da benema » mar 9 mag 2006, 0:06
ciao a tutti, stasera sono andato dal mio gommista di fiducia per montare i dista... veramente ero parecchio indeciso, ma mi stuzzicava tanto l'idea di vedere finalmente pieni i passaruota della mia Cupra TDi, così ho deciso di montarli. ho scelto 4 dista della "HRM" da 16mm (ho preferito mantenere le proporzioni originali allargando le carreggiate...), sembrano fatti abbastanza bene, si adattano perfettemante al mozzo, hanno un'anello per centrare il cerchione, una vite per fermarli e sono d'allumino, purtroppo non posso più usare il dado antifurto... spesa totale 130 montati. veniamo alla prova, ok, non ho avuto molto tempo ancora, però ho notato un notevole "ammorbidimento" delle sospensioni, tutto d'un tratto mi sembra che la mia Cupra sia diventata più confortevole (il che non è male...), poi un'aumentata "durezza" dello sterzo (si fa leggermente più fatica a girarlo, anche nelle correzzioni a velocità sostenute...) e anche un'aumentata "lentezza" dello stesso a rispondere ai comandi. Soddisfazione? estetica di sicuro... dinamica non molto, prima la sentivo più reattiva la macchina, anche se adesso il limite di tenuta sembra essere più alto. Qualcuno di voi che monta i dista da più tempo potrebbe descrivermi le sue senzazioni alla guida? Ho scritto baggianate o sono riuscito a "cogliere" il comportamento corretto di una Cupra dopo la cura "DISTANZIALI"? Aiutatemi, che non sono completamente soddisfatto dell'acquisto. Grazie
ciauz