Re: Nik_91's car
Inviato: gio 13 lug 2017, 8:14
Se devi fare diversi lavori hai fatto bene, anche io se si tratta di poche cose le facevo io ma quasi sempre (ogni 4/5 mesi tagliando dei 15 mila km) dovevo fare tante cose e la lasciavo dal meccanico ormai di SUPER fiducia.
La 206 di tua sorella dovrebbe avere 75 CV e sicuramente una rimappatina (sui 350 euro) le darebbe un bello sprint Essento SW naturalmente ha il suo peso, quindi è normale che nella ripresa abbia meno sprint di molte altre auto più piccole tipo l'ibiza.
La maggiore coppia rispetto ai valori originali causa che i dischi della frizione siano più sollecitati nel momento che a bassi regimi schiacci a fondo per goderti la bella nuova ripresa post mappatura.
Visto che quando la frizione si consuma in sostanza sono i dischi che slittano e non fanno l'attrito sufficiente a restare incollati come dovrebbero nel momento che lasci il pedale, significa che con la potenza superiore della mappatura questo effetto si presenterà prima se guiderai la macchina sfruttando molto in partenza il piacere della nuova coppia.
Difatti, in genere, prima di fare la mappatura si valuta lo stato attuale della frizione per capire se cambiarla in concomitanza al lavoro da fare.
Per il vetro della strumentazione (che a me fortunatamente non si era mai rovinato) posso solo consigliarvi di smontare tutto e mettervi con santa pazienza a pulirla con il dentifricio (si, avete capito bene!) , magari sfregandola con il cotone o direttamente con le dita ...diventerà brillante!
Per le plastiche io (per abitudine) non ho MAI spruzzato i prodotti direttamente sopra ma sullo straccio , e anche se uso prodotti di costo INFIMO non ho mai avuto problemi...
La 206 di tua sorella dovrebbe avere 75 CV e sicuramente una rimappatina (sui 350 euro) le darebbe un bello sprint Essento SW naturalmente ha il suo peso, quindi è normale che nella ripresa abbia meno sprint di molte altre auto più piccole tipo l'ibiza.
La maggiore coppia rispetto ai valori originali causa che i dischi della frizione siano più sollecitati nel momento che a bassi regimi schiacci a fondo per goderti la bella nuova ripresa post mappatura.
Visto che quando la frizione si consuma in sostanza sono i dischi che slittano e non fanno l'attrito sufficiente a restare incollati come dovrebbero nel momento che lasci il pedale, significa che con la potenza superiore della mappatura questo effetto si presenterà prima se guiderai la macchina sfruttando molto in partenza il piacere della nuova coppia.
Difatti, in genere, prima di fare la mappatura si valuta lo stato attuale della frizione per capire se cambiarla in concomitanza al lavoro da fare.
Per il vetro della strumentazione (che a me fortunatamente non si era mai rovinato) posso solo consigliarvi di smontare tutto e mettervi con santa pazienza a pulirla con il dentifricio (si, avete capito bene!) , magari sfregandola con il cotone o direttamente con le dita ...diventerà brillante!
Per le plastiche io (per abitudine) non ho MAI spruzzato i prodotti direttamente sopra ma sullo straccio , e anche se uso prodotti di costo INFIMO non ho mai avuto problemi...