persa la targa: Reimmatricolazione?

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

persa la targa: Reimmatricolazione?

Messaggioda graziatrave » mar 23 nov 2010, 12:09

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio:
abbiamo perso la targa della macchina (x fortuna non è la seat), siamo andati a fare la denuncia dai carabinieri e ci hanno detto che bisogna reimmatricolarla all'ACI...
Qualcuno di voi sa qual'è la procedura e soprattutto quanto costa?
Dove posso trovare le info?

Roba da pazzi, tutta questa trafila... :evil:
Grazia

Avatar utente
graziatrave

Nuovo utente
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 27 ott 2010, 14:37
Provincia: Messina (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: persa la targa: Reimmatricolazione?

Messaggioda Archer » mar 23 nov 2010, 12:22

Basta guardare sul sito dell'ACI e c'è scritto tutto ... http://www.aci.it/sezione-istituzionale ... arghe.html ;)
Immagine

Se volete vedere la mia ex-Ibiza clikkate ...

Se volete vedere la mia VW Eos clikkate ...
Socio ITC N°: 915

Avatar utente
Archer
Consigliere Storico
 
Messaggi: 3392
Iscritto il: mar 17 giu 2008, 22:06
Località: Valeggio sul Mincio
Provincia: Verona (Veneto)
Descrizione Auto: Volkswagen EOS 2011 1.4 TSI Bluemotion

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 17 volte

Re: persa la targa: Reimmatricolazione?

Messaggioda gianni84 » mar 23 nov 2010, 14:37

Questo è quello che riportano sul Portale dell'Automobilista:

In caso di smarrimento, furto o distruzione della targa occorre:
* presentare denuncia di smarrimento, sottrazione o distruzione presso Carabinieri o Polizia di Stato (entro 48 ore dall'accaduto).

Trascorsi 15 giorni dalla data della denuncia senza che le targhe siano state rinvenute, si dovrà  procedere alla reimmatricolazione del veicolo. Nel frattempo è possibile circolare applicando al veicolo un pannello a fondo bianco che riporti la targa con gli stessi numeri e le stesse dimensioni dell'originale.

Per la re-immatricolazione del veicolo è necessario:
* presentare richiesta, su apposito modello (TT 2119), presso uno STA (Sportello Telematico dell'Automobilista), compilato e sottoscritto secondo le avvertenze ivi contenute. Il modulo è reperibile presso gli uffici della Motorizzazione ed è disponibile online.

Al modulo compilato occorre allegare:
* la denuncia resa alle autorità  di polizia o un'autocertificazione della stessa insieme alle eventuali targhe rimaste e alla carta di circolazione;
* attestazione di versamento di 9,00 euro sul cc 9001 intestato al Dipartimento Trasporti Terrestri;
* attestazione di versamento di 29,24 euro sul cc 4028 intestato al Dipartimento Trasporti Terrestri;
* attestazione di versamento di 50,16 euro sul cc 25202003 intestato all'ACI - Automobile Club d'Italia - Economato Generale - Servizio di Tesoreria, via Marsala, 8 - ROMA 00185
* attestazione di versamento sul cc 121012 intestato alla Sezione Tesoreria dello Stato di Viterbo di importo differente a seconda del veicolo interessato:

- 39,71 euro per la targa di un autoveicolo (43,44 euro per le province di Aosta,Trento e Bolzano)
gianni84

Avatar utente
gianni84

Neopatentato
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 9:19
Provincia: Roma (Lazio)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: persa la targa: Reimmatricolazione?

Messaggioda zago83 » mer 24 nov 2010, 17:56

io sono andato in un centro pratiche auto e mi hanno fatto tutto loro alla cifra di 160 euro (nel 2004)...
e così mi son liberato della targa campobasso (CB) a favore della più gnocca Calvin Klein (CK) :lol:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta



Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC