CristianC.'s car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: CristianC.'s car

Messaggioda relo90 » mar 27 nov 2012, 19:32

la mia offerta era per i 16", quelli antracite sono quelli che monterò io e sono da 17" e che con meno di 400€ ho li nell'armadio pronti x essere gommati :D
Io terrei conto del link che ti ho postato... :wink:
Immagine

se non ci fossero limiti non si avrebbe la soddisfazione di superarli !!!

MY WHITE COPA!!! viewtopic.php?f=185&t=29896
Socio ITC N°: 1139

Avatar utente
relo90
Staff
 
Messaggi: 1561
Iscritto il: mar 28 feb 2012, 20:50
Località: limbiate (mb)
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: SEAT IBIZA SC 1.2 TSI FR my 2013

Thanks: 16 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: CristianC.'s car

Messaggioda andrea1989 » mar 27 nov 2012, 20:19

Io prenderei gli Msw però da 16..Credo che sul bianco stiano divinamente..Sennò come ti è stato consigliato da Relo dirigiti verso qualcosa di usato con pochi chilometri percorsi :ok:


DI CHI è LA CANAGLIAAAAAAAAA????

Immagine
Socio ITC N°: 1047

Avatar utente
andrea1989
Top Driver
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom 9 mag 2010, 17:38
Località: Salento
Provincia: Lecce (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: CristianC.'s car

Messaggioda DjWolf89 » mar 27 nov 2012, 20:20

Per i cerchi la misura dovra' essere una 17' su questo non si discute :lol:
La macchina cambiera' COMPLETAMENTE sia sotto il livello estetico, sia per quanto riguarda la tenuta e la reattivita' quando sterzerai...io quando passai dai 15 ai 16 sulla swift notai un cambiamento ENORME in stabilita'! Si forse le prestazioni in accelerazione peggioreranno leggermente ma è una cosa impercettibile e tieni conto che anchio non avevo un motore potente (1.3 con 92cv)!
Cmq ti consiglio di cercare anche tra altri marchi meno costosi di quelli da te citati: Dezent, RVS, Aez, Xtreme...io per la swift volevo a tutti i costi gli oz superturismo wrc ma poi mi hanno fatto vedere i Dezent v (misura 16x7) e li ho presi x 420 euro tutti e 4 (montaggio e bilanciatura della gomma compresi)...praticamente la meta' degli oz superturismo wrc :ok:
"I rettilinei non contano. Sono solo dei tratti noiosi che servono a raccordare le curve"

La mia ex-swiftina: viewtopic.php?f=219&t=31146

La mia iby FR 150cv DSG: viewtopic.php?f=185&t=31614

Avatar utente
DjWolf89

Copilota
 
Messaggi: 443
Iscritto il: lun 14 mag 2012, 22:08
Località: Uboldo
Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: FR 1.4 TSI 150CV DSG (Restyling '12)

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: CristianC.'s car

Messaggioda sk8er.pera » mar 27 nov 2012, 21:47

Secondo me la scelta dei cerchi dipende da cosa hai intenzione di fare della tua macchina: se tieni MOLTO all'estetica e vuoi andare avanti anche con altre modifiche, i 17 saranno sicuramente la scelta migliore. Se invece vuoi preparare una macchina carina ma senza troppe pretese, che mantenga un buon comfort e consumi il minimo possibile, vai di 15, che costeranno sicuramente di meno, anche per le gomme. I 16 li escluderei, hanno la stessa impronta dei 17, ma sono più piccoli e le gomme costano di più.

Avatar utente
sk8er.pera

Guidatore
 
Messaggi: 130
Iscritto il: sab 14 lug 2012, 8:44
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: Seat Ibiza SC Style 2012

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: CristianC.'s car

Messaggioda CristianC. » mar 27 nov 2012, 22:24

DjWolf89 ha scritto: Per i cerchi la misura dovra' essere una 17' su questo non si discute :lol:
La macchina cambiera' COMPLETAMENTE sia sotto il livello estetico, sia per quanto riguarda la tenuta e la reattivita' quando sterzerai...io quando passai dai 15 ai 16 sulla swift notai un cambiamento ENORME in stabilita'! Si forse le prestazioni in accelerazione peggioreranno leggermente ma è una cosa impercettibile e tieni conto che anchio non avevo un motore potente (1.3 con 92cv)!
Cmq ti consiglio di cercare anche tra altri marchi meno costosi di quelli da te citati: Dezent, RVS, Aez, Xtreme...io per la swift volevo a tutti i costi gli oz superturismo wrc ma poi mi hanno fatto vedere i Dezent v (misura 16x7) e li ho presi x 420 euro tutti e 4 (montaggio e bilanciatura della gomma compresi)...praticamente la meta' degli oz superturismo wrc :ok:

Come non darti ragione, nonostante Oz sia il "non plus ultra" in materia di cerchioni? Sicuramente guarderò altri modelli, infondo ho appena iniziato a cercare e sicuramente non sarà  da oggi a domani che monterò i cerchioni... Si spera di farlo comunque molto presto! :lol:
Come costi per ora comunque l'offerta migliore che ho trovato è stata presso il concessionario dove ho comprato la macchina, mi hanno proposto a circa 350€ (spicciolo più, spicciolo meno) 4 cerchi in lega a scelta tra 3 modelli, da 15'' compresi di montaggio. Ci stavo facendo anche su di quelli un pensiero...


sk8er.pera ha scritto:Secondo me la scelta dei cerchi dipende da cosa hai intenzione di fare della tua macchina: se tieni MOLTO all'estetica e vuoi andare avanti anche con altre modifiche, i 17 saranno sicuramente la scelta migliore. Se invece vuoi preparare una macchina carina ma senza troppe pretese, che mantenga un buon comfort e consumi il minimo possibile, vai di 15, che costeranno sicuramente di meno, anche per le gomme. I 16 li escluderei, hanno la stessa impronta dei 17, ma sono più piccoli e le gomme costano di più.

Purtroppo con il 1.2 da 60 cavalli è l'obbiettivo che devo provare a raggiungere! Se avessi una Ibiza Turbo, allora non avevo proprio dubbi sui 17, anche se devo proprio ammetterlo: gli Alleggerita sono troppo belli e non saprei... magari un sacrificio pur di averli, potrei essere disposto a farlo.
Ricorda sempre che siamo in Italia, il posto dove nulla è concesso ma tutto è fattibile.


La mia Seat Ibiza

Avatar utente
CristianC.

Neopatentato
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 0:01
Località: Vicopisano (Pisa)
Provincia: Pisa (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Reference 60cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: CristianC.'s car

Messaggioda andrea1989 » mer 28 nov 2012, 1:20

Un consiglio.Proprio per i cerchi non far pazzie perchè è la parte più delicata tra strade,marciapiedi e buche e chi ne ha più ne metta..Cerca 4 cerchi che ti piacciono e montali..ok che oz è il top per quanto riguarda i cerchi ma se fai un giretto ne trovi un'infinità  di cerchi (anche più belli)che costano una fesseria.In bocca al lupo per la tua ricerca :ok:


DI CHI è LA CANAGLIAAAAAAAAA????

Immagine
Socio ITC N°: 1047

Avatar utente
andrea1989
Top Driver
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom 9 mag 2010, 17:38
Località: Salento
Provincia: Lecce (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: CristianC.'s car

Messaggioda lolo310 » mer 28 nov 2012, 12:26

andrea1989 ha scritto: Un consiglio.Proprio per i cerchi non far pazzie perchè è la parte più delicata tra strade,marciapiedi e buche e chi ne ha più ne metta..Cerca 4 cerchi che ti piacciono e montali..ok che oz è il top per quanto riguarda i cerchi ma se fai un giretto ne trovi un'infinità  di cerchi (anche più belli)che costano una fesseria.In bocca al lupo per la tua ricerca :ok:


si ma c'è anche da tener conto che, molti di quelli che pachi una fesseria, non valgono neanche i soldi che costano...è anche vero che non vedi fare gare ecc,quindi in top serve a poco...ma se per pagare poco compri dei cerchi che alla prima buca si piegano...non so quanti ti convenga...

informati e non avere fretta!
scegli e cerca di trovare un buon compromesso tra qualità  e prezzo :wink:
Socio ITC N°: 1148

Avatar utente
lolo310
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 4 ott 2012, 21:36
Località: San Donato Milanese
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 1.2 TSI 105CV Verde Lima

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: CristianC.'s car

Messaggioda lolo310 » mer 28 nov 2012, 12:50

ovvio! ma meglio stare attenti! non è tutto ora cio che luccica!
non so se ne hai in zona ma io quando avevo bisogno sono andato a "NORAUTO" hanno le mani un po dappertutto e in piu di solito hanno anche esposizione!
se in zone ne hai uno ti consiglio di farci un salto :ok:
Socio ITC N°: 1148

Avatar utente
lolo310
Gentlemen Driver
 
Messaggi: 727
Iscritto il: gio 4 ott 2012, 21:36
Località: San Donato Milanese
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Seat Ibiza FR 1.2 TSI 105CV Verde Lima

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: CristianC.'s car

Messaggioda CristianC. » mer 28 nov 2012, 13:48

lolo310 ha scritto:
andrea1989 ha scritto: Un consiglio.Proprio per i cerchi non far pazzie perchè è la parte più delicata tra strade,marciapiedi e buche e chi ne ha più ne metta..Cerca 4 cerchi che ti piacciono e montali..ok che oz è il top per quanto riguarda i cerchi ma se fai un giretto ne trovi un'infinità  di cerchi (anche più belli)che costano una fesseria.In bocca al lupo per la tua ricerca :ok:


si ma c'è anche da tener conto che, molti di quelli che paghi una fesseria, non valgono neanche i soldi che costano...è anche vero che non vedi fare gare ecc,quindi in top serve a poco...ma se per pagare poco compri dei cerchi che alla prima buca si piegano...non so quanti ti convenga...

informati e non avere fretta!
scegli e cerca di trovare un buon compromesso tra qualità  e prezzo :wink:

:inchino:
Comunque va detto che non tutti i cerchi in commercio son così, solo una parte risicata... non serve un occhio di falco o un esperto per capire quale può essere un buon prodotto.
Oggi nel pomeriggio vado un po' a vedere in giro cosa c'è e magari vi aggiorno, così sento un po' di pareri anche del forum!
Ultima modifica di CristianC. il mer 28 nov 2012, 18:45, modificato 2 volte in totale.
Ricorda sempre che siamo in Italia, il posto dove nulla è concesso ma tutto è fattibile.


La mia Seat Ibiza

Avatar utente
CristianC.

Neopatentato
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 0:01
Località: Vicopisano (Pisa)
Provincia: Pisa (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Reference 60cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: CristianC.'s car

Messaggioda CristianC. » mer 28 nov 2012, 21:12

Eh si, hai perfettamente ragione lolo. Bisogna stare sempre attenti a non prendere fregature. Comunque domani mi dovrebbero dare un paio di preventivi da un gommista qui vicino casa e vediamo un po' qual'è la cifra che spara, anche se penso che difficilmente saranno prezzi in linea con ebay o subito.it
Comunque oggi ci ho pensato spesso e volentieri e devo dire che i 17'' hanno anche il problema delle strade colabrodo, che sono sempre onnipresenti nel nostro Belpaese <_<
Ricorda sempre che siamo in Italia, il posto dove nulla è concesso ma tutto è fattibile.


La mia Seat Ibiza

Avatar utente
CristianC.

Neopatentato
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 0:01
Località: Vicopisano (Pisa)
Provincia: Pisa (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Reference 60cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: CristianC.'s car

Messaggioda CristianC. » sab 1 dic 2012, 11:53

Qualche giorno di ricerche e sono arrivato a trovare 5 cerchioni interessanti con relativi preventivi

Mak Corsa - 420€ montati
Immagine


Mak Rapide - 470€ montati
Immagine


Dotz Mugello Dark - 490€ montati
Immagine


Momo - Momo Corse - 570€ montati
altrimenti ho trovato un'offertissima ebay 460€ spediti a casa.
Immagine

MSW 24 - 520€ montati (da un gommista diverso da quello che mi ha fatto i preventivi per tutti gli altri cerchi)
Immagine

Comunque i cerchi sono tutti da 6,5x15'', 0 problemi, nessuna preoccupazione e confort che rimane lo stesso di prima.
Ricorda sempre che siamo in Italia, il posto dove nulla è concesso ma tutto è fattibile.


La mia Seat Ibiza

Avatar utente
CristianC.

Neopatentato
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 0:01
Località: Vicopisano (Pisa)
Provincia: Pisa (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Reference 60cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: CristianC.'s car

Messaggioda Gabry973 » sab 1 dic 2012, 11:57

Momocorse bellissimi
Socio ITC N°: 1145

Avatar utente
Gabry973
Neopatentato
 
Messaggi: 46
Iscritto il: dom 19 feb 2012, 10:22
Provincia: Milano (Lombardia)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: CristianC.'s car

Messaggioda lucapappo » sab 1 dic 2012, 11:59

momo, assolutamente :ok:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 983

Avatar utente
lucapappo
Top Driver
 
Messaggi: 3329
Iscritto il: sab 4 lug 2009, 9:22
Località: azzano mella [bs]
Provincia: Brescia (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Leon 2.0 150 FR

Thanks: 4 volte
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: CristianC.'s car

Messaggioda CristianC. » sab 1 dic 2012, 12:24

Anche io punto ai Momo perchè sono qualcosa di fantastico, però ora intanto vedo un po' i dettagli dell'offerta da 460€, gli ho spedito una mail e appena risponde comincio a valutare. Mi ricordo di averli visti su una Panda bianca seconda serie al My Special Car 2011. Oggi mi è tornata in mente come un flashback e ho pensato "se li montava una Panda, non può montarli la mia Ibiza?" :lol:

Sono bellissimi, spero solo che sia un'offerta vera e conveniente.
Ricorda sempre che siamo in Italia, il posto dove nulla è concesso ma tutto è fattibile.


La mia Seat Ibiza

Avatar utente
CristianC.

Neopatentato
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 0:01
Località: Vicopisano (Pisa)
Provincia: Pisa (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Reference 60cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: CristianC.'s car

Messaggioda relo90 » sab 1 dic 2012, 12:58

tra tutti sceglierei i mak rapide :wink:
Semplice snelli e che di sicuro non ti stuferanno mai :mrgreen:
Diametri?
17" vero :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

se non ci fossero limiti non si avrebbe la soddisfazione di superarli !!!

MY WHITE COPA!!! viewtopic.php?f=185&t=29896
Socio ITC N°: 1139

Avatar utente
relo90
Staff
 
Messaggi: 1561
Iscritto il: mar 28 feb 2012, 20:50
Località: limbiate (mb)
Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC
Descrizione Auto: SEAT IBIZA SC 1.2 TSI FR my 2013

Thanks: 16 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: CristianC.'s car

Messaggioda CristianC. » sab 1 dic 2012, 13:10

relo90 ha scritto: tra tutti sceglierei i mak rapide :wink:
Semplice snelli e che di sicuro non ti stuferanno mai :mrgreen:
Diametri?
17" vero :lol: :lol: :lol: :lol:

Diametri? 19! ahahahaha
no, scherzi a parte, ho intenzione di prendere dei 15, prima di tutto perchè non mi ammazzano a livello di costi d'acquisto, e poi sono decisamente più pratici nella vita di tutti i giorni. I 17 li lascio a chi davvero ha le macchine da 17'' :lol:
Comunque anche i Mugello Dark ispirano. Total Black mi da proprio l'idea di cattiveria!
Ricorda sempre che siamo in Italia, il posto dove nulla è concesso ma tutto è fattibile.


La mia Seat Ibiza

Avatar utente
CristianC.

Neopatentato
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 0:01
Località: Vicopisano (Pisa)
Provincia: Pisa (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Reference 60cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: CristianC.'s car

Messaggioda andrea1989 » sab 1 dic 2012, 13:29

Mak Rapide o MSW 24


DI CHI è LA CANAGLIAAAAAAAAA????

Immagine
Socio ITC N°: 1047

Avatar utente
andrea1989
Top Driver
 
Messaggi: 2477
Iscritto il: dom 9 mag 2010, 17:38
Località: Salento
Provincia: Lecce (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 SC

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: CristianC.'s car

Messaggioda Marco@ » sab 1 dic 2012, 14:31

secondo me mak rapide o MSW 24 :D :D :D i msw 20 nn li hai presi in considerazione? sono carini anche quelli :D :D :D

Avatar utente
Marco@

Copilota
 
Messaggi: 439
Iscritto il: mar 20 dic 2011, 22:02
Provincia: La Spezia (Liguria)
Descrizione Auto: ibiza 1.6 tdi 105 cv sc fr

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: CristianC.'s car

Messaggioda Andrea-91- » sab 1 dic 2012, 17:08

a me piacciono gli msw 24...cavolo che prezzi!!
io i miei 17 scontati li ho pagati 600€ :ciapet: :ciapet:
Socio ITC N°: 1020

Avatar utente
Andrea-91-
Top Driver
 
Messaggi: 1229
Iscritto il: lun 14 dic 2009, 20:41
Provincia: Ancona (Marche)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI
Descrizione Auto: Ibiza 5P 1.6 cr 90cv BIANCA

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 3 volte

Re: CristianC.'s car

Messaggioda CristianC. » sab 1 dic 2012, 20:01

Beh a quanto pare i Dotz Mugello o i Mak Corsa non vanno molto per la maggiore eh? :lol:
Gli Msw 24 piacciono molto anche a me, hanno un bel design e se devo essere sincero, su utilitarie come l'Ibiza, un cerchio da 7 razze mi sembra il top però ho preso in considerazione anche i multirazza perchè oltre ad essere un tipo di ruota che si adatta a un sacco di macchine, è anche un classico che non stanca alla lunga col tempo.
Comunque sabato prossimo sono al Motorshow, non si sa mai che si trova una bella offerta per 4 cerchioni! :ciapet:
Ricorda sempre che siamo in Italia, il posto dove nulla è concesso ma tutto è fattibile.


La mia Seat Ibiza

Avatar utente
CristianC.

Neopatentato
 
Messaggi: 62
Iscritto il: mer 21 nov 2012, 0:01
Località: Vicopisano (Pisa)
Provincia: Pisa (Toscana)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 Reference 60cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta


PrecedenteProssimo

Torna a MY 08

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC