di 35€ lo faccio... gia' che ho pochi punti meglio tenerla sta patente...

tra l'altro qualcuno sa qual'e' un etilometro affidabile tra tutti quelli che vendono? ho visto che molti vendono il Fabbri mi pare si chiami...
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

Avatar utente
max-NLT
Top Driver
 
Messaggi: 4961
Iscritto il: sab 8 ott 2005, 11:51
Località: San Benigno (TO)
Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda GDV82 » lun 1 set 2008, 11:24

Solo x completezza, stando a quanto riportava "la stampa" domenica mattina, su quasi 600 veicoli fermati sono stati controllati 80 guidatori e piu' della meta sono stati trovati positivi a qualcosa...

Peccato ke il titolo dell'articolo facesse sembrare la notizia come se la meta' dei FERMATI fosse positiva, non la meta' di CONTROLLATI.... E c'e' una bella differenza, eh ;)
Immagine
Socio ITC N°: 871

Avatar utente
GDV82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 782
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 10:59
Località: Ghemme Novara Piemonte Italia Europa Terra
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: 1.4 TDi (80 CV) Nera '06 (la Cirilla)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda fiusce666 » lun 1 set 2008, 12:17

su ebay ci sono strumenti per rilevare il tasso alcoolico a prezzi ridicoli(sotto 10euri),ma saranno affidabili?
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda baffone » lun 1 set 2008, 14:21

Alcune discoteche offrono il servizio gratuito all'uscita..............ci andammo con un nostro amico prima di prendere l'auto..........3.00 :shock: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda hawui1 » lun 1 set 2008, 14:33

su ebay ci sono strumenti per rilevare il tasso alcoolico a prezzi ridicoli(sotto 10euri),ma saranno affidabili?

No.. nella maggior parte dei casi danno indicazioni approssimative e ben diverse da quelle che poi ti misurerà  la stradale.. anche facendo la prova nello stesso momento.. Se il trabiccolo ti segna 0,3 alla prova della Stradale puoi benissimo risultare 0,6.. Del resto se sei a 1-1,5 o oltre non hai bisogno dell'aggeggino per vederlo..

Solo x completezza, stando a quanto riportava "la stampa" domenica mattina, su quasi 600 veicoli fermati sono stati controllati 80 guidatori e piu' della meta sono stati trovati positivi a qualcosa...

C'è un'altra cosa che non è probabilmente stata rilevata.. I controlli sono stati fatti nella zona delle discoteche del Veronese..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda GDV82 » lun 1 set 2008, 15:29

hawui1 ha scritto:
Solo x completezza, stando a quanto riportava "la stampa" domenica mattina, su quasi 600 veicoli fermati sono stati controllati 80 guidatori e piu' della meta sono stati trovati positivi a qualcosa...

C'è un'altra cosa che non è probabilmente stata rilevata.. I controlli sono stati fatti nella zona delle discoteche del Veronese..


Esatto... E non so in ke fascia oraria... Cioe', se tutta notte dalle 22 alle 8, o magari solo nel momento d punta, tipo dalle 2 alle 6...
Immagine
Socio ITC N°: 871

Avatar utente
GDV82
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 782
Iscritto il: lun 7 lug 2008, 10:59
Località: Ghemme Novara Piemonte Italia Europa Terra
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: 1.4 TDi (80 CV) Nera '06 (la Cirilla)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda fiusce666 » lun 1 set 2008, 16:35

GDV82 ha scritto:
Esatto... E non so in ke fascia oraria... Cioe', se tutta notte dalle 22 alle 8, o magari solo nel momento d punta, tipo dalle 2 alle 6...


Credo per tuta la notte!!!
E tra poco sembra che i controlli verranno estesi in tutta italia...
Da quello che diceva la stampa Hawui1 il test della saliva rileva fino a 24 ore precedenti non 14...Anch'io da quel che leggevo su internet credevo 14,si vede che quello che ha la stradale è + potente...
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda hawui1 » lun 1 set 2008, 18:11

Da quello che diceva la stampa Hawui1 il test della saliva rileva fino a 24 ore precedenti non 14...

Nel post c'è scritta la concentrazione "soglia" dichiarata nel datasheet della ditta che fornisce i test.. La concentrazione è sicuramente quella.. chiaramente la concentrazione di principio attivo nel sangue poi dipende da tantissimi parametri e in primis da quanto si è fumato e da che qualità .. Ovviamente se uno fa fuori 2Kg di skunk magari a rientrare sotto la soglia minima gli ci vuole una settimana (ammesso che sopravviva :lol: :lol: )!! L'intervallo di tempo di 14 ore è da ritenersi indicativo della maggior parte dei casi, così come sono indicative (e forse più restrittive) le 24 ore indicate dalla stampa.. non è possibile dare un valore certo a meno di non fare delle prove specifiche su una cavia umana.. e quel valore sarà  comunque valido solo per lui e in quelle determinate condizioni..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda godzillatdi » lun 1 set 2008, 20:28

godzilla, con un bicchiere di birra sei sanzionabile...certo, c'è da considerare anche il tempo che trascorre dalla somministrazione al posto di blocco...ma entro i 5 minuti sei sanzionabile...lo dimostrarono con un mon cherì a striscia la notizia.
be' sono sincero sul fatto del bicchiere sono scettico (e per quel che riguarda striscia ) la loro buona fede o i loro metodi un po' all'acqua di rose non'e che mi diano molta fiducia .Comunque torno a ripetere che purtroppo l'Italia abbia un sistema che fa acqua da tutte le parti ne sono convinto anch'io e che le leggi raffazzonate fatte su un sistema gia' inefficiente servono solo a ingarbugliare ancora di piu' il tutto .

Tuttavia questo non puo' funzionare da alibi per gente che va in giro ubriaca o drogata , quelli vanno puniti .... sul limite credo che dovrebbero essere fatti degli studi seri e fissare un limite dove effettivamente la maggior parte delle persone ha una perdita delle proprie capacita' !

poi ripeto che certe notizie manipolate ed'utilizzate dai giornali o dai telegiornali per giustificare certe norme :boxing: son a dir poco da :boxing: e non le approvo ,anche perche' non fanno altro che descriverci come un popolo di alcolizzati e drogati ma il problema c'e e va affrontato ! :wink:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda baffone » lun 1 set 2008, 21:11

Un bicchiere non basta, almeno non conosco casi simili, i miei amici rientrano ella norma anche dopo una mezza, alcuni dopo 2...................cereto se pesi 1 kg e bevi mezzo litro di birra............il tuo 33% è alcoolico :lol: :P
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda a.makka » mar 2 set 2008, 8:21

Ma se per 30 anni il limite di legge e' stato 0.8........
Mi dite cosa e' cambiato ? Prima chi faceva le leggi non capiva un tubo ?
Giravamo tutti ubriachi ?
C'erano meno auto in giro e quindi era piu' facile che uno ubriaco non facesse danni ?

L'unica cosa che e' sicuramente cambiata e' che anni fa si inziava a bere alcool un po'
piu' tardi...... ora a 12 anni li vedi gia' con la birra in mano (o peggio).
Pero' in questo caso paradossalmente uno si "abitua" prima e quindi riesce a reggere meglio
l'alcool, smaltendolo piu' in fretta, naturalmente a scapito di reni e fegato che fanno un superlavoro...
Bah..... rimango sempre piu' dubbioso.
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda baffone » mar 2 set 2008, 11:13

a.makka ha scritto:Ma se per 30 anni il limite di legge e' stato 0.8........
Mi dite cosa e' cambiato ? Prima chi faceva le leggi non capiva un tubo ?
Giravamo tutti ubriachi ?
C'erano meno auto in giro e quindi era piu' facile che uno ubriaco non facesse danni ?

L'unica cosa che e' sicuramente cambiata e' che anni fa si inziava a bere alcool un po'
piu' tardi...... ora a 12 anni li vedi gia' con la birra in mano (o peggio).
Pero' in questo caso paradossalmente uno si "abitua" prima e quindi riesce a reggere meglio
l'alcool, smaltendolo piu' in fretta, naturalmente a scapito di reni e fegato che fanno un superlavoro...
Bah..... rimango sempre piu' dubbioso.


In Europa è sempre stato 0,5 e ci si doveva adattare per le leggi comunitarie, visto che aderiamo alla CEE :ok:
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda a.makka » mar 2 set 2008, 12:38

Noi siamo sempre bravissimi ad adattarci alle leggi comunitarie che fanno comodo allo stato.....
Anche quella delle luci accese la spacciano come normativa o direttiva comunitaria....
ma vai un po' in francia e guarda se alle 14 di un pomeriggio di luglio trovi qualcuno con i fari accesi....
tranne che in galleria
:lol: :lol: :lol:
E poi.... mica mi hai risposto.
:wink:
Raccontare deliberatamente menzogne ed allo stesso tempo crederci davvero, dimenticare tutto cio' che e' sconveniente e per poi, richiamarlo in vita dall’oblio quando necessario, negare l’esistenza di una realtà oggettiva e al tempo stesso prendere atto di quella stessa realtà che si nega, tutto ciò è assolutamente indispensabile.
Socio ITC N°: 110

Avatar utente
a.makka
Top Driver
 
Messaggi: 2094
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 13:01
Località: Genova - Pegli
Provincia: Genova (Liguria)
Descrizione Auto: chissa'....

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda james H » mar 2 set 2008, 12:44

Gli etilometri in vendita sono attendibili le prime volte che si usano, poi il sensore interno si "sporca" quindi perdono sensibilità  e precisione.

Per i limiti europei sono 0.5 in tutta europa tranne in inghilterra che sono 0.9...
Socio ITC N°: 603

Avatar utente
james H
Guidatore
 
Messaggi: 163
Iscritto il: mer 7 dic 2005, 17:06
Località: Somma L.do
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ibiza Cupra Tdi

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda hawui1 » mar 2 set 2008, 12:57

Gli etilometri in vendita sono attendibili le prime volte che si usano,

Per esperienza diretta.. ne abbiamo provati tre diversi con dei miei amici.. tutti e tre segnavano valori parecchio differenti.. già  dalla prima soffiata.. io non mi fiderei..

Per i limiti europei sono 0.5 in tutta europa tranne in inghilterra che sono 0.9...

Non esattamente..
All'inizio del 2005, la Svizzera ha abbassato il tasso massimo di alcolemia dallo 0,8 allo 0,5 per mille, adeguando così il limite consentito a quello della maggioranza degli altri paesi europei. In Svezia, Norvegia e Polonia il tasso consentito è più basso, ossia dello 0,2 per mille, mentre in alcuni paesi dell'Europa orientale ci si può mettere al volante solo se completamente sobri (limite = 0!) . In Inghilterra e in Irlanda vige invece un tasso pari allo 0,8 per mille...

Qui c'è uno specchietto riepilogativo..
http://www.btf-deafbikers.it/Europa%20a%2025%20paesi.htm
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda baffone » mar 2 set 2008, 13:10

a.makka ha scritto:Noi siamo sempre bravissimi ad adattarci alle leggi comunitarie che fanno comodo allo stato.....
Anche quella delle luci accese la spacciano come normativa o direttiva comunitaria....
ma vai un po' in francia e guarda se alle 14 di un pomeriggio di luglio trovi qualcuno con i fari accesi....
tranne che in galleria
:lol: :lol: :lol:
E poi.... mica mi hai risposto.
:wink:


I francesi? Per te sono un popolo? :lol: :P
Immagine
Immagine

Seat ibiza Cupra 2, 2.0 16v 164 hp 1998- - - - - - - - - - -Seat Ibiza FR, 1.8 20VT 150 hp 2008
Socio ITC N°: 95

Avatar utente
baffone
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7631
Iscritto il: sab 10 mag 2003, 2:29
Località: Mira Porte
Provincia: Venezia (Veneto)
Descrizione Auto: Kia Picanto 1.0 e cilindri full o.

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda fiusce666 » mar 2 set 2008, 16:14

baffone ha scritto:
I francesi? Per te sono un popolo? :lol: :P



:lol: :lol: :lol: :lol:
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: guida sotto l'uso di sostanza stupefacenti

Messaggioda godzillatdi » mar 2 set 2008, 18:11

Ma se per 30 anni il limite di legge e' stato 0.8........
Mi dite cosa e' cambiato ? Prima chi faceva le leggi non capiva un tubo ?
Giravamo tutti ubriachi ?
C'erano meno auto in giro e quindi era piu' facile che uno ubriaco non facesse danni ?
be' makka come gia' dicevo piu' su quella dimostrazione a cui ho assistito personalmente faceva vedere come con 2 bicchieri di vino (con 0,8) il limite ancora non si superasse !

ora con 0,5 non so' qule possa essere diventatoil limite (un bicchiere?) dandolo per buono io credo possa essere sufficiete per uno che deve guidare ,inoltre ci sono altri fattori di cui secondo me non si tiene di conto :

1) chi esce dalla disco generalmente e' stanco , e questo unito a qualche bicchiere di troppo puo' essere pericolosissimo

2)chi va a pranzi o cene un po abbondanti ,in genere e' preda di sonnolenza che abbondanti bevute non aiutano certo a smaltire (direi il contrario ) quindi limitare la possibilita' di assumere alcoolici ,puo' diminuire (anche solo in parte) la posssibilita'di colpi di sonno

L'unica cosa che e' sicuramente cambiata e' che anni fa si inziava a bere alcool un po'
piu' tardi...... ora a 12 anni li vedi gia' con la birra in mano (o peggio).
Pero' in questo caso paradossalmente uno si "abitua" prima e quindi riesce a reggere meglio
l'alcool, smaltendolo piu' in fretta, naturalmente a scapito di reni e fegato che fanno un superlavoro...
Bah..... rimango sempre piu' dubbioso.
be' so di essere ripetitivo ma i dubbi li ho anch' io ,perche' la repressione viene fatta perche' e' il mezzo piu' rapido per dare delle risposte (e tra l'altro con le multe i comuni si autofinanziano ,per non parlare delle autoscuole con i corsi per i punti patente :( )tuttavia ultimamente (statistiche manipolate a parte ) c'e da dire che il numero di persone che bevono al volante o che si droga e' davvero piu' alto e credo che un minimo di cattiveria nel colpire questa gente ci voglia , anche se non si integra poi con corsi rieducativi e non si migliorano le infrastrutture etc tutto diventa inutile o quasi !!! :(

Un bicchiere non basta, almeno non conosco casi simili, i miei amici rientrano ella norma anche dopo una mezza, alcuni dopo 2.
baffo intendi col limite vecchio (0,8) o con quello nuovo (0,5)?
io e un mio amico abbiamo fatto la prova dopo una birra a testa e io ero ancora dentro i limiti ma lui no poi e' ovvio la precisione della macchinetta non so che livello avesse :oops:

io 0,47
lui 0,75


la stessa prova dopo mezz'ora dalla birra e un piattino di patatine fritte

lui 0,58
io 0,3 e qualcosa :lol:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC