Albo89's Car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » mar 18 set 2018, 21:46

ciao a tutti

Domenica ho comprato dei tweeter per le portiere posteriore, anche se di codici non ce ne sono sopra.
https://i.postimg.cc/JMSghgJs/20180918_213437.jpg
pagate 10€ la coppia, anche se non sono così sicuro se mettere woofer e tweeter separati, o un tuttuno 2/3 vie.
purtroppo di casse da 165mm non ne aveva(confermate che le predisposizioni posteriori, hanno quelle dimensioni?).

cosa consigliate di fare?

più che altro, spero ci stiano nella predisposizione, al massimo le rivendo.
per suonare, suonano abbastanza bene (mi spaccavano i timpani se le ascoltavo ancora un pò...)

comunque tranquilli, majestic e audiola, sono marchi che evito come peste bubbonica,
dopo l'esperienza avuta, e comunque già prima non mi piacevano.

Come cablaggio, come scritto settimana scorsa, la mia auto, pare essere parzialmente predisposta.
non capisco solo a cosa serva il filo marrone nella spina nera, i primi 2 spazi vuoti dovrebbero essere x casse,
come scritto nel post precedente.

Non sono più così sicuro se montare la radio alana mp3, perché su ebay, vogliono sui 50€, e per poco di più, ci sono radio cd+usb di marca.
E aggiungendo qualcosa ancora, una CD+USB+Bluetooth.

mi interessa soltanto se la trovo da qualcuno del forum che vuole venderla, o dal rottamaio, o comunque con una spesa contenuta (20-30€).
mi sembra strano che valga quei soldi, per essere così scadente come dite,
considerando che come sopra, si trova di meglio a poco più. (solo rimane da togliere il frontalino).

Appena ordinato il cavo usb vagcom.
tra le modifiche, è possibile (lo so che è una richiesta strana, ma preferisco così) ABILITARE il cicalino(e spia) per le cinture non allacciate?
le restanti operazioni, le ho lette nella guida trovata in questo sito(https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Port ... AG_5.4.pdf)

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda CCC » mer 19 set 2018, 21:01

Ognuno può mettere il prezzo che vuole degli oggetti che vende.
Ciò non sta a significare che il valore sia quello.
Ti faccio un eesmpio delle porcherie che si trovano in giro:
https://www.subito.it/accessori-auto/co ... htm?last=1
le paghi meno nuove...
Sulle autoradio da 20-30 euro, o trovi modelli di 10 anni fa, oppure le famosissime marche che continui a nominare :lol:
Sugli altri argomenti, lascio che ti rispondano coloro che ne sanno più di me.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » gio 20 set 2018, 11:32

Ha ragione CCC, su autoradio da spendere poco meglio guardare direttamente il nuovo.
Ad esempio nella tua zona vendono questa alpine:
https://www.subito.it/accessori-auto/au ... 031556.htm
e nuova la trovi (ad esempio) qui
https://www.ebay.it/itm/Alpine-UTE-72BT ... SwQsNZ43J1

Se riesci a farti scontare quella usata a 70 euro magari prendila, altrimenti vai di nuova :wink:

Il mio consiglio (visti i prezzi ridicoli con cui ormai si trovano) comprala con Bluetooth e usb e (se non ti fa schifo) il lettore cd che non guasta mai :roll:
Viste le normative sempre più stringenti mettere il BT non è una cattiva idea e avrai anche maggiore piacere di guida :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » gio 20 set 2018, 15:32

ciao a tutti.

per chiarire, con 20-30€, intendo quanto spendere per la alana, non per le altre, perché se la cambio, non ho problemi a spendere.
Per precisare meglio: la alana(MP3), visto quanto vale (poco...come mi dite), nel caso la trovo, non intendo spendere più di 30€.

per le altre, prima vedo di vendere la mia Kenwood KDC-W3041, perché va bene, ma non mi trovo bene,
preferisco sony o altro(perchè no blaupunkt).
prima però vedo per le casse posteriori.

ho ordinato il cavo vag usb. non appena arriva, cercherò il programma.
uso windows 7 pro 64 bit.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda CCC » gio 20 set 2018, 20:45

Ovviamente poi ognuno scelgie secondo i suoi gusti.
Ad esempio io ho una Blaupunkt MP76 presa di seconda mano. Secondo me ha un suono molto limpido anche a livello di audio delle stazioni radio. So che è delicata nella lettura dei CD, ma a me fino ad ora non ha dato problema alcuno. Per gli mp3 uso un tablet esterno che, tramite l'uscita cuffie l'ho collegata all'autoradio usando un adattatore mini-iso. Appena messa, ho sentito subito la notevole differenza di sonorità rispetto alla precendente Sony che addirittura era più recente come fabbricazione).
Questo per dire che una autoradio da 60 euro nuova difficilmente sarà migliore e di una autoradio che qualche annetto fa nuova costava 500 euro...
Ovviamente però bisogna anche dire che una più recente ha l'entrata mp3 direttameente sul frontale.
Quindi sta alla singola persona comprendere cosa sia meglio per lei.

Per quanto concerne il cavo da usare sulla centralina, avrebbero dovuto mandarti anche il software in allegato...
PS: mi raccomando stacca la connessione wi-fi mentre installi e mentre utilizzi il programma.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » ven 21 set 2018, 7:35

Difatti io uso l'autoradio molto con tracce audio parlate per cui la qualità del suono è una cosa di secondo piano (per le mie esigenze).
La C4 monta una autoradio chiamata RD4 che esiste in versione con solo lettore CD NO mp3, o mp3 (io avevo quella mp) ma io ho messo uno RD45 montata su citroen più moderne che è esteticamente uguale ma ha anche il BT, USB e aux IN peccato che la qualità audio è abissale (aggiunte funzioni ma degradata la qualità). Nel mio caso non mi preoccupo ma se a qualcuno piace aver un buon audio dopo questa operazione c'è da stare male :lol:

Il SW da installare è il VCDS 1.2 (ultima release che funziona bene su windows 7 32bit ma non so su 64bit). E' inutile installare release più nuove , e pesanti perchè hanno funzioni che non servono per la tua auto.
Se ti servisse posso passarti la mia licenziata che funziona sicuramente (non so se anche con 64 bit è ok o può dare problemi), al massimo installi la versione 32bit e secondo me gira senza problemi :wink:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » ven 21 set 2018, 13:25

ciao a tutti

mi è già arrivato il cavo, oggi o domani lo proverò, sono troppo curioso. pagato 7.30€ spedito.
Mi piacerebbe attivare:
Spia e allarme cinture
auto-chiusura porte
sblocco porte singolo solo conducente(come indicato nelle istruzioni).
con dubbio, eventuale opzione fendinebbia anteriore(se esiste); ho il dubbio perchè le fiat necessitano l'attivazione, le nostre ibiza non so.

costa parecchi soldi, ma ho visto che una modifica interessante, quella di installare il cruise control.

per i vetri elettrici da telecomando, ho capito che ci vuole il cavo versione seriale.
una officina Seat, sarebbe capace di attivarlo?

@centodue:
da quanto ho letto, la versione 32bit, può funzionare anche sulla 64.
(su sito rosstech, una immagine fa vedere la casella, con spunta, per installare la versione 32bit lo stesso, per eventuali incompatibilità).
Leggendo tale guida (https://www.ibizatuningclub.com/ITC_Port ... AG_5.4.pdf), come versione Vagcom da usare indica la 311.2,
ma mi consigli VCDS 1.2, sto andando nel pallone...
Mi confermi che il manuale da le corrette indicazioni?

@CCC, anche tutti:
le Blaupunkt le conosco, mio papà ha su una SanDiego MP27 da me regalatagli e installata, e suona bene.
il bello è che le Blaupunkt, una volta che hanno il DMS(supporto CD-Changer),
quasi garantito, hanno l'aux abilitabile: ho trovato gettata una Alicante CD31, e in 2 secondi, ho abilitato l'aux.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » gio 27 set 2018, 12:27

Se guardi all'inizio vedi che la guida risale al 2009 mentre il VCDS 1.2 risale a molto dopo.
Puoi provare tranquillamente il Vagcom ma se hai problemi vedi di usare il VCDS :wink:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » gio 27 set 2018, 12:46

il cavo mi è arrivato l'altro giorno, ma da allora non l'ho ancora provato, forse per paura.

Oggi mi è arrivato l'altoparlante per il quadro, e ne approfitto per testare il cavo.

Userò senza dubbio il VCDS 1.2, come mi avete consigliato.
ma quanto illustrato per vagcom, corrisponde anche su VCDS?
intendo, le procedure sono uguali?

youtube non è di grande aiuto, sono troppo veloci, e non si capisce chiaramente.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » gio 27 set 2018, 16:56

Cambiato l'altoparlante cruscotto, risolto il problema!

altro piccolo problema: controllando l'olio, l'ho trovato molto basso, sotto la rientranza sull'astina.

mi sembra strano che in 1500-1600km, abbia mangiato così tanto olio.
Come rabbocco, ho messo 1l di 5w-40, tipo di olio che mi aveva indicato il meccanico, spero vada bene.
o mangia olio, o ne hanno messo poco quando lo hanno cambiato, prima che acquistai l'auto.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda CCC » gio 27 set 2018, 21:12

La quantità di olio deve stare all'interno del range zigrinato dell'astina.
Se era sotto la rientranza inferiore dell'astina era veramente poco... spilorci oppure pressapochisti se non hanno controllato prima di vendertela.
Se mangia olio, fumo bianco...
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » gio 27 set 2018, 23:19

di fumo bianco non mi pare di vederne, ne averne visto
domattina, ricontrollo e ne metterò probabilmente altro mezzo litro (o meno, ne metto poco la volta).

come olio, ho preso il total synthetic 5w40 (indica rispetto indicazioni vw 502.00).
ho preso un olio valido o è meglio cercare altro?

quando cambierò l'olio, cosa mi dite riguardo all'olio della repsol?
in italia Seat raccomanda Castrol,
ma sul tappo c'è scritto "Seat Recommends Repsol", probabilmente lo sarà in Spagna, per accordi commerciali diversi.
preferisco spendere qualcosa in più, ma stare tranquillo.
meglio un 5w30 o un 5w40 (come quello che ho messo)?

leggevo sul forum, che per i motori benzina, la scelta dell'olio, non crea problemi, come sui diesel, è vero?

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » ven 28 set 2018, 8:08

Per vedere se mangia olio lo dovresti vedere con uno che sta dietro mentre guidi. A volte lo mangia senza fare un fumone visibile ma che , logicamente, su 2000 km dà risultati di abbassamento importanti
Il 5W40 è già una ottima scelta per motori che mangiano olio e quel motore NON dovrebbe mangiarlo. Io avevo lo stesso motore e facevo 20 mila km da un tagliando all'altro senza che il livello si abbassasse di più di 100/150 grammi...che è una quantità fisiologica e che ci può stare su un'auto che aveva 13 anni e 180 mila km.

La scelta dell'olio va fatta seguendo le specifiche del costruttore altrimenti rischi di fare danni al motore.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » lun 1 ott 2018, 11:30

Per l'olio, ho scelto in base sicuramente al libretto istruzioni,
ma a tal fine, non è chiarissimo, indica soltanto di rispettare le specifiche vw 501 01/vw 502 00/vw 504 00.
alle specifiche vw 502 00, per la maggiore sono olii 5w40,
alle specifiche vw 504 00, invece, per la maggiore sono 5w30, anche se taluni sono solo vw 502 00.
poi vi è una tabella, ma è divisa in A e B, con le temperature, ma non capisco cosa intendono A e B.

il mio amico di Modena, mi diceva che sono meglio gli olii minerali, rispetto a quelli sintetici,
ma non me ne intendo così tanto.

Sabato, in fiera a Gonzaga, ho comprato le casse da 165mm, spendendo solo 10€ la coppia (agli altri 15€), sono marcate Jensen, e indicano 60w 4ohm.
Chi me le ha vendute, che conosco bene (un appassionato e installatore di impianti, mi pare anche concessionario Alpine),
mi ha detto che per uso con autoradio, vanno bene, le altre che aveva sarebbero state sprecate, e si abbinano bene con i tweeter.
Ora devo solo installarle, solo non ho capito come si fa a smontare la manopola del vetro.
per il resto, come detto, i cavi arrivano fino al soffietto(nella spina nera mancano, ma nella presa,
nella carrozzeria, ci sono, e fanno contatto con lo spinotto iso nel vano radio).
per i tweeter, spero che quelli comprati da me, vadano bene nel vano specifico.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda CCC » lun 1 ott 2018, 12:41

Albo89 ha scritto:
il mio amico di Modena, mi diceva che sono meglio gli olii minerali, rispetto a quelli sintetici,
ma non me ne intendo così tanto.

:shock:
Di lavoro fa il mastro birraio? :D

Albo89 ha scritto:
Sabato, in fiera a Gonzaga, ho comprato le casse da 165mm, spendendo solo 10€ la coppia (agli altri 15€), sono marcate Jensen, e indicano 60w 4ohm.
Chi me le ha vendute, che conosco bene (un appassionato e installatore di impianti, mi pare anche concessionario Alpine),
mi ha detto che per uso con autoradio, vanno bene, le altre che aveva sarebbero state sprecate, e si abbinano bene con i tweeter.
Ora devo solo installarle, solo non ho capito come si fa a smontare la manopola del vetro.
per il resto, come detto, i cavi arrivano fino al soffietto(nella spina nera mancano, ma nella presa,
nella carrozzeria, ci sono, e fanno contatto con lo spinotto iso nel vano radio).
per i tweeter, spero che quelli comprati da me, vadano bene nel vano specifico.

La marca dice poco senza sapere il modello.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » mar 2 ott 2018, 18:58

oggi ho provato a smontare il pannello della porta posteriore destra.
per botta di C * * O, i tweeter entra a pennello nelle alette della predisposizione(calzano a pennello).
Ora la domanda è: come li fisso? con la colla a caldo, o (come letto su internet) mastice o Silicone?
ho pure visto una molla strana, ma chiedo a voi, che avete più esperienza.

il problema purtroppo è la cassa principale, che ha un foro non perfettamente rotondo
(https://i.postimg.cc/BqS3wrK6/20181002_210244.jpg).
era coperto con una pellicola gommata sul lato esterno, e colla dietro.
dopo averlo asportato, con pazienza, ho anche liberato i 4 fori per viti.
ci vuole un supporto di plastica specifico, o bisogna fare delle modifiche?

AGGIORNAMENTO: se non sbaglio, mi serve il supporto di adattamento ad anello.
vedo in una ricambistica se lo hanno, al max, rimane ebay o internet.

le casse le ho provate con un impiantino auto-costruito con autoradio kenwood KDC-4024(trovata gettata in discarica),
e suonano abbastanza bene, con bassi corposi. con i tweeter insieme, il tutto suona non male.
non vedo l'ora che sia tutto montato per vedere il risultato.
mi sa che potrei arrivare ad avere un posteriore che suona meglio dell'anteriore(casse di serie).
purtroppo il modello non è indicato, posso farvi una foto.

curiosità: dato che le ho viste nel cruscotto, ma spente, saranno attivabili le spie "porte aperte" e "bagagliaio aperto",
oltre che quella del lavavetri?
quella cinture dovrebbe essere attivabile, secondo guida

PS:il mio amico non è birraio, ma oltre che riparare come me i pc, è geometra, ed è appassionato di auto,
e la manutenzione se la fa in casa, oltre che qualche riparazione e/o sostituzione.
È un terremotato, di Mirandola, anche se abita a Cavezzo, lì vicino, e andando a casa sua,
vedo ancora i danni, anche se c'è stata tanta ricostruzione.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » mer 3 ott 2018, 8:22

Io avevo fissato con colla calda e dopo 3 anni e 160 mila km era ancora li.
Per la cassa devi comprare un adattatore apposito che serve per le portiere dell' Ibiza 6L. Questo viene fissato alla portiera e dispone delle forature per gli attacchi standard delle casse da 165 mm
Questi sono dell'anteriore, ma mi sembra che sia uguale.
https://www.ebay.it/itm/Adattatori-alto ... SwKtlWiYfu

Difatti in quest'altro link dice che dovrebbe essere per anteriore e posteriore
https://www.ebay.it/itm/Anelli-Adattato ... Sw71xZnlsa
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » mer 3 ott 2018, 15:05

aquistato adattatore, per 21€, comprnsivo di spedizione corriere e viti di fissaggio.
spero siano adatti, li ho presi qui: https://www.ebay.it/itm/322496437152

pensavo anche io di usare la colla a caldo, ma ho chiesto a voi, nel dubbio.

ho controllato l'olio questa mattina, dopo aver fatto circa 3 km in centro città.
ho trovato che l'olio arrivava a 2-3mm dal massimo. a freddo arriva anche qualcosina su, ma dovrebbe andare bene.
ma di riferimento, va guardato dove c'è la rientranza, o la zona con i pallini?

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda giufer » mer 3 ott 2018, 15:55

Ciao, gli adattatori sono un po' diversi da quelli che ho io ma sembra ad occhio possano andar bene.
L'olio va verificato a freddo, di mattina o comunque quando non è stato avviato il motore per abbastanza tempo, in modo tale da averlo tutto giù nella coppa e quindi puoi misurare il livello corretto.
La quantità giusta deve essere compresa fra le zigrinature o pallini che siano.
Comunque prima di arrivare al minimo, già un paio di mm sopra la fine della zigrinatura ti si accende la spia dell'olio.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » gio 4 ott 2018, 8:19

Effettivamente gli adattatori sembrano un pò diversi anche da quelli che avevo io ma comunque tra i modelli compatibili indica anche ibiza 02-08 per cui secondo me i problemi non dovrebbero sussistere :ok:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte


PrecedenteProssimo

Torna a MY 02

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC