mik_91's car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Mik_91's car

Messaggioda gianSC » mer 23 mar 2011, 20:12

complimenti molto bella sopratutto il colore!!! e con le modifiche che vorresti fare dovrebbe venire proprio bene!
x le molle io ti consiglierei quelle del kit seat sport, almeno finchè è in garanzia cosi nn hai problemi!
io x adesso le ho messe e si è abbassata di 20 mm, xò penso che in futuro farò anche io un bell'assetto a ghiera!
il manometro potresti metterlo sul montante in basso a sinistra che è comodo da vedere e nn dovresti avere grossi problemi a metterlo... se no anche sotto il climatronic xò è più scomodo da vedere

gianSC

Neopatentato

Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda mik_91 » ven 25 mar 2011, 18:48

gianSC ha scritto: complimenti molto bella sopratutto il colore!!! e con le modifiche che vorresti fare dovrebbe venire proprio bene!
x le molle io ti consiglierei quelle del kit seat sport, almeno finchè è in garanzia cosi nn hai problemi!
io x adesso le ho messe e si è abbassata di 20 mm, xò penso che in futuro farò anche io un bell'assetto a ghiera!
il manometro potresti metterlo sul montante in basso a sinistra che è comodo da vedere e nn dovresti avere grossi problemi a metterlo... se no anche sotto il climatronic xò è più scomodo da vedere

se sono stati monomarca le molle seat sport dovrebbero essere le ap racing...ma non sono sicuro...20mm è poco...conta che le pro kit sono migliori allo stesso prezzo e anche di meno importate dalla germania...e poi se me le installano in conce resta tutta la garanzia...vedremo per quelle...per il manometro ci avevo pensato ma mi è sembrato che c'era poco spazio per farcelo stare sul montante in basso...ho paura che mi resta sul tweeter...e sotto al clima direi di no...non mi piace per niente...
Socio ITC N°: 1070

mik_91
Staff

Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: 1.2 TSI 105cv Sport Blu speed

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda gianSC » ven 25 mar 2011, 18:56

e lo so le pro kit sono molto meglio, xò a me il conce nn me le voleva montare e ha detto che mi cadeva la garanzia sulle parti collegate alle molle se le avrei montate nn della seat!! xò mi trovo bene lo stesso con queste!

gianSC

Neopatentato

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Robix » ven 25 mar 2011, 19:06

Complimenti mik :wink: Seguo con interesse per vedere un po' di modifiche da cui prendere spunto.
Ora ti tocca il rodaggio :lol:
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Robix
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Messaggioda mik_91 » ven 25 mar 2011, 20:19

Robix ha scritto: Complimenti mik :wink: Seguo con interesse per vedere un po' di modifiche da cui prendere spunto.
Ora ti tocca il rodaggio :lol:

mi fa molto piacere :) già  già ...il rodaggio...una noia mortale...
ragazzi 2 giorni che cel'ho in mano e ho già  fatto 1/3 della prima fase di rodaggio :) stasera volevo vedere se riuscivo a installare almeno la plafoniera nel vano porta oggetti...o almeno studiare come far passare tutta la cavetteria per luci neon e subwoofer...aggiornamento a stasera :)

mik_91
Staff

Messaggioda mircozr » dom 3 apr 2011, 13:27

be...ieri lo vista dal vivo...questo colore rende veramente tantissimo...uno spettacolo..peccato sl x l'alettone... :mrgreen:
Socio ITC N°: 1069

mircozr
Guidatore

Provincia: Belluno (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: ibiza fr TDI 2010 bianco candy

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda mik_91 » dom 3 apr 2011, 14:01

mircozr ha scritto: be...ieri lo vista dal vivo...questo colore rende veramente tantissimo...uno spettacolo..peccato sl x l'alettone... :mrgreen:

hahaha già ...tanto me lo cambiano perchè non sai quante gliene ho dette per questo errore... 380€ per uno spoiler del cavolo non li spendo neanche morto e adesso riparano il danno che hanno fatto

mik_91
Staff

Messaggioda mik_91 » mer 6 apr 2011, 22:35

ragazzi vi posto le foto dello spoiler che mi hanno messo...è osceno!!!scusate per le foto notturne ma purtroppo ho trovato tempo ora di farle (la macchina è 1 po impolverata :oops: questo blu speed è un vero e proprio catturapolvere :lol: )
il venditore ha detto che gli è arrivato questo perchè gli risultava l'unico disponibile per il 3 porte...(invece io volevo quello del kit sport nel catalogo accessori che il magazziniere non si ricordava esistesse o almeno così mi hanno detto)

Immagine
Immagine
Immagine
ragazzi che posso fare per farmi mettere quello che volevo? mi hanno già  detto che non sono sicuri di poterlo cambiare nonostante io gli avessi specificato che volevo quello del kit aerodinamico :_(

e poi ecco l'anteprima del mio primo passo alla personalizzazione!!!
recuperato il terminalino finale del supersprint di un mio amico con la focus (lo voleva buttare via in seguito alla modifica del diametro delle tubazioni di scarico) voglio adattarlo sull'ibiza saldando la restrinzione interna (che porta il diametro da 90 a 50) a un pezzo di tubo in inox e poi attaccarlo al terminale originale che taglierò per eliminare la curva...

Immagine
Immagine

a lavoro finito resterà  appena appena piegato verso sinistra per far coincidere il taglio del terminalino con la curva del paraurti e rimarrà  1 pelino in dentro (non di molto)

mik_91
Staff

Messaggioda corsaro » gio 7 apr 2011, 18:25

liuk830 ha scritto: ma che bel colore!!! :shock:
è la prima volta che lo vedo su un'ibiza, ma è nuovo???? ci sta proprio bene, non è il solito blu triste.
Complimenti, bella macchina e soprattutto bel colore!!!!!!!

E' vero!!! bellissimo colore ci sta proprio bene...COMPLIMENTI. :ok:
Immagine

corsaro

Neopatentato

Descrizione Auto: IBIZA COPA 14 16 VALVOLE BENZINA CON ACCESSORI DI SERIE + BRACCIOLO ANTERIORE, NAVIGATORE, ANTIFURT

Messaggioda mik_91 » sab 9 apr 2011, 13:00

corsaro ha scritto:
liuk830 ha scritto: ma che bel colore!!! :shock:
è la prima volta che lo vedo su un'ibiza, ma è nuovo???? ci sta proprio bene, non è il solito blu triste.
Complimenti, bella macchina e soprattutto bel colore!!!!!!!

E' vero!!! bellissimo colore ci sta proprio bene...COMPLIMENTI. :ok:

grazie mille per i complimenti :)

ragazzi nessuno mi può dare una mano per lo spoiler?

mik_91
Staff

Messaggioda Andrea-91- » sab 9 apr 2011, 13:08

vai la e pretendi la cosa che ti dovevano dare||| voi avete sbagliato...voi rimediate semplice
Socio ITC N°: 1020

Andrea-91-
Top Driver

Provincia: Ancona (Marche)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza 5P 1.6 cr 90cv BIANCA

Thanks ricevuti: 3 volte

Messaggioda mik_91 » sab 9 apr 2011, 14:42

Andrea-91- ha scritto: vai la e pretendi la cosa che ti dovevano dare||| voi avete sbagliato...voi rimediate semplice

già  fatto purtroppo non vogliono saperne...dicono che gli è arrivato quello e che non possono cambiarlo perchè è già  installato sulla vettura...ma cavolo controllare prima di installarlo no vero? :(

mik_91
Staff

Messaggioda RedSilver » mar 19 apr 2011, 19:54

Davvero stupenda, però, come già  detto, a sto punto con tutte ste mod... almeno una Cupra la potevi lumare :D

RedSilver

Guidatore

Descrizione Auto: 1.4 Benzina 86 CV "Good Stuff"

Messaggioda mik_91 » mer 20 apr 2011, 12:17

RedSilver ha scritto: Davvero stupenda, però, come già  detto, a sto punto con tutte ste mod... almeno una Cupra la potevi lumare :D

si lo so ma chi la mantiene? non è a comprarla...ma a mantenerla!! bollo e assicurazione essendo neopatentato sono alle stelle già  con questa...figuriamoci con 180cv... purtroppo questo è quello che potevo permettermi, per l'assicurazione caspita hanno ragione ma per il bollo assolutamente no...non mi è mai andato giù il fatto di dover pagare perchè ho la macchina e soprattutto di pagare in base alla potenza della macchina...quando era tassa per l'inquinamento passava ancora ma da quando è diventata tassa di possesso dell'autoveicolo :evil: :evil: :evil: ma sti politici non hanno altro da fare che rubarci i soldi?

tornando in topic...stasera posto il servizio fotografico alla luce del sole nel bel mezzo di un crepuscolo primaverile :) così risalta molto bene il blu..

mik_91
Staff

Messaggioda Robix » mer 20 apr 2011, 18:29

Con la FR "pago" (cioè mia mamma XD) 300euro di bollo. Una Cupra dovrebbe stare sui 400. La tua? Sui 200 no? Per 100 euro potevi pensare alla FR, senza andare sulla Cupra.
Per l'assicurazione andando a cavalli vapore non credo che ci sia tanta differenza tra un 1.2 o un 1.4.
Io comunque per quanto riguarda l'assicurazione da neopatentato, tramite la legge Bersani e quindi acquisendo la prima classe di mia madre, pago sui 600euro di R.C.

Discorso diverso la benzina; Il 1.4TSI ne consumerà  di più; sarebbe da appurare quanto...
"The main thing is to be yourself. Many times its through a mistake that you learn. And the main thing is to make sure you learn through your mistakes and get better."

Immagine
Socio ITC N°: 1040

Robix
Top Driver

Descrizione Auto: FR 1.4 TSI DSG7

Messaggioda mik_91 » mer 20 apr 2011, 19:56

Robix ha scritto: Con la FR "pago" (cioè mia mamma XD) 300euro di bollo. Una Cupra dovrebbe stare sui 400. La tua? Sui 200 no? Per 100 euro potevi pensare alla FR, senza andare sulla Cupra.
Per l'assicurazione andando a cavalli vapore non credo che ci sia tanta differenza tra un 1.2 o un 1.4.
Io comunque per quanto riguarda l'assicurazione da neopatentato, tramite la legge Bersani e quindi acquisendo la prima classe di mia madre, pago sui 600euro di R.C.

Discorso diverso la benzina; Il 1.4TSI ne consumerà  di più; sarebbe da appurare quanto...

cosa? solo 600€? a me ne hanno chiesti 780 per questa! porca vacca... come bollo sono sui 200€ si...e per quanto riguarda il consumo non saprei proprio perchè dalla zr a questa scorrono fiumi di benzina in meno...insomma...sembra che questa vada facendole il pieno di pipì

EDIT: aggiornato primo post con le foto...come promesso :D

mik_91
Staff

Messaggioda Luso » mer 20 apr 2011, 22:03

Occhio all'OT raga! :wink:
Immagine

-> La Mia Coccinella <-

Immagine Immagine

Membro dell'UniPR Racing Team!

“La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso!”- Miki Biasion
Socio ITC N°: 1005

Luso
Top Driver

Provincia: Parma (Emilia-Romagna)
Descrizione Auto: 1.6 Sport 105cv Dual

Thanks ricevuti: 21 volte

Re: mik_91's car

Messaggioda RedSilver » ven 22 apr 2011, 19:29

Veramente belle le ultime foto!
Eventualmente si può dare un'abbassata con le minigonne (ci avevo pensato pure io :wink: )

RedSilver

Guidatore

Descrizione Auto: 1.4 Benzina 86 CV "Good Stuff"

Messaggioda mik_91 » gio 28 apr 2011, 20:38

grazie mille per i complimenti :) le minigonne sono un wip che voglio assolutamente fare perchè danno una grinta pazzesca alla nostra iby...
vi aggiorno sulle modifiche che in un futuro prossimo (entro metà  maggio sarà  tutto operativo) effettuerò...ho trovato 1 occasione per il subwoofer nuovo...un mio amico di brescia con l'iby 6l (è iscritto al foro ma non so come si è chiamato...mi ha pure detto che non è attivo xkè non lo guarda mai...lo inciterò a farlo) mi vende il suo subwoofer ground zero da 3000watt max e 1500rms a un prezzo pressochè assurdo...ha avuto la forza di crepargli il parabrezza nella gara spl dove ha fatto ben 141db...ovviamente non andrà  così sulla mia iby perchè come ampli per ora devo usare quello che avevo già ...più avanti ne comprerò uno serio :)...domani faccio qualche fotina al gioiellino e poi le posto :D

mik_91
Staff

Messaggioda mik_91 » sab 30 apr 2011, 14:31

Immagine

eccolooooooo :D tra 2 settimane sarà  mio e allora potrò mettere la prima spunta sulle modifiche effettuate :P

mik_91
Staff

PrecedenteProssimo

Torna a MY 08