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Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 16:29
da G@bri85
primo acquisto:
downpipe catalizzato scara e filtro in spugna pipercross...85 euro un pezzo di spugna arrotolata tenuta insieme con la colla a 2 pezzi di plastica.... :?
http://imageshack.us/a/img21/8222/r1p7.jpg
http://imageshack.us/a/img28/5968/9lxu.jpg
http://imageshack.us/a/img542/9545/j8ss.jpg
http://imageshack.us/a/img62/1953/q20y.jpg

lo scarico è ben fatto.. pero' ho già bacchettato scara perchè c'è la limatura nei tubi...potevano anche toglierla

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 17:55
da relo90
ottimo acquisto, per il filtro potevi spendere una 50ina di € per un BMC/k&N che erano la stessa cosa :D

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 18:33
da G@bri85
volevo provare quello in spugna tanto per cambiare. di solito i pipercross sono buoni.. speriamo che con questi 2 pezzi e la mappa arrivo a 220 cv..utopia?

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 18:56
da relo90
ma secondo me sui 205/210 è gia al limite della sicurezza, il problema sono i Nm, ti esplode il dsg :mrgreen:

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 19:08
da G@bri85
e i cerchi quanto vengono nuovi ? io pensavo di venderli tutti e 5.. 500 euro mi sembra un buon prezzo.. hanno 2 mesi di vita

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 19:25
da Dark-Vex
E' leggermente diverso dal mio, il mio è in due pezzi scomponibili, il tuo è un pezzo unico come l'originale

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: sab 2 nov 2013, 19:57
da G@bri85
si vede che ora li fa cosi' :?

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 14:04
da G@bri85
sono ritornato ora da carburatori un po' a mani vuote:ho montato downpipe e filtro, rullata prima e dopo. non ha potuto mapparla perchè la mia centralina ha un processore nuovo e per il momento non si puo' mappare. tra un mese ritornero' li.. tempo che facciano la gabola per poterla mappare.

per il montaggio del downpipe scara non serrate subito le viti per fissarlo alla turbina: va sistemato altrimenti vi trovate con il downpipe fuori posizione e che tocca dappertutto. poi serrate. non so' se in futuro ne faranno un altra versione piu' plug and play, ma per la mia è stato cosi'.
il sound è molto piu' bello, peccato che accellerando tra i 3000 e i 4000 giri ha un po' un suono tipo smarmittato tipo auto da rally:)..sul golf 5 non succede. sarà il terminale della nostra auto?

http://img708.imageshack.us/img708/3580/8nt3.jpg
la curva blu è la prima rullata, la rossa è la seconda(si è manifestato uno strano buco dopo i 6000 giri, con e senza downpipe e filtro), la curva verde è la rullata con downpipe e filtro e la marrone è la 4 rullata con downpipe e filtro, sempre col misterioso buco...che sarà mai?

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: lun 4 nov 2013, 18:57
da Dark-Vex
Quel vuoto potrebbe essere che Marino ha mollato prima per paura della cambiata automatica non ne sono certo

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: mar 5 nov 2013, 3:43
da G@bri85
anche la tua originale aveva meno di 180 cv?

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: mar 5 nov 2013, 13:33
da Dark-Vex
No, nel mio caso 180cv alla quarta rullata ha dato 178cv
https://www.dropbox.com/s/jw99fahm57tkyn1/Rul-Rid.jpg

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: mar 5 nov 2013, 16:53
da G@bri85
be la mia ha poco piu' di 6000 km e oltre i 190 non l'ho mai tirata per ora..puo' essere per quello?

comunque anche on la mappa originale e quello che ho montato l'afr varia dagli 11 verso gli alti regimi ai 15,8 alle basse andature.. dipende da come pigi il gas.
la pressione del turbo è passata da 1,1 di picco a 1,3.
direi che già cosi' non è male

qualcuno ha il terminale/finale/marmitta da vendere? roba tipo inox car o omologata, giusto per togliere quel rumoraccio tra i 3000 e i 4000 giri

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: mar 5 nov 2013, 23:01
da Dark-Vex
G@bri85, che benzina hai dentro?

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: mar 5 nov 2013, 23:37
da G@bri85
la 98

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: mer 6 nov 2013, 17:32
da G@bri85
questo è il rombo con filtro pipercross e downpipe catalizzato con centrale libero
http://www.youtube.com/watch?v=bXtGF9Mfs6o

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: mer 6 nov 2013, 21:36
da Ociredef94
Non male!!!

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: mer 6 nov 2013, 21:44
da DjWolf89
Bel sound! Sentito che spettacolo adesso nelle cambiate intorno ai 4mila giri?? :D
Il catalizzatore è un metallico 200 celle?

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: mer 6 nov 2013, 22:00
da G@bri85
si è 200 celle... spettacolo mica tanto... fa un macello. poi qualcosina dai 4000 in giu ha perso. mi pare un pochino piu vuota tra i 3000 e i 4000 e se metti giu tutto con le marce alte a 2000 giri non viene su tanto pulito.quel regimeme sempre un po critico :wink:

a breve prendo anche il terminale inox car, almeno è omologato.. lo scara no.
se mi romperanno le scatole le fdo è probabile che il cat 200 celle lo saldo al posto dell originale e rimetto il downpipe vw silenziato.

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: ven 8 nov 2013, 0:14
da DjWolf89
Quel vuoto ai bassi puo' essere dovuto piu al filtro che allo scarico...io col bmc avevo perso parecchio brio sotto i 3mila giri e infatti ho dovuto rimontare l'originale...ma vedrai che nel tuo caso risolverai con la mappa

Re: G@bri85's car

MessaggioInviato: ven 8 nov 2013, 13:10
da G@bri85
appena riescono a fare la gabola per mappare anche il mio chip mi fiondo subito da carburatori... e mappo anche il dsg perchè mi fa un po' cac :ciapet: re. sopra i 4000 cambia bene. ma sotto...non mi piace proprio quel suo modo di fare :D fai 2 metri e sei già in settima, pigi un po' di piu' il gas e sfriziona peggio del fifty top o sei in prima tiri e vuoi mettere la seconda e mentre tu pigi la paletta lui si legge il giornale e la mette con un po' di ritardo. cavolo ma buttate su un cambio innesti frontali col taglio dell accensione e via.. star li a ingegnarsi per complicare una cosa semplice e poi farla funzionare pure in modo non ottimale :evil: