relo90's new car

ibiza 6j: dal 2008 a ....
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Re: relo90's new car

Messaggioda centodue » mar 11 ago 2015, 7:42

Fantastici lavori :ok: ...le pinze rosse mi sogno sempre di poterle fare ma non trovo mai il tempo :(
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Re: relo90's new car

Messaggioda relo90 » sab 12 dic 2015, 12:49

ed eccoci qua con un po' di novità :twisted:
-manometro pressione turbo
-silent block powerflex
-OZ superturismo 8j et35 17"
-eliminazione controghiera
ed è in progetto una chicca che sicuramente molti apprezzeranno, data la sua inesistenza nel commercio per la 6j....STAY TUNED
Allegati
IMG-20151121-WA0043.jpeg
Adattatore per il collegamento del tubo del manometro (pressione turbo) da applicare tra il sensore e l'aspirazione....ovviamente made by "RELLO"
P_20151212_122846.jpg
manometro pressione turbo
P_20151212_122907.jpg
vista guidatore
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passaggio nel condotto della ventilazione
IMG-20151121-WA0027.jpeg
arrivo tubo
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passaggio da lato passeggero a lato guida
IMG-20151121-WA0031.jpeg
ingresso in abitacolo...si trova dietro il duomo lato passeggero, troverete un tappo di gomma, una volta rimosso, infilate il tubo e lo lo troverete in abitacolo in quella specie di porta oggetto sul lato dx della posizioni piedi del passeggero!
IMG-20151121-WA0023.jpeg
P_20151121_092835.jpg
powerflex montati...li consiglio a tutti!
P_20151121_085446.jpg
powerflex VS originali, non c'è paragone!
P_20151128_150633_HDR.jpg
OZ superturismo e assetto con e senza contro ghiere posteriore, ed ulteriore abbassamento all'anteriore
IMG-20151208-WA0015.jpeg
senza controghiera, guadagnati 2 cm abbondanti
IMG-20151208-WA0013.jpeg
con controghiera tutto giù!
IMG-20151208-WA0009.jpeg
smontaggio
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Re: relo90's new car

Messaggioda centodue » lun 14 dic 2015, 9:47

ma hai smontato gli ammortizzatori da solo?
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Re: relo90's new car

Messaggioda Marco@ » lun 14 dic 2015, 12:05

Relo ma i powerflex a che servono?

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Re: relo90's new car

Messaggioda centodue » lun 14 dic 2015, 12:31

Sono boccole sostitutive a quelle originali. Però mentre le originali si usurano creando gioco e movimento dei bracci in fase di partenze e frenate, i powerflex sono un prodotto alternativo realizzati in teflon in modo che sono eterni rispetto a quelli originali che con il tempo di usurano e vanno sostituiti (la manodopera è la spesa maggiore in genere).
Il costo è praticamente identico a quello dei componenti originali :wink:
L'unico eventuale svantaggio può essere una maggiore trasmissione delle vibrazioni/buche allo sterzo, ma comunque non traumatizzante visto che si parla di diversi componenti che smorzano il tutto nel passaggio da uno all'altro.
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Re: relo90's new car

Messaggioda relo90 » lun 14 dic 2015, 18:26

centodue ha scritto: ma hai smontato gli ammortizzatori da solo?

certamente :)
Con l'aiuto di due cavalletti e un cric decente puoi fare tutto :P
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Re: relo90's new car

Messaggioda relo90 » lun 14 dic 2015, 18:33

centodue ha scritto: Sono boccole sostitutive a quelle originali. Però mentre le originali si usurano creando gioco e movimento dei bracci in fase di partenze e frenate, i powerflex sono un prodotto alternativo realizzati in teflon in modo che sono eterni rispetto a quelli originali che con il tempo di usurano e vanno sostituiti (la manodopera è la spesa maggiore in genere).
Il costo è praticamente identico a quello dei componenti originali :wink:
L'unico eventuale svantaggio può essere una maggiore trasmissione delle vibrazioni/buche allo sterzo, ma comunque non traumatizzante visto che si parla di diversi componenti che smorzano il tutto nel passaggio da uno all'altro.


Diciamo che ci hai quasi azzeccato in tutto :P
...a parte che oltre alla durata conferiscono una maggiore precisione e reattività dello sterzo...in'oltre l'auto reagisce molto meglio ai cambi di direzione soffrendo molto meno i tanto odiati spostamenti di carico/peso !!!
Consiglio vivamente questa up anche se non si hanno i silent-block originale andati!
Ti correggo anche sul prezzo, costano circa 4/5€ l'uno rispetto a quelli del cupra che sono sempre in gomma ma pieni...quelli dell'FR non so cosa costano, comunque sei sui 60/65€ :)
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Re: relo90's new car

Messaggioda SKA » mar 15 dic 2015, 10:26

complimenti!

ma invece la chicca che apprezzeremo??????

sono curioso!!!!!!!!!!!!!
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Re: relo90's new car

Messaggioda relo90 » mar 15 dic 2015, 20:34

SKA ha scritto: complimenti!

ma invece la chicca che apprezzeremo??????

sono curioso!!!!!!!!!!!!!


Pazienta ancora un giorno :D
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Re: relo90's new car

Messaggioda Marco@ » mar 15 dic 2015, 23:42

Grazie relo e centodue per la spiegazione :D quasi quasi li prendo anche per la mia

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Re: relo90's new car

Messaggioda centodue » mer 16 dic 2015, 10:30

Marco@ ha scritto: Grazie relo e centodue per la spiegazione :D quasi quasi li prendo anche per la mia


sarebbe una ottima scelta ed investimento :wink: :ok:
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Re: relo90's new car

Messaggioda relo90 » sab 19 dic 2015, 19:45

Ecco la chicca su cui stavo lavorando, barra di torsione posteriore :twisted:
l'idea mi è balzata grazie all'ibiza cup, dalla quale ho preso spunto e utilizzato il medesimo punto per realizzarne una in acciaio K100 simil inox, ma che si potesse istallare e rimuovere in pochi secondi!
Si innesta in corrispondenza di due fori gia presenti, si mette in tensione e con dei grani si blocca il filetto per mantenere la tensione.
nei punti di contatto ho utilizzato delle ranelle di uretano duro per distribuire meglio la superficie di contatto ed evitare un contatto troppo secco sui traversi... I programmi per vedere l'accelerazione laterale...credo non siano molto attendibili, 2.4g laterale mi sembra esagerato :lol: :lol: :lol: quindi il test è stato fatto a culometro :D3212312
Comunque riscontri molto positivi...il c..o resta bello piatto parte ugualmente anzi, sembra molto più leggero ma è talmente sensibile alle correzioni di sterzo e acceleratore che è davvero molto ma molto più controllabile, ti da un grande aiuto nel chiudere le traiettorie ed è letteralmente trainato dall'anteriore...occhio però a gomme fredde, ma credo che le tRoyo hanno raggiunto il loro limite e ci mettono del loro!
Soddisfatto e curioso di provarla in pista, che credo anche sia l'utilizzo più sano ed appropriato...ma di sano in testa mi è rimasto poco, quindi resterà fissa :D :D :D
Allegati
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Re: relo90's new car

Messaggioda SIRIO155 » sab 19 dic 2015, 21:49

Aspita!!!!! Grande modifica!
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Re: relo90's new car

Messaggioda SKA » lun 21 dic 2015, 12:21

bello veramente,

l'unica cosa che non mi è chiara è come l'hai agganciata alla scocca. va ad "incastro" o c'è qualcosa che la tiene fissa?

e poi.. perche giri senza sedili ?!?!?!? :lol:
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Re: relo90's new car

Messaggioda relo90 » lun 21 dic 2015, 18:50

SKA ha scritto: bello veramente,

l'unica cosa che non mi è chiara è come l'hai agganciata alla scocca. va ad "incastro" o c'è qualcosa che la tiene fissa?

e poi.. perche giri senza sedili ?!?!?!? :lol:


Nelle foto, se vedi, alle estremità ci sono dei perni con delle ranelle di uretano...la barra una volta messa in linea con i fori, la estendi usando i dadi fin che non hai ottenuto una buona pressione, quindi i perni saranno entrati all'interno dei fori e la barra di conseguenza resta in posizione!
le ranelle di uretano distribuiscono la forza in maniera omogenea (le utilizzo a lavoro per ammortizzare gli stampi nelle presse per il trancio di metalli)...per mantenere costante la pressione, dopo aver tirato i dadi, ho fatto dei grani che vanno a fermare il filetto...una volta tirati l'estensione della barra è fissa, quindi da li non si può muovere :)
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Re: relo90's new car

Messaggioda SKA » mar 22 dic 2015, 9:11

veramente un bel lavoro, complimenti :D
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Re: relo90's new car

Messaggioda centodue » mer 23 dic 2015, 11:27

uhhhhhhhhh...pazzoooooooo :lol:
ti devi disintossicare :D
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Re: relo90's new car

Messaggioda davefr » ven 26 feb 2016, 23:07

Figata la barra di torsione posteriore :oops: :twisted:

L'unica cosa...ma hai tolto i sedili posteriori quindi avendo fatto questa modifica? :shock: piacerebbe anche a me e forse prima o poi lo farò ma ho sempre paura di incappare in qualche individuo delle forze dell'ordine poco tollerante :!:

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Re: relo90's new car

Messaggioda relo90 » sab 27 feb 2016, 0:20

i sedili posteriori li ho tolti per il semplice motivo che che "lightness is the way" XD, 30kg in meno quando ci sono solo 130cv si fanno sentire, specialmente se gia di per se l'auto pesa 1015 kg :)
I sedili comunque si possono mettere benissimo anche con la barra :)
Allegati
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Re: relo90's new car

Messaggioda davefr » sab 27 feb 2016, 10:43

relo90 ha scritto: i sedili posteriori li ho tolti per il semplice motivo che che "lightness is the way" XD, 30kg in meno quando ci sono solo 130cv si fanno sentire, specialmente se gia di per se l'auto pesa 1015 kg :)
I sedili comunque si possono mettere benissimo anche con la barra :)



Non solo con la tua cavalleria si sente la differenza fidati :evil: se calcolo quanto cambia con solo una persona in più....di nemmeno 50kg,cioè altro mondo proprio :angry:

Ottima idea cmq,poi se mi dici che si possono tenere con la barra ancora meglio!!per le forze dell'ordine nn ti fanno storie dove abiti te? :ok:

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