penthouse1983's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: penthouse1983's car

Messaggioda luckyfr » sab 13 feb 2010, 12:48

penthouse1983 ha scritto:
luckyfr ha scritto: che modifiche stai per fare?
che turbina hai montato?


il paraurti anteriore..l'intercoller piu grande..modifico un po il drietro..e finisco l'impianto nel baule..turbina non so dirti che modello sia..so che è na garret e non piu un seat..la portata del aria è una misura piu grande..


nessuna turbina è seat...sono tutte o kkk (borwarner) o garret sarebbe comunque molto interessante sapere che modello monti ora....l'ic quanto l'hai pagato?da chi?
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: penthouse1983's car

Messaggioda penthouse1983 » sab 13 feb 2010, 12:56

Grinch ha scritto: Se posso permettermi il kit Carzone non lo posso propio vedere :nono: spero tu ora abbia quello nella 3/4 foto.....e poi se vuoi un consiglio....elimina i profili laterali e la macchina cambia faccia....cmq complimenti sopratutto ai cerchi che fan paura :ok:


ti diro che del carzone é rimasto solo il disegno perche sia paraurti che minigonne sono stati allargati quindi dal vero fanno tutta un'altra faccia cmq c'e' a chi piace e a chi non..cmq lanteriore stava stufando un po anche a me e ho deciso di cambiarlo,con delle modifiche che richiamino un po il posteriore,cmq sara pronta per rimini....cmq siccome sono giudice di gara al my special car nel settore one tuning. volevo chiedere a tutti gli ibizari se avevano voglia di fare il raduno.dendro il my special car...organnizzo io...

Avatar utente
penthouse1983

Neopatentato
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 27 ago 2008, 10:49
Località: san fior
Provincia: Treviso (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: penthouse1983's car

Messaggioda BlacKnight985 » sab 13 feb 2010, 13:01

io avevo intenzione di partecipare ma ancora nn mi ha risposto nessuno nel topic sardegna raduni e ritrovi per venire in comitiva a rimini :( :( :( :( :(
The Black Cupra Magic!!!!
Immagine
Socio ITC N°: 899

Avatar utente
BlacKnight985
Top Driver
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: dom 23 mar 2008, 1:42
Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: CUPRA TDI GERMAN STYLE :)

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: penthouse1983's car

Messaggioda DEVILSKINS » lun 15 feb 2010, 11:03

My Special Car? brrrrrr mi vengono i brividi solo a pensarci .... :nono: :nono:

Scusa l' OT

Ciao Devil :twisted:
Immagine
--------°°°°°°°MY CLEANED IBIZA ( click here )°°°°°°°--------
ImmagineImmagine

Avatar utente
DEVILSKINS

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 992
Iscritto il: sab 21 ago 2004, 15:39
Località: SWITZERLAND
Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Ibiza 6L 2002 TDI Cupra 3p. Omologato a libretto 18 " & Air Ride

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: penthouse1983's car

Messaggioda Marco82 » lun 15 feb 2010, 11:33

A dir poco stupenda, e sopratutto se è tutta omolgata, ancora meglio...
FEEL THE POWER



Immagine

Socio ITC N°: 888

Avatar utente
Marco82
Top Driver
 
Messaggi: 8145
Iscritto il: mer 20 ago 2008, 16:27
Località: Comiso
Provincia: Ragusa (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: 1.9 TDI 101 CV

Thanks: 24 volte
Thanks ricevuti: 20 volte

Re: penthouse1983's car

Messaggioda penthouse1983 » lun 15 feb 2010, 11:35

[quote="luckyfr"] [quote="penthouse1983"] [quote="luckyfr"] che modifiche stai per fare?
che turbina hai montato?

la turbina la ho pagata tipo 1450€ però costava 1900 so solo che è la stessa che montano sul leon 150Cv solo che è stata modificata x mettere i colletori perche su i td colletori e turbina sono tutto un pezzo..cmq non mi chiedere come è stato fatto perche nn ho idea si è arragiato tutto il meccanico della seat quando ho messo il blocco motore del 150 cv leon..cmq se vuoi un consiglio non pompare troppo il 130cv perche rompe.piuttosto cerca in internet un blocco 150cv..che ha i pistoni stampati di suo le valvole rinforzate e il cam in inoxpiu duro il volano piu pesante e l'albero motore rimforzato..anche perche i motori sembrano unguali ma sono completamente diversi..io ti dico che il 130 puoi pomparlo massimo a 170cv nn di piu.. io ho trovato un leon nuovo con 3000km incidentato,e con 1400€ ti porti a casa il blocco intero con centraline e tutto..e li puoi pomparlo fino a 190 cv senza intercooller poi se metti intercooler puoi arrivare a 230cv solo che di seguito devi fargli la frizione e cambiare la copia conica..allocchio con il 130cv perche è delicatissimo e ho sentito che nn sono il primo ad averlo aperto.. cmq il 130cv a sigla ASZ mentre sia il cupra ibiza che il leon 150 hanno sigla ARL..se trovi è meglio quello del leon perche ha il filtro e la pompa del olio piu grandi e ti sta a filo con i radiatori...va be vado spero di averti dato buonconsigli..ciao

Avatar utente
penthouse1983

Neopatentato
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 27 ago 2008, 10:49
Località: san fior
Provincia: Treviso (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: penthouse1983's car

Messaggioda stefal639 » lun 15 feb 2010, 11:48

penthouse1983 ha scritto:
la turbina la ho pagata tipo 1450€ però costava 1900 so solo che è la stessa che montano sul leon 150Cv solo che è stata modificata x mettere i colletori perche su i td colletori e turbina sono tutto un pezzo..cmq non mi chiedere come è stato fatto perche nn ho idea si è arragiato tutto il meccanico della seat quando ho messo il blocco motore del 150 cv leon..cmq se vuoi un consiglio non pompare troppo il 130cv perche rompe.piuttosto cerca in internet un blocco 150cv..che ha i pistoni stampati di suo le valvole rinforzate e il cam in inoxpiu duro il volano piu pesante e l'albero motore rimforzato..anche perche i motori sembrano unguali ma sono completamente diversi..io ti dico che il 130 puoi pomparlo massimo a 170cv nn di piu.. io ho trovato un leon nuovo con 3000km incidentato,e con 1400€ ti porti a casa il blocco intero con centraline e tutto..e li puoi pomparlo fino a 190 cv senza intercooller poi se metti intercooler puoi arrivare a 230cv solo che di seguito devi fargli la frizione e cambiare la copia conica..allocchio con il 130cv perche è delicatissimo e ho sentito che nn sono il primo ad averlo aperto.. cmq il 130cv a sigla ASZ mentre sia il cupra ibiza che il leon 150 hanno sigla ARL..se trovi è meglio quello del leon perche ha il filtro e la pompa del olio piu grandi e ti sta a filo con i radiatori...va be vado spero di averti dato buonconsigli..ciao

Beh visto le macchine che girano su questo forum, e visto da quanto tempo girano, non mi pare che superare sul 130 i 190 cv sia un problema...magari alla lunga la turbina soffre, ma c'è chi l'ha cambiata e con intercooler cupra sta abbondandemente sopra i 200 e ce ne ha fatta molta molta di strada
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: penthouse1983's car

Messaggioda penthouse1983 » lun 15 feb 2010, 15:20

alla fine io ho dato un consiglio poi ognuno puo portarla anche a 200 e passa cavalli..io ti diro che il motore del 130 lo conosco e quello del 150 anche e sono due cose diverse..il 130cv nn andra mai come il cupra perche è completamente diverso..provare percredere cmq ogniuno fa a suo rischio e pericolo..

Avatar utente
penthouse1983

Neopatentato
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 27 ago 2008, 10:49
Località: san fior
Provincia: Treviso (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: penthouse1983's car

Messaggioda maury1980 » lun 15 feb 2010, 17:31

Ciao mi spighi meglio "cmq siccome sono giudice di gara al my special car nel settore one tuning. volevo chiedere a tutti gli ibizari se avevano voglia di fare il raduno.dendro il my special car...organnizzo io" io a rimini ci sarò col mio club ma la mia ibiza è molto soft tuning
Socio ITC N°: 837

maury1980
Guidatore
 
Messaggi: 133
Iscritto il: lun 7 mag 2007, 13:50
Località: vigevano
Descrizione Auto: Seat Ibiza

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: penthouse1983's car

Messaggioda luckyfr » lun 15 feb 2010, 19:12

veramente blocco 130 e 150 sono completamente uguali tranne alcune cose tipo turbina,ic rapporto di compressione e qualche altra cazzatella hanno entrambi i pistoni nitrurati forse tu sei stato semplicemente tanto jellato ci sono fr qui che girano tranquille con 240-250 cv e hanno qualche km sulla nuca ma ancora vanno...comunque 1400 euro per una turbina di derivazione del 150 mi sembrano tantissimi nonostante è lavorata a quel prezzo ci prendi una 2560 iper lavorata e affidabile comunque il proprietario sei tu e basta che sia soddisfatto tu della tua auto come io lo sono della mia pur non essendo un razzo rispetto ad altri,ma non ho la necessità  di misurarmi con qualcuno o far vedere chi ce l'ha più lungo comunque ti rifaccio i complimenti per la macchina perchè è davvero stupenda e il nuovo paraurti seat sport ci sta veramente da zio complimentoni ancora

p.s occhio a pinze ed ic :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :ciapet: :ciapet:
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: penthouse1983's car

Messaggioda boss_ita » lun 15 feb 2010, 20:47

ciao si ero anche io da roberto...
madonna che raduno che aveva fatto...
sai che il 21\02\10 fanno il raduno a fossalta di portogruaro???
che dici se ci troviamo la???
comunque gli spoiler che fine hano fatto???

Avatar utente
boss_ita

Neopatentato
 
Messaggi: 25
Iscritto il: mer 7 feb 2007, 12:51
Località: motta di livenza (TV)
Descrizione Auto: seat ibiza '06 1.4 benzina 5 porte 85 cv

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: penthouse1983's car

Messaggioda penthouse1983 » mar 16 feb 2010, 10:59

io nn voglio valorizzare la mia macchina perche ognuno a la sua e ce ne possono esse un miglione migliore,alla mia, l'unica cosa che è che da professione meccanico, so precisamente che il 130cv e il 150 sono completamente diversi ho visto anche la distinta base dei pezzi..quello nn me lo togli come idea,poi che qualcuno metta in bubbio che il 130 cv si possa pompare di piu ognuno fa quello che vuole,per me è la seconda ibiza del 2002 130cv,e mi sono trovato bene,con la prima con 174cv ho percoso la bellezza di 150000 km, poi la ho cambiata per sfizio mio,e con qusta prima di rompere ho fatto 40000 cv con 200cv,ma poi ripeto si è piegata una valvola ,x i troppi giri,la potenza e data dalla copia e da i giri motore questo si sa,poi la turbina la ho messa piu grande non è che ti dia millioni di cavalli in piu solo che il motore è piu regolare e allunga di piu,tutto qui io cmq il motore del 130cv lo ho qui smontato in officina perche lo sto facendo nuovo e lo ho retificato a 2200cc e credimi ho speso ormai 2700€ di pezzi per mettere i componenti del 150cv..cmq se non mi credi prova a chiedere a qualsiasi officina seat che ti stampino la distinta base dei pezzi di unoe del altro..vedrai che differenza c'e'.. te la danno tranquillamente..va be cmq cdhiudiamo sto discorso e parleremo di persona magari ad adria che ho tutti i fogli io e te li faccio vedere..vado lavorare cmq grazie per i complimeti della macchina..ciao

Avatar utente
penthouse1983

Neopatentato
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 27 ago 2008, 10:49
Località: san fior
Provincia: Treviso (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: penthouse1983's car

Messaggioda penthouse1983 » mar 16 feb 2010, 11:04

Certo che ci sono ma ancora con il paraurti carzone nn con l'ultimo perche lo stiamo lavorando,ci becchiamo li allora...

Avatar utente
penthouse1983

Neopatentato
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 27 ago 2008, 10:49
Località: san fior
Provincia: Treviso (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: penthouse1983's car

Messaggioda penthouse1983 » mar 16 feb 2010, 11:08

ascolta fai una cosa chiamami a questo numero 3929377709 poi ti spiego
cmq il link è questo http://www.myspecialcar.it/images/ModA-SS_2010.pdf

Avatar utente
penthouse1983

Neopatentato
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 27 ago 2008, 10:49
Località: san fior
Provincia: Treviso (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: penthouse1983's car

Messaggioda Mark_06 » mar 16 feb 2010, 19:20

penthouse1983 ha scritto: .cmq siccome sono giudice di gara al my special car nel settore one tuning. volevo chiedere a tutti gli ibizari se avevano voglia di fare il raduno.dendro il my special car...organnizzo io...

io ci sarò col mio club.... se sei guidice allora cerca di essere di parte.... :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Socio ITC N°: 1199

Avatar utente
Mark_06
Guidatore
 
Messaggi: 282
Iscritto il: dom 27 ago 2006, 15:17
Provincia: Ancona (Marche)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 1 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: penthouse1983's car

Messaggioda luckyfr » gio 18 feb 2010, 20:12

bè sono pareri a ognuno i propri io parlando da amatore ma comunque ignorante in materia per paragoni fatti e cose sentite e lette credo di poter affermare che sono uguali salvo alcune cose tutta via ripeto sono un ignorante in materia quindi se me lo dice una persona che di mestiere lavora con i motori non posso far altro che tacere e fidarmi di cio che dice
ti rifaccio i miei complimenti sono proprio curioso di sapere dopo il restyling come verrà  fuori

p.s per usare quell'ic con l'attacco a destra e a sinistra hai avuto problemi per passare i tubi?perchè l'ic seat maggiorato ha le uscite tutte e 2 sul lato destro(stando al posto di guida) per via della conformazione del motore
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: penthouse1983's car

Messaggioda penthouse1983 » ven 19 feb 2010, 12:55

ciao,cmq appena riesco a scanerizzare la distinta dei pezzidel motore la pubbico,io adesso nn è, che voglio che mi prendano per sapientone ,perche anche io come tutti non so tutto,è che credimi come ho smontato io l'ibiza in senso lasciarla a telaio vuoto..un pochino mi capisco,ora sto facendo il motore quello vecchio e lo aperto completamente,se riesco prima che lo rimonto faccio qualche foto,cosi per fare vede questo cosa gli combino,lunico problema è che non riesco a trovare i pezzi x il cambio che voglio montare...se trovassi qualcuno che ha un leon 180 quello fr nuovo sbattutto mi andrebbe oro perche è l'unico che ha gli ingrannaggi e la copia conica piu lunga..perche dura di piu nel tempo..e allora li si riesco a trirargli fuori piu di 250 cv senza metterlo sotto grande sforzo..cmq per i tubi del ic. è stato un po un numero pero alla fine sono riuscito a farli tutti in ferro,alla fine ci sono solo 4 manicotti da 10cm in silicone,quindi a piu prontezza di tiro, solo che bisogna darci dentro un po meno perche seno la turbina soffre non avendo espansioni,ti diro io ho provato quello maggiorto seat andava benissimo solo che dopo 3-4 tirate avendo limboccatura dalla stessa parte la temperatura rispetto questo èra quasi di 8 ° piu alto e sono tanti perche se consideri che 10° sono 20cv in meno..questo invece avendo un circolo di aria piu frequente scalda letteralmente meno..

cmq appena la finisco il davanti pubblico le foto penso che sara pronta per rimini...

Avatar utente
penthouse1983

Neopatentato
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 27 ago 2008, 10:49
Località: san fior
Provincia: Treviso (Veneto)

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 0 volta

Re: penthouse1983's car

Messaggioda stefal639 » ven 19 feb 2010, 15:48

Immagine
Immagine
Immagine

Come vedi dall'immagine i pistoni tra il 131cv (motore fr e sport) e motore 160cv (cupra), sono identici al 10mila%...stessa cosa riguarda le bielle.
Ultima modifica di stefal639 il ven 19 feb 2010, 20:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte

Re: penthouse1983's car

Messaggioda luckyfr » ven 19 feb 2010, 19:03

su ebay classico scrivendo seat leon c'era una fr tdi nuova che ha subito un sinistro aveva 30.000km
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

TDI E TFSI POWER GROUP: http://www.facebook.com/groups/174345585975542/
V.I.G - Vag Italian Group: http://vig-vagitaliangroup.forumcommunity.net/

LA MIA GALLERIA viewtopic.php?f=186&t=16541
Socio ITC N°: 845

Avatar utente
luckyfr
Top Driver
 
Messaggi: 2720
Iscritto il: mer 20 feb 2008, 19:39
Località: roma
Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: IBIZA FR

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: penthouse1983's car

Messaggioda stefal639 » lun 22 feb 2010, 9:31

ps: il leon 150 con la sigla motore ARL non viene + montato dal 2005...
Immagine
La mia Ibiza
Immagine

Quello che per un uomo è magia, per un altro è ingegneria.
Sovrannaturale è una parola inconsistente.
Socio ITC N°: 896

Avatar utente
stefal639
Staff
 
Messaggi: 10686
Iscritto il: dom 15 giu 2008, 22:18
Località: L'Aquila
Provincia: L'Aquila (Abruzzo)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Ibiza tecnology R

Thanks: 6 volte
Thanks ricevuti: 48 volte


PrecedenteProssimo

Torna a MY 02

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC