Grinch's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
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Re: Grinch's car

Messaggioda Colex » mer 29 set 2010, 20:22

con il bimassa hanno raggiunto potenza mostruse senza romperlo, logico che bisogna metterne uno nuovo... :)
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Re: Grinch's car

Messaggioda Grinch » mer 29 set 2010, 20:24

........
Ultima modifica di Grinch il lun 11 ott 2010, 17:45, modificato 1 volta in totale.
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Re: Grinch's car

Messaggioda Darkstar » mer 29 set 2010, 20:49

Che lavoraccio...... :shock: :shock: in bocca al lupo :wink:
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Re: Grinch's car

Messaggioda Grinch » gio 30 set 2010, 18:48

come si mette un annuncio nella bacheca delle vendite?? :?:
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Re: Grinch's car

Messaggioda squall88 » gio 30 set 2010, 18:51

devi essere socio nel regolamento cè scritto tutto
il primo ad aver cambiato tutta l'illuminazione strumenti da rossa a bianca + aggiunto led al portabicchiere e ad aver illuminato anche le maniglie esterne

Noi coraggiosi? No, non è vero.
Spesso perdiamo solo il senso della realtà.
Ma quando ce ne accorgiamo, tremiamo di paura anche noi come tutti quanti.
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Re: Grinch's car

Messaggioda Cbx-FR » ven 1 ott 2010, 17:21

Marco82 ha scritto: Ma io so che il monomassa sui TDI non è consigliato...



Beh,te lo avevano detto.
Inoltre se leggi nel forum dei topic di elaborazione del tdi se nè parlato per anni..

Il monomassa NON và  BENE sul TDI,inoltre rischi di spaccare il cambio e lì sono dolori,spesa MOLTO superiore al volano+frizione.
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Re: Grinch's car

Messaggioda Cupra-TDI » ven 1 ott 2010, 17:29

cbx, secondo me, dato che se ne leggono tante sul forum, voleva testare a sue spese se era una modifica affidabile o meno da farsi.

Cmq sia, il monomassa su tdi NON VA BENE PER NULLA... e meno male che ti avevano avvertito... :wink:

L'unica cosa da fare ad ogni cambio frizione/spingidisco è di cambiare anche il bimassa originale.

Per quanto riguarda l'elaborazione che hai in mente di fare o che hai già , a meno di non voler raggiungere quote elevatissime, il bimassa originale basta ed avanza... se poi non basta il motivo è molto semplice, hai su una mappa fatta male che sviluppa una curva di coppia non compatibile con i dimensionamenti degli organi meccanici, in primis volano, frizione e cambio :ok:
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Re: Grinch's car

Messaggioda luckyfr » ven 1 ott 2010, 18:42

se pensi che claudietto e molti altri con il bimassa hanno camminato tranquilli con 270 cv sotto al cu....
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

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Re: Grinch's car

Messaggioda Grinch » lun 4 ott 2010, 16:36

avete ragione io sono di coccio e finchè non ci sbatto la testa non capisco......tuttavia mi sono informato e il rumore che si sente è normale sono solo gli ingranaggi del cambio che non essendoci il bimassa si sentono......preparatore dell'abarth e il mecccanico wv dicono che non si spacca niente.....in effetti a parte il rumore e la frizione leggermente piu dura la macchina è molto migliorata e si inseriscono anche meglio le marce.....per adesso non mi lamento.....se si spaccherà  il cambio(speriamo di no) la rimetterò a posto e vendero un po di pezzi.....
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Re: Grinch's car

Messaggioda Cbx-FR » lun 4 ott 2010, 16:59

Noi te lo abbiamo detto (come la volta precedente)...quindi se si rompe sai poi il perchè :lol:

Il rumore è si il cambio....e NON dovrebbe fare rumore assolutamente. In ogni caso gli accorci la vita in modo molto rapido,e il cambio costa diverse miliaia di euro.

C'è gente che è già  passata da questa strada..quindi a volte può anche essere d'aiuto ed evitare di spendere una marea di soldi in futuro. :wink:
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Re: Grinch's car

Messaggioda Cupra-TDI » lun 4 ott 2010, 17:00

ok l'importante è essere consapevoli della cosa :ok:


facci sapere quanti km dura il cambio prima di sgranare l'albero principale...


ps: se rompi il cambio piuttosco che metterlo a posto ti conviene prenderne uno di recupero in buone condizioni.. spendi sicuramente meno :wink:
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Re: Grinch's car

Messaggioda Grinch » lun 4 ott 2010, 17:04

ma siete cosi sicuri che lo spaccherò?? :P
da oggi tengo il conto dei km :D cmq si intendevo comprarne uno di recupero
cosa vuol dire "sgranare" l'albero?
bhe cmq se qualcuno è interessato al monomassa basta chiedere.... 8)
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Re: Grinch's car

Messaggioda Cupra-TDI » lun 4 ott 2010, 17:42

di certo come ha detto cbx glia accorci di molto la vita... anche se ti auguro che non ti succeda...

per sgranare intendo rovinarlo..non so trovare un sinonimo che si addica perfettamente al termine sgranare... :x
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Re: Grinch's car

Messaggioda Grinch » lun 4 ott 2010, 21:29

vedremo....spero di non spaccare niente anche perchè io non sono un maiale con la macchina non la tiro sempre....cmq grazie per i consigli sono sempre ben accetti.....ma come ho già  detto...sò de coccio!!!! :lol: :lol:
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Re: Grinch's car

Messaggioda antares.777 » mar 5 ott 2010, 7:48

Non e' una questione di tirare i rapporti , anzi forse e' peggio a bassi regimi che agli alti perche' il volano ha piu' inerzia e assorbe meglio le vibrazioni del
diesel.
NN so' se ho detto una cavolata ma penso che sia cosi' :oops:
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Re: Grinch's car

Messaggioda Cbx-FR » mar 5 ott 2010, 17:27

Eh..ma essere di coccio sai che non porta quasi mai a nulla? :lol: :lol:
A volte imparare dagli errori altrui evita a te stesso di commettere errori,di imparare qualcosa di nuovo e di spendere MOLTO MENO oltre a non spacccare.
Tutto di guadagnato.

In ogni caso il fatto che DI SERIE ci sia un bi-massa non è un caso o un dispetto a noi. Tutt'altro.
Determinate vibrazioni,picchi di coppia e risonanze vengono "filtrate" dal volano bimassa ed altre vengono spostare in zone di regime di inutilizzo.
Per dire,leggevo che alcune vibrazioni/risonanze maggiori sui motori diesel avvengono intorno ai 1500/1800 giri,con un bimassa queste vengono spostate in zona 300 giri,dove il motore non ci rimane MAI se non una frazione brevissima durante l'avviamento/spegnimento.

Eliminando il volano bimassa vanifichi tutto questo lavoro UTILE al motore/cambio/trasmissione e le risonanze si presentano proprio nei giri UTILI all'utilizzo quotidiano del mezzo. Non a caso lo hai detto tu stesso che senti il rumore...bene...ora sai cos'è e che può portare a danni MOLTO seri.
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Re: Grinch's car

Messaggioda Grinch » mer 6 ott 2010, 18:07

Cbx-FR ha scritto: Eh..ma essere di coccio sai che non porta quasi mai a nulla? :lol: :lol:
A volte imparare dagli errori altrui evita a te stesso di commettere errori,di imparare qualcosa di nuovo e di spendere MOLTO MENO oltre a non spacccare.
Tutto di guadagnato.

In ogni caso il fatto che DI SERIE ci sia un bi-massa non è un caso o un dispetto a noi. Tutt'altro.
Determinate vibrazioni,picchi di coppia e risonanze vengono "filtrate" dal volano bimassa ed altre vengono spostare in zone di regime di inutilizzo.
Per dire,leggevo che alcune vibrazioni/risonanze maggiori sui motori diesel avvengono intorno ai 1500/1800 giri,con un bimassa queste vengono spostate in zona 300 giri,dove il motore non ci rimane MAI se non una frazione brevissima durante l'avviamento/spegnimento.

Eliminando il volano bimassa vanifichi tutto questo lavoro UTILE al motore/cambio/trasmissione e le risonanze si presentano proprio nei giri UTILI all'utilizzo quotidiano del mezzo. Non a caso lo hai detto tu stesso che senti il rumore...bene...ora sai cos'è e che può portare a danni MOLTO seri.



Ti venero all'onnipotenza per la tua saggezza e le tue parole semplici ma efficaci.....davvero.....cmq ci sono cose che mi impediscono di rimettere il bimassa.....1) non ho assolutamente voglia di ritirare giu il cambio e risostituire tutto con il bimassa vecchio che magari poi si rompe 2) ho speso troppi soldi per questo kit e non riesco a spenderne altri per un bimassa nuovo (a meno che non riesco a vendere il monomassa o addiruttura tutto il kit).....3) bho...non penso ci sia un 3.... :|
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Re: Grinch's car

Messaggioda kaospalermo » gio 7 ott 2010, 8:48

come direbbe Piero Pelù: ca.zzi vobis! :lol: :wink:

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Re: Grinch's car

Messaggioda luckyfr » gio 7 ott 2010, 9:03

e credo che hai anche un perdita sostanziale sulla velocita di punta a beneficio dello scatto però
"NEL DUBBIO...AFFONDA...!!!"

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Re: Grinch's car

Messaggioda Venom TDI » sab 9 ott 2010, 23:36

io l'ho avuto su per 100000 km e il cambio è ancora in perfetto stato e la macchina sta ancora marciando tranquillamente.....non facciamo per forza disinformazione......

Alcuni hanno rotto cambi senza avere il monomassa..... il tutto sta a come si usa la macchina e a che manutenzione viene sottoposta.....

Ovvio che il cambio subisce uno stress maggiore, ma non per questo si è sicuri di rottura..... se mappi molto probabilmente se usi la macchina in modo scriteriato fai prima a rompere 2 turbine piuttosto che il cambio....

Sono cose che io ho provato..... non sono sentito dire.... :oops:
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