Tutor sulle provinciali?

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Re: Tutor sulle provinciali?

Messaggioda hawui1 » mer 25 lug 2012, 12:29

io ho le stesse tue possibilità  di investire il bambino con o senza il cellulare...

le ricerche dicono il contrario.. se parli al cellulare hai MOLTE PIU' POSSIBILITA' di investire il bambino rispetto ad un altro guidatore che potrebbe invece frenare per tempo..

se so che al 100% mi fregano, dopo al 100% lo rispetto.

io non dico che il controllo non ci voglia.. ben venga.. ma prima c'è tutta una serie di cose da adeguare..
In inghilterra ci sono telecamere ovunque.. ma non ho visto UNA strada a 4 corsie con limite 50Km/h come invece qui capita sovente.. a volte, inspiegabilmente, anche ben aldifuori dei centri urbani.. e poi le buche .. i guard rail scassati e vecchi.. gente che guida che in partenza parzializza la frizione fino a 6.600 giri solo perchè il motore nemmeno lo sente.. e via così discorrendo..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Tutor sulle provinciali?

Messaggioda puchu69 » sab 28 lug 2012, 12:34

hawui1 ha scritto:
io ho le stesse tue possibilità  di investire il bambino con o senza il cellulare...

le ricerche dicono il contrario.. se parli al cellulare hai MOLTE PIU' POSSIBILITA' di investire il bambino rispetto ad un altro guidatore che potrebbe invece frenare per tempo..

le stesse statistiche che dicono che anche parlare con il vivavoce e auricolare può causare incidenti! però quelle sono consentite... :)
la mia bimba -------------> https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Tutor sulle provinciali?

Messaggioda hawui1 » sab 28 lug 2012, 18:25

le stesse statistiche che dicono che anche parlare con il vivavoce e auricolare può causare incidenti! però quelle sono consentite...

A parte che non mi sembra di aver mai detto che il codice della strada in Italia sia perfetto.. ANZI.. ho affermato proprio il contrario.. ma se ci pensi.. ci sono due fattori negativi che entrano in gioco..
1. la distrazione.. ed il cervello non è bravo a gestire imprevisti mentre sta svolgendo già  due compiti (guidare e pensare a che cavolo si sente per telefono e a cosa rispondere)..
2. il fatto di avere le mani impegnate e potenzialmente distrarsi per premere tasti per rispondere o per fare il numero..

nel caso del vivavoce hai solo il punto 1.. nel caso di un cellulare tradizionale hai anche il punto 2 (oltre al punto 1)..
è intuitivo che il cellulare è il più PERICOLOSO dei due approcci, non credi?

fosse per me monterei un jammer su tutte le auto che quando il motore è in moto IMPEDISCE qualsiasi comunicazione cellulare.. se qualcuno lo manomette.. confisca dell'auto..
però sai come vanno le cose..

purtroppo la fregatura qual'è? La media dell'intelligenza della gente purtroppo è MOLTO BASSA.. se così non fosse non sarebbe necessario avere limiti di velocità , grande fratello velox che ti spia, tutor, confisce, palloncini, pipette & cacchiate consimili.. perchè sarebbe la persona stessa a regolarsi e fare la cosa giusta nel momento giusto.. disgraziatamente molti si credono super piloti e super ganzi e il loro egoismo e celodurismo sconfinano nell'assurdo .. il bello è che in certi casi non capiscono la lezione nonostante causino incidenti anche mortali (per gli altri) .. quindi alla fine è necessaria la legge del bastone.. limiti di velocità  assurdamente bassi per evitare che anche l'impedito si schianti.. multe astronomiche per scoraggiare il cretino di turno .. confisca dell'auto, patenti sospese.. il tutto livellato sul più impedito a guidare o sul pazzo criminale che fa i 180Km/h in città  davanti ad un asilo.. e tutti coloro che invece guidano bene e coscienziosamente "castrati" da questo stato di cose..
Eppure basterebbe così poco..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Tutor sulle provinciali?

Messaggioda gersca » sab 28 lug 2012, 18:36

Hawui il cds è IDIOTA ma perfetto!
mi spiego: è perfetto perchè se TUTTI lo rispettassero alla lettera non sarebbe fisicamente possibile causare incidenti, è IDIOTA perchè è talmente castrante, come hai correttamente osservato, che non si riesce a rispettarlo.
in pratica il nostro cds è un ossimoro!

Avatar utente
gersca

Utente BANNATO
 
Messaggi: 6069
Iscritto il: ven 30 gen 2004, 22:25
Località: Nessun percorso calcolabile
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: mi pare abbia 4 ruote...

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Tutor sulle provinciali?

Messaggioda puchu69 » sab 28 lug 2012, 19:25

hawui1 ha scritto:
le stesse statistiche che dicono che anche parlare con il vivavoce e auricolare può causare incidenti! però quelle sono consentite...

A parte che non mi sembra di aver mai detto che il codice della strada in Italia sia perfetto.. ANZI.. ho affermato proprio il contrario.. ma se ci pensi.. ci sono due fattori negativi che entrano in gioco..
1. la distrazione.. ed il cervello non è bravo a gestire imprevisti mentre sta svolgendo già  due compiti (guidare e pensare a che cavolo si sente per telefono e a cosa rispondere)..
2. il fatto di avere le mani impegnate e potenzialmente distrarsi per premere tasti per rispondere o per fare il numero..

nel caso del vivavoce hai solo il punto 1.. nel caso di un cellulare tradizionale hai anche il punto 2 (oltre al punto 1)..
è intuitivo che il cellulare è il più PERICOLOSO dei due approcci, non credi?

fosse per me monterei un jammer su tutte le auto che quando il motore è in moto IMPEDISCE qualsiasi comunicazione cellulare.. se qualcuno lo manomette.. confisca dell'auto..
però sai come vanno le cose..

purtroppo la fregatura qual'è? La media dell'intelligenza della gente purtroppo è MOLTO BASSA.. se così non fosse non sarebbe necessario avere limiti di velocità , grande fratello velox che ti spia, tutor, confisce, palloncini, pipette & cacchiate consimili.. perchè sarebbe la persona stessa a regolarsi e fare la cosa giusta nel momento giusto.. disgraziatamente molti si credono super piloti e super ganzi e il loro egoismo e celodurismo sconfinano nell'assurdo .. il bello è che in certi casi non capiscono la lezione nonostante causino incidenti anche mortali (per gli altri) .. quindi alla fine è necessaria la legge del bastone.. limiti di velocità  assurdamente bassi per evitare che anche l'impedito si schianti.. multe astronomiche per scoraggiare il cretino di turno .. confisca dell'auto, patenti sospese.. il tutto livellato sul più impedito a guidare o sul pazzo criminale che fa i 180Km/h in città  davanti ad un asilo.. e tutti coloro che invece guidano bene e coscienziosamente "castrati" da questo stato di cose..
Eppure basterebbe così poco..


ti quoto in tutto!
visto che ho avuto lo stesso tuo pensiero.
però se posso aggiungere...lo jemmer se lo monti per il CELLULARE lo monti pure per le macchine che VENGONO RIMAPPATE. quindi coerenza ovunque non credi?
la mia bimba -------------> https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Tutor sulle provinciali?

Messaggioda hawui1 » dom 29 lug 2012, 8:37

però se posso aggiungere...lo jemmer se lo monti per il CELLULARE lo monti pure per le macchine che VENGONO RIMAPPATE. quindi coerenza ovunque non credi?

Anche qui.. se si avesse un minimo di senso della misura non sarebbe necessario .. non è che un'auto perchè rimappata diventa automaticamente insicura.. dipende dal tipo di modifiche che vengono messe in atto.. in altri paesi è ammesso fare questo tipo di modifiche purchè siano controllate da organismi tecnici appositi che ne valutano la qualità  e l'affidabilità  (omologazione).. in Italia invece qualunque svitabulloni può "mettere mano" e potenzialmente portare l'auto ad essere pericolosa.. (poi però c'è la multa.. come al solito si interviene quando ormai il danno è fatto) quindi io sarei più che per reprimere per mettere sotto controllo in questo caso..
tra l'altro si garantirebbe al cliente un lavoro VERAMENTE di qualità  a dei prezzi onesti.. mentre allo stato attuale delle cose la stragrande maggioranza di elaborazioni sono delle porcherie fatte da gente che non sa nemmeno dove mette le mani...

per quanto riguarda la coerenza.. la mia auto è PERFETTAMENTE DI SERIE.. fino all'ultima vite..
Immagine
Socio ITC N°: 273

Avatar utente
hawui1
Consigliere Storico
 
Messaggi: 5254
Iscritto il: mer 21 gen 2004, 22:49
Località: Prato (PO)
Provincia: Prato (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 130HP 3p Grigio Luna MY2006

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Tutor sulle provinciali?

Messaggioda puchu69 » dom 29 lug 2012, 10:27

hawui1 ha scritto:
per quanto riguarda la coerenza.. la mia auto è PERFETTAMENTE DI SERIE.. fino all'ultima vite..


era inteso per la disparità  di giudizio che si dà  alle cose. tipo il cellulare pericoloso, la mappa no ;)
la mia bimba -------------> https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=27289 Immagine
guida montaggio interruttore per specchietti elettrici :
https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... 43&t=34277
Socio ITC N°: 1077

Avatar utente
puchu69
Top Driver
 
Messaggi: 4660
Iscritto il: sab 11 lug 2009, 18:15
Località: Sestu(CA)
Provincia: Cagliari (Sardegna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: 1.6 TDI CR 105cv Sport Bianco Candy

Thanks: 19 volte
Thanks ricevuti: 87 volte

Re: Tutor sulle provinciali?

Messaggioda Colex » dom 29 lug 2012, 11:29

senza ombra di dubbio è più pericolo un cellulare...
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15301
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 264 volte

Re: Tutor sulle provinciali?

Messaggioda zago83 » lun 6 ago 2012, 10:07

se ad una persona viene sospesa la patente se ne va a piedi o in bicicletta...e per il lavoro son fatti suoi...
troppo comodo "delinquere" in auto e farla franca....
i tassisti per la cronaca possono parlare al cellulare...e pure gli autisti del pullman...sarà  strano ma è così
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Tutor sulle provinciali?

Messaggioda lucapappo » lun 6 ago 2012, 10:25

posso farlo ma con l'auticolare
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

R: Tutor sulle provinciali?

Messaggioda albadam » mar 7 ago 2012, 4:03

hawui1 ha scritto:
io ho le stesse tue possibilità  di investire il bambino con o senza il cellulare...

le ricerche dicono il contrario.. se parli al cellulare hai MOLTE PIU' POSSIBILITA' di investire il bambino rispetto ad un altro guidatore che potrebbe invece frenare per tempo..

se so che al 100% mi fregano, dopo al 100% lo rispetto.

io non dico che il controllo non ci voglia.. ben venga.. ma prima c'è tutta una serie di cose da adeguare..
In inghilterra ci sono telecamere ovunque.. ma non ho visto UNA strada a 4 corsie con limite 50Km/h come invece qui capita sovente.. a volte, inspiegabilmente, anche ben aldifuori dei centri urbani.. e poi le buche .. i guard rail scassati e vecchi.. gente che guida che in partenza parzializza la frizione fino a 6.600 giri solo perchè il motore nemmeno lo sente.. e via così discorrendo..


L'ultima frase mi ha fatto pisciare addosso dal ridere, e non era il caso, vista l'ora e la mamma che dorme... :-D:-D:-D:-D
Cmq hanno installato quel simpatico tutorino anche sulla Via Emilia, il primo portale è vicino a Zorlesco, mentre il secondo è dopo la tangenziale di Lodi, andando verso Milano!
Non capisco molto il senso, visto che in quel tratto il limite cambia più e più volte... Il tratto è lungo più di 15 km! Il giornale locale dice che è in sperimentazione....
Booohhh!!!!
Invece ho notato sulla A1 la comparsa sempre più frequente del poco famoso "Minosse", ovvero la telecamera che controlla la corsia di emergenza sotto ai portali tutor, per beccare quelli che si spostano in emergenza per eludere il controllo.... Tra Pc e Milano mi pare di aver visto questa telecamera su 3 portali dei 5/6 che ci sono!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine
Socio ITC N°: 312

Avatar utente
albadam
Sys Administrator
 
Messaggi: 4313
Iscritto il: lun 1 mar 2004, 15:29
Località: Piacenza
Provincia: Piacenza (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Ibiza SC TDI FR Blu Speed

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte


Precedente

Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC