Pagina 7 di 12

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: lun 7 nov 2016, 22:38
da SIRIO155
Lo so che fa "Alfa" ma io opto, come per tutte le cose della vita, alla funzionalità più che all' estetica. Pensa che sul davanti ho anche aperto la barra anti-intrusione...

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: lun 7 nov 2016, 22:39
da CCC
:shock:

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mar 8 nov 2016, 9:44
da SIRIO155
la puoi vedere nelle foto prima pagina

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mar 8 nov 2016, 10:24
da centodue
beh certo....tagliare la targa per farcela stare al centro sarebbe stato un pò più fuori legge :D (e qualche pazzo lo fa!)

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mar 8 nov 2016, 13:47
da CCC
Rinnovo il :shock:
La sicurezza per me prima di tutto. :ok:

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mar 8 nov 2016, 20:30
da CCC
Credo tu sappia che se malauguratamente ti succedesse un incidente, l'assicurazione non risponderebbe minimamente se il perito si accorgesse che hai manomesso così' pesantemente la scocca della vettura,
Domanda da gnurant in materia: non era più fattibile fare delle prese d'aria sul cofano e metterci dei condotti per indirizzare l'aria dove ti serve?

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mar 8 nov 2016, 23:15
da SIRIO155
La scocca? Ci sono molti che camminano senza barra perché montano intercooler più grossi.....la modifica della barra poi è stata tolta solo la parte centrale....per sfondare la macchina dovrei prendere solo un palo a 200 orari centralmente. Poi sta sicuro che le assicurazioni si possono appellare pure solo al fatto che avevi un graffio sul paraurti che può ridurre la resistenza dello stesso.....

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 2:08
da giufer
CCC ha scritto:Credo tu sappia che se malauguratamente ti succedesse un incidente, l'assicurazione non risponderebbe minimamente se il perito si accorgesse che hai manomesso così' pesantemente la scocca della vettura,
Domanda da gnurant in materia: non era più fattibile fare delle prese d'aria sul cofano e metterci dei condotti per indirizzare l'aria dove ti serve?

Avendo la sua stessa vettura ed avendola smontata posso garantirti che è una soluzione quasi inevitabile se si vuol far arrivare più aria all'intercooler.
È praticamente coperto per 2/3 della sua superficie. Il discorso delle prese d'aria è comunque utopico dato che non c'è proprio spazio e modo per farle arrivare all'intercooler.



Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 7:43
da CCC
SIRIO155 ha scritto: La scocca? Ci sono molti che camminano senza barra perché montano intercooler più grossi.....la modifica della barra poi è stata tolta solo la parte centrale....per sfondare la macchina dovrei prendere solo un palo a 200 orari centralmente. Poi sta sicuro che le assicurazioni si possono appellare pure solo al fatto che avevi un graffio sul paraurti che può ridurre la resistenza dello stesso.....

Su su... 200 all'ora... :mrgreen: purtroppo non è abbia tantissimissime stelle nei crash test. :P
Comunque ho compreso appieno la motivazione di tale modifica.
Un'ultima domanda, prese d'aria laterali a livello del passaruota o sul fianco, sarebbero fattibili/utili?

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 7:45
da CCC
giufer ha scritto:
CCC ha scritto:Credo tu sappia che se malauguratamente ti succedesse un incidente, l'assicurazione non risponderebbe minimamente se il perito si accorgesse che hai manomesso così' pesantemente la scocca della vettura,
Domanda da gnurant in materia: non era più fattibile fare delle prese d'aria sul cofano e metterci dei condotti per indirizzare l'aria dove ti serve?

Avendo la sua stessa vettura ed avendola smontata posso garantirti che è una soluzione quasi inevitabile se si vuol far arrivare più aria all'intercooler.
È praticamente coperto per 2/3 della sua superficie. Il discorso delle prese d'aria è comunque utopico dato che non c'è proprio spazio e modo per farle arrivare all'intercooler.



Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

Qaulche anno fa avevo visto una cupra con delle prese d'aria e relativi convogliatori messi al posto dei fendinebbia. Quindi in pratica era solo estetica e nulla di funzionale?

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 9:03
da centodue
La cosa più semplice e anche la più efficiente....altre soluzioni non darebbero mai quei risultati ottenuti e anche più difficili da realizzare....

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 17:34
da SIRIO155
le prese d'aria al posto dei fendinebbia non sono per far arrivare aria all'intercooler (sarebbe impossibile) ma per raffreddare il radiatore olio e radiatore gasolio

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 17:40
da SIRIO155
CCC ha scritto:
SIRIO155 ha scritto: La scocca? Ci sono molti che camminano senza barra perché montano intercooler più grossi.....la modifica della barra poi è stata tolta solo la parte centrale....per sfondare la macchina dovrei prendere solo un palo a 200 orari centralmente. Poi sta sicuro che le assicurazioni si possono appellare pure solo al fatto che avevi un graffio sul paraurti che può ridurre la resistenza dello stesso.....

Su su... 200 all'ora... :mrgreen:



guarda che la cupra tdi , se non erro, originale arriva ai 220.....
per il crash test precedente ha avuto 4 stelle...non penso sia poco dato che altre auto molto piu' costose all'epoca non ci arrivavano

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 20:23
da CCC
SIRIO155 ha scritto:guarda che la cupra tdi , se non erro, originale arriva ai 220.....
per il crash test precedente ha avuto 4 stelle...non penso sia poco dato che altre auto molto piu' costose all'epoca non ci arrivavano

Il mio sorriso non era inteso in riferimento alla velocità massima... ma alla velocità di 200 all'ora che dici sia necessaria per sfondare la macchina nella parte anteriore centrale.
PS: Quel Crash test è fatto a 40 all'ora.

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: mer 9 nov 2016, 23:23
da SIRIO155
Aaahhhhhh :lol:

Le 5 stelle lo ricevevano poche auto se non sbaglio

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 20:43
da CCC
Per quanto concenre le prese d'aria laterali al paraurti anteriore come in questo modello, hanno solo un valore estetico?

http://www.madmotors.co.uk/media/catalo ... _38_67.jpg

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: gio 10 nov 2016, 23:00
da SIRIO155
Mbo se non si mette radiatori aggiuntivi direi di sì....

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: gio 16 mar 2017, 21:10
da SIRIO155
Freni a disco Brembo montati

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: ven 17 mar 2017, 9:33
da centodue
cavolo, chissà come cambia la frenata! :ok:

Re: Sirio155's carS

MessaggioInviato: ven 17 mar 2017, 9:49
da SIRIO155
montato anche osrav kga con molle eibach pro kit, ho guidato solo per qualche km ma mi sembra che la macchina è piu' morbida rispetto all'originale :? :? :? :? :? boh devo provarla meglio. Secondo voi l'anteriore è troppo basso o va bene?