leen15's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Messaggioda maximars » mer 2 mag 2007, 10:31

rossa è uno spettacolo....

maximars

Guidatore

Descrizione Auto: SEAT IBIZA FR

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda DEVILSKINS » mer 2 mag 2007, 11:45

Ciao,

rossa è una favola. Ti consiglio ,listelli laterali in tinta, un assettino :lol: e fari FR / CUPRA ed è una favola.$

Ciao Devil

:twisted:
Immagine
--------°°°°°°°MY CLEANED IBIZA ( click here )°°°°°°°--------
ImmagineImmagine

DEVILSKINS

Gentlemen Driver

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Ibiza 6L 2002 TDI Cupra 3p. Omologato a libretto 18 " & Air Ride

Messaggioda Crashoveright » mer 2 mag 2007, 12:59

Molto bella...
Socio ITC N°: 835

Crashoveright
Copilota

Provincia: Ancona (Marche)
Descrizione Auto: Seat Ibiza 1.4 TDI Ex. 75 cv

Messaggioda leen15 » mer 2 mag 2007, 13:33

mrchiuso ha scritto:Bellissima rossa 3 porte! Come la mia!
Complimenti per la scelta...e per i 100 equini.

L'assetto sport (più rigido delle stylance) come va? E' sportivo o lo trovi ancora poco rigido per la guida sportiva?

Ciao, grazie.

lo trovo molto rigido e x lo stile di guida ke ho va benissimo.. ovviamnete x adesso sono ancora in rodaggio (ho fatto 400km) quindi fino a quando non la tiro su bene non mi pronuncio anke se cmq x me è già  una bomba cosi com'è! :mrgreen:

Cmq già  adesso mi sembra di stare su un binario.. per questo non vedo x intanto il bisogno dell'assetto..
Immagine
------------------------>>>>>>>MY GALLERY!<<<<<---------------------------

Immagine
Socio ITC N°: 642

leen15
Top Driver

Provincia: Trento (Trentino-Alto Adige)
Descrizione Auto: sport 100cv benza RULEZ!

Messaggioda leen15 » mer 2 mag 2007, 13:36

DEVILSKINS ha scritto:Ciao,

rossa è una favola. Ti consiglio ,listelli laterali in tinta, un assettino :lol: e fari FR / CUPRA ed è una favola.$

Ciao Devil

:twisted:

Grazie devil, si in effetti la preferivo con fari cupra dietro e rossi davanti, ma anke cosi non è male!
x i listelli ci ho pensato su un po, ma vedendo ke già  andando in giro 2 giorni con gli amici mi han sbattuto un po le portiere farli verniciare sarebbe proprio inutile xke durerebbero moolto poco! :evil:
Immagine

Immagine

leen15
Top Driver

Messaggioda leen15 » mer 2 mag 2007, 13:37

Primo ha scritto:Bella ma dacci altre notizie per il terminale!

ke dirvi, una botta di c..o ke l'ho trovato.. mi piace un sacco! :D

cmq il terminale è della OBA, diametro interno 50mm. :wink:

Qui c'è il sito, io l'ho pagato 30€

http://www.coraitaly.com/pagine/OBA/terminali.htm
Ultima modifica di leen15 il mer 2 mag 2007, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

leen15
Top Driver

Messaggioda mrchiuso » mer 2 mag 2007, 14:03

leen15 ha scritto:lo trovo molto rigido e x lo stile di guida ke ho va benissimo.. ovviamnete x adesso sono ancora in rodaggio (ho fatto 400km) quindi fino a quando non la tiro su bene non mi pronuncio anke se cmq x me è già  una bomba cosi com'è! :mrgreen:

Cmq già  adesso mi sembra di stare su un binario.. per questo non vedo x intanto il bisogno dell'assetto..

Mia mamma ha una Polo col tuo stesso motore. Vedrai che quando si slega (dopo i primi 2-3000 km) va veramente forte, dai 4000 ai 5500-6000 è un missile e ha ottimi freni.
L'assetto sport ho avuto modo di provarlo (per pochi km) su una nuova sport tdi 100 cv e infatti mi sembrava buono, come tu mi confermi.

P.s. un consiglio per il rodaggio, se posso:
Parlando con dei meccanici (circuito Adria, preparazione Kia Rio-Lancer Evo8) sono venuto a sapere che se nel periodo del rodaggio non si fa girare il motore anche agli alti giri, nella camera di combustione (dove scorre il pistone) si forma [scusa se non mi spiego in modo sufficientemente tecnico, ma ti riporto il nocciolo del discorso] una specie di patina che non permetterà  al motore in futuro di dare il massimo.
Detto questo, ovviamente sempre a motore caldo, è consigliabile dare qualche bella tirata al motore, fuorigiri esclusi :D , per evitare questo inconveniente. Tu che hai già  400 km, non esitare nei prossimi 1100 a usare il motore nella zona più alta del contagiri, con un minimo di buonsenso, ovviamente.

Quando ho saputo questa cosa mi sono un po'pentito di avere risparmiato il motore in rodaggio (per i primi 1000 km nn ho mai passato i 3000-3500 giri, su 5500 di potenza massima [86cv...]

Ciao
L'utilitaria a GPL ha superato i test in pista ad Adria:
Immagine
Galleria: clicca qui
Tagliaerba pazzo: http://it.youtube.com/watch?v=rpNlWRcJLRg
Socio ITC N°: 691

mrchiuso
Copilota

Descrizione Auto: Ibiza 1.4 Dual 86cv - Fulvia coupè - *Impreza STi

Messaggioda stefanone » gio 3 mag 2007, 10:46

leen15
complimenti molto bella...a parte il colore l'abbiamo praticamente identica.

stefanone

Neopatentato

Descrizione Auto: IBIZA SPORT 2007

Messaggioda IBIZAmilano » gio 3 mag 2007, 11:59

ciao, bella!!! 8)
bello il rosso!!!

IBIZAmilano

Guidatore

Descrizione Auto: [TERRY] ibiza 1.9 tdi

Messaggioda leen15 » gio 3 mag 2007, 12:29

IBIZAmilano ha scritto:ciao, bella!!! 8)
bello il rosso!!!

Grazie!!

volevo kiedervi, x l'impianto audio secondo voi se metto un sub ke mi fa sentire anke un po di medi oltre al boom boom e metto 2 tweeter dietro in alto si sentirà  abbastanza? era x evitare di fare il pianale o le casse nelle portiere, ed un istallatore mi ha suggerito di fare cosi.. voi ke dite?
Immagine

Immagine

leen15
Top Driver

Messaggioda mrchiuso » gio 3 mag 2007, 13:09

leen15 ha scritto:volevo kiedervi, x l'impianto audio secondo voi se metto un sub ke mi fa sentire anke un po di medi oltre al boom boom e metto 2 tweeter dietro in alto si sentirà  abbastanza? era x evitare di fare il pianale o le casse nelle portiere, ed un istallatore mi ha suggerito di fare cosi.. voi ke dite?

Mettere il sub e poi bucare il pannello per inserire le casse non serve a nulla, quindi molto meglio un piccolo sub 20"-25". Per i tweeter dietro te li sconsiglio perchè piuttosto per far sentire la voce a quelli che si siedono dietro (a chi è davanti le casse dietro non servono a nulla) dovresti mettere due casse due vie (che però non hai e che ti costano 250 euro alla seat per montarle.....sconsiglio vivamente :) ).

Quindi ti consiglio:
-soluzione semplice: monta un piccolo sub (meglio da 20-25 con reflex) e tieni il resto originale. Io l'ho fatto sulla mia (con 220 euro ho comprato sub+ampli+cavi e mi son fatto il lavoro). E' un impianto modesto ma la musica si sente bene, bassi compresi. Ricorda che un grosso e potente sub ti copre il resto del suono e quindi diventa inutile (eccetto per chi impazzisce per il solo rumore-vibrazione boom boom, che non c'entra nulla con la musica :D ).
-soluzione più complessa: inserisci le casse dietro, amplificale assieme a quelle davanti e monta il sub.

Ritengo che tutto il resto sia inutile o che ti possa rendere poco.
Meglio poco ben fatto, che tanto fatto male. (osserva il link sotto, ci sono le foto del mio impiantino).
Immagine

mrchiuso
Copilota

Messaggioda Seagull » gio 3 mag 2007, 13:25

bella bella è come la mia solo ke la mia è argento... mannaggia perkè a me non hanno messo lo scarico ovale :evil: e mi son beccato quello liscio >.<

Seagull

Utente BANNATO

Provincia: Fuori dall'Italia

Messaggioda Slapp85 » gio 3 mag 2007, 13:27

per l'impianto trovi una miriade di topic...
cmq mettiti pure un paio di casse dietro...ke non fanno mai male!!!per il sub mettiti qualcosa di piccolino ma decente...e vedrai ke se non hai pretese andrà  più ke bene!!!
io per le casse dietro mi sono preso delle Impact da 60rms...vanno più ke bene...
se vuoi amplificare...allora cambiati le casse davanti cn un paio di potenti...poi con un ampli amplifichi le casse davanti, e con un altro amplifichi un sub!
Immagine

500 Dracme - Fain: We are the famous outwear to you!!
Socio ITC N°: 680

Slapp85
Top Driver

Provincia: Venezia (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 22/11/2006 ... Ad oggi 150k km!!

Messaggioda leen15 » gio 3 mag 2007, 14:06

Seagull ha scritto:bella bella è come la mia solo ke la mia è argento... mannaggia perkè a me non hanno messo lo scarico ovale :evil: e mi son beccato quello liscio >.<

veramente lo scarico ovale l'ho comprato io eh.. :|
Immagine

Immagine

leen15
Top Driver

Messaggioda leen15 » gio 3 mag 2007, 14:08

slapp85 ha scritto:per l'impianto trovi una miriade di topic...
cmq mettiti pure un paio di casse dietro...ke non fanno mai male!!!per il sub mettiti qualcosa di piccolino ma decente...e vedrai ke se non hai pretese andrà  più ke bene!!!
io per le casse dietro mi sono preso delle Impact da 60rms...vanno più ke bene...
se vuoi amplificare...allora cambiati le casse davanti cn un paio di potenti...poi con un ampli amplifichi le casse davanti, e con un altro amplifichi un sub!

non avete capito cosa intendo.. io volevo lasciare le casse davanti cosi come sono, e dietro mettere SOLO il sub regolato per sentire anke i medi invece ke solo il bum bum, capito ora?

X i twetter dietro quindi niente?
Immagine

Immagine

leen15
Top Driver

Messaggioda mrchiuso » gio 3 mag 2007, 14:20

leen15 ha scritto:non avete capito cosa intendo.. io volevo lasciare le casse davanti cosi come sono, e dietro mettere SOLO il sub regolato per sentire anke i medi invece ke solo il bum bum, capito ora?

X i twetter dietro quindi niente?

Scusa se non abbiamo capito bene. Allora i tweeter te li sconsiglio perchè il suono della voce deve venire da davanti, non da dietro.
Per il sub, dato che non vuoi il bum bum puoi agire sulle frequenze che l'amplificatore passa al sub (lo setti per frequenze più alte cosi senti meno bum e voce anche dietro), inoltre agendo sul "volume" dell'amplificatore puoi regolare la potenza con cui il sub suona.

Vedrai che così resterai più che soddisfatto: quando monterai il sub ti accorgerai che le casse anteriori originali sembrano suonare 100 volte meglio che senza sub.

P.s: per il bum bum influisce: dimensione e tipo del cono, dimensione della cassa, se la cassa è chiusa o in reflex, frequenze e volume con cui lo fai suonare. Agendo su questi ultimi due fattori puoi modificare il suono a tuo piacimento.
Immagine

mrchiuso
Copilota

Messaggioda leen15 » gio 3 mag 2007, 14:27

mrchiuso ha scritto:[
Scusa se non abbiamo capito bene. Allora i tweeter te li sconsiglio perchè il suono della voce deve venire da davanti, non da dietro.
Per il sub, dato che non vuoi il bum bum puoi agire sulle frequenze che l'amplificatore passa al sub (lo setti per frequenze più alte cosi senti meno bum e voce anche dietro), inoltre agendo sul "volume" dell'amplificatore puoi regolare la potenza con cui il sub suona.

Vedrai che così resterai più che soddisfatto: quando monterai il sub ti accorgerai che le casse anteriori originali sembrano suonare 100 volte meglio che senza sub.

P.s: per il bum bum influisce: dimensione e tipo del cono, dimensione della cassa, se la cassa è chiusa o in reflex, frequenze e volume con cui lo fai suonare. Agendo su questi ultimi due fattori puoi modificare il suono a tuo piacimento.

Esattamente, ora hai capito cosa intendo. :wink:

A me non dispiace ke faccia il bum bum anzi! :mrgreen:
Xo visto ke dietro non ho altre casse mi ha suggerito l'installatore di agire un po sulla frequenza (quindi serve un ampli ke abbia la regolazione di frequenza?) per far venire un po di musica anke da dietro.. :)
Immagine

Immagine

leen15
Top Driver

Messaggioda mrchiuso » gio 3 mag 2007, 14:41

leen15 ha scritto:Esattamente, ora hai capito cosa intendo. :wink:
A me non dispiace ke faccia il bum bum anzi! :mrgreen:
Xo visto ke dietro non ho altre casse mi ha suggerito l'installatore di agire un po sulla frequenza (quindi serve un ampli ke abbia la regolazione di frequenza?) per far venire un po di musica anke da dietro.. :)

L'ampli che ho comprato io costa 75 euro, ha filtro passa basso (solo frequenze basse), passa alto (solo frequenze alte...per i tweeter eventuali), e frequenza intera (qui senti come una normale cassa)...poi ha regolazione della frequenza (solo quando setti "passa basso", ossia basse frequenze che, appunto, puoi regolarti) e gain (volume).
Comunque provare per credere: quando ti installerai il sub vedrai che davanti senti da zio e non avrai bisogno di sentire la voce dietro (anche se lo puoi fare agendo sulle frequenze). Qui vedi il mio modesto (ma buon) lavoro: http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=11204
Immagine

mrchiuso
Copilota

Messaggioda leen15 » gio 3 mag 2007, 14:58

mrchiuso ha scritto:L'ampli che ho comprato io costa 75 euro, ha filtro passa basso (solo frequenze basse), passa alto (solo frequenze alte...per i tweeter eventuali), e frequenza intera (qui senti come una normale cassa)...poi ha regolazione della frequenza (solo quando setti "passa basso", ossia basse frequenze che, appunto, puoi regolarti) e gain (volume).
Comunque provare per credere: quando ti installerai il sub vedrai che davanti senti da zio e non avrai bisogno di sentire la voce dietro (anche se lo puoi fare agendo sulle frequenze). Qui vedi il mio modesto (ma buon) lavoro: http://www.ibizatuningclub.com/ITC_Foru ... hp?t=11204

Grazie mille x l'aiuto, non appena ho un po di spiccioli vedo di mettermi all'opera! :D
Immagine

Immagine

leen15
Top Driver

Messaggioda cristian scotto » gio 3 mag 2007, 16:34

Benvenuto...davvero bella! :wink:

cristian scotto

Guidatore

Provincia: Torino (Piemonte)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: oltre all ibiza..citroen ax gti swap 1600 16v 161cv e innesti frontali...

PrecedenteProssimo

Torna a MY 02