Kiruo's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Kiruo's car

Messaggioda race612 » gio 17 nov 2011, 14:08

Sicuramente qualche bel lavorone tipo assetto, marmitta o quant'altro è la cosa che rende l'auto sempre più diverse e unica, però sono modifiche troppo personali per i gusti e le esigenze di ognuno (per non parlare di prezzi :!: ) per sentirmi di consigliarti uno o l'altro.

In base hai miei gusti allora ti consiglio qualche lavoretto sui dettagli che potrebbe interessarti:

- Per dare un tocco di aggressività  in più al muso ti consiglierei di montare le grigliete a nido d'ape al posto di quelle che hai ora (per intenderci sono quelle di fianco alla calandra centrale col logo seat) come queste
Immagine
In rete sono abbastanza facili da trovare oppure le puoi ordinare dal tuo concessionario seat di fiducia :ok:

- Potresti pensare anche di cambiare le frecce laterali con altre oscurate o a fondo nero...che mantengano la luce originale o a led...se fai una piccola ricerca noterai che ci sono moltissime varianti per la nostra car...personalmente togliere quella patacca cromata dalla fiancata a favore di una più elegante macchiolina nera aiuta un pò l'estetica ma dipende molto dai gusti... :roll:

- Potrei consigliarti uno stile più pulito per l'auto che a me piace moltissimo (io ho lasciato solo i loghi seat e messo l'adesivo del club sul lunotto qualsiasi altra cosa è stata eliminata dalla carrozzeria) rendendola un pochino più anonima ad esempio togliendo la scritta ibiza dal portellone ma vedendo le modifiche che hai fatto fino ad ora credo che non sia compatibile con i tuoi gusti che hanno aggiunto adesivi per rendere l'auto più riconoscibile :wink:

- :innocent: Xeno??? :innocent: anche se mi sembrano già  abbastanza bianche le tue lampade.... :innocent:

Critiche??? Bella l'illuminazione sotto al freno a mano e stanno bene gli adesivi seat sport sui cerchi....belle anche le pinze freni rosse...non mi piacciono gli adesivi seat racing sulla fiancata e avrei messo le luci in zona pedali/piedi passeggero controllare da un interruttore e non dalla plafoniera almeno avresti potuto tenerle accese di notte e fare il tamarro in giro :P Le luci sotto le porte bianche sarebbero state meno fighe ma forse più utili...

Ora ti faccio io un paio di domandine :roll: ...l'illuminazione sotto al freno a mano con che led l'hai fatta? mi è avanzata una striscetta da 3 led credi che possa bastare? Invece per quanto riguarda le pinze dei freni volevo sapere se le hai fatte verniciare da un carrozziere o hai fatto tu il lavoro...

:wink:

2011: 4 Agosto Mangiata a Fidenza - 2 Ottobre Ibiza Cup Monza - 7 Ottobre Raduno Lombardo - 15/16 Ottobre Leon Copa Monza -
29 Ottobre 5° Raduno Italian Seat Clubs Franciacorta

2012: 31 Marzo 1° Raduno Nazionale Club Seat Verona - 6 Luglio Kartata a Vignate
Socio ITC N°: 1080

race612
Copilota

Provincia: Milano (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 3p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza SpeEd 3 porte 2008 1.4 Dual

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Kiruo » gio 17 nov 2011, 18:59

Per prima cosa rispondo alle tue domande, per l'illuminazione del freno a mano non ho utilizzato le strisce led, secondo me risulterebbero troppo forti per quel punto, ho preferito un singolo led da 3mm cablato.
Immagine
però intorno al led per rendere l'effetto della luce più omogeneo ho messo uno strato di nastro di carta, e l'ho attaccato parallelo al freno a mano...

sinceramente dopo essermi informato tanto (grazie alle guide e ai consigli del forum) ho capito che non ci vuole niente, quindi l'ho fatte io, solo che la vernice non è stata facile da trovare, l'ho dovuta prendere su internet ma non mi è costata tanto, se non ricordo male circa 8€, non è vernice ma smalto rosso resistente fino ad 800g è sempre perfetto, inoltre non ho dovuto neanche smontare le pinze, mi sono semplicemente armato di pazienza e ho incartato TUTTO fino al minimo dettaglio...
Immagine

ho notato che anche nella tua Iby hai messo la luce rossa in pedaliera, sinceramente non sapevo se mettere un pulsante o collegarli alla plafoniera, ho optato per la plafoniera perchè secondo me sono più funzionali, mi piace che quando uno apre le porte di sera si accendono sia perchà  quello è il momento in cui si notano di più sia perchè risaltano la pedaliera (anche se originale, a me piace :ok: ), secondo me se mettevo il pulsante finivo per non accenderle mai...

le luci sotto la portiera le ho messe rosse per restare in tema :ok: ma effettivamente bianche erano più funzionali anche se più NORMALI :twisted: :twisted: :twisted:

per gli adesivi seat raing non sei il primo che me lo dice... stò facendo un pensierino a toglierli... mha :?

grazie per il nido d'ape, mi incuriosiscono parecchio...
Immagine
Socio ITC N°: 1103

Kiruo
Copilota

Provincia: Palermo (Sicilia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza Stylance 2006, 1.4 80cv TDI Restyling 5p

Thanks ricevuti: 0 volta

Messaggioda Frazze » gio 17 nov 2011, 20:18

gli adesivi seat racing sui cerchi sono spettacolari, ma con un bell'assetto rendono anche di più! :ok:
Immagine

101 cv NOBILI
Socio ITC N°: 678

Frazze
Consigliere Storico

Provincia: Varese (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 101cv sport MY07 Grigio zenith

Thanks ricevuti: 6 volte

Messaggioda race612 » ven 18 nov 2011, 2:26

Grazie delle risposte....le pinze freno stavo pensando di farmele da solo pure io...cercherò di procurarmi la vernice (o meglio lo smalto ad alte temperature) e di trovare un luogo sufficientemente caldo da farmi fare il lavoro senza gelare....oppure aspetto primavera.... :ok:
Per la lucetta zona freno a mano proverò con un pò di calma la strip che mi è rimasta e vedrò cosa ne esce anche se la mia impressione è come la tua cioè penso siano troppo forti....

Adesso che ci penso altri lavoretti che potrebbero interessarti sono tutti dettagli da interno ma anche in questo caso è tutto incentrato sui gusti personali...però se sei un amante del cromo ti consiglio di guardare tutti i dettagli cromati che offre mamma seat (cornice cambio bocchette aria specchietti maniglie e altro ancora) ad esempio li puoi vedere qua e oltre alla rete sono disponibili (su ordinazione) in ogni concessionario del gruppo wv. Oppure a qualche pomello pedaliera e freno a mano di aqulache ditta di aftermarket.... :ok:

Queste sono le cose che mi vengono in mente che hanno un costo in termini di denaro e di manodopera relativamente basso...poi c'è sempre tutto il resto :twisted:

2011: 4 Agosto Mangiata a Fidenza - 2 Ottobre Ibiza Cup Monza - 7 Ottobre Raduno Lombardo - 15/16 Ottobre Leon Copa Monza -
29 Ottobre 5° Raduno Italian Seat Clubs Franciacorta

2012: 31 Marzo 1° Raduno Nazionale Club Seat Verona - 6 Luglio Kartata a Vignate
Socio ITC N°: 1080

race612
Copilota

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: Seat Ibiza SpeEd 3 porte 2008 1.4 Dual

Thanks ricevuti: 1 volta

Messaggioda Kiruo » ven 18 nov 2011, 19:25

race612 ha scritto:
- Potresti pensare anche di cambiare le frecce laterali con altre oscurate o a fondo nero...che mantengano la luce originale o a led...se fai una piccola ricerca noterai che ci sono moltissime varianti per la nostra car...personalmente togliere quella patacca cromata dalla fiancata a favore di una più elegante macchiolina nera aiuta un pò l'estetica ma dipende molto dai gusti... :roll:

Sinceramente ci avevo pensato, pensavo però che prima di acquistare frecce e non sapere cosa fare con queste che ho, volevo provare ad aprire queste frecce, lasciare il vetro trasparente e dipingere il fondo di nero, il problema e che non le sò aprire...
Immagine

Kiruo
Copilota

Messaggioda Marco1975 » mer 30 nov 2011, 14:28

Ciao Kiruo's, mi chiamo Marco navigando nel forum ho visto le foto delle luci che hai messo sono molto belle mi rivolgo a te perchè non sono riuscito a trovare una risposta. Ho messo dei led a siluro nella plafoniera, nel portabagagli e nella targa, quelle nella targa fanno una luce bellissima, invece quella della plafoniera e bagagliaio la luce è molto molto bassa.Puoi consigliarmi cosa posso fare per cortesia.

Ciao.
Grazie

Marco1975

Neopatentato

Provincia: Roma (Lazio)
Descrizione Auto: Seta Ibiza 3p 1.2 2002 benzina

Messaggioda Kiruo » mer 30 nov 2011, 16:32

Marco1975 ha scritto: Ciao Kiruo's, mi chiamo Marco navigando nel forum ho visto le foto delle luci che hai messo sono molto belle mi rivolgo a te perchè non sono riuscito a trovare una risposta. Ho messo dei led a siluro nella plafoniera, nel portabagagli e nella targa, quelle nella targa fanno una luce bellissima, invece quella della plafoniera e bagagliaio la luce è molto molto bassa.Puoi consigliarmi cosa posso fare per cortesia.

Ciao.
Grazie

Allora se ho capito bene in totale sono 4 siluri a led.
Per prima cosa sono tutte e quattro uguali? stessa marca stesso numero di led stessa dimensione di led?
Inoltre, hai a disposizione un multimetro? potresti vedere se ci sono dei cali di tensione...
Immagine

Kiruo
Copilota

Messaggioda Marco1975 » gio 1 dic 2011, 9:11

Ciao Kiruo's car, i siluri a led sono tutti e 4 uguali in tutto,però ho notato una cosa che rimettendo i siluri originali praticamente non si accendono più.
Potrebbe riguardare il fusibile?

Marco1975

Neopatentato

Messaggioda Kiruo » gio 1 dic 2011, 9:18

il fusibile non credo, bruciandosi il fusibile non si accenderebbero più completamente, ma cmq c'è un calo di tensione, per questo il siluro a lampadina non si accende...

hai un multimetro, un teste, qualcosa per misurare il voltaggio?
Immagine

Kiruo
Copilota

Messaggioda Marco1975 » gio 1 dic 2011, 9:43

Si possiedo un multimetro, dimenticavo di dirti che sono andato anche dall'elettrauto, e mi a detto che potrebbe essere il temporizzatore che non riconoscendo il siluro non sa quanta corrente deve mandare e va in palla.

Marco1975

Neopatentato

Messaggioda Kiruo » gio 1 dic 2011, 9:48

prova a misurare con il multimetro il voltaggio a plafoniera spenta e accesa, sia accesa manualmente che ad apertura portiere e spegnimento automatico
Immagine

Kiruo
Copilota

Messaggioda Marco1975 » gio 1 dic 2011, 9:52

Ok appena torno a casa sono a lavoro.se fosse bassa come dici tu come mi muovo?

Marco1975

Neopatentato

Messaggioda Marco1975 » gio 1 dic 2011, 9:56

Comunque i led che ho messo non si spengono in automatico,quando accendo la macchina rimane un leggera luce, in automatico si spegnevano quelli originali.

Marco1975

Neopatentato

Messaggioda Kiruo » gio 1 dic 2011, 10:38

Marco1975 ha scritto: Ok appena torno a casa sono a lavoro.se fosse bassa come dici tu come mi muovo?

vediamo un problema alla volta...
Marco1975 ha scritto: Comunque i led che ho messo non si spengono in automatico,quando accendo la macchina rimane un leggera luce, in automatico si spegnevano quelli originali.

questo è normalissimo, succede perchè passano sempre all'incirca 2 volt, con 2 volt una lampada normale non si accende, ma i led si arrivano ad accendere, è normalissimo...
Immagine

Kiruo
Copilota

Messaggioda fel91 » gio 1 dic 2011, 13:35

occhio che quando si brucia il fusibile alla plafoniera continuano ad arrivare 2 volt ;)
<<-------Ibiza FR 1.9 TDIImmagine

<<------per passeggiare col vento tra i capelli

Immagine
Socio ITC N°: 1060

fel91
Top Driver

Provincia: Avellino (Campania)
Descrizione Auto: Ibiza FR TDI

Thanks ricevuti: 20 volte

Messaggioda Marco1975 » gio 1 dic 2011, 14:56

Quindi se tu dici che continuano ad arrivare 2V la poca luce che emana il led alla plafoniera e portabagagli potrebbe essere il fusibile.

Marco1975

Neopatentato

Messaggioda Kiruo » gio 1 dic 2011, 15:39

yes, io controllerei il fusibile, sai dove sono e come individuare quello della plafoniera?
Immagine

Kiruo
Copilota

Messaggioda Kiruo » gio 1 dic 2011, 17:50

cmq mi sembra stano che avendola portata da un elettrauto non abbia pensato al fusibile :eeek:
Immagine

Kiruo
Copilota

Messaggioda Marco1975 » gio 1 dic 2011, 17:57

Nel libretto della macchina quello per la manutenzione, c'è una pagina con tutti i fusibili numerati e con la descrizione di ogni singolo fusibile e a cosa corrisponde.

Marco1975

Neopatentato

Messaggioda Marco1975 » dom 4 dic 2011, 10:59

Ciao Kiruo's car, ho controllato i fusibili sono tutti integri nessuno bruciato.

Marco1975

Neopatentato

PrecedenteProssimo

Torna a MY 02