@ bigsc
Semplice era parcheggiata sotto caso e qualche imbranato per entrare o uscire dal posto accanto al mio ha sbagliato manovra...
@ ale[k]
Oggi sono andato a lavarla e il graffio è un pò peggio di quel che sembrava...e continua pure sotto al profilino in plastica che vedendo attentamente è stato graffiato pure lui (quindi non sono inutili...
....forse non del tutto ma non sono per nulla efficaci)...comunque domani provo con la pasta abrasiva che ho in casa e vedo che riesco a combinare...poi magari posterò foto nella sezione detailing...
Kiruo ha scritto: Ciao, innanzi tutto complimenti per la Iby, veramente una bella bimba
Ho visto che hai la pedaliera sparco, ma è lucida o satinata??? perchè ho notato che anche tu hai i led rossi che la illuminano, come risultano illuminati?
poi vorrei chiederti qualcosa sul filtro che hai montato, sono completamente ignorante di motori ma fammi capire, hai cambiato solo il filtro quello sostituibile o anche altre cose tipo il suo contenitore? basta cambiare quello e il rumore cambia???
La pedaliera è lucida (
purtroppo o per fortuna
) e con il led rossi sta davvero benissimo
appena ho tempo ti faccio un paio di foto
Il filtro è un classico a pannello compatibile con l'originale (cioè ha le stesse dimensioni)...quindi si monta semplicemente aprendo la scatola originale (basta svitare qualche vite) e posizionandolo al posto di quello in carta di mamma seat senza cambiare nient'altro...la differenza con il filtro originale sta nel fatto che invece di essere in carta è in cotone...la costruzione diversa della parte filtrante in cotone garantisce un migliore flusso dell'aria...e molto presumibilmente è anche il motivo per cui il rombo cambia...o per meglio dire si alza un pò...cioè non è che adesso vado in giro con una macchina col rombo da ferrari ne tanto meno è diventata chiassosa al minimo (anzi esattamente come prima si fa quasi fatica a sentire se è accesa o spenta) ma quando affondo il piedino tira fuori le unghie...non so se ho reso l'idea...il suono che fa al minimo è invariato ma salendo di giri invece che essere completamente soffocato come prima è un pò più forte, più orecchiabile...insomma più sportivo...ripeto non è una differenza abissale...ma è comunque facilmente apprezzabile il cambiamento tra prima è dopo la sostituzione
Quasi dimenticavo..per chiarezza il mio è un motore benzina...non so se su un diesel si possa notare questa differenza di sound con la semplice sostituzione del filtro...e per esperienza semi-personale posso dirvi che su un diesel fiat della grande punto d un amico non ne ho notate di differenze...però se qualcuno è interessato ci sono tanti utenti che hanno un TDI che hanno fatto questa modifica a cui chiedere
ricordiamoci che poi dovrebbe servire a migliorare le prestazionji non il sound