Le notizie sembrano rassicuranti, dicono che dovrebbe essere dovuto solo ad un ciclo di pulizia del FAP che è capitato proprio mentre ero fermo in colonna.
Tengono l'auto in prova anche domani poi me la rendono.
Per il resto non hanno rilevato nessuna anomalìa al motore.
Era successa una cosa simile anche alla MY02 di Giormann, ma in misura più ridotta che alla mia.
Oggi ha iniziato a fare fumo bianco (tipo nebbiolina) per circa 30 secondi (fino a quando ho spento il motore), sembrava perdesse olio sui colletori di scarico visti i volumi.......tipo vapore di acqua quando bolle la pentola..............
La cosa che non mi torna è perchè questo fumo debba uscire dal vano motore invece che dallo scarico, visto che il FAP è interno al circuito dello scarico stesso.............boh......
Per fortuna il Seat Mobility in questi casi prevede 3 giorni gratis di vettura sostitutiva, disgrazia ha voluto che mi rifilassero una FIAT IDEA

; a casa ci sono arivato, ma è così plasticosa che non vedo come possano dire cosa per le auto coreane.........
Il 1.3 Mjet consuma il giusto, ma a suoni non è tanto rassicurante.... la vettura ha circa 15 mila km.
Rivoglio la mia XJS!!!!!!!!!!!!!!!
ciao
by Terminettore