MONTAGGIO VOLTMETROEcco a voi il risultato dell'ennesima domenica mattina insonne di MTQuake!!!

Montato il voltmetro digitale nel vano CarPC! Ho voluto rendere il sistema totalmente automatizzato utilizzando l'interruttore del cassettino come servizio per accendere il voltmetro all'apertura del cassettino e spegnerlo alla chiusura.
Per rendere possilbile tutto questo ho preso l'alimentazione primaria del display saldando 2 cavetti unipolari nello zoccolo della lampada W5W (in questa foto si vede la mia, sembra blu da spenta ma in realtà è una Ice White 6000k!

) che successivamente entrano in un piccolo alimentatore stabilizzato con 7805 e filtrato con qualche condensatore. In questo modo ho risolto per l'alimentazione del voltmetro che va a 5V. Successivamente tramite un connettore a sgancio rapido bipolare, ho portato un altra coppia di cavi fino al vicinissimo fianchetto DX, dove ho un bel distributore di corrente per tutte le mie 1000 utenze in abitacolo che prende alimentazione direttamente dalla batteria tramite un cavo da 4 AWG, diverso da quello da 2AWG che utilizzo per alimentare l'impianto audio nel baule. In questo modo la lettura avviene direttamente dalla batteria senza ulteriori passaggi!

A voi i processi necessari per la realizzazione e il risultato finale! In arrivo un altro bel servizio fotografico! Stay Tuned!!!