Warlock ha scritto: no vabbhè, io intendevo i manometri che vendono da montare in auto.... non sono precisissimi ma ti danno un'idea di massima, che magari è solo una sensazione la tua
Andrea16v ha scritto: ho fatto ora dei buchi sotto cosi l'acqua escea me pare che attorno ai 4800 giri il motore fa fatica a salire
stefal639 ha scritto: si, ma se ad un 101cv gli sposti pure la coppia ancora + in alto, la macchina sta ferma...
toniibiza99 ha scritto: rifagli le cammes e rimappa vedi che và tutto a posto
stefal639 ha scritto: cmq l'idea degli iniettori maggiorati buttala via...è una cosa inutile, una mappetta sistemerebbe tutto.
il fatto è che non si può avere tutto dalla vita, questo buco che senti forse è esagerato,ma una perdita del genere è normale![]()
Questo perchè con un tubo lungo(e a te è evidente che sia lungo, per fare tutto quel giro per arrivare alla mascherina centrale) il motore guadagna molto ai bassi perchè l'aria prende velocità nel tubo e entra con + facilità nel motore, mentre ai giri alti l'aria non ce la fa a fare questo giro così lungo ad alta velocità e il motore praticamente la deve "succhiare" con + fatica...tubo corto per i giri alti, tubo lungo per i bassi![]()
L'unica soluzione sarebbe avere una airbox xhe ad un determinato range di giri apre un altro condotto per diminuire lalunghezza del tubo, una soluzione che adotta una m3 elaborata da non ricordo chi...se ritrovo il link ve lo posto.
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