Andrea84s ha scritto:Sono pienamente d'accordo sul fatto che gli additivi siano inutili...non me ne volere, ma io al posto tuo sarei molto cauto a dare la colpa ad un semplice additivo per un problema al circuito AP di un motore tra l'altro rifatto e manomesso....
Sono gli o-rings degli iniettori che quando non fanno più tenuta lasciano gocciolare il gasolio dentro i cilindri creando problemi di accensione dopo lunga sosta (si svuota il tratto fra pompa AP ed iniettori) ed una fumositàaccentuata nei primi secondi dopo l'avviamento. Potrebbe anche essere una delle guarnizioni della pompa AP ed il gasolio si riversa nel circuito dell'olio con conseguenze ben più gravi. Quindi conviene sostituire pure quelle.
Problema noto, mi è capitato giàuna volta e risolto con la sostituzione delle guarnizioni. Ma non è questo, con 50€ me ne esco. Sono i 400€ del compressore climatizzatore a rodermi.
Per il discorso additivi non è che sono inutili, possono essere dannosi, questo è il problema. Sui pde ho appena constatato che rovinano gli o-rings degli iniettori. Quindi evitarli assolutamente.
centodue ha scritto:oh cavolo!!! che brutto sapere di dover mettere di nuovo mano a sistemare...
Io ammetto di non usare praticamente mai il clima, dici che è una cosa negativa?![]()
Mi affido a un uso parziale in estate perchè la mia compagna non lo sopporta per più di qualche minuto e adesso che ho il bambino piccolo ho paura di adoperarlo per non fargli prendere sbalzi termici....vedremo questa estate
Eh si, andrebbe acceso. Comunque io l'ho usato spesso in inverno per spannare i vetri, credo quindi che mi ha rifilato una sòla l'eletteauto. Comunque il compressore s'è grippato e distrutto.
SIRIO155 ha scritto:a detta di molti dicono che anche in inverno bisogna usare almeno una volta al mese il condizionatore per oleare i tubi in gomma ed evitare che si secchino andando incontro poi a delle perdite.
Molti dicevano anche dell'inutulita' degli additivi gasolio, a questo punto se prima era insicuro a metterli o meno ora sono sicuro di non metterli.
Siro, evitali. O sono inutili oppure causano problemi. Se devi dare una rinfrescata smonta e pulisci.
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk