jjoe81's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

jjoe81's car

Messaggioda jjoe81 » lun 14 apr 2008, 19:29

jjoe81

Ciao a tutti! Sono un felice possessore di Ibiza, scelta nell'allestimento Stylance che secondo me è un ottimo compromesso fra sportività , comfort ed eleganza!

Il motore è il ben noto 1.4 16v, potenziato da Seat da 75 a 86 cavalli nel 2006 con l'uscita del restyling,
lo trovo un motore abbastanza brillante e silenzioso! Certo non avrà  i cavalli di alcune vostre Sport, FR o Cupra,ma devo dire che se la cava onestamente, in particolar modo con i cerchi da 15, mentre i cerchi da 16 trovo che ne penalizzino un pochino le prestazioni...provato sulla mia pelle al cambio gomme da invernali a estive...

Io sono un amante del very soft tuning (cerchi in lega e poco altro), e qui di seguito troverete quindi una breve descrizione!
...sono comunque molto ben accetti vostri consigli su piccole modifiche da fare alla mia Iby!

Modello:
Ibiza Stylance Restyling 3 porte, 1.4 16v 86cv, colore Nero Magico. Maggio 2007

Esterni:
- Ruote estive = cerchi in lega 16 pollici Seat Auriga (di serie su Stylance) + pneumatici Dunlop Sport 2000 SP 205/45 R16
- Ruote termiche = cerchi in lega 15 pollici Momo Winter (molto simili ai più noti Momo WRS) + pneumatici Fulda Kristall Montero2 185/55 R15
- Elementi Estetici Allestimento Sylance:
- Pack Look: Specchietti in tinta, maniglie in tinta
- Cromatura su mascherina frontale
- Gruppi ottici posteriori leggermente bruniti (restyling)

Meccanica:
- niente

Interni:
- Tappetini sportivi Ferrari-Malerba modello Bahrain, in propilene e velluto agugliato, grigio-neri con bordini argento
- Copri leva freno a mano Racing Evolution nero con bordo cromato
- Cornice del cambio cromata Seat
- Pomello cambio sportivo Seat in simil pelle modello Stylance/Sport MY06 Restilyng
- Cuffia del cambio Seat in simil pelle modello Stylance MY06 Restilyng
- Leva del freno a mano Seat con copertura in simil pelle e pulsante cromato modello Stylance MY06 Restilyng
- Dadi di peluche Auto Tuning bianchi appesi allo specchietto retrovisore anteriore

Audio:
- Autoradio Kenwood Modello Kdc-w3037 50Wx4 sintolettore CD/MP3 (Autoradio di serie con Stylance 2007)

Foto:
FrontAuriga.jpg
Frontale con Auriga

SideAuriga.jpg
Laterale con Auriga

Kenwood2.jpg
Autoradio Kenwood proposta di serie dalla grande Seat! Illuminazione rossa perfettamente intonata,e poi l'azzurro da quel tocco di Volkswagen molto piacevole!!!...si nota anche la console centrale colorata Grigio cenere satinato, tipica della Stylance!!!
Kenwood2.jpg (17.22 KiB) Osservato 6102 volte

Back.jpg
Il posteriore dell'Ibiza!

Front.jpg
Frontale con i cerchi Momo Winter!

Side4.jpg
Se guardate la foto...lasciatemi un commento sui cerchi!!! Please!!! Foto laterale con i Momo Winter!
Side4.jpg (25.39 KiB) Osservato 6102 volte

Side3.jpg
Sempre di lato con i Momo in primo piano!
Side3.jpg (21.02 KiB) Osservato 6093 volte

CambioGomme.jpg
Curiosa foto dal gommista! Momo all'anteriore,e Auriga al posteriore! bè,il pollice di differenza non si nota tanto!

Foto(095).jpg
Bocchette centrali dell'aria color Grigio cenere satinato tipiche di Stylance/Sport...non saranno cromate....ma carine....sempre meglio di quelle nere della Cupra!

Foto(100).jpg
Altra inquadratura delle bocchette...

Foto(096).jpg
Bocchetta laterale color Grigio cenere satinato

Foto(060)_redim.JPG
Tappetini sportivi Ferrari-Malerba con bordo argento e battitacco nero in moquette rinforzata

Foto(061).jpg
Cornice cromata del cambio...che risplende!!!

Foto(099).jpg
Il mitico pomello Stylance/Sport in simil pelle con inserto color Grigio cenere satinato....comodissimo....bello corto!

Foto(110)bis.JPG
Visione d'insieme del cambio,freno a mano e tappetini!

Foto(108).jpg
Ecco i dadi di peluche appesi allo specchietto!!!
Ultima modifica di jjoe81 il sab 31 mag 2008, 17:14, modificato 20 volte in totale.

jjoe81

Neopatentato

Descrizione Auto: Seat Ibiza Restyling 1.4 16v 86 cv Stylance 3 porte Nero Magico

Thanks ricevuti: 0 volta

Re: jjoe81's car

Messaggioda robbè 81 » lun 14 apr 2008, 19:38

molto bella io direi di iniziare con i vetri scuri io ho iniziato così :ok:
Socio ITC N°: 761

robbè 81
Copilota

Descrizione Auto: ibiza tdi blak

Messaggioda Diek » lun 14 apr 2008, 19:44

jjoe81 ha scritto:jjoe81

Io sono un amante del very soft tuning (cerchi in lega e poco altro), e qui di seguito troverete quindi una breve descrizione!
...sono comunque molto ben accetti vostri consigli su piccole modifiche da fare alla mia Iby!

innanzitutto ciao e :wel

coprispecchi cromati, vetri oscurati, fari posteriori lexus-style fondo chiaro..

ce n'è di soft da fare, ce n'è...

:wink:
Socio ITC N°: 789

Diek
Copilota

Provincia: Milano (Lombardia)
Descrizione Auto: l'ibbbizz di IddieK! 1.4 mpi sport

Messaggioda Federico84 » lun 14 apr 2008, 19:48

benvenuto e complimenti per la car molto bella vai di soft tuning
Socio ITC N°: 770

Federico84
Top Driver

Provincia: Reggio Calabria (Calabria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.
Descrizione Auto: Colore Grigio Piombo

Messaggioda DEVILSKINS » lun 14 apr 2008, 21:32

10 +++

Ciao Devil :twisted:
Immagine
--------°°°°°°°MY CLEANED IBIZA ( click here )°°°°°°°--------
ImmagineImmagine

DEVILSKINS

Gentlemen Driver

Provincia: Fuori dall'Italia
Descrizione Auto: Ibiza 6L 2002 TDI Cupra 3p. Omologato a libretto 18 " & Air Ride

Messaggioda jjoe81 » mar 15 apr 2008, 13:36

Ciao a tutti e grazie per i consigli e gli apprezzamenti!

x roberto pintore: si,i vetri scuri sarebbero carini...però non sono tanto convinto...

x Diek: gli specchietti cromati mi piacerebbero molto,poi sul nero stanno divinamente,e danno un effetto FR Style!!! :D
- ho visto che ci sono due soluzioni: comprare in concessionario le coppette in plastica verniciate cromate che monta la
FR, ma non so quanto costino (qualcuno ha idea)...mi pare di avere visto qualcuno qui sul club che le ha messe su stylance/reference...
- alternativa sono le coppette cromate dal catalogo Speedup,costo sulle 100 euro mi pare....Ma sono proprio le coppette
da sostituire a quelle originali,oppure è una pellicola adesiva da montare sopra?

le maniglie cromate invece non mi esaltano molto...

per i fari posteriori mi piacciono già  molto quelli che ho,ossia quelli del restyling,leggermente bruniti. Ho visto che qualcuno qui sul forum li ha montati su Ibiza 02 sostituendoli ai suoi vecchi...e sono già  soddisfacenti secondo me! :ok:

x Federico84 e Devilskins: grazie per gli apprezzamenti! sono convinto che contribuisca molto anche il colore nero magico a dare l'ottimo effetto! :lol:

jjoe81

Neopatentato

Descrizione Auto: Seat Ibiza Restyling 1.4 16v 86 cv Stylance 3 porte Nero Magico

Messaggioda jjoe81 » mar 15 apr 2008, 13:42

Riguardo ai cerchi in lega Momo che ne dite? carini vero?
Poi sono da 15 pollici ma rendono molto,perchè hanno 5 razze abbastanza sottili, la zona attorno ai bulloni è piccola,e anche la corona esterna è sottile...insomma,sono abbastanza "spaziosi" e sembrano quasi da 16....che ne pensate? 8)

...poi li ho pagati dal mio gommista in offerta a 300 euro tutti e quattro...offerta speciale! ...cliente affezionato!
sul web su vari siti li vendono a 400-500 euro a seconda delle offerte... :ok:

jjoe81

Neopatentato

Messaggioda Federico84 » mar 15 apr 2008, 17:53

cavolo se il colore non da la sua importanza estetica , i cerchi momo sn bellissimi poi cavolo 300€ tutt'è quattro è un buon prezzo ke nome hanno specificatamente ????

Federico84
Top Driver

Messaggioda jjoe81 » gio 17 apr 2008, 8:36

I cerchi sono i Momo Winter, assomigliano molto ai WRS, ma sono dal design più semplice,non hanno quella specie di bullonatura sulla corona esterna,e non hanno la scritta del modello in bassorilievo su una razza....

si chiamano Winter perchè hanno un rivestimento in teflon, che aiuta a resistere meglio alle basse temperature (quindi invernali), ma anche alle alte temperature (non a caso il teflon è usato per le pentole da cucina....che scaldano notevolmente!!!)...ha un ottimo materiale, bello resistente anche...d'altronde Momo fa buoni materiali...sono da 15 pollici,canale 6,5 mi pare, e possono montare 185/55, 195/55 e 195/50

diciamo che fra me e mio padre sono 10 anni che compriamo da questo gommista...poi ha detto che ne ha comprati un bel numero per venderli ai clienti insieme alle termiche, quindi può fare sconti...mi è andata bene!!! :lol:

quando questo autunno li rimonterò,sono indeciso se sostituire i tappini Momo con quelli Seat...non so...c'è da dire che anche i tappini Momo sono molto belli...poi Momo è un marchio prestigioso...mi spiace pure un po' levarlo...si accettano consigli!!! :roll:

jjoe81

Neopatentato

Messaggioda jjoe81 » gio 17 apr 2008, 15:32

Consiglio:

vorrei montare un copri leva del freno a mano, magari nero con bordature cromate...dite che stona se mi tengo poi il pomello del cambio originale? c'è da dire che il pomello del cambio originale della Stylance mi piace molto per la forma e l'estetica,corto e leggermente a L in avanti,si impugna bene...peccato solo che è grigio cenere satinato...e non ha intagli cromati...peccato solo per il colore,comunque carino per carità ....ci monterò la cornice del cambio cromata,per accompagnare il freno a mano cromato! ...e penso che si abbinerà  bene!

vorrei poi anche montare i pedali sportivi,alluminio con gommini neri...vorrei montare quelli che si piazzano con le staffe,senza dover bucare i pedali. Sono andato nel topic apposito,ed ho visto che è fattibile,semplicemente dovendo prima togliere i gommini dei pedali....ma si può fare!!!

ciao :D
Ultima modifica di jjoe81 il mar 20 mag 2008, 8:50, modificato 1 volta in totale.

jjoe81

Neopatentato

Messaggioda Primo » gio 17 apr 2008, 22:31

:ok: very good
Socio ITC N°: 706

Primo
Gentlemen Driver

Provincia: Napoli (Campania)
Descrizione Auto: 1.9 TDI Sport 130 CV

Messaggioda jjoe81 » ven 18 apr 2008, 8:49

grazie Primo!!! :ok:

jjoe81

Neopatentato

Messaggioda jjoe81 » mar 22 apr 2008, 15:05

Mi son comprato il copri freno a mano della Racing Evolution,colore nero con bordi cromati,molto carino,ho visto pie78 che ce l'ha qui sul forum....

poi ho in previsione di montare la cornice del cambio cromata,per fare compagnia al freno a mano cromato e abbinarsi!!!

...poi vorrei montare dei tappetini sportivi grigi scuri con profili cromati/argento...e magari un bel battitacco...vedrò!
il trend comunque è di montare oggetti nero/cromati....seguo questo filone...d'altronde la macchina è nera,e le cromature stanno benissimmo abbinate al nero!

Appena ho finito i lavoretti posto le foto! ...e mi dite! :ok:

jjoe81

Neopatentato

Messaggioda jjoe81 » mar 13 mag 2008, 0:19

Ragazzi,questo week end ho finito i lavoretti agli interni...
prima avevo montato il copri freno a mano Racing Evolution nero e cromato,che fa la sua figura....poi per non farlo sentire solo (e per accompagnarlo con un'altra cromatura) ho montato la cornice del cambio cromata!!!
Infine ho messo dei tappetini sportivi grigio-neri con bordini argento e battitacco in moquette rinforzata, con design molto originale, trovo proprio che i bordini argento diano un tocco di luminosità  all'abitacolo!!! :mrgreen:

Mi piace proprio come è venuto l'abitacolo,elegante,non troppo cromato,abbastanza sobrio,ma al tempo stesso sportivo...in pieno stile Stylance secondo me!!! 8)

...poi oggi ho ultimato i lavoretti all'auto cancellando i graffi lasciati sul cofano da una mega cacca di piccione...ho usato il leggendario Arexons Rimuovi Graffi, e con dieci minuti di olio di gomito,è venuto un ottimo risultato!!!

La Iby ora è perfetta!!! lavori ultimati!!! :lol: :ok:

jjoe81

Neopatentato

Messaggioda jjoe81 » gio 15 mag 2008, 9:16

...ho completato l'inserimento delle foto che volevo mettere!!! :ok:
...per descrivere tutti i bei particolari del modello Stylance restyling...

ho notato che visitate in tanti le due foto dell'Iby con montati i cerchi Momo Winter...vi piacciono??? lasciatemi qualche commento!!!! 8)
:popcorn

jjoe81

Neopatentato

Messaggioda 4mori » gio 15 mag 2008, 9:50

complimenti bella macchina....... se vuoi montare una pedaliera senza bisogno di forare monta quella dell'audi tt e vai sul sicuro :wink:
Socio ITC N°: 582

4mori
Top Driver

Provincia: Sassari (Sardegna)

Messaggioda jjoe81 » gio 15 mag 2008, 13:55

ciao 4mori!
grazie per il complimento!!! di modifiche ne ho fatte poche,ma mi sembra di aver rispettato lo stile elegante-sportivo dell'allestimento Stylance! ...e poi il restyling MY06 ha già  dei bei paraurti...ho giusto preso dei bei cerchi da 15 della Momo per completare il tutto....e a me piace così!!!
e per gli interni ho giusto sistemato il gruppo freno a mano/cambio,che mi sembrava che fosse un po' troppo anonimo...

per quanto riguarda bocchette e console centrale,sul mio modello sono già  verniciate di un grigio cenere satinato...che non sarà  il massimo come una cromatura,o una satinatura argento...però comunque sono verniciate,al contrario dei vecchi modelli MY02 in cui queste parti erano in plastica nera semplice (sulla Cupra restyling è ancora così,nero...infatti vedo che tutti i cupristi si comprano le bocchette cromate...)

si,per le pedaliere sportive ho visto quelle della Audi TT,si montano praticamente come fossero i gommini copri pedali che già  ho su adesso,giusto??? prezzi??? bè,ora do un'occhiata sul forum,tanto ci sarà  sicuro un topic apposta...sarebbero molto carine...
ma sono proprio quelle dell'Audi TT,che montano anche sulla Iby...oppure è un accessorio Seat,uguale a quello Audi???
bè.gira e rigira c'è compatibilità  fra i pezzi Audi/Seat...poi come dicevano quando era uscita,la Ibiza ricalcava il design interno dell'Audi TT,per quanto riguarda,console,tunnel centrale,bocchette....etc....
ciao! :ok:

jjoe81

Neopatentato

Messaggioda jjoe81 » mer 28 mag 2008, 13:59

...un paio di giorni fa ho tolto il copri freno a mano R.Evolution...smanettando con la leva mi era rimasto in mano...ho messo altro biadesivo,ma non mi rimaneva mai saldissimo...avrei potuto incollarlo,ma non volevo rovinare la fodera in simil pelle presente in origine...e allora ho fatto che toglierlo ed ho ripulito bene la simil pelle,passandoci sopra un bel prodotto che la facesse risplendere!!! ahahha :lol:

ma si,non è male neanche così,in versione originale,con il pulsante cromato,e la similpelle grigia,uguale a quella del pomello.... 8)

con il copri freno a mano,la leva mi rimaneva troppo grossa...e mi ingombrava,intralciando,ed arrivando a staccarsi :mrgreen: !!!

jjoe81

Neopatentato

Messaggioda jjoe81 » sab 31 mag 2008, 17:19

Ho comprato i dadi di peluche bianchi e li ho appesi allo specchietto...carini!!! li ho presi bianchi che si intonano con tappetini e sedili,e della misura più piccola,perchè sennò a me darebbero fastidio troppo grossi sul parabrezza!!! :lol:

carini comunque!!! ormai questo tipo di dadi si è diffuso molto nelle macchine...qui dove abito io ce li hanno in tanti!!! :ok:

jjoe81

Neopatentato

Messaggioda Federico84 » sab 31 mag 2008, 18:10

sn carini mi piacciono molto

Federico84
Top Driver

Torna a MY 02