max-nlt's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Messaggioda max-NLT » dom 13 ago 2006, 19:58

beh i sedili non sono SEAT,sono dei sedili SABELT li ho fatti rivestire e personalizzare con la scritta seat sport... :)

per quanto riguarda l'IC (intercooler) maggiorandolo si ha un maggior raffreddamento dell'aria prima dell'ingresso in aspirazione,aria piu' fresca=miglior combustione... :wink:
Immagine

Volvo V50 Heico - Ex IbyFR paura
Socio ITC N°: 589

max-NLT
Top Driver

Provincia: Torino (Piemonte)
Descrizione Auto: Volvo V50 2.0d defap e rimap

Thanks ricevuti: 2 volte

Messaggioda djste » lun 14 ago 2006, 18:21

bella però il tetto così non i piace avrei lasciato perdere i monatnti e fatto solo fino allo spoiler... e poi l'ampli alpine ame non piace con quei soldi avrei preso altro...:thumbdown: (sempre in base alle mie pretese e non alle tue che ovviamnete non so)..

per il resto ottimi i sedili e i cerchi e gli interni molto curati...forse quello che ti manca sono solo i crox artigianali per l'impianto audio e poi... :ok: :ok:

cmq nel complesso bella...

djste

Guidatore

Descrizione Auto: Seat Ibiza 101 cv Sport

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda spunto » lun 14 ago 2006, 19:35

mamma mia i sedili sono uno spettacolo li voglio vedere dal vivo
Socio ITC N°: 123

spunto
Top Driver

Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI sport 130 cv+30 with 17

Messaggioda max-NLT » mar 15 ago 2006, 0:41

djste ha scritto:bella però il tetto così non i piace avrei lasciato perdere i monatnti e fatto solo fino allo spoiler... e poi l'ampli alpine ame non piace con quei soldi avrei preso altro...:thumbdown: (sempre in base alle mie pretese e non alle tue che ovviamnete non so)..

per il resto ottimi i sedili e i cerchi e gli interni molto curati...forse quello che ti manca sono solo i crox artigianali per l'impianto audio e poi... :ok: :ok:

beh per il tetto abbiamo fatto varie prove,e poi vedendo le car con solo il tetto mi piace di gran lunga di piu' cosi'... gusti. :)

per quel che riguarda gli ampli e tutto il resto audio non entro in merito perche' se no ci perdiamo a parlare per ore,comunque il materiale Alpine l'ho pagato pochissimo fidati,non ci compravo niente di meglio...
Per il discorso crossover se mi dicevi di aggiungere un 4canali e tagliare tutto in attivo forse ti davo ragione,ma per passare a un passivo artigianale da un passivo standard,con le casse che ho fidati che non ne vale la pena... :) (tra l'altro i crossover sono stati modificati.....)
E comunque non l'avrei fatto in attivo perche' cosi' sono al pelo in 0-300,altrimenti sarei passato subito a 300-600...
Comunque per quello che ho speso (il lavoro l'ho fatto io) sono entusiasta del risultato e sto anche avendo soddisfazioni...

Non volevo niente di piu' per la mia auto da tutti i giorni,se volevo fare un impianto veramente audiofilo facevo altro... ti dico solo che sono giudice audio da anni,e a settembre inizio a frequentare il nuovo corso IASCA quindi capirai che di audio ne capisco 2 righe..... :wink:

ciao grazie
Immagine

max-NLT
Top Driver

Messaggioda max-NLT » mar 15 ago 2006, 0:42

spunto ha scritto:mamma mia i sedili sono uno spettacolo li voglio vedere dal vivo

se vieni a San Marino te li faccio provare!!! ciao :)
Immagine

max-NLT
Top Driver

Messaggioda Cbx-FR » mar 15 ago 2006, 11:52

I sedili.......... :eeek: Sono una FAVOLA!!!

E non danno così nell'occhio,ma con la scritta Seat Sport sembrano davvero sedili originali della car!!!

Come comodità  mi hanno stupito..sono contenitivissimi,ma anche comodi!!
Sinceramente lascerei quelli posteriori così come sono,il tessuto di quelli anteriori si confonde con quelli posteriori e non c'è quel divario che si pensa!!
Ottimi davvero!!
Immagine
Socio ITC N°: 365

Cbx-FR
Sys Administrator

Provincia: Cuneo (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza FR 1.9 TDi Cv with CarPC & VagCom.

Thanks ricevuti: 109 volte

Messaggioda hyperdart » mar 15 ago 2006, 13:27

stupendi questi sedili, ma una curiosita! con l'airbag come hai fatto :)? non si accende la lampadina airbag se togli i sedili originali? Io volevo montare dei bei sedili sportivi ma non so che fare con l'airbag!
Socio ITC N°: 250

hyperdart
Guidatore

Descrizione Auto: Ibiza Sport 101Cv Benzina

Messaggioda max-NLT » mar 15 ago 2006, 13:33

eh si ovviamente va in errore perche' non li sente piu'... :(

pero' io non avevo gli airbag nei sedili........... :lol: :wink:
Immagine

max-NLT
Top Driver

Messaggioda djste » mar 15 ago 2006, 13:42

max-NLT ha scritto:
djste ha scritto:bella però il tetto così non i piace avrei lasciato perdere i monatnti e fatto solo fino allo spoiler... e poi l'ampli alpine ame non piace con quei soldi avrei preso altro...:thumbdown: (sempre in base alle mie pretese e non alle tue che ovviamnete non so)..

beh per il tetto abbiamo fatto varie prove,e poi vedendo le car con solo il tetto mi piace di gran lunga di piu' cosi'... gusti. :)

per quel che riguarda gli ampli e tutto il resto audio non entro in merito perche' se no ci perdiamo a parlare per ore,comunque il materiale Alpine l'ho pagato pochissimo fidati,non ci compravo niente di meglio...
Per il discorso crossover se mi dicevi di aggiungere un 4canali e tagliare tutto in attivo forse ti davo ragione,ma per passare a un passivo artigianale da un passivo standard,con le casse che ho fidati che non ne vale la pena... :) (tra l'altro i crossover sono stati modificati.....)
E comunque non l'avrei fatto in attivo perche' cosi' sono al pelo in 0-300,altrimenti sarei passato subito a 300-600...
Comunque per quello che ho speso (il lavoro l'ho fatto io) sono entusiasta del risultato e sto anche avendo soddisfazioni...

Non volevo niente di piu' per la mia auto da tutti i giorni,se volevo fare un impianto veramente audiofilo facevo altro... ti dico solo che sono giudice audio da anni,e a settembre inizio a frequentare il nuovo corso IASCA quindi capirai che di audio ne capisco 2 righe..... :wink:

ciao grazie

ah bè se allora sei giudice non discuto...è come parlare con un meccanico di come si ripara una car... :D:D se poi hai modificato i crox originali allora va bene... quando dici che ti ha dato soddisfazioni ti riferisci al fatto che hai vinto qualche cosa???bè certo se hai vinto dei premi allora sicuramente mi sto sbagliando e il tuo impianto è tarato ottimamente.. poi è un tre vie e quindi molto bello...
scusa volevo farti una domanda.. ma i crox attivi sono meglio dei passivi??? perchè io ho sempre creduto il contrario...

djste

Guidatore

Descrizione Auto: Seat Ibiza 101 cv Sport

Messaggioda hyperdart » mar 15 ago 2006, 13:43

Non avevi gli airbag su una FR?? :shock: come e` possibile! insomma e` ovvio! ti credo su parola... vorrei tanto sapere se esiste qualcosa per adattarlo ed eliminare gli airbag!

hyperdart
Guidatore

Messaggioda max-NLT » mar 15 ago 2006, 13:52

@djste: Dunque ovviamente se hai la possibilita' di amplificare singolarmente le mediobasse-medie-alte allora il crossover elettronico e' l'ideale perche' riesci a regolare perfettamente il taglio in base ai diffusori utilizzati e in base alla loro installazione,poi comunque puoi permetterti di giocare con le impedenze e puoi usare amplificatori specificatamente indicati per le mediobasse o per le medie o per le alte.... quindi riesci a sfruttare al meglio i diffusori e gli ampli... ovviamente con diffusori coral e ampli majestic non serve a niente :wink:

@hyperdart: la FR in italia non ha airbag laterali di serie,meno male.... comunque bisogna vedere se i laterali lavorona in simbiosi con gli anteriori,perche' se non compromettono il funzionamento degli anteriori puoi eliminare i laterali e bypassare il carico simulandolo con una resistenza sul connettore... pero' bisogna vedere nello specifico come lavorano,e se il vecchio trucchetto della resistenza funziona..... :wink:
Immagine

max-NLT
Top Driver

Messaggioda hyperdart » mar 15 ago 2006, 16:10

qui sono di serie sulla sport...mah! mi piacono un sacco anche i tuoi freni, pero per farli io devo cambiare praticamente tutto il sostegno della ruota...visto che il blocco freno non e` sostenuto solo da bulloni ma ci sono anche due pezzi metallici che fanno parte del hub carrier...non so come si dice in italiano.....

hyperdart
Guidatore

Messaggioda max-NLT » mar 15 ago 2006, 16:24

si si ho capito il concetto,infatti solo sulla FR e CupRa si possono cambiare pinze ne sono al corrente.... mi spiace....

per i sedili pero' informati,forse riesci a bypassare l'errore in centralina... :)
Immagine

max-NLT
Top Driver

Messaggioda Cbx-FR » mar 15 ago 2006, 17:49

mi piacono un sacco anche i tuoi freni, pero per farli io devo cambiare praticamente tutto il sostegno della ruota...visto che il blocco freno non e` sostenuto solo da bulloni ma ci sono anche due pezzi metallici che fanno parte del hub carrier...non so come si dice in italiano.....

si si ho capito il concetto,infatti solo sulla FR e CupRa si possono cambiare pinze ne sono al corrente.... mi spiace....

Per favore mi spiegate in che cosa consiste questo problema??
Cosa cambia da FR/Cupra alle altre versioni di ibiza sotto questo aspetto?
Immagine

Cbx-FR
Sys Administrator

Messaggioda max-NLT » mar 15 ago 2006, 18:40

cambia che nelle versioni minori la pinza freno non e' un pezzo indipendente avvitato al portamozzo,ma il portamozzo e' un pezzo unico con una spece di braccio che fa corpo con la pinza... :shock:

mentre sulla 130 o cupra (che sono comunque 2 portamozzi ancora diversi) una volta tolta la pinza,ti rimane il portamozzo piano con 2 fori filettati,e da li uno si puo' sbizzarrire a costruire qualsiasi staffa per ospitare una nuova pinza... :whistle:

in pratica sui benza piccoli o i TDi 105,per fare il lavoro bisognerebbe cambiare tutto il mozzo,portamozzo e cuscinetto.... :(

stessa cosa sui golf4....
Immagine

max-NLT
Top Driver

Messaggioda Cbx-FR » mar 15 ago 2006, 18:43

Capito!!!!!

Insomma....quindi solo FR e CUPRA (benza o tdi) son fatte così? (beh..anche la "vecchia" sport130) giusto?
Immagine

Cbx-FR
Sys Administrator

Messaggioda max-NLT » mar 15 ago 2006, 19:36

si si direi anche le vecchie 130.... e anche i 1800 turbo benza...

all'inizio avevo paura di avere anche io il portamozzo sfigato,invece ho avuto la lieta sorpresa... ero gia' pronto a cambiare tutto :)
Immagine

max-NLT
Top Driver

Messaggioda hyperdart » mar 15 ago 2006, 20:04

pero guardando i disegni su etka ed elsa, ci sono sempre i due fori filettati... quindi basta usare un bell flessibilino e` tagliare le due braccia che fuoriescono dal portamozzo (parola aggiunta la dizionario di italiano , grazie a max-nlt :lol: ) poi basta costruire la staffa che si vuole!

hyperdart
Guidatore

Messaggioda max-NLT » mar 15 ago 2006, 20:07

beh non lo so se e' fattibile,e poi io comunque cerco sempre di fare lavori reversibili,anche perche' con un impianto frenante cosi' e' molto facile che in qualsiasi momento ti spediscono a fare una bella revisione per riavere il libretto.... :!:

quindi voglio una cosa che in 1oretta e senza tirar fuori un euro si possa ripristinare come mamma l'ha fatta.... :wink:
Immagine

max-NLT
Top Driver

Messaggioda hyperdart » mar 15 ago 2006, 20:17

come dirlo...qui da noi l'omologazione non esiste! ci puoi mettere i propulsori a razzo e i freni a para cadute! basta che si fermi secondo specifica e sei in regola! :)

comunque ho dato un occhiata alla tua personal gallery e devo dire fantastica auto!

ottimo lavoro di meccanica! (e anche estetica e` ovvio!)

hyperdart
Guidatore

PrecedenteProssimo

Torna a MY 02