Ciao Vts,
anke io ho il cupra a benzina...ti posso assicurare che i primi tempi rimasi deluso anke io...anke se a dir la verità prima di 7-8000 km non le ho mai tirato il collo più di tanto...
Per ciò che riguarda la gp abarth...penso che devi considerare parecchie cose...io ho notato che il nostro motore soffre particolarmente il freddo...secondo può averti fregato...ma non che il freddo non faccia andare avanti la macchina, ma nel senso che magari motore, olio, turbina ..etc, etc, non erano in temperature...
Adesso che comincia a far caldo a me sembra di guidare un'altra macchina, per il semplice fatto che è sempre in temperatura, anke perkè in realtà anke il troppo caldo non le fa benissimo.
Anke le gomme (io monto le pzero nero) di inverno rendono la metà .
Per quanto riguarda la frenata anke lì secondo me devi valutare le temperature (asfalto, gomme e freni), io monto le pinze AP Racing e mi trovo benissimo, a parte il fatto che non trovo dei cerchioni adatti, ho montato gli oz palladio ma con i dista da 0.7cm, e adesso li tolgo xkè la macchina mi vibra troppo e consuma male le gomme, così dovrò tornare agli originali.
Infine per lo scarico...non penso che solo con il centrale cambi qualcosa...il terminale, seppur ottimo, fa un po' da tappo, anke a livello di sound; io ho messo un terminale inox e sbuffa che una bellezza specie quando è bello caldo...ora mettero downpipe e cat 200celle e forse un CDA e poi centralina...non vedo l'ora.
Spero di incontrarti...ho parecchie cose da chiederti...
Ciao