Limite tasso alcolemico a 0,2

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda Antares » lun 15 dic 2008, 22:11

Jari ha scritto:Si fanno test per qualsiasi stronzata, ergo si potrebbero fare anche per cose più intelligenti ed utili.


se lasci la valutazione alle forze dell'ordine....sopratutto se parliamo dei vigili municipali che sono l'incompetenza fatta agente....siamo messi male.
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda pacyo77 » lun 15 dic 2008, 22:17

Be a me una volta mi hanno fermato e con i poliziotti (vabbè non erano i vigili però si possono organizzare pure loro) c'era un dottore che mi ha fatto scendere, mi ha guardato, mi ha fatto parlare e mi ha detto ok può andare avevo bevuto un bacardi breezer e una beck probabilmente come tasso alc. ero fuori però non ero ubriaco....
si può fare volendo quello che dice jari
Sa pol gnac copà la zet xò ia copa li stes....

(Pacyo77's car)
Socio ITC N°: 950

Avatar utente
pacyo77
Copilota
 
Messaggi: 597
Iscritto il: mar 10 giu 2008, 11:49
Località: Albino
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Descrizione Auto: Saxo VTS

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda zago83 » mar 16 dic 2008, 8:54

Antares ha scritto:
Jari ha scritto:Si fanno test per qualsiasi stronzata, ergo si potrebbero fare anche per cose più intelligenti ed utili.


se lasci la valutazione alle forze dell'ordine....sopratutto se parliamo dei vigili municipali che sono l'incompetenza fatta agente....siamo messi male.


di solito (almeno qui da me) la municipale non è dotata di alcol test in quanto fa poca cassa.
molto meglio gli autovelox.
quoto jari nel prevedere dei test di idoneità  alla guida..
e io sopratutto riformerei gli esami della patente.
io ho fatto ad aprile l'esame della moto e sono rimasto shoccato.
la visita l'ho pagata 2 euro e mi ha chiesto se ci vedo, se sono daltonico, se faccio uso di droghe e se sono diabetico.
basta..di legere le lettere manco a parlarne.
all'esame di pratica ho percorso la bellezza di 150 metri dietro un'auto della scuola guida con su l'esaminatore che nel frattempo esaminava quello in macchina.
risultato:
150 metri di guida per me e permesso in mano di guidare moto da oltre 300 all'ora.
il ragazzo sull'auto promosso senza fare manco il parcheggio o imnversione!!!!!

prima drll'alcool provvediamo a dare la patente a chi è capace di guidare
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda simonlebon » mar 16 dic 2008, 9:56

Addirittura a me alla visita della patente non hanno nemmeno chiesto se ero diabetico :!:

Porti sempre gli occhiali?
Sei daltonico?
Usi sostanze?
(Totale: 1 minuto)


Idoneo :shock:

Avatar utente
simonlebon

Guidatore
 
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 21:33
Località: Adria
Provincia: Rovigo (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza 6J Febbraio 2009 1.2 DUAL

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda cell » mar 16 dic 2008, 10:41

totoreubit ha scritto:quoto simon...
non ho mai visto fare controlli del tasso alcolemico...

a me una volta a settimana quasi mi tocca...ke mi fermino e me lo facciano....e io sempre la stessa battuta ma se faccio 100kg mi dovrei spende almeno 50 euri x ubriacarmi ad averceli... :D :D :D :D :D :D e come sempre mi esce negativo....
se sono incerto tengo sempre aperto Immagine

Avatar utente
cell

Copilota
 
Messaggi: 454
Iscritto il: gio 8 mag 2008, 20:03
Località: Pescara
Provincia: Pescara (Abruzzo)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.9tdi sport 130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda zago83 » mar 16 dic 2008, 10:56

non sempre è così cell...
io son o125 kg e con una becks sono a 0.4 :(
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda cell » mar 16 dic 2008, 12:49

ma ovvio cmq ke il test se lo fai appena bevuto i dati sballano io dico un attimo dopo ke hai assorbito il tutto..... :D
se sono incerto tengo sempre aperto Immagine

Avatar utente
cell

Copilota
 
Messaggi: 454
Iscritto il: gio 8 mag 2008, 20:03
Località: Pescara
Provincia: Pescara (Abruzzo)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.9tdi sport 130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda fiusce666 » mar 16 dic 2008, 12:55

bhè raga,io devo ammetere che mi piace bere un bel mezzolitro di birra (naturalmente quando non guido anche il litrozzo...),ma dato che la mia donna non aveva la patente sn sempre stato costretto a limitarmi x paura dei controlli...grazie al cielo xo tra 10 giorni prenderà  la patente e lì mi potrò sbizzarrire in :ciapet: ai controlli e in :ciapet: al palloncino,tanto al sabato sera guiderà  sempre lei!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda simonlebon » mar 16 dic 2008, 13:23

Io adotto questa tecnica ormai da un paio di mesi..qunado mi capitano delle occasioni particolari,
all'andata guido io tanto per mostrarle la strada :P
caro il mio amore :wub: :wub: :wub:

Avatar utente
simonlebon

Guidatore
 
Messaggi: 229
Iscritto il: gio 20 nov 2008, 21:33
Località: Adria
Provincia: Rovigo (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza 6J Febbraio 2009 1.2 DUAL

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda zago83 » mar 16 dic 2008, 14:09

io già  se bevo qualcosa e subito dopo devo spostarmi faccio guidare la moglie...
ho troppa paura che mi tolgano la patente...
piu che altro perchè mi serve per lavoro... :ok:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda detroit » mar 16 dic 2008, 19:25

pacyo77 ha scritto:Io direi invece di omicidio colposo omicidio premeditato visto che hai giudato da ubriaco vedrai che non succede più niente!!!!!!! Se hai il tasso alcolemico di molto sopra il limite ti accorgi se sei o non sei in grado di guidare e quindi se guidi e ci scappa il morto l'omicidio è premeditato o preteintenzionale (come cavolo si scrive :?: ) :evil:

non che voglia discolpare sta gente...xò se sei marcio e magari ti sei fatto pure qualche striscia, non sai neanche di esistere, se ti metti al volante non hai abbastanza cervello in quello stato da capire che stai facendo qualcosa di sbagliato. poi dipende da quanto stai male...
mi sa che mi tocca trovarmi una donna x farla guidare...
Socio ITC N°: 853

Avatar utente
detroit
Guidatore
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mer 29 ago 2007, 18:14
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda fiusce666 » mar 16 dic 2008, 19:30

detroit ha scritto:
pacyo77 ha scritto:Io direi invece di omicidio colposo omicidio premeditato visto che hai giudato da ubriaco vedrai che non succede più niente!!!!!!! Se hai il tasso alcolemico di molto sopra il limite ti accorgi se sei o non sei in grado di guidare e quindi se guidi e ci scappa il morto l'omicidio è premeditato o preteintenzionale (come cavolo si scrive :?: ) :evil:

non che voglia discolpare sta gente...xò se sei marcio e magari ti sei fatto pure qualche striscia, non sai neanche di esistere, se ti metti al volante non hai abbastanza cervello in quello stato da capire che stai facendo qualcosa di sbagliato. poi dipende da quanto stai male...
mi sa che mi tocca trovarmi una donna x farla guidare...


concordo cn te...a me piace devastarmi però piuttosto rompo le @@ a qualche mio amico più "salutare" di me che prenda lui la macchina e poi facc tutt il cacchio che volgio senza dover avere preoccupazioni!!!!piuttosto gli pago la benza... :wink:
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda godzillatdi » mar 16 dic 2008, 20:44

ho letto un po' di quello che avete scritto in prima cosa sono daccordo con chi dice che quel limite e' semplicemente assurdo


non tanto perche' non si puo' piu'bere ma pèerche' con 0,5 chi aveva un minimo di sale in zucca gia' aveva smesso di bere mentre chi invece non gliene frega nulla continuera tranquillamente a devastarsi (ed'andare ben 'oltre gli 0,5 attuali ) ma prima che lo becchino come minimo fara' qualche disastro , e intanto mentre questo si fa la sua bella strage chi ha solo annusato un po' di alcool si vedra' la patente ritirata braviiiiiiiiiiiiiiiii altra soluzione inutile che condanna tutti e non punisce chi dovrebbe esserlo :nono:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda Cbx-FR » mer 17 dic 2008, 18:26

Più che altro dico:

quelli che combinano i disastri non sono mica a livelli di tasso inferiori a 0,5...anzi....sono 3- 4 volte superiori.
Quindi non è così utile abbassare il limite intanto chi era a 1,7 prima lo è anche adesso. Bisogna mettere pene più severe,e controlli ben studiati.
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda Jari » mer 17 dic 2008, 18:31

Vedo che pian piano si viene al mio discorso :)

Chi vuole bere e sballarsi, non va certo a preoccuparsi dello 0.2 o 0.5...quindi va da sè che questo è solo un modo di spillare altri soldi dalle tasche degli automobilisti (peraltro già  tartassati in mille altri modi), piuttosto che un modo di prevenire gli incidenti causati da chi guida ubriaco.
Immagine
Immagine
Immagine

VERGATORE AUTORIZZATO DELL'I.T.C. - ufficialmente nominato dal Duca

Nella vita ci sono AMICI e cacche che purtroppo non sempre si riescono ad evitare e si finisce a sporcarsi pestandole
Socio ITC N°: 430

Avatar utente
Jari
Consigliere Storico
 
Messaggi: 4725
Iscritto il: sab 25 set 2004, 10:01
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Cupra Jari edition

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda Cbx-FR » mer 17 dic 2008, 18:38

Esattamente!!!!!!!!!!!!!

Se volevano fare le cose con criterio dovevano dire (per esempio):
bene....dato che gli italiani non capiscono...ora chi ha il tasso oltre 1....e quindi combina casini....5 anni di galera!

Allora sì che si faceva qualcosa di utile,mica andare a pescare quello che si è magnato un cioccolatino al rhum.
:evil:
Immagine
Socio ITC N°: 365

Avatar utente
Cbx-FR
Sys Administrator
 
Messaggi: 9553
Iscritto il: sab 22 mag 2004, 17:39
Località: Cuneo (provincia)
Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 108 volte

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda godzillatdi » mer 17 dic 2008, 18:53

pero' io un distinguo lo farei

lo 0,5 attuale io lo definirei un limite buono (almeno da quello che ho potuto leggere ) da alcuni studi fatti pare che le alterazioni psico fisiche inizino in media intorno agli 0,6 e quindi anche chi andasse con 0,8 gia' potrebbe essere un potenziale pericolo , piu' ci si mette che magari appena uscito dalla disco con nelle orecchie 5000000 di deciball di musica assordante le sue condizioni potrebbero essere non molto accettabili (insomma sicuramente molto piu' pericoloso di uno sobrio )


Detto questo e' ovvio che sotto un certo limite andarci diventa assolutamente inutile

1) perche' a 0,2 non sei un pericolo

2) perche' come giustamente avete detto voi 0,5 o 0,2 uno che si devasta per puro piacere di farlo non gliene puo' calare un piffero :evil:
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda fiusce666 » mer 17 dic 2008, 18:53

ragazzi è semplicemente 1 altra buffonata fatta qui da noi...non c'è da stupirsi di nulla...poi grazie a zio ancora nn è del tutto approvata!!!!

quando vedranno che la maggior parte della gente è indigniata (perchè anche quelli k dicono k fanno bene sotto sotto sanno k è 1 pagliacciata) vedrete che faranno 1 passo indietro! è sempre così...Vi ricordate la storia di qualche mese fà  dei medici di notte insieme alle pattuglie per fare controlli sui guidatori in abuso di droga e alcool??? qualcuno ne ha ancora sentito parlare??? :?
FiUsCe...
Socio ITC N°: 777

Avatar utente
fiusce666
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: lun 22 ago 2005, 21:03
Località: borgo d'ale(vc)
Provincia: Vercelli (Piemonte)
Descrizione Auto: ibiza fr tdi 130cv rosso emotion!!!(pompata by Danno)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda solonera » gio 18 dic 2008, 8:55

non tanto perche' non si puo' piu'bere ma pèerche' con 0,5 chi aveva un minimo di sale in zucca gia' aveva smesso di bere mentre chi invece non gliene frega nulla continuera tranquillamente a devastarsi (ed'andare ben 'oltre gli 0,5 attuali )


BINGO TOMBOLA YATZEE

il problema in italia non sono le regole sbagliate!
è che non le si fanno applicare. fine della storia, chi pensa il contrario è ora che si svegli!
se eliminassimo gli avvocati (come ha ipotizzato Robert Zemekis in Ritorno al futuro 2) tutto sarebbe MOLTO più semplice e rigoroso.
sgarri, a sgarro X corrisponde pena Y, e Y ti prendi senza SE e senza MA.
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Limite tasso alcolemico a 0,2

Messaggioda zago83 » gio 18 dic 2008, 8:58

fiusce666 ha scritto:ragazzi è semplicemente 1 altra buffonata fatta qui da noi...non c'è da stupirsi di nulla...poi grazie a zio ancora nn è del tutto approvata!!!!

quando vedranno che la maggior parte della gente è indigniata (perchè anche quelli k dicono k fanno bene sotto sotto sanno k è 1 pagliacciata) vedrete che faranno 1 passo indietro! è sempre così...Vi ricordate la storia di qualche mese fà  dei medici di notte insieme alle pattuglie per fare controlli sui guidatori in abuso di droga e alcool??? qualcuno ne ha ancora sentito parlare??? :?


non è solo qui da noi.
in alcuni paesi vige il limite 0!!!
quindi manco un buon risottino col bonarda ti puoi mangiare.
quoto quanto dice solonera.
a reato x corrisponde pena y senza se e senza ma.
voglio proprio vedere quel 20enne che ha stirato 200 persone e ne ha accoppate 2 quanti giorni dentro si fa.
si e no un mese....
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC