Nik_91's car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Nik_91's car

Messaggioda centodue » gio 13 lug 2017, 8:14

Se devi fare diversi lavori hai fatto bene, anche io se si tratta di poche cose le facevo io ma quasi sempre (ogni 4/5 mesi tagliando dei 15 mila km) dovevo fare tante cose e la lasciavo dal meccanico ormai di SUPER fiducia. :wink:
La 206 di tua sorella dovrebbe avere 75 CV :ok: e sicuramente una rimappatina (sui 350 euro) le darebbe un bello sprint :ok: Essento SW naturalmente ha il suo peso, quindi è normale che nella ripresa abbia meno sprint di molte altre auto più piccole tipo l'ibiza.
La maggiore coppia rispetto ai valori originali causa che i dischi della frizione siano più sollecitati nel momento che a bassi regimi schiacci a fondo per goderti la bella nuova ripresa post mappatura.
Visto che quando la frizione si consuma in sostanza sono i dischi che slittano e non fanno l'attrito sufficiente a restare incollati come dovrebbero nel momento che lasci il pedale, significa che con la potenza superiore della mappatura questo effetto si presenterà prima se guiderai la macchina sfruttando molto in partenza il piacere della nuova coppia.
Difatti, in genere, prima di fare la mappatura si valuta lo stato attuale della frizione per capire se cambiarla in concomitanza al lavoro da fare.

Per il vetro della strumentazione (che a me fortunatamente non si era mai rovinato) posso solo consigliarvi di smontare tutto e mettervi con santa pazienza a pulirla con il dentifricio (si, avete capito bene!) , magari sfregandola con il cotone o direttamente con le dita ...diventerà brillante! :wink:

Per le plastiche io (per abitudine) non ho MAI spruzzato i prodotti direttamente sopra ma sullo straccio , e anche se uso prodotti di costo INFIMO :D non ho mai avuto problemi...
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda Nik_91 » gio 13 lug 2017, 14:09

La 206 di tua sorella dovrebbe avere 75 CV :ok: e sicuramente una rimappatina (sui 350 euro) le darebbe un bello sprint :ok: Essento SW naturalmente ha il suo peso, quindi è normale che nella ripresa abbia meno sprint di molte altre auto più piccole tipo l'ibiza.
La maggiore coppia rispetto ai valori originali causa che i dischi della frizione siano più sollecitati nel momento che a bassi regimi schiacci a fondo per goderti la bella nuova ripresa post mappatura.
Visto che quando la frizione si consuma in sostanza sono i dischi che slittano e non fanno l'attrito sufficiente a restare incollati come dovrebbero nel momento che lasci il pedale, significa che con la potenza superiore della mappatura questo effetto si presenterà prima se guiderai la macchina sfruttando molto in partenza il piacere della nuova coppia.
Difatti, in genere, prima di fare la mappatura si valuta lo stato attuale della frizione per capire se cambiarla in concomitanza al lavoro da fare.

Per il vetro della strumentazione (che a me fortunatamente non si era mai rovinato) posso solo consigliarvi di smontare tutto e mettervi con santa pazienza a pulirla con il dentifricio (si, avete capito bene!) , magari sfregandola con il cotone o direttamente con le dita ...diventerà brillante! :wink:

Per le plastiche io (per abitudine) non ho MAI spruzzato i prodotti direttamente sopra ma sullo straccio , e anche se uso prodotti di costo INFIMO :D non ho mai avuto problemi...

Altro che meno sprint hahaha non ce l'ha proprio :lol: , ma credo sia difettosa dalla nascita quella macchina li, è già tanto che cammina, e ha i suoi 232.000 km e monta motore Ford. Ok ho capito per la mappatura, grazie per la spiegazione :wink: però allora forse non conviene molto rimappare una macchina.... e il consumo poi aumenta o rimane il solito? :? .... guarda a volte mi viene voglia di prendere tutto nuovo e sostituire tutto hahaha ma non so che pezzi di ricambio ha la Seat e in genere tutto non si trova spesso e volentieri :nono: , per non parlare dei prezzi :eeek: .... per le plastiche ho stupidamente usato un prodotto dal costo infimo e ce l'ho spruzzato direttamente sopra, e ho fatto la mia :evil: .... già che è un po scassatina hahahah poi mi ci metto pure io e siamo apposto :!:

Nik_91

Neopatentato
 
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 30 giu 2017, 14:24
Provincia: La Spezia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda centodue » gio 13 lug 2017, 15:04

Il consumo migliora , però c'è il rischio che sentendo tutta quella differenza di cavalli schiacci più volte di quanto facevi prima (e naturalmente in quel caso consumi come per qualsiasi auto :lol: )
Beh, sono imprevisti che possono succedere a tutti anche per non ci si aspetta che un prodotto per pulire i cruscotti vada a rovinare i cruscotti :lol:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda gab82 » ven 14 lug 2017, 8:02

Confermo che per lucidare le plastiche trasparenti il dentifricio funziona alla grande.

Io ho utilizzato il mentadent microgrammi per l'ultima passata sui fanali posteriori cupra dopo aver utilizzato la carta abrasiva 280 , 600, 1000 e 2000 ad acqua... :ok:

20170509_015400.png
Prima della lucidatura.....


20170509_015321.jpg
Dopo la lucidatura con Mentadent microgranuli a mano su una spugnetta
Socio ITC N°: 1216

Avatar utente
gab82
Top Driver
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: mer 18 feb 2015, 0:35
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 16v 75cv gassata

Thanks: 18 volte
Thanks ricevuti: 54 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda Nik_91 » ven 14 lug 2017, 12:05

Il consumo migliora , però c'è il rischio che sentendo tutta quella differenza di cavalli schiacci più volte di quanto facevi prima (e naturalmente in quel caso consumi come per qualsiasi auto :lol: )

Perfetto tutto chiaro, ci penso su :wink:
Confermo che per lucidare le plastiche trasparenti il dentifricio funziona alla grande.

Io ho utilizzato il mentadent microgrammi per l'ultima passata sui fanali posteriori cupra dopo aver utilizzato la carta abrasiva 280 , 600, 1000 e 2000 ad acqua... :ok:

Ottimo, sono venuti benissimo 8) , noto che il dentifricio è perfetto per molte altre cose oltre che per pulire i denti hahahaha buono a sapersi! magari per le plastiche del contachilometri potrei provare :)
Comunque, per le vibrazioni della macchina in partenza secondo voi sono i supporti del motore o la frizione che mi sta abbandonando?

Nik_91

Neopatentato
 
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 30 giu 2017, 14:24
Provincia: La Spezia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda centodue » ven 14 lug 2017, 15:32

Una controllata ai supporti è consigliata visto che se si rompono mentre vai ti ammazzi! In ogni caso se sono vecchi e danneggiati e li cambi vedrai che ti sembrerà di avere un'altra macchina quando la riprenderai in mano :ok:
Però vedo molto probabile che sia la frizione che sta andando a miglior vita :wink:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda Nik_91 » ven 14 lug 2017, 19:40

Una controllata ai supporti è consigliata visto che se si rompono mentre vai ti ammazzi! In ogni caso se sono vecchi e danneggiati e li cambi vedrai che ti sembrerà di avere un'altra macchina quando la riprenderai in mano :ok:
Però vedo molto probabile che sia la frizione che sta andando a miglior vita :wink:

Anche secondo me è più probabile la seconda opzione :lol: .... bom faccio controllare todos e vediamo che fare :wink:

Nik_91

Neopatentato
 
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 30 giu 2017, 14:24
Provincia: La Spezia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda dpl.slv » dom 13 ago 2017, 2:04

Mi sono un po' appassionato alla tua storia vedendo che avevi commentato le foto della mia macchina e sono venuto a leggere tutto. In genere non commento ma ci tenevo a dirti che se ci tieni alla macchina il mio consiglio è di risparmiare un po' per volta e mettere via i soldi per prendere il modello nuovo che ti piace. Ti capisco bene perché anche io come prima macchina sono stato "costretto ad accontentarmi" di una piccola panda perché altro non potevo permettermi ed anche io ci ho speso (anche parecchio) per aggiustarla fra sistemazioni varie e modifiche ma poi al momento di rivenderla non ho preso un soldo in piú e mi è solo dispiaciuto. Su questa fai solo la manutenzione indispensabile e con calma valuta il modello nuovo magari un po' usato, almeno questo è il mio consiglio, un po' perché ci sono passato un po' perchè la tua storia mi ha fatto molta simpatia... Un saluto!

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda Nik_91 » dom 13 ago 2017, 22:42

Mi sono un po' appassionato alla tua storia vedendo che avevi commentato le foto della mia macchina e sono venuto a leggere tutto. In genere non commento ma ci tenevo a dirti che se ci tieni alla macchina il mio consiglio è di risparmiare un po' per volta e mettere via i soldi per prendere il modello nuovo che ti piace. Ti capisco bene perché anche io come prima macchina sono stato "costretto ad accontentarmi" di una piccola panda perché altro non potevo permettermi ed anche io ci ho speso (anche parecchio) per aggiustarla fra sistemazioni varie e modifiche ma poi al momento di rivenderla non ho preso un soldo in piú e mi è solo dispiaciuto. Su questa fai solo la manutenzione indispensabile e con calma valuta il modello nuovo magari un po' usato, almeno questo è il mio consiglio, un po' perché ci sono passato un po' perchè la tua storia mi ha fatto molta simpatia... Un saluto!

Hey, grazie mille per le tue parole, mi fa piacere! Avendo preso la prima macchina a 24 anni c'era un po di emozione dietro hahahaha quindi mi faceva piacere condividere con altri appassionati tutta la storia :D ..... si hai ragione, pensavo di fare la stessa cosa! a me la mia macchina piace tanto, ci sono affezionato e mi piacerebbe metterla apposto (e' più un discorso estetico che altro) ma un po perchè andando in concessionaria mi sono innamorato della 6p FR, un po perchè sia per mia comodità che per altro avrei bisogno di una 5 porte mi è passata la voglia di investire su questa. Sono stato fortunato ad avere una Ibiza 6L come prima macchina, è un ottima auto, scattante, sicura e sempre bellissima nonostante sia vecchiotta, però magari una volta nella vita finchè si è ancora giovincelli avere una macchinina nuova solo tua hahahaha non sarebbe male :mrgreen: .... però vedremo un po il da farsi, senza un lavoro stabile per ora non se ne parla purtroppo :evil: comunque grazie per il consiglio e tanti saluti anche a te :wink:

Nik_91

Neopatentato
 
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 30 giu 2017, 14:24
Provincia: La Spezia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda gab82 » lun 14 ago 2017, 1:02

Una sola volta in vita mia ho acquistato una macchina nuova di concessionario..... avevo 24 anni e il primo lavoro.....

Peugeot 206 1.6 16v HDI 109cv rouge et noir.

E sarà anche l'ultima!!!!!! :ciapet:
Socio ITC N°: 1216

Avatar utente
gab82
Top Driver
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: mer 18 feb 2015, 0:35
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 16v 75cv gassata

Thanks: 18 volte
Thanks ricevuti: 54 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda Nik_91 » lun 14 ago 2017, 11:37

Una sola volta in vita mia ho acquistato una macchina nuova di concessionario..... avevo 24 anni e il primo lavoro.....

Peugeot 206 1.6 16v HDI 109cv rouge et noir.

E sarà anche l'ultima!!!!!! :ciapet:

Io ora ho 26 anni, credo che la macchina nuova se mai l'avrò la vedrò verso i 30 anni hahahaha :x .... comunque spero di riuscire a prendere una 6p prima che vada fuori produzione, l'ibiza uscita a giugno non mi dice nulla :hmm: ! Beh dai anche la Peugeot 206 ha fatto la sua storia, a me non dispiace come auto, infatti era tra quelle che avrei anche preso come prima macchina. Devo dire che non mi dispiace il restayling della 208 :whistle: .... poi vabbè forse direi che tra un Ibiza e una Peugeot c'è sicuramente un abisso :boxing:
Ultima modifica di Nik_91 il lun 14 ago 2017, 22:39, modificato 1 volta in totale.

Nik_91

Neopatentato
 
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 30 giu 2017, 14:24
Provincia: La Spezia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda gab82 » lun 14 ago 2017, 13:13

Ma non ti credere....
Tutto il mondo è paese....
Socio ITC N°: 1216

Avatar utente
gab82
Top Driver
 
Messaggi: 1062
Iscritto il: mer 18 feb 2015, 0:35
Località: Roma
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: 1.4 16v 75cv gassata

Thanks: 18 volte
Thanks ricevuti: 54 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda dpl.slv » lun 14 ago 2017, 14:29

C'è un abisso nel senso che l'ibiza è un'audi A1 ricarrozzata, mentre la peugeot... Rimane una peugeot :P non per niente di listino l'ibiza costa discretamente di piú della 208.

Comunque il modello nuovo uscito a giugno è tantissima roba, piú larga, un filo piú bassa, piú spaziosa... Peccato che costi una fucilata e che siano usciti solo i motori a benzina per ora. Semmai freno a mano ed il pulsante di accensione elettrici sono un po' il punto debole (ma oramai funziona cosí). Se avessi potuto avrei preso la nuova 1.5 tsi 150cv ma ahimè per me fra costi e manutenzione sarebbe stato impossibile.
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda Nik_91 » lun 14 ago 2017, 22:46

C'è un abisso nel senso che l'ibiza è un'audi A1 ricarrozzata, mentre la peugeot... Rimane una peugeot :P non per niente di listino l'ibiza costa discretamente di piú della 208.

Comunque il modello nuovo uscito a giugno è tantissima roba, piú larga, un filo piú bassa, piú spaziosa... Peccato che costi una fucilata e che siano usciti solo i motori a benzina per ora. Semmai freno a mano ed il pulsante di accensione elettrici sono un po' il punto debole (ma oramai funziona cosí). Se avessi potuto avrei preso la nuova 1.5 tsi 150cv ma ahimè per me fra costi e manutenzione sarebbe stato impossibile.

Ah beh hahahaha anche se forse la Peugeot è fra le meno peggiori in circolazione ( eeee FIAT??? :wacko: ) .... mah a me il modello nuovo non dice nulla, non è brutta ma mi è indifferente, forse perchè si è avvicinata di più alla Leon, anche negli interni! ecco ad esempio quelle bocchette dell'aria squadrate non le sopporto, erano tanto belle quelle tonde :_( , ovviamente poi sono gusti. Alla concessionaria me la sono guardata, ci sono salito etc... ma nulla, la 6p esteticamente mi sembra migliore! poi sto più comodo della 6p che in quella nuova nonostante sia più grande, boh hahaha :lol:

Nik_91

Neopatentato
 
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 30 giu 2017, 14:24
Provincia: La Spezia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda dpl.slv » mar 15 ago 2017, 1:58

Oramai nessuna auto ti lascia piu a piedi senza motivo, quindi per l'amor di zio... Anche fiat si può comprare, io avevo una panda fino all'altro ieri e mai avuto un problema grave. Ma per caritá se devo scegliere... Solo VAG 8)

Non so come faccia a piacerti di piú la 6p ahahaha comunque sono gusti! Come estetica dietro effettivamente preferisco forse anche io la 6p ma la larghezza di ben +8cm è impagabile secondo me... Come interni io ho anche una leon a metano in famiglia e l'unica cosa che cambia dalla mia ibiza sono appunto le bocchette dell'aria che dicevi, perché per il resto gli interni sono uguali. Penso che la nuova ibiza abbia interni uguali a quelli del restayling 2017 della leon
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda Nik_91 » mer 16 ago 2017, 15:10

Oramai nessuna auto ti lascia piu a piedi senza motivo, quindi per l'amor di zio... Anche fiat si può comprare, io avevo una panda fino all'altro ieri e mai avuto un problema grave. Ma per caritá se devo scegliere... Solo VAG 8)

Non so come faccia a piacerti di piú la 6p ahahaha comunque sono gusti! Come estetica dietro effettivamente preferisco forse anche io la 6p ma la larghezza di ben +8cm è impagabile secondo me... Come interni io ho anche una leon a metano in famiglia e l'unica cosa che cambia dalla mia ibiza sono appunto le bocchette dell'aria che dicevi, perché per il resto gli interni sono uguali. Penso che la nuova ibiza abbia interni uguali a quelli del restayling 2017 della leon

Per l'amor di zio hahahahaha :lol: :lol: :lol: comunque non lo so, quasi tutti mi parlano della Fiat come fosse il demonio :''2 però non so, di per se è un marchio che non mi ha mai attirato molto, giusto la 500 nuova ma nulla di che. Non so come mai mi piace di più la 6p hahahaha ma forse perchè la vedo più vicina alla 6L per certi versi non so.... anche se devo dire che se facessero ancora 6L nuove avrei opato per quella 8) , anche perchè è un auto ancora molto attuale a mio parere! Si gli interni sono quasi li stessi ma qualcosa non mi convince, tra cui le bocchette... la vedo di più come una baby Leon più che un Ibiza non so :?

Nik_91

Neopatentato
 
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 30 giu 2017, 14:24
Provincia: La Spezia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda Iby021a » mer 16 ago 2017, 15:46

dpl.slv ha scritto: Oramai nessuna auto ti lascia piu a piedi senza motivo, quindi per l'amor di zio... Anche fiat si può comprare, io avevo una panda fino all'altro ieri e mai avuto un problema grave. Ma per caritá se devo scegliere... Solo VAG 8)


La mia ha fatto con me Km assurdi, poi abbandonata, ripresa e rifatto km assurdi, mai un problema :ok: (ad eccezione dei tappi di fusione, ma dimmi su quale macchina sono immortali), ed ha 30 anni, a parte la manutenzione ordinaria il motore non è mai stato aperto per casi seri :ok: quando l'ho presa aveva 116.000km oggi ahimè solo 143.000. Per dirti giusto qualche esempio documentato: Piacenza - Taranto in 12 ore, 847km e ritorno (altri 847km), a parte le fermate per caffè e rabbocco (solo una volta), mai un guasto, nemmeno piccolino, e dirti che restavo sui 130km ti direi una bugia :innocent: ad Aprile mi ha portato a Salerno da Taranto e ritorno, nonostante tappi di fusione rotti, non ho mai avuto problemi o guasti :ok: diciamo che le auto fatte bene non ti lasciano a piedi senza motivo :ok: :)

dpl.slv ha scritto:Non so come faccia a piacerti di piú la 6p ahahaha comunque sono gusti! Come estetica dietro effettivamente preferisco forse anche io la 6p ma la larghezza di ben +8cm è impagabile secondo me... Come interni io ho anche una leon a metano in famiglia e l'unica cosa che cambia dalla mia ibiza sono appunto le bocchette dell'aria che dicevi, perché per il resto gli interni sono uguali. Penso che la nuova ibiza abbia interni uguali a quelli del restayling 2017 della leon


Beh ad essere sinceri anche a me non piace molto la 6J perché è stata disegnata dall'ex progettista Alfa Romeo, e richiama le linee della 147, purtroppo avendo problemi con gli alfisti spesso e volentieri mi hanno un pò fatto odiare questo marchio, di conseguenza anche la 6J, ma l'ho provata per un pò (apparteneva ad un amico), e mi colpì molto :ok: Se potessi ne acquisterei un'esemplare a 3 porte :D Che gli interni siano simili alla Leon non vedo che difetti ci siano, anzi dovreste essere un pò più entusiasti di avere degli interni più "professionali" :lol: invece di avere interni che lasciano un pò in dubbio. Che poi rassegnamoci, l'auto di punta della Seat è ormai la LEON :_( :ccc è finita l'era di punta della Ibiza... Ma confido in un ritorno :D

Nik_91 ha scritto:
Per l'amor di zio hahahahaha :lol: :lol: :lol: comunque non lo so, quasi tutti mi parlano della Fiat come fosse il demonio :''2 però non so, di per se è un marchio che non mi ha mai attirato molto, giusto la 500 nuova ma nulla di che. Non so come mai mi piace di più la 6p hahahaha ma forse perchè la vedo più vicina alla 6L per certi versi non so.... anche se devo dire che se facessero ancora 6L nuove avrei opato per quella 8) , anche perchè è un auto ancora molto attuale a mio parere! Si gli interni sono quasi li stessi ma qualcosa non mi convince, tra cui le bocchette... la vedo di più come una baby Leon più che un Ibiza non so :?


Beh le FIAT, per carità interni che se ne vanno dopo due anni dall'acquisto... La 500 mah... Poco seria... auto da fighetti e poco istruiti (a me da sta impressione)... Beh metti il caso che la 6P è la 6P e non si discute :ok: a me piace perché ha le linee che ricordano la mia 021a :P ma le apparenze sono soggettive :D

Che la vedi un pò come una baby Leon, non sono per nulla d'accordo... Ma come potete notare io sono mooolto di parte :lol:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda dpl.slv » mer 16 ago 2017, 16:14

Si parlava della 6p e del modello nuovo, non della 6j :D
Avere gli interni della leon è bellissimo, nessuno dice il contrario, non ho preso il 1.6 105cv ma il nuovo 1.4 solo per gli interni che sul 1.6 erano ancora "vecchi" e proprio non mi andavano giù.

Col discorso del rimanere a piedi volevo dire che una volta se sceglievi il modello sbagliato poteva davvero lasciarti a piedi, adesso non succede più praticamente con nessuna auto. Poi certamente le plastiche possono volare via, gli scricchioli farsi sentire, la manutenzione essere complicata etc etc per questo non ho neanche mai impostato "fiat" o "renault" su autoscout.

L'alfa ce l'ha il mio coinquilino ed un marchio che dire che mi sta sulle @@ è dire poco ahahahaah
-Ho la testa tra le nuvole e mi godo il paesaggio

dpl.slv

Neopatentato
 
Messaggi: 43
Iscritto il: sab 15 lug 2017, 8:50
Provincia: Modena (Emilia-Romagna)
Modello di Ibiza: Ibiza 6J 2008 TDI SC
Descrizione Auto: Seat ibiza 1.4 tdi 105cv fr

Thanks: 2 volte
Thanks ricevuti: 6 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda Iby021a » mer 16 ago 2017, 16:23

dpl.slv ha scritto: Si parlava della 6p e del modello nuovo, non della 6j :D
Avere gli interni della leon è bellissimo, nessuno dice il contrario, non ho preso il 1.6 105cv ma il nuovo 1.4 solo per gli interni che sul 1.6 erano ancora "vecchi" e proprio non mi andavano giù.

Col discorso del rimanere a piedi volevo dire che una volta se sceglievi il modello sbagliato poteva davvero lasciarti a piedi, adesso non succede più praticamente con nessuna auto. Poi certamente le plastiche possono volare via, gli scricchioli farsi sentire, la manutenzione essere complicata etc etc per questo non ho neanche mai impostato "fiat" o "renault" su autoscout.

L'alfa ce l'ha il mio coinquilino ed un marchio che dire che mi sta sulle @@ è dire poco ahahahaah


Beh ho letto male sorry :oops: :!:

Si infatti sulla 1.6 c'erano i vecchi interni. :ok:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Nik_91's car

Messaggioda Nik_91 » mer 16 ago 2017, 23:15

6L nuove per tutti e via hahahahaha :lol:

Nik_91

Neopatentato
 
Messaggi: 80
Iscritto il: ven 30 giu 2017, 14:24
Provincia: La Spezia (Liguria)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 5 volte


PrecedenteProssimo

Torna a MY 02

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC