stefal639 ha scritto: Ottimo lavoro quello che vuoi fare...è sicuramente il modo migliore per camuffarli...una stuccatina leggera e una verniciata e diventano invisibili...direi che così si vedono troppo che sono fuori...10 è meglio.
Cmq gli inconvenienti che può portare un et basso è che:aumentando il braccio di leva avrai una sospensione più "morbida",ma con 1cm la cosa è impercettibile, e che a lungo andare si rovina il cuscinetto,ma anche qui con 1 cm stai tranquillo,se con cerchio originale lo saresti andato a cambiare tra 60mila km,con i dista lo andrai a cambiare tra 50mila.
stefal639 ha scritto: L'anteriore è più largo per questione di guidabilità ...non tutti sono piloti e il sottosterzo non tutti sono capaci a saperlo fare...per quanto riguarda il punto di vista meccanico,non ti preoccupare di nulla...danno omologati 18 e 19 in svizzera e germania dove il tuv fa degli accurati test di compatibilità e stress meccanico...non lo romperai di certo per 10mm di distanziale(l'et non centra quasi nulla,bisogna vedere gli sforzi tangenziali-normali dati dallo spostamento del baricentro del cerchio),l'unica cosa veramente che può portare problemi(ma non di certo con 10mm di dista) e proprio l'aumento del braccio di leva sulla sospensione,soprattutto con l'assetto originale,vedrai la macchina abbassarsi o alzarsi più facilmente su buche,dossi o curve.
Cmq concordo con gli altri,cerca di mantenere l'anteriore più largo del posteriore.
stefal639 ha scritto: Avere solo le molle è anche peggio...
stefal639 ha scritto: Il discorso "svizzera"(anche se mi riferivo più che altro alla germania )
Dicevo semplicemente che la vita del cuscinetto non diminuisce così drasticamente come uno immagina...per prima cosa bisogna chiarire una cosa:spostare il baricentro del cerchio è la cosa che "danneggia" i cuscinetti,ma stiamo parlando di cuscinetti obliqui che reggono carichi che uno neanche immagina,10 mm non gli fanno neanche un baffo...potranno ridurre la vita del componente di un 5% o forse anche meno...c'è gente qui sul forum che li ha su da 100mila km e non cambia ancora nulla cmq in caso è un pezzo di ricambio che costa pure poco,ergo.
Ripeto,l'unica cosa su cui si deve avere un pò di rimorso sul montarli è che maggiorare il posteriore porta ad un cambiamento del comportamento della macchina...io ho dei 16 all'anteriore e 20 al posteriore e l'unico difetto che noto è che nelle rotonde veloci la macchina mi si corica molto,non facendo avvertire il limite,colpa molto però del mio assetto alto e delle gomme ridicole con spalla enorme.
Cmq basta ot.
Ritorniamo a parlare dell'auto di marco...
I distanziali sicuro di volerli far tornire??ok per diminuire il diametro,ma non fare assolutamente tornirli per diminuire lo spessore...poi dovresti trovare uno bravo che rifa la cava per il foro di centraggio e cmq non è sicuro...
marcob89 ha scritto:
Tutto vero...
Non cambia il carico della componentistica
marcob89 ha scritto:Per diminuirli di spessore, si tratta di 2-3 mm al massimo.
stefal639 ha scritto: Se prendi il metro vedrai che la differenza è simile alle altre...soltanto che mentre le altre hanno quasi tutte le bombature al passaruota posteriore la ibi ha le fiancate lisce e sembra molto più stretta...
Marco82 ha scritto: Ot ot ot ot ot ot ot ot......
stefal639 ha scritto: ritornando IT
Lo sai che ci vedrei molto bene? un para posteriore Cupra o restyle...non sò perchè, ma questo qui con quei paracolpi mi fa pensare ad un auto vecchia(senza offesa,è ) e tra l'anteriore e il posteriore c'è troppo distacco di "stile"
inoltre ci vedrei bene anche le grigliette restyle o fr affianco alla mascherina...quelle di lato ai fari per capirsi.
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