Sirio155's carS

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » lun 7 nov 2016, 22:38

Lo so che fa "Alfa" ma io opto, come per tutte le cose della vita, alla funzionalità più che all' estetica. Pensa che sul davanti ho anche aperto la barra anti-intrusione...
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda CCC » lun 7 nov 2016, 22:39

:shock:
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » mar 8 nov 2016, 9:44

la puoi vedere nelle foto prima pagina
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda centodue » mar 8 nov 2016, 10:24

beh certo....tagliare la targa per farcela stare al centro sarebbe stato un pò più fuori legge :D (e qualche pazzo lo fa!)
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda CCC » mar 8 nov 2016, 13:47

Rinnovo il :shock:
La sicurezza per me prima di tutto. :ok:
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda CCC » mar 8 nov 2016, 20:30

Credo tu sappia che se malauguratamente ti succedesse un incidente, l'assicurazione non risponderebbe minimamente se il perito si accorgesse che hai manomesso così' pesantemente la scocca della vettura,
Domanda da gnurant in materia: non era più fattibile fare delle prese d'aria sul cofano e metterci dei condotti per indirizzare l'aria dove ti serve?
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » mar 8 nov 2016, 23:15

La scocca? Ci sono molti che camminano senza barra perché montano intercooler più grossi.....la modifica della barra poi è stata tolta solo la parte centrale....per sfondare la macchina dovrei prendere solo un palo a 200 orari centralmente. Poi sta sicuro che le assicurazioni si possono appellare pure solo al fatto che avevi un graffio sul paraurti che può ridurre la resistenza dello stesso.....
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda giufer » mer 9 nov 2016, 2:08

CCC ha scritto:Credo tu sappia che se malauguratamente ti succedesse un incidente, l'assicurazione non risponderebbe minimamente se il perito si accorgesse che hai manomesso così' pesantemente la scocca della vettura,
Domanda da gnurant in materia: non era più fattibile fare delle prese d'aria sul cofano e metterci dei condotti per indirizzare l'aria dove ti serve?

Avendo la sua stessa vettura ed avendola smontata posso garantirti che è una soluzione quasi inevitabile se si vuol far arrivare più aria all'intercooler.
È praticamente coperto per 2/3 della sua superficie. Il discorso delle prese d'aria è comunque utopico dato che non c'è proprio spazio e modo per farle arrivare all'intercooler.



Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda CCC » mer 9 nov 2016, 7:43

SIRIO155 ha scritto: La scocca? Ci sono molti che camminano senza barra perché montano intercooler più grossi.....la modifica della barra poi è stata tolta solo la parte centrale....per sfondare la macchina dovrei prendere solo un palo a 200 orari centralmente. Poi sta sicuro che le assicurazioni si possono appellare pure solo al fatto che avevi un graffio sul paraurti che può ridurre la resistenza dello stesso.....

Su su... 200 all'ora... :mrgreen: purtroppo non è abbia tantissimissime stelle nei crash test. :P
Comunque ho compreso appieno la motivazione di tale modifica.
Un'ultima domanda, prese d'aria laterali a livello del passaruota o sul fianco, sarebbero fattibili/utili?
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda CCC » mer 9 nov 2016, 7:45

giufer ha scritto:
CCC ha scritto:Credo tu sappia che se malauguratamente ti succedesse un incidente, l'assicurazione non risponderebbe minimamente se il perito si accorgesse che hai manomesso così' pesantemente la scocca della vettura,
Domanda da gnurant in materia: non era più fattibile fare delle prese d'aria sul cofano e metterci dei condotti per indirizzare l'aria dove ti serve?

Avendo la sua stessa vettura ed avendola smontata posso garantirti che è una soluzione quasi inevitabile se si vuol far arrivare più aria all'intercooler.
È praticamente coperto per 2/3 della sua superficie. Il discorso delle prese d'aria è comunque utopico dato che non c'è proprio spazio e modo per farle arrivare all'intercooler.



Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

Qaulche anno fa avevo visto una cupra con delle prese d'aria e relativi convogliatori messi al posto dei fendinebbia. Quindi in pratica era solo estetica e nulla di funzionale?
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda centodue » mer 9 nov 2016, 9:03

La cosa più semplice e anche la più efficiente....altre soluzioni non darebbero mai quei risultati ottenuti e anche più difficili da realizzare....
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » mer 9 nov 2016, 17:34

le prese d'aria al posto dei fendinebbia non sono per far arrivare aria all'intercooler (sarebbe impossibile) ma per raffreddare il radiatore olio e radiatore gasolio
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » mer 9 nov 2016, 17:40

CCC ha scritto:
SIRIO155 ha scritto: La scocca? Ci sono molti che camminano senza barra perché montano intercooler più grossi.....la modifica della barra poi è stata tolta solo la parte centrale....per sfondare la macchina dovrei prendere solo un palo a 200 orari centralmente. Poi sta sicuro che le assicurazioni si possono appellare pure solo al fatto che avevi un graffio sul paraurti che può ridurre la resistenza dello stesso.....

Su su... 200 all'ora... :mrgreen:



guarda che la cupra tdi , se non erro, originale arriva ai 220.....
per il crash test precedente ha avuto 4 stelle...non penso sia poco dato che altre auto molto piu' costose all'epoca non ci arrivavano
Allegati
crash.jpg
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda CCC » mer 9 nov 2016, 20:23

SIRIO155 ha scritto:guarda che la cupra tdi , se non erro, originale arriva ai 220.....
per il crash test precedente ha avuto 4 stelle...non penso sia poco dato che altre auto molto piu' costose all'epoca non ci arrivavano

Il mio sorriso non era inteso in riferimento alla velocità massima... ma alla velocità di 200 all'ora che dici sia necessaria per sfondare la macchina nella parte anteriore centrale.
PS: Quel Crash test è fatto a 40 all'ora.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » mer 9 nov 2016, 23:23

Aaahhhhhh :lol:

Le 5 stelle lo ricevevano poche auto se non sbaglio
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda CCC » gio 10 nov 2016, 20:43

Per quanto concenre le prese d'aria laterali al paraurti anteriore come in questo modello, hanno solo un valore estetico?

http://www.madmotors.co.uk/media/catalo ... _38_67.jpg
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » gio 10 nov 2016, 23:00

Mbo se non si mette radiatori aggiuntivi direi di sì....
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » gio 16 mar 2017, 21:10

Freni a disco Brembo montati
Allegati
Screenshot_20170316-210417.png
Screenshot_20170316-210425.png
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda centodue » ven 17 mar 2017, 9:33

cavolo, chissà come cambia la frenata! :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Sirio155's carS

Messaggioda SIRIO155 » ven 17 mar 2017, 9:49

montato anche osrav kga con molle eibach pro kit, ho guidato solo per qualche km ma mi sembra che la macchina è piu' morbida rispetto all'originale :? :? :? :? :? boh devo provarla meglio. Secondo voi l'anteriore è troppo basso o va bene?
Allegati
assetto post.png
assetto post
assetto ant.png
assetto ant
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4613
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte


PrecedenteProssimo

Torna a MY 02

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC