Ispezioni

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Ispezioni

Messaggioda Ava » gio 8 gen 2009, 21:12

Scusate la domanda che potrà  forse ai più sembrare stupida e scontata,ma quando me lo chiedono i clienti non so mai cosa rispondere:
ma le fdo(esclusa la guardia di Finanza che so avere questo potere)possono far aprire cofano/bagagliaio/portiere in occasione di un controllo?
a me non è mai capitato,e quel che so è che non possono farmi schiacciare i pulsantini estranei alla vettura(ad esempio per vedere se ho i neon sottoscocca)ma quando me lo chiedono un grande imbarazzo mi pervade.. :oops:
Baffone help me :P

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ispezioni

Messaggioda GIOBBI_NH90 » gio 8 gen 2009, 21:23

allora quando ti fermano solitamente ti chiedono mi apre il baule mi apre il porta oggetti... e noi lo facciamo in questo caso lo eseguono un ispezione senza che tocchino nulla su nostra base volontaria ora cs succedese se rifiutiamo?
loro secono l'articolo 4 del T.U.L.P.S. (testo unico di pubblica sicurezza) possono allo scopo di ricercare armi e o materiali esplodenti eseguire una perquisizione al veicolo
la può eseguire sia un agente che un ufficiale di pubblica sicurezza
al termine di tale devo rilasciare il verbale di avvenuta perqusizione ai temini della legge 4 del tulps,
tqale legge fu fatta fare negli anni 70 gli anni di piombo per non avere le mani legate in caso di sospetti su enentuali terroristi...
ovviamente loro cercano armi ma se poi trovano altro verrà  redatto che durante l'attuazione dell' art.4 si è trovata droga e scatta l'arresto..
ho un gross difèt sun trop precis
Socio ITC N°: 484

GIOBBI_NH90
Guidatore
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom 26 dic 2004, 20:29
Località: Oggiona con S.Stefano
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: ibiza 1.9 tdi fr

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ispezioni

Messaggioda Ava » gio 8 gen 2009, 21:27

:oops: ops..mi era sfuggito..grazie mille!
stesso discorso x il cofano?

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ispezioni

Messaggioda GIOBBI_NH90 » gio 8 gen 2009, 21:35

c'hai il cofano esplosivo? :lol:
se applicano l'articolo 4 vale anche il cofano
consiglio però meglio aprire a loro richiesta altrimenti rischiate la car smontata a pezzettini e poi riassemblata alla meglio e peggio...
ho un gross difèt sun trop precis
Socio ITC N°: 484

GIOBBI_NH90
Guidatore
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom 26 dic 2004, 20:29
Località: Oggiona con S.Stefano
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: ibiza 1.9 tdi fr

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ispezioni

Messaggioda Colex » gio 8 gen 2009, 21:36

Ne so qualcosa io :angry: Porco del Porcaccio di chi so io :evil: :evil: :evil:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Ispezioni

Messaggioda GIOBBI_NH90 » gio 8 gen 2009, 21:41

ah dimenticavo che questo vale sia per agente che ufficiale di P.S.
poi ci sono mille altre articolazioni dove può intervenire solo l'ufficiale di pubblica sicurezza che vale a dire dal tenente dell'arma in su
o eseguiti ad ufficiale di polizia giudiziaria da brigadiere a salire o da sovraintendente x la pula a salire....
alla fine?
Hanno sempre ragione loro ecco il succo... :evil:
ho un gross difèt sun trop precis
Socio ITC N°: 484

GIOBBI_NH90
Guidatore
 
Messaggi: 278
Iscritto il: dom 26 dic 2004, 20:29
Località: Oggiona con S.Stefano
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: ibiza 1.9 tdi fr

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ispezioni

Messaggioda Ava » gio 8 gen 2009, 21:58

GIOBBI_NH90 ha scritto:c'hai il cofano esplosivo? :lol:

io ho il kd1rS,e un mio cliente gira con una M6 (originale,k io sappia)e un'impreza scatalizzata e non so cosa..tut qua :)

Ava

Utente BANNATO
 
Messaggi: 3657
Iscritto il: mer 16 lug 2008, 18:56
Provincia: Lecco (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ispezioni

Messaggioda Warlock » gio 8 gen 2009, 23:57

A me controllarono il vano bagagli prima di ritirarmi il libretto.... Volevano farmi un penale per il fucile da softair ma li mi sono impuntato e loro si sono attaccati ad altro portandomi via il libretto





Immagine
Socio ITC N°: 742

Avatar utente
Warlock
Top Driver
 
Messaggi: 2966
Iscritto il: ven 4 mag 2007, 20:25
Località: Cologno Monzese
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Mazda MX5 e CBR 600 RR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ispezioni

Messaggioda mauroexige » ven 9 gen 2009, 0:18

Vedi a girare "Armati"?

mauroexige

Neopatentato
 
Messaggi: 85
Iscritto il: dom 28 ott 2007, 19:47
Località: Milano, Italia
Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: lotus eXige

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ispezioni

Messaggioda solonera » ven 9 gen 2009, 8:40

si mi ricordo... ne ho fatte un paio di ste perquise...

all'inizio il mio collega, superiore di grado stava per fermarmi perchè era convinto che mi sarei buttato sul mezzo PRIMA di chiedere di aprire al proprietario, ma dopo, vedendo che avevo seguito la procedura, ha affermato che ancora le scuole allievi insegnano il giusto :lol:

ergo possono, l'importante come sempre è non farli incazzare :wink:
ImmagineImmagine
Immagine :popcorn


:ermm:
Socio ITC N°: 525

Avatar utente
solonera
Top Driver
 
Messaggi: 5961
Iscritto il: lun 28 feb 2005, 20:04
Località: FORUM LIVII
Provincia: Forlì-Cesena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Stellina

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Ispezioni

Messaggioda zago83 » mer 14 gen 2009, 11:25

io di perquise ne ho subite parecchie...
di carabinieri che mi contestarono i pacchetti di sigarette (mi hanno contestato l'uso di spinelli dicendo che chi si fuma marlboro rosse ha le marlboro light per farsi i cannoni). non vi dico quanto mi sono incazzato e mi son pure recato in caserma per mettere al corrente il comandante della stazione.
perquisizioni con contestazioni di trasporto di materiale alcolico senza autorizzazione :?
numerosissime perquisizioni fatte dalla guardia di finanza all'uscita dalla svizzera.
ma di verbali manco l'ombra.
solo uno, fatto dalla guardia di frontiera svizzera per una perquisa durata 2 ore alla ricerca di non so cosa. :angry:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ispezioni

Messaggioda Luke87 » mer 14 gen 2009, 11:36

zago83 ha scritto:io di perquise ne ho subite parecchie...
di carabinieri che mi contestarono i pacchetti di sigarette (mi hanno contestato l'uso di spinelli dicendo che chi si fuma marlboro rosse ha le marlboro light per farsi i cannoni). non vi dico quanto mi sono incazzato e mi son pure recato in caserma per mettere al corrente il comandante della stazione.
perquisizioni con contestazioni di trasporto di materiale alcolico senza autorizzazione :?
numerosissime perquisizioni fatte dalla guardia di finanza all'uscita dalla svizzera.
ma di verbali manco l'ombra.
solo uno, fatto dalla guardia di frontiera svizzera per una perquisa durata 2 ore alla ricerca di non so cosa. :angry:

Ricordati che le fdo se non fanno il verbale non sono contenti :evil: anche se nel mio caso mi è sempre andata bene...perchè ho trovato quelli buoni 8)
Socio ITC N°: 757

Avatar utente
Luke87
Top Driver
 
Messaggi: 1391
Iscritto il: ven 21 set 2007, 14:26
Località: Novara
Provincia: Novara (Piemonte)
Descrizione Auto: sport 1.4 benzina CV 101

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ispezioni

Messaggioda zago83 » mer 14 gen 2009, 11:43

Luke87 ha scritto:
zago83 ha scritto:io di perquise ne ho subite parecchie...
di carabinieri che mi contestarono i pacchetti di sigarette (mi hanno contestato l'uso di spinelli dicendo che chi si fuma marlboro rosse ha le marlboro light per farsi i cannoni). non vi dico quanto mi sono incazzato e mi son pure recato in caserma per mettere al corrente il comandante della stazione.
perquisizioni con contestazioni di trasporto di materiale alcolico senza autorizzazione :?
numerosissime perquisizioni fatte dalla guardia di finanza all'uscita dalla svizzera.
ma di verbali manco l'ombra.
solo uno, fatto dalla guardia di frontiera svizzera per una perquisa durata 2 ore alla ricerca di non so cosa. :angry:

Ricordati che le fdo se non fanno il verbale non sono contenti :evil: anche se nel mio caso mi è sempre andata bene...perchè ho trovato quelli buoni 8)


credo che tutte le perquise che mi hanno fatto le abbiano fatte solo per questioni di droga.
anche perchè prima in svizzera era legale la cannabis o derivati...
cioè, non è che era legale fumerla...però era legale...
diciamo che la vendevano compe profumatori di armadi.
quindi nel varesotto circolava tantissima droga.
e i giovani varesotti erano moooooolto controllati :ok:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ispezioni

Messaggioda gersca » mer 14 gen 2009, 11:57

una sola volta mi hanno chiesto di aprire il baule... e quando hanno visto il doppiofondo hanno iniziato a rompere da paura... poi gliel'ho alzato hanno visto l'ampificatore ed il caircatore e si sono un po tranquillizzati ma mi hanno fatto aprire il caricatore CD per vedere che fosse "Vero"... tutto questo... a Brescia... dalle mie parti che io sappia nessuno dei miei amici/conoscenti è stato mai fermato per una perquisizione...
P.S. i Carramba che mi hanno fermato .... erano di giù (uno proprio di Salerno :evil: ) e l'hanno fatto perchè sulla mia targa c'è scritto Salerno... solidarietà  terrona??? Non lo so... Bah!!
N.B. in genere prima quando avevo la Punto se uscivo con degli amici "in carovana" se fermavano qualcuno della carovana... beh quello ero Io con l'ibiza mi hanno fermato moooooolto meno forse una o due volte l'anno di media...
Con la Punto era una o due volte al mese... tant'è che una volta all'uscita dell'autostrada a Cava de'Tirreni il maresciallo mi fa ma cavolo a te non ti abbiamo già  fermato due volte sta settimana??? e che gli dovevo dire???

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Ispezioni

Messaggioda zago83 » mer 14 gen 2009, 12:13

be, io una volta col panda mi hanno fermato e gli ho detto...
senta agente, mi sto cagando addosso, se ha 10 minuti di tempo ritorno :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Ispezioni

Messaggioda Paolo FSD » mer 14 gen 2009, 12:20

Una volta all' aeroporto di monaco m' hanno fermato perchè avevo uno stereo nello zaino :? :nono: ,volevano sentirlo suonare ma non aveva le pile.per fortuna m' hanno lasciato andare :)
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar 9 set 2008, 11:15
Località: pisa
Provincia: Pisa (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Ispezioni

Messaggioda Paolo FSD » mer 14 gen 2009, 12:24

zago83 ha scritto:io di perquise ne ho subite parecchie...
di carabinieri che mi contestarono i pacchetti di sigarette (mi hanno contestato l'uso di spinelli dicendo che chi si fuma marlboro rosse ha le marlboro light per farsi i cannoni). non vi dico quanto mi sono incazzato e mi son pure recato in caserma per mettere al corrente il comandante della stazione.
perquisizioni con contestazioni di trasporto di materiale alcolico senza autorizzazione :?
numerosissime perquisizioni fatte dalla guardia di finanza all'uscita dalla svizzera.
ma di verbali manco l'ombra.
solo uno, fatto dalla guardia di frontiera svizzera per una perquisa durata 2 ore alla ricerca di non so cosa. :angry:

:lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao: :lmfao:
Qella delle malboro light è stupenda :!: :eeek: :nono: non pensavo che i carabinieri potessero arrivare a tal punto,speriamo il comandante gloi abbia fatto il c..o :)
Socio ITC N°: 946

Paolo FSD
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 629
Iscritto il: mar 9 set 2008, 11:15
Località: pisa
Provincia: Pisa (Toscana)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta



Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC