Controlli un pò particolari...

Tutto sulle norme del Codice della Strada e tutte le leggi e regolamenti inerenti alla circolazione stradale e al mondo dei motori ...

Controlli un pò particolari...

Messaggioda kristianR26 » mar 17 giu 2003, 10:28

Allora ragazzi apro questo topic per comunicarvi un fatto di cui magari avrete già  sentito parlare specialmente su 4R.
Per favore postate commenti sensati dato che stiamo parlondo delle Forze dell'Ordine, grazie! :wink:

Allora, venerdì 6 stavo andando a Torino sulla A4, e dopo aver pagato il ticket al casello di Torino sono ripartito e mi sono messo a telefonare con l'auricolare.
Stavo procedendo in corsia di sorpasso a 130 km/h dato che stavo appunto superando una colonna di auto, quando mi vedo arrivare una HYUNDAI SONICA bianca a velocità  molto ma molto sostenuta dato che mi è arrivata dietro e ha iniziato a sfareggiare (benchè avessi delle macchine alla mia destra e pure davanti) facendomi alquanto innervosire, tanto che appena ho potuto mi sono spostato e li ho mandati a quel paese...
L'istigazione di rimettermi dietro e "spingerli" è stata davvero forte ma in quel momento mi è arrivata una telefonata e ho risposto quindi mi sono messo tranquillo in 3a corsia con il mio bel auricolare.

... poco dopo mi è sorto un dubbio e mi è venuto in mente che la Polizia di Stato ha dei reparti che lavorano in borghese sulle autostrade (servizi di scorta - controllo) e girano proprio con la HYUNDAI SONICA, bianca o verde bottiglia metallizzato, quindi mi è venuto il dubbio/certezza che fossero poliziotti in borghese.

2 minuti dopo arriva una bmw serie 5 touring e sorpassa tutti sfareggiando ad almeno 200 all'ora.
1Km dopo cosa vedo?! BMW fermo in corsia d'mergenza, omino triste con documenti in mano e davanti la bella HYUNDAI SONICA ferma con un agente che dirigeva il traffico con la paletta e l'altro che stava procedendo agli atti del caso.

Quindi ragazzi rispettate sempre i limiti di velocità  e ricordate che in giro ci sono sempre questi agenti.
Vi aasicuro che la tentazione di rincorrere quella macchina era davvero tanta, e mi avrebbe sicuramente fregato.


Altra nota:
Ci sono 4 agenti per regione che girano sulle strade statali, provinciali e autostrade con delle belle SUBARU IMPREZA WRX SPORTWAGON verdi anche loro (altri colori nn so ma è molto possibile) e su alcune versioni se nn erro vetri oscurati un quanto all'interno tra guidatore e passeggero ci dovrebbe essere una bella telecamerina che pende dal soffitto.
Questi (già  abbondantemente contestati su 4R da molti utenti della strada) "rincorrono" letteralmente le auto che viaggiano molto forte sulle strade e poi li fermano...
Il problema è che spesso "giocano" con i malcapitati, gli si mettono sotto il paraurti posteriore e lo incitano a correre, fino al superamento del imite di velocità  di quanto basti per il ritiro della patente, il tutto ripreso dalla telecamera (e qui ci si chiede perchè nn vengano individuati coloro che "spingono" le auto oltre velocità  già  alte).

Quindi... mi raccomando andate piano, state attenti e nn correte!

Ciao a tutti! :wink:
Socio ITC N°: 48

Avatar utente
kristianR26
Top Driver
 
Messaggi: 2905
Iscritto il: ven 28 mar 2003, 9:42
Località: Milano
Descrizione Auto: IBBIZZZAURA @.....!

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limiti di velocità ,attenzione ai borghesi...

Messaggioda Lycos » gio 25 set 2003, 14:35

confermo che è successo a me 3 anni fà ..... ero appena smontato dal servizio di notte in comando ( ero APG della Guardia Costiera)
stavo con la mia piccola Polo X sul raccordo andando dalla mia tipa, mi si mette dietro questa macchina...come raccontato sopra, nemmeno io avevo lo spazio per togliermi e farla passare, appena posso mi tolgo e li faccio passare, a quel punto loro rallentano per far si che io stia attacato a loro, li lampeggio, si tolgono, mi fanno ripassare e poi mi si rimettono dietro nuovamente.....a questo punto ( che loro non avevano previsto)...... paletta in mano li costringo ad accostare...... scendono loro....si identificano come poliziotti (NB io stavo ancora in divisa) : aho...ma che stai a faè eh???
io: prego? scusate...sono APG della Guardia Costiera, e per cortesia siete pregati di portare il saluto ad un militare prima di parlare, secondo, non ci siamo presentati e ne tantomeno siete stati autorizzati a darmi del tu, eppoi datemi le vostre matricole che devo fare rapporto del avvenimento poichè guidavate in modo pericolosi sia per voi che per gli altri conducenti , a quel punto passa una pattuglia di carabinieri....si fermano, e prima di informarsi, si mettono sull'attenti, dopodichè chiedono informazioni...insomma...prima me li sono inculati io e poi i caramba..mamma che soddisfazione raga.... :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Avatar utente
Lycos

Guidatore
 
Messaggi: 297
Iscritto il: mer 28 mag 2003, 19:32
Località: Roma
Descrizione Auto: Leon Top Sport 1.9 TDI 150 CV

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Limiti di velocità e relativi controlli

Messaggioda Colex » mer 26 nov 2008, 14:20

Ho lasciato solo il mess di Lycos, perchè è un MITO :ok: :ok: :ok:
Immagine


Socio ITC N°: 771

Avatar utente
Colex
Staff
 
Messaggi: 15317
Iscritto il: mer 14 nov 2007, 14:43
Località: Campobasso
Provincia: Campobasso (Molise)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 266 volte

Re: Controlli un pò particolari...

Messaggioda zago83 » lun 1 dic 2008, 17:33

ragazzi, sulla a8 nel 2002 hanno ritirato la patente a un mio compagno di classe con la golf gti.
uno col subaru si è attaccato al qlo e ha iniziato a sfanalare.
questo per lasciarlo passare ha corso parecchio.
risultato ritiro di patente.

attenzione che girano anche con una aston martin targata svizzera sulla a8 e sulla a9 :)
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 649

Avatar utente
zago83
Top Driver
 
Messaggi: 6974
Iscritto il: ven 9 giu 2006, 13:36
Località: Bregano (VA)
Provincia: Varese (Lombardia)
Descrizione Auto: Ne ho 4....quale descrivo??? RISP: NESSUNA,intanto le rompi tutte!!! Hi hi HI.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Controlli un pò particolari...

Messaggioda mattcorse » lun 21 dic 2009, 20:58

e se passa uno con l'audi a8 pensate che lo riesce a beccare?
AUHAUHA
comunque anche da ma a trieste , ogni tanto gira una subaru impreza con vetri oscurati e quando vendono ragazzini che impennano con lo scooter li affiancano e li invitano a continuare ; dopo li sorpassano e li fermano con la loro solita paletta..
risultato , scooter ritirato e un po di contravvenzioni!

X lycos sei un mito :D
Socio ITC N°: 953

Avatar utente
mattcorse
Top Driver
 
Messaggi: 1069
Iscritto il: sab 21 feb 2009, 14:29
Località: Trieste
Provincia: Trieste (Friuli-Venezia Giulia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1993 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.4 60CV 1997 SE con molti optional aggiunti da me

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: Controlli un pò particolari...

Messaggioda Vixent » mar 22 dic 2009, 13:33

E' vero ho altre testimonianze del genere, non lo fanno molto raramente, ma è inutile dire quanto sia pericoloso un comportamento del genere. Secondo l'esperienza riportata da kristianR26, questi figuri sarebbero potuti essere stati segnalati da qualcuno come guidatori pericolosi. Vi immaginate se alla centrale arriva una chiamata che denuncia il comportamento pericoloso e irresponsabile di una loro auto civetta? Bravo Lycos appunto :ciapet: :ok:
"La cosa più importante per capire come va una macchina è il c..o" - Niki Lauda

La mia ex Cupra RaceTractor "...perchè il ciclone del 2012 si portò via anche lei."
La mia ex BMW 320i E36 "...come se non ci fosse un domani!"
Socio ITC N°: 1120

Avatar utente
Vixent
Top Driver
 
Messaggi: 1415
Iscritto il: ven 10 lug 2009, 21:44
Provincia: Pistoia (Toscana)
Descrizione Auto: ex Cupra RaceTractor '05

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Controlli un pò particolari...

Messaggioda DRCrcK » mar 22 dic 2009, 14:22

a me è successa la stessa cosa.... xò era la passat della polizia che non avevo riconosciuto x colpa del buio :lol: :x
accelero x staccarli ma nn riesco e quindi li faccio passare .... puntano il faro in faccia e poi se ne vanno orgogliosi ... bah .... :roll:
Immagine
"non è mica un disonore farla di freno a mano"
Socio ITC N°: 9

Avatar utente
DRCrcK
Consigliere Storico
 
Messaggi: 7558
Iscritto il: lun 3 mar 2003, 14:48
Località: Bassano d Gr. - VI
Provincia: Vicenza (Veneto)
Descrizione Auto: A4 Avant TDI

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: Controlli un pò particolari...

Messaggioda Marco82 » mar 22 dic 2009, 21:59

Grazie Kristian26, questa non la sapevo, certo, non faccio molta autostrada, ma se dovessi capitarci in futuro starò più attento, anche se poi sono loro che ti istigano a correre, ma lasciamo perdere...

Fantastico Lycos, avrei pagato per vedere una scena come questa...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8142
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: Controlli un pò particolari...

Messaggioda dario91 » gio 11 feb 2010, 21:23

bhe ragazzi comunque se può interessare anche in zona tangenziale pv e raccordo autostradale bereguardo girano con una subaru e fanno la stessa cosa sfanalano e poi ti fermano....soprattutto su un ponte in tangenziale dove c'è il limite di 6o Km/h e sanno che già  nessuno lo rispetta con loro che ti istigano a correre poi.....





Immagine



Immagine
Socio ITC N°: 1023

Avatar utente
dario91
Copilota
 
Messaggi: 509
Iscritto il: gio 15 ott 2009, 9:42
Località: San Martino Siccomario
Provincia: Pavia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: ..1.4 16v 85cv nero magico..

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta



Torna a Codice della Strada

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC