Marko85's car

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Re: Marko85's car

Messaggioda marko85 » dom 30 gen 2011, 20:03

Andre_Black ha scritto: urgono minigonne!!!! :D :D

Concordo!! al più presto... :D
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Re: Marko85's car

Messaggioda Ale[K] » dom 30 gen 2011, 21:45

domanda stupida:
ma dove prendere l'aria per l'aspirazione adesso?!

La presa d'aria per l'aspirazione e' nella parte destra accando alla calandra, che con questo paraurti e' completamente tappata!
Le uniche bocche presenti sono molto piu' in basso...

Magari adesso con il fresco invernale non patisci perdite particolari, ma d'estate?! aria fresca diretta ne prende poca e niente...
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Re: Marko85's car

Messaggioda marko85 » dom 30 gen 2011, 22:07

me lo sono posto pure io quel problema prima di montarlo ma dalla griglia centrale ho visto può aspirare l aria..
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Re: Marko85's car

Messaggioda totoreubit » lun 31 gen 2011, 0:32

marko85
non male il paraurti montato...però come ti suggerivano già  altri utenti la macchina necessita di minigonne :wink:

ma gari modificherei il tubo dellaspirazione...
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Re: Marko85's car

Messaggioda marko85 » lun 31 gen 2011, 18:09

Ragazzi per l aspirazione sto pensando sarebbe brutto fare un foro con una fresa come nella foto??
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Re: Marko85's car

Messaggioda Ale[K] » lun 31 gen 2011, 18:13

Uno solo?! Cioe' lasciare il buco solo da un lato? e l'effetto estetico? uhm... non mi convince...

E poi forare il paraurti ora che e' stato riverniciato non e' un rischio?
Io prendere in considerazione di modificarlo e aprire delle fessure come nel paraurti simil cupra CHD... almeno mantieni le linee simmetriche ;)
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Re: Marko85's car

Messaggioda marko85 » lun 31 gen 2011, 18:27

nn ce l ho presente ora..
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Re: Marko85's car

Messaggioda marko85 » lun 31 gen 2011, 18:43

Ale[K] ha scritto: Uno solo?! Cioe' lasciare il buco solo da un lato? e l'effetto estetico? uhm... non mi convince...

E poi forare il paraurti ora che e' stato riverniciato non e' un rischio?
Io prendere in considerazione di modificarlo e aprire delle fessure come nel paraurti simil cupra CHD... almeno mantieni le linee simmetriche ;)


intendi le prese di questo paraurti??
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Re: Marko85's car

Messaggioda Ale[K] » lun 31 gen 2011, 19:01

esatto...
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Re: Marko85's car

Messaggioda carletto » lun 31 gen 2011, 19:09

fresando faresti un foro dai margini "taglienti", mi spiego? l' effetto non dovrebbe essere dei migliori. l'idea della presa d'aria asimmetrica è molto molto bella ma dovrebbe avere un margine arrotondato verso l' interno o almeno qualcosa che gli dia spessore lungo il perimetro

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Re: Marko85's car

Messaggioda marko85 » lun 31 gen 2011, 19:32

si ti ho capito ma allora la dovrei portare dal carrozziere x far il lavoro che dici tu.. :!:
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Re: Marko85's car

Messaggioda carletto » lun 31 gen 2011, 20:27

non so se un carrozziere faccia queste cose, loro ormai staccano e riattaccano, non sono più degli artigiani. la presa d' aria poi non dovrebbe essere rotonda (vedi foto ibiza rossa postata da te) il che rende il lavoro più delicato, ma a parte questo è la curvatura verso l' interno la cosa essenziale ( oltre poi ad una griglia da applicarci). anche le auto più muscolose sono fatte di lamiere di pochi mm, è la loro curvatura a donarle bellezza.
in poche parole se non vuoi pentirti del risultato............lasciala così :D ti saluto, in attesa di una brillante :idea:

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Re: Marko85's car

Messaggioda Andre_Black » lun 31 gen 2011, 22:02

secondo me,un buco solo da una sola parte farebbe molto "racing" :D
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Re: Marko85's car

Messaggioda Ale[K] » lun 31 gen 2011, 22:06

Buco da una sola parte lo ritengo molto cafone su una macchina stradale, fa' molto DRAG RACER WANNABE! :D

Lascia perdere, oltretutto darebbe molto nell'occhio in caso di controlli da parte delle FdO ;) non la vedo una scelta ne produttiva, ne cmq esteticamente interessante per un'auto stradale!
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Messaggioda stefal639 » lun 31 gen 2011, 22:34

Ale[K] ha scritto: Buco da una sola parte lo ritengo molto cafone su una macchina stradale, fa' molto DRAG RACER WANNABE! :D

Lascia perdere, oltretutto darebbe molto nell'occhio in caso di controlli da parte delle FdO ;) non la vedo una scelta ne produttiva, ne cmq esteticamente interessante per un'auto stradale!

mi hai tolto le parole di bocca.
fa molto pensare alle drag, con i cornetti delle turbine esterni con una reticella per evitare che vengano risucchiati i piccioni :lol:
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Re: Marko85's car

Messaggioda marko85 » mar 1 feb 2011, 7:07

Si la penso proprio come andre Black..sarebbe racing! però ci sono molti pareri negativi e per ora nn gli farei niente! ma nn dovrei avere problemi lasciandolo coperto??
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Re: Marko85's car

Messaggioda totoreubit » mar 1 feb 2011, 10:37

per me non è male l'idea di un solo buco asimmetrico...
magari perimetri i bordi con una striscetta rossa....
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Re: Marko85's car

Messaggioda carletto » mar 1 feb 2011, 11:10

mica male l'idea della striscetta rossa :hmm: (però usando una guarnizione c'è il rischio che si veda il punto di giunzione quindi massima precisione!). pensaci moooolto, perchè poi tornare indietro è moooolto più dispendioso. :ok:

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Re: Marko85's car

Messaggioda marko85 » mar 1 feb 2011, 18:20

Mi è venuta un altra idea...se faccio due tagli come in figura usando lo stile della lunga presa d aria evidenziata sul paraurti??
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Re: Marko85's car

Messaggioda stefal639 » mar 1 feb 2011, 18:25

ma perche distruggere un paraurti nuovo?!?
fatti fare con un pò di vtr la presa d'aria dalla mascherina centrale, bisogna allungare il condotto di si e no 10 cm :D
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