Benema's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
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Messaggioda benema » mar 11 dic 2007, 16:58

Ale[K] ha scritto:Dai bene, e' solo un cuscinetto... lo fa' per nn farti dimenticare la strada dell'officina :P


lo spero proprio :evil: ... :lol: :lol:
ciao Ale! :wink:
ciauz
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Messaggioda J@ » lun 17 dic 2007, 12:04

Ciao Benema....complimenti per la tua Cupra.....è piena di spunti mooolto interessanti :ok: :ok: :ok:
Volevo chiederti....quanto costano a prenderle dal concessionario le mini della Leon Cupra???
E soprattutto ci sono rogne per montarle per via del passo più corto della Iby??? :?:

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Messaggioda Luxioblablabla » lun 17 dic 2007, 12:46

anche io a gennaio monto gli orap


tu quanto li hai pagati?
a me la fabbrica li fa 600 quelli a gas rinforzati (penso siano i tuoi)
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Messaggioda max-NLT » lun 17 dic 2007, 13:08

eh no non penso proprio siano gli stessi se ti hanno chiesto 600€ :wink:
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Messaggioda Luxioblablabla » lun 17 dic 2007, 14:11

la orap produce solo 2 kit per la nostra:
-quello rinforzato
-quello a gas rinforzato

per il piu performante mi hanno chiesto 100 euro ad ammo piu 200 di 4 molle
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Messaggioda max-NLT » lun 17 dic 2007, 14:36

ora che legge benema ti spiega lui,io non voglio rubargli la scena... comunque lui non ha un "prodotto molto stradale"... ha un kit praticamente da competizione... :wink:
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Messaggioda Luxioblablabla » lun 17 dic 2007, 14:39

ah ok scussss


a proposito benema, lo short shifter come và ? mi faresti qualche foto piu approfondita?

le sospensioni come vanno? foto foto
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Messaggioda benema » lun 17 dic 2007, 17:33

:oops: grazie MAX, non ti accuserei mai di rubarmi la "scena" anzi... ti stimo molto per la preparazione e la determinazione con le quali porti a compimento le tue imprese! ;) sono felice di fare parte di questo "club" c'è gente fantastica, simpatica, preparata, ingegnosa, umana... ormai faccio fatica a non digitare almeno una volta al giorno il fatidico http://www.ibizatuningclub.com! :wink: grazie ragazzi :D

cmq, come scriveva il buon Max, il mio assetto è un prodotto da competizione, fatto su misura per la mia auto (ovviamente andrà  altrettanto bene anche sulle altre Cupra Tdi...) per questo motivo non lo trovi a catalogo ma lo devi richiedere, e dal momento dell'ordine alla consegna personalmente ho atteso quasi 20 gg. per le foto se vai alla pagina precedente ne trovi qualcuna, prossimamente aggiornerò il mio post (meteo permettendo, vorrei fare foto nuove). il prezzo è un pò salato sinceramente, ma la qualità  è altrettanto elevata e le caratteristiche di primordine ;) il comportamento della mia auto è cambiato radicalmente, stravolto direi, a tutt'oggi dopo due settimane dal montaggio non sono riuscito a capirne i limiti (ovviamente io non sono un pilota) di tenuta, quelli di confort invece benissimo... praticamente nullo! :!: il mio è un'assertto regolabile con ghiere, ti registri l'altezza dell'auto, gli ammortizzatori sono a gas ovviamente rinforzati e con pistoni sovradimensionati, basti pensare che quelli anteriori sono da 4 cm :shock: il peso molto inferiore rispetto agli originali, ampio uso di alluminio, ergal e acciai. ah... dimenticavo il prezzo, escluso montaggio € 1.640,00 :!: molle comprese :lol:
ciao!
Ultima modifica di benema il lun 17 dic 2007, 21:17, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda J@ » lun 17 dic 2007, 19:00

Ehm....ma non hai risposto alla mia domanda.......prezzo e difficoltà  di montaggio delle minigonne della Leon :?: :?: :?: ???

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Messaggioda max-NLT » lun 17 dic 2007, 19:04

:wink: e noi felici di avere un bolide del genere e un appassionato del genere tra i soci... :wink: continua cosi'.... :)
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Messaggioda benema » lun 17 dic 2007, 21:29

J@ ha scritto:Ehm....ma non hai risposto alla mia domanda.......prezzo e difficoltà  di montaggio delle minigonne della Leon :?: :?: :?: ???


scusami tanto, allora io le ho comprate usate da un tipo che ha stravolto la sua leon fr (le minigonne della leon fr o cupra prima versione sono identiche) a 80,00€ circa, cercando su e-bay oppure nel mercatino del club leon potresti trovarle. effettivamente sono leggermente più lunghe del dovuto, ma se le centri per benino ti avanzeranno circa 5mm per lato, che li puoi facilmente camuffare con un pezzetto di gomma o plastica, oppure chiudi la fessurina con della resina... dovendole verniciare non dovrebbe essere un problema. per fissarle ovviamente ti devi adattare, collante abbastanza potente e qualche vite nei laterali, i fissaggi originali della leon non vanno bene, cmq un carrozziere volenteroso saprà  come fare ;)

p.s. io le sto togliendo, ma una è rovinata, ne ho perduto un pezzo :!: oggi mi sono arrivate quelle che monta la volkswagen polo gti my2007, appena posso Vi saprò dire se si adattano e posterò qualche foto 8)
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Messaggioda J@ » lun 17 dic 2007, 23:15

Gentilissimo :ok: .........grazie mille....

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Messaggioda Luxioblablabla » mar 18 dic 2007, 9:08

grandeeee


e per quanto riguarda lo short shifter?

è facile montarlo?

cosa cambia precisamente?
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Messaggioda max-NLT » mar 18 dic 2007, 10:04

precisamente cambia il leveraggio dell'asta del cambio,gli innesti sono circa il 20% piu' corti... quindi cambiata piu' rapida,molto bello.... inoltre cambia che l'innesto della retro non e' piu' a premere ma a siringa...

montarlo non e' difficile ma sarebbe meglio avere un ponte perche' bisogna sfilare lo scarico centrale per accedere alla scatola dei leveraggi del cambio,dall'abitacolo invece basta alzare la cuffia del cambio.
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Messaggioda Luxioblablabla » mar 18 dic 2007, 10:11

max-NLT ha scritto:precisamente cambia il leveraggio dell'asta del cambio,gli innesti sono circa il 20% piu' corti... quindi cambiata piu' rapida,molto bello.... inoltre cambia che l'innesto della retro non e' piu' a premere ma a siringa...

montarlo non e' difficile ma sarebbe meglio avere un ponte perche' bisogna sfilare lo scarico centrale per accedere alla scatola dei leveraggi del cambio,dall'abitacolo invece basta alzare la cuffia del cambio.


che figata!

lo compro anche io!

ma c'è per la nostra ibiza oppure bisogna adattarlo?

foto foto thanks :?:
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Messaggioda Ale[K] » mar 18 dic 2007, 10:18

Lo short shifter nn e' proprio una passeggiata, c'e' bisogno necessariamente di un ponte, e di qualche ora libera.

Cambia tutto il leveraggio, la corsa non diventa cortissima, ma e' decisamente piu' secca e precisa e a differenza di tante altre porcherie' non s'impunta nemmeno lontanamente ;)
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Messaggioda Luxioblablabla » mar 18 dic 2007, 10:20

Ale[K] ha scritto:Lo short shifter nn e' proprio una passeggiata, c'e' bisogno necessariamente di un ponte, e di qualche ora libera.

Cambia tutto il leveraggio, la corsa non diventa cortissima, ma e' decisamente piu' secca e precisa e a differenza di tante altre porcherie' non s'impunta nemmeno lontanamente ;)


direi che fa al caso mio, anche se il mio cambio non mi da neanche una noia... ma la corsa è lunghissima!

quanto costa?

da dove si compra? (il link postato in precedenza non funziona)
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Messaggioda max-NLT » mar 18 dic 2007, 11:40

contatta qualcuno in privato o cerca in altre discussioni,questo e' il topic di benema non di informazioni generali... :wink:
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Messaggioda benema » mar 18 dic 2007, 18:51

direi che fa al caso mio, anche se il mio cambio non mi da neanche una noia... ma la corsa è lunghissima!

quanto costa?

da dove si compra? (il link postato in precedenza non funziona)


per le caratteristiche e le difficoltà  di montaggio ti hanno già  detto tutto i miei collaboratori... :P AMICI è meglio :wink: comunque al solito, qualche pagina prima trovi foto e dettagli. io l'ho comprato in inghilterra, mi è arrivato per posta puntuale e integro, costa molto meno che in Italia anche considerando la spedizione ;) il negozio è: http://www.revolution.eu.com/
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Messaggioda Crashoveright » mar 18 dic 2007, 21:06

Veramente Stupenda!
complimenti! :D
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