Ciao Soci,
dopo un intero weekend ed una settimana di studio e lavori nei ritagli di tempo, io e Giormann abbiamo detto addio alle misere casse di serie e ci siamo allestiti quanto segue:
-Kit Casse anteriori HERTZ System ESK 165L.5 (2 woofer EV 166L.5 + 2 tweeter ET 26.5 + 2 crossover CX 200.5) - 129€ da Evoluzione Suono - 21/02/2014
-Subwoofer in cassa chiusa HERTZ DBA200.3 da 8" con amplificatore incorporato - 189€ da Evoluzione Suono - 21/02/2014

-pellicola adesiva insonorizzante da 1mm su interno portiere (tutto) e fianchetti posteriori passeggeri.
Abbiamo fatto fischiare le orecchie di tutti quegli idioti di ingegneri

che hanno progettato il sistema dei pannelli delle portiere anteriori, hanno messo in pratica una trappola che farebbe invidia all'Enigmista
Ce la siamo cavata basandoci sulla guida di smontaggio indicata dal forum Cupra qualcosa, da cui abbiamo trovato spunti interessanti, seppure sia lacunosa in diversi dettagli; alla fine per certe questioni ci si deve applicare con la propria inventiva per cavarne piede.
Inutile dire che da soli si fa poca strada, in due ce la siamo cavata abbastanza bene, prendendoci tutto il tempo necessario.
Faticaccia, ma ne è valsa la pena.
Ora sappiamo smontare e rimontare praticamente tutti gl interni dell'auto, rivestimenti montanti, pannelli porta, fianchetti posteriori, sedili posteriori, battitacco, vano batteria (sulla FR nel bagagliaio). Tutta cultura personale

.
Finalmente ora abbiamo un audio degno di essere ascoltato (senza pretese da gara), ed una insonorizzazione dell'auto di livello decisamente più alto!
Domani proveremo a regolare le impostazioni dell'autoradio, che ha dei menù da smanettoni di cui nel manuale non si sprecano neanche a farne l'elenco, figurarsi se spiegano come usarle.
Dopo una settimana intera passata a lavorare sulle auto dalle 21 alle 1:00 circa me ne vado a riposare.
Ciao
by Terminettore