Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda Ava » gio 25 dic 2008, 12:34

Tolleranza zero verso chi ha il piede pesante o assume comportamenti ad alto rischio alla guida. In Svizzera arriva infatti il programma Via sicura che, tra le 60 misure introdotte dal ministro federale elvetico dei Trasporti Moritz Leuenberger, prevede anche un provvedimento shock: sequestro e distruzione del veicolo in caso di infrazione grave del codice della strada commessa dal conducente, proprietario oppure no del mezzo in questione. Inutile dire che mancano ancora i dettagli di attuazione di questo provvedimento, ovvero, dopo quale limite le Forze dell’Ordine elvetiche sono autorizzate a confiscare e demolire il veicolo del trasgressore, che sia esso una semplice utilitaria oppure una fiammante supercar.

In ogni caso la proposta rende l’idea di quello che in Svizzera intendono per “linea dura”, soprattutto a fronte delle dichiarazioni di Leuenberger: "Nel 2007 - ha spiegato il ministro elvetico dei Trasporti - abbiamo registrato sulle nostre strade ben 384 morti e 5.235 feriti gravi. Secondo l'Ufficio Svizzero per la Prevenzione degli Infortuni il costo materiale ha superato i 6 miliardi e mezzo di franchi (oltre 4 miliardi di euro)".

Entro il prossimo marzo 2009 però, non sarà  questo l’unico provvedimento che potrebbe rivoluzionare le abitudini di guida degli automobilisti elvetici. Il Consiglio Federale sta infatti valutando anche se introdurre la revisione decennale per i permessi di guida (fino ad oggi priva di data di scadenza) oltre a vietare la segnalazione delle postazioni fisse per il rilevamento della velocità .
...
...
...
Toglietemi tutto ma non la mia Bibi! :wub:

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda Antares » gio 25 dic 2008, 12:37

in svizzera è già  vietato inserire nei navigatori gli indicatori di autovelox. quando sono andato in svizzera lo sapevo e infatti avevo solo gli autovelox italiani, ma pensavo che vedendo la mia targa e il navigatore me lo perquisissero.

mi pare che, in caso trovino autovelox svizzeri, ci sia il sequestro del navigatore...e se è un navi fisso? :lol:
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda Ava » gio 25 dic 2008, 12:51

Pallottola nel monitor e "Vada pure,buon viaggio" :eeek:

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda Alp_Vampire » gio 25 dic 2008, 13:41

Forse vado un po controcorrente, ma secondo me dovrebbero farlo anche in italia.. cosi poi vediamo se ci sono ancora i deficienti che vanno in giro come pazzi, magari ubriachi e strafatti.. io personalmente non bevo quando esco, soprattutto se devo guidare..
Socio ITC N°: 889

Alp_Vampire
Neopatentato
 
Messaggi: 84
Iscritto il: ven 27 mag 2005, 14:06
Località: Verderio Superiore (LC)
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda Jari » gio 25 dic 2008, 13:45

Tutti a preoccuparsi di cosa sia giusto o meno e di quali possano essere le punizioni da infliggere, ma non c'è nessuno che abbia ancora capito che basterebbe non dare la patente con così tanta facilità , anche al primo cogli0ne che passa...
Immagine
Immagine
Immagine

VERGATORE AUTORIZZATO DELL'I.T.C. - ufficialmente nominato dal Duca

Nella vita ci sono AMICI e cacche che purtroppo non sempre si riescono ad evitare e si finisce a sporcarsi pestandole
Socio ITC N°: 430

Avatar utente
Jari
Consigliere Storico
 
Messaggi: 4725
Iscritto il: sab 25 set 2004, 10:01
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Cupra Jari edition

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda Antares » gio 25 dic 2008, 13:46

bibi_red ha scritto:Pallottola nel monitor e "Vada pure,buon viaggio" :eeek:


bella.

Forse vado un po controcorrente, ma secondo me dovrebbero farlo anche in italia..


beh certamente anche in italia ci vogliono più controlli e certezza della pena
Immagine
Socio ITC N°: 27

Avatar utente
Antares
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7661
Iscritto il: lun 24 mar 2003, 0:33
Località: Parma
Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: Seat Leon 5F FR TDI 184 cv

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda Alp_Vampire » gio 25 dic 2008, 13:46

Jari ha scritto:Tutti a preoccuparsi di cosa sia giusto o meno e di quali possano essere le punizioni da infliggere, ma non c'è nessuno che abbia ancora capito che basterebbe non dare la patente con così tanta facilità , anche al primo cogli0ne che passa...


Non posso che darti ragione Jari, ma bisogna pur tutelarsi da quelli che ormai sono in giro..
Socio ITC N°: 889

Alp_Vampire
Neopatentato
 
Messaggi: 84
Iscritto il: ven 27 mag 2005, 14:06
Località: Verderio Superiore (LC)
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda Jari » gio 25 dic 2008, 13:48

Ritiro della patente a vita...punto...e se ti becco a guidare senza, finisci al gabbio.
Immagine
Immagine
Immagine

VERGATORE AUTORIZZATO DELL'I.T.C. - ufficialmente nominato dal Duca

Nella vita ci sono AMICI e cacche che purtroppo non sempre si riescono ad evitare e si finisce a sporcarsi pestandole
Socio ITC N°: 430

Avatar utente
Jari
Consigliere Storico
 
Messaggi: 4725
Iscritto il: sab 25 set 2004, 10:01
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Cupra Jari edition

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda Alp_Vampire » gio 25 dic 2008, 13:50

Jari ha scritto:Ritiro della patente a vita...punto...e se ti becco a guidare senza, finisci al gabbio.


Possiamo dire di tutto, ma finchè non aumentano i controlli su queste cose, invece di venire a rompere les pelotas perchè ho le luci di posizione blu anzichè bianche..
Socio ITC N°: 889

Alp_Vampire
Neopatentato
 
Messaggi: 84
Iscritto il: ven 27 mag 2005, 14:06
Località: Verderio Superiore (LC)
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda Jari » gio 25 dic 2008, 13:59

Va aumentato il numero di controlli, ma soprattutto la "qualità " del controllo (preceduta da una vera informazione degli agenti), perchè è inutile multare me che monto due stupidi led ma ho la macchina perfetta e poi lasiar circolare dei catorci che si reggono interi per miracolo, solamente perchè non hanno nulla di vietato dalla legge.
Immagine
Immagine
Immagine

VERGATORE AUTORIZZATO DELL'I.T.C. - ufficialmente nominato dal Duca

Nella vita ci sono AMICI e cacche che purtroppo non sempre si riescono ad evitare e si finisce a sporcarsi pestandole
Socio ITC N°: 430

Avatar utente
Jari
Consigliere Storico
 
Messaggi: 4725
Iscritto il: sab 25 set 2004, 10:01
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Cupra Jari edition

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda Colex » gio 25 dic 2008, 14:02

Jari ha scritto:Va aumentato il numero di controlli, ma soprattutto la "qualità " del controllo (preceduta da una vera informazione degli agenti), perchè è inutile multare me che monto due stupidi led ma ho la macchina perfetta e poi lasiar circolare dei catorci che si reggono interi per miracolo, solamente perchè non hanno nulla di vietato dalla legge.


Che io so, comunque in sede di revisione, questi catorci, se presentano segni di ruggine sul telaio, non dovrebbero passarla...ma siamo in Italia :nono:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda Jari » gio 25 dic 2008, 14:03

Lasciamo perdere le revisioni va...che se le passiamo noi che abbiamo le auto illegali anche ad occhio nudo, figurati se non le passano sti catorci che, magari, hanno i buchi sotto la scocca! :lol:
Immagine
Immagine
Immagine

VERGATORE AUTORIZZATO DELL'I.T.C. - ufficialmente nominato dal Duca

Nella vita ci sono AMICI e cacche che purtroppo non sempre si riescono ad evitare e si finisce a sporcarsi pestandole
Socio ITC N°: 430

Avatar utente
Jari
Consigliere Storico
 
Messaggi: 4725
Iscritto il: sab 25 set 2004, 10:01
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Cupra Jari edition

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda Colex » gio 25 dic 2008, 14:05

Jari ha scritto:Lasciamo perdere le revisioni va...che se le passiamo noi che abbiamo le auto illegali anche ad occhio nudo, figurati se non le passano sti catorci che, magari, hanno i buchi sotto la scocca! :lol:



Ti dico solo che ieri un mio amico io testimone, in motorizzazione doveva passa il collauda straordinario, gli avevano ritirato il libretto, scarico diretto...CO doveva essere sui 0.2 o giu di lì lui lo aveva quasi a 10...ed e passato :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda Ava » gio 25 dic 2008, 14:12

Jari ha scritto:Lasciamo perdere le revisioni va...che se le passiamo noi che abbiamo le auto illegali anche ad occhio nudo, figurati se non le passano sti catorci che, magari, hanno i buchi sotto la scocca! :lol:

da una parte meno male..mi può andare bene il dover rimettere il filtro originale,ma dato k a breve rifarò completamente lo scarico..come la passerei mai la revisione senza spendere cifre folli x rimettere e togliere d nuovo tutto l'originale???

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda cell » ven 26 dic 2008, 2:15

Alp_Vampire ha scritto:Forse vado un po controcorrente, ma secondo me dovrebbero farlo anche in italia.. cosi poi vediamo se ci sono ancora i deficienti che vanno in giro come pazzi, magari ubriachi e strafatti.. io personalmente non bevo quando esco, soprattutto se devo guidare..


io lessi tempo fa ke oltre 1.5 di tasso alcolemico c'era la confisca dell'auto...mi sembra di averlo letto tipo su insella dovrei ritrovare il numero.e qst a mio parere sarebbe na cosa giustissima da applicare anke ad altre infrazioni tipo ke ne so eccessi di velocita esagerati robe cosi.tutti quei comportamenti ad alto rischio x se e per gli altri. e magari promuovere le giornate in pista in tutta italia piu spesso e a prezzi agevoli (nn come magione in Umbria 65€ x 20 minuti :evil: :evil: :evil: :evil: cn 50 vado a gira con il kart x tutto il giorno)
se sono incerto tengo sempre aperto Immagine

Avatar utente
cell

Copilota
 
Messaggi: 454
Iscritto il: gio 8 mag 2008, 20:03
Località: Pescara
Provincia: Pescara (Abruzzo)
Descrizione Auto: seat ibiza 1.9tdi sport 130cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda zago83 » mer 14 gen 2009, 11:34

in svizzera fanno bene a tenere leggi molto severe.
e fanno bene anche a farsi pagare le contravvenzioni immediatamente.
non come qui in italia che gli stranieri se pigliano una multa anche se non la pagano non gli succede niente :evil:
basta vedere sulla a4 le flotte di furgoni ucraini che sfrecciano a 180 km/h sotto i tutor :evil:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda Luke87 » mer 14 gen 2009, 11:40

In svizzera per le loro leggi applicate e severe sono d'accordo su certe secondo me esagerate...vi dico una cosa sola meglio stare in italia :lol:
Socio ITC N°: 757

Avatar utente
Luke87
Top Driver
 
Messaggi: 1391
Iscritto il: ven 21 set 2007, 14:26
Località: Novara
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: sport 1.4 benzina CV 101

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Se sgarri in Svizzera..ti distruggono l'auto!

Messaggioda godzillatdi » mer 14 gen 2009, 12:54

bo' secondo me e' un discorso anche di vedere che cosa offre come servizio al cittadino la svizzera

io la vedo cosi'
uno stato che ha strade apposto segnaletica fatta a dovere e offre tutte le garanzie di sicurezza ha il pieno diritto di pretendere che vengono osservate le norme ..viceversa uno stato con strade da incubo segnaletica assurda e sicurezza inesistente sulle strade non ha questo diritto tutto qui ! :P
ultimamente mi rendo conto che la gente ha paura di cio di cui non dovrebbe e non ne ha di cio di cui dovrebbe ....son io che vado al contrario??
si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha cio' che piace agli altri
un vecchio proverbio cinese afferma : chi chiede restera'ignorante per 5 minuti , chi non chiede per tutta la vita
Immagine
Socio ITC N°: 536

Avatar utente
godzillatdi
Top Driver
 
Messaggi: 2349
Iscritto il: sab 26 mar 2005, 11:58
Località: residente la spezia!
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 TDI Stella 2004

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta



Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC