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Re: Luso's car

MessaggioInviato: mer 17 apr 2013, 13:00
da Luso
MaTT87BZ ha scritto: e le parada? finite?

Le Parada sono oltre il testimone da un pezzo! :P Le ho usate Ottobre e Novembre che erano già  da cambiare, per arrivare all'inverno.. La prossima settimana tiro giù le invernali e monto queste! :D

puchu69 ha scritto: non mi piace il disegno :x

L'importante è che vadano bene! :D

renatofurlan ha scritto: Complimenti!!

Appena le provi bene facci sapere!!
io ho preso le r888, visto la mancanza di gomme "serie" della mia misura e devo dire che sono ottime!!! l' unica pecca, la rumorosità ....

:ok:
Di certo chi compra queste gomme non lo fa per aver compromessi! La rumorosità  è l'ultima delle cose che vado a guardare.. :wink:
Le R888 sono il mio sogno proibito da sempre, ma purtroppo non ci sono della nostra misura! :_(

Re: Luso's car

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 12:21
da Luso
Sostituiti oggi gli initettori del gpl.. :( Avevo problemi ormai da tempo con l'impianto, e dopo aver girato numerosi meccanici incompetenti sono riusciti a mettermi a posto la Coccinella solo al centro Seat di Reggio Emilia, siccome in provincia di Parma non c'è..
Peccato per la spesa, non ci voleva proprio.. :x

Re: Luso's car

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 12:29
da Frazze
che problemi avevi di preciso?

Re: Luso's car

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 12:32
da Luso
Lasciamo stare guarda.. è una storia talmente lunga che evito di raccontarla tutta.. Comunque minimo molto irregolare e andamento molto irregolare nel parzializzato, e leggera perdita di potenza a gpl.. Tutto nato dall'accensione della spia gas di scarico e messaggio d'errore di miscela troppo grassa..

Re: R: Luso's car

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 16:31
da andrea1989
Ci sono capitato anche io Luso ma fortunatamente ero ancora in garanzia. La causa a detta del meccanico Seat è il gpl sporco e scadente che mettono alcuni distributori. Ci sarebbe da denunciarli.

Inviato dal mio Sony Xperia T LT30p

Re: R: Luso's car

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 16:39
da Robix
Allungano pure il gpl? Pensavo che quello fosse indenne...

Re: R: Luso's car

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 17:27
da andrea1989
Sembrerebbe di si

Inviato dal mio Sony Xperia T LT30p

Re: Luso's car

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 17:39
da lucapappo
Il Gpl é una miscela.

Re: Luso's car

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 18:28
da Dark-Vex
Luso ha scritto: Ragazzi..
è successo.. non ho resistito, ho messo una mano sul cuore e una sul portafoglio e le ho ordinate.. Sono arrivate fresche fresche stamattina..

Yokohama Advan Neova AD08 :love:

Le monterò la settimana prossima, poi ovviamente un bel resoconto.. :wink:


Luso, quanto hai dovuto cacciare? :)

Re: Luso's car

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 19:48
da Luso
Te lo dico in pm.. :P

Re: Luso's car

MessaggioInviato: gio 18 apr 2013, 22:05
da MaTT87BZ
secondo me sui 160 a gomma più o meno... :)

Re: Luso's car

MessaggioInviato: dom 21 apr 2013, 17:07
da Robix
Che non sarebbe male visto che sarebbero più economiche delle potenza s001 :lol: :lol:

Re: Luso's car

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 21:16
da Luso
Eccomi! :D
Vediamo di spendere due parole sulle prime sensazioni avute da queste AD08..

Allora, partiamo dall'unico difetto presente (oltre al prezzo).. la rumorisità ! Queste gomme si fanno sentire davvero tanto, soprattutto con asfalto non perfettamente liscio, dopo un'ora di macchina avevo le orecchie tappate.. Diciamo che però era lecito aspettarselo, e soprattutto non sono gomme che si acquistano per il comfort quindi va benissimo così, chi vuole dei compromessi guarda altrove.. :wink:

Prima di arrivare al sodo è bene però fare una premessa, vengo da 5 mesi di invernali con 3 anni sulle spalle, più una stagione di Parada che non sono certo gomme all'altezza dell'assetto della Coccinella e tutt'altro che sportive.. Inoltre il passaggio dai cerchi Seat ai Momo di per sè ha già  una grande influenza, soprattutto per i vari cm di carreggiata che ballano tra le due configurazioni..
Detto questo, oggi ho passato una bella giornata tra le deserte colline parmensi, con temperature attorno ai 15° e gomme gonfiate a 2.6 bar tutte e quattro, un po' altine come pressioni come piacciono a me..

Beh, queste gomme sono ECCELLENTI! Sicuramente sento tantissimo il passaggio dalle invernali, ma oltre alla tenuta che risulta sbalorditiva si sente proprio un modo di lavorare della gomma completamente diverso da tutto ciò che ho provato finora.. La grande differenza è sentire la gomma lavorare mai di spalla ma molto di battistrada, quindi molto rigida e composta, senza mai dare segni di imbarcamento sulla gomma e permettendo trasferimenti di carico rapidissimi.. Poi la velocità  di percorrenza nelle curve è aumentata in modo spaventoso, ad angolo di sterzo costante l'incremento rispetto a prima è davvero importante, accompagnato da una gran sensazione di compostezza e sicurezza.. Ancora devo capire dove sta' il limite perchè oggi, a prescindere dall'aggressività  dell'inserimento (entro limiti di coscienza), la Coccinella si buttava in curva sempre in modo impeccabile, liscia, composta, decisa, senza il minimo segno di cedimento, un vero spettacolo da guidare!

In conclusione, queste AD08 sono davvero eccezionali e soprattutto comunicative, le vecchie gomme sono solo un brutto ricordo, neanche paragonabili a queste in nessun contesto.. Mi permetto però di darvi altri pareri tra qualche settimana, quando avrò provato altre condizioni, per approfondirne la valutazione, anche perchè ora sono un po' condizionato dall'euforia del "giocattolo nuovo"!!

Vedremo come andranno col caldo, con pressioni diverse, quando vanno in temperatura seriamente, ecc..

..tutte le prove su strada sono state fatte sempre entro i limiti del codice della strada

Re: Luso's car

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 22:24
da MaTT87BZ
Ottimo, son contento di leggere commenti positivi! L'anno scorso con le Parada non è stato il massimo...dai facci un resoconto quando avrai un quadro completo....quanti km pensi di farci con queste? :)


cmq io pure giro con le gomme sul 2.5....

Re: Luso's car

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 15:35
da Luso
Spero di arrivare a 15.000km.. :P vedremo.. :D

Re: Luso's car

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 11:43
da renatofurlan
ottimo!!

Ho avuto le stesse sensazioni con le r888!!
Come rumorosità  purtroppo tutte le semislick hanno questo difetto (che a me fa molto racing ahah)

Come mai così alte di pressione???

Io le mie le gonfio a 2/2,1 per strada e in pista scendo a 1,6/1,7...queste ad08 devono avere più pressione, di una semislick normale??

Re: Luso's car

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 21:05
da MaTT87BZ
renatofurlan ha scritto: ottimo!!

Ho avuto le stesse sensazioni con le r888!!
Come rumorosità  purtroppo tutte le semislick hanno questo difetto (che a me fa molto racing ahah)

Come mai così alte di pressione???

Io le mie le gonfio a 2/2,1 per strada e in pista scendo a 1,6/1,7...queste ad08 devono avere più pressione, di una semislick normale??



guarda io sapevo qualcosa riguardo alle pressioni basse, e googlando ho trovato questo articolo:

http://pneumatici.elaborare.com/pressio ... onfiaggio/

io a freddo ho 2.4 - 2.5 bar sia davanti che dietro, il gommista me le aveva preparate a 2.7-2.8! Avendo canale largo e spalla tirata, si sente che la pressione alta aiuta non deformando la spalla in curva, e il battistrada è incollato a terra....in pratica la gomma è bella rigida, o almeno a me dà  questa impressione....poi girando in pista le temperature aumentano di più rispetto all'utilizzo stradale, quindi presumo che scendere di pressione sia anche giusto :)

Re: Luso's car

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 22:55
da Luso
renatofurlan ha scritto: ottimo!!

Ho avuto le stesse sensazioni con le r888!!
Come rumorosità  purtroppo tutte le semislick hanno questo difetto (che a me fa molto racing ahah)

Come mai così alte di pressione???

Io le mie le gonfio a 2/2,1 per strada e in pista scendo a 1,6/1,7...queste ad08 devono avere più pressione, di una semislick normale??


Io sto' così alto per gusto, anche se ora inizierò a scendere per provare.. Sicuramente prestazionalmente parlando le pressioni ottimali sono inferiori, l'ideale sarebbe gonfiarle a tal punto da raggiungere circa i 2.5/2.7 bar a caldo..

Re: Luso's car

MessaggioInviato: ven 26 apr 2013, 11:02
da renatofurlan
Le gomme semislick sono differenti dalle stradali.

Per esempio la pressione delle r888 ottimale è 2.1/2.2 a caldo, quindi a freddo in strada siamo sui 1.9/2.0 memtre in pista 1.6/1.7...visto che le ad08 sono delle extreme permormance summer (vedi hankook rs2, federal rsr 595 ecc.) penso che siano più simili a delle semislick che a una stradale, quindi secondo me, bisogna stare più bassi di pressione rispetto ad una stradale.

Re: Luso's car

MessaggioInviato: ven 26 apr 2013, 11:23
da Luso
Sìsì, ma son d'accordo con te renatofurlan in linea di principio.. Però non giro col cronometro, giro per divertirmi, e a me piacciono così anche se so che otterrei prestazioni migliori scendendo un po' con le pressioni.. :wink: Comunque sicuramente calerò nei prossimi giorni, appunto per provare e conoscere a fondo queste gomme, che per la mia personale esperienza sono ancora una novità !