Albo89's Car

Ibiza 6l: dal 2002 al 2006 Pre restyling - dal 2006 al 2008 restyling
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » gio 16 mag 2019, 17:01

ieri mi è arrivato lo strumento.

Confezione fatta bene, e completa, solo un neo, le istruzioni in inglese,
ma l'apparecchio è in italiano, quindi è utilizzabile.

prima operazione, ho aggiornato il firmware, con il software scaricabile dal sito,
che consente anche di leggere i monitoraggi che si possono registrare, per trovare eventuali anomalie.

provato sulla ibiza, dopo qualche secondo, in cui prova i vari protocolli, compare la spunta sul penultimo,
con la dicitura "iso 14230-4 KWP (5 BPS)".
ovviamente non ho errori, perciò non ho potuto provare la cancellazione errori.

a quanto visto, per la lettura codici, e spegnimento spia motore MIL, va bene,
ma a quanto pare non cancella eventuali spie manutenzione (non mi interessa, perché cancellabile con comando da cruscotto).

compatibilità con altre auto, non ho visto, ma lo farò provare al mio meccanico.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » ven 17 mag 2019, 11:18

Fantastico. Grazie della recensione. :ok:
Ci faccio un pensierino seriamente. Che sia abbastanza compatibile con tutti i veicoli mi interessa avendo marche diverse in famiglia.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » ven 17 mag 2019, 13:41

Ripeto, per la compatibilità, non ho garanzie: qualcuno lamentava incompatibilità varie (Su amazon, lamentano su opel insigna e un suv della Ford).

appena si stabilizza la situazione sulla mia ibiza, ho intenzione di sostituire i tappetini,
perché quelli presenti, oltre ad essere rovinati e di pessima qualità (da supermercato, visto con i miei occhi),
hanno forme standard, e non vanno bene.

qualcuno di voi ha i tappetini originali? se si, potreste darmi il codice?
ne ho visti vari su internet, con le scritte "Ibiza", ma non sono originali, oppure sono quelli della serie successiva alla mia, come la 6J.
comunque se fossero come alcuni visti, sono molto belli.
ad esempio (Per 6j e pare 6p): https://images-eu.ssl-images-amazon.com ... 3XE03L.jpg
PS: i miglior tappetini visti in vita mia, erano quelli della Peugeot 206 di mio fratello, che oltre ad essere originali,
dove quelli anteriori avevano la scritta 206, e quelli posteriori il logo del leone, erano spessi e sostanziosi, e in tipo velluto,
che bastava una passata di aspirapolvere per rimanere belli. non riesco a trovare immagini degli stessi.

PS2: mi piacerebbe fare un sondaggio sulle motorizzazioni, con una sorta di grafico, per vedere le motorizzazioni più diffuse tra gli iscritti.
Ultima modifica di Albo89 il ven 17 mag 2019, 14:33, modificato 1 volta in totale.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » ven 17 mag 2019, 14:31

Io li acquistai on line pagati 25 euro personalizzati (colore nero, bordo rosso, battitacco personalizzato grigio, scritta ibiza rossa) ed erano con un materiale speciale nella parte sotto a microdentini simil velcro che non si muovevano neanche se piangevi :lol:
Li ho ricomprati personalizzati anche per matiz e citroen c4. Ancora non li ho ordinati per la Hyundai i20, ma ho intenzione di farlo prima che la moglie mi vada a bucare la tappezzeria visto che in questo momento dal lato guida non ce l'ha.
Quelli NON originali costano un botto di meno (spendere 70/100 euro per gli originali non mi va proprio....tanto si consumano uguali) e quelli after market te li fai come li vuoi tu e fino ad ora le forme erano perfette come gli originali (forse un centimetro più abbondanti).
Se spendi 30 euro hai già un "modello superlusso" (con velluto) :lol: che con gli originali non so se riusciresti ad avere sull'ibiza.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » ven 17 mag 2019, 15:02

al momento ho trovato questi:
https://www.ebay.it/itm/153421527898
sembrerebbero belli, e un prezzo ragionevole.

unica cosa vedo che hanno il sistema di blocco, che sulla mia non vedo.
se è una cosa che si può aggiungere senza troppa difficoltà, si può fare.

Ho trovato il video di una ibiza simile alla mia, con però dei bellissimi cerchi (saranno da 16, in lega, quelli per le gomme 205?),
ma soprattutto, lo scarico, che è bello da sentire, stile fast & furious, ma mi sa che va cambiato troppo, ed è a rischio come revisione forse...
https://www.youtube.com/watch?v=cMvnTePB4Cg

Altra modifica che mi piacerebbe fare, montare un secondo led safe, come quello portiera conducente, anche sulla porta passeggero.
tenendo conto che nel regno unito la guida è al contrario nostro, dovrebbe esserci la possibilità forse...

Finalmente ho trovato codice, e disponibilità del porta lampadine originale seat, che mi manca:
https://www.ebay.it/itm/173888455807
codice 000052007A
chiede tantino di spedizione, ma lo comprerei solo perché difficilmente reperibile, ma ancora non sono sicuro

Altra curiosità:
la mia 1.2 12v con aria condizionata, che amperaggio può avere l'alternatore?
chiedo questo, perché nell'evenienza di dover cambiare batteria (si spera più avanti possibile),
visto che il vano lo consente come dimensioni, monterei una 60Ah,
ma bisogna sempre tenere conto della potenza dell'alternatore.

se può servire: http://servizi.seat-italia.com/dati/new ... nzina1.php

Trovato catalogo NON italiano degli accessori: http://eavto.com.ua/upload/acc_ibiza_esp_eng_por.pdf
se qualcuno avesse quello italiano, sarebbe cortesia se lo condivide se in pdf.

PS:(Come scritto prima) mi piacerebbe fare un sondaggio sulle motorizzazioni, con una sorta di grafico, per vedere le motorizzazioni più diffuse tra gli iscritti.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » lun 20 mag 2019, 8:31

Io mi ricordo che li avevo contattati per chiedere informazioni e mi fecero uno sconto aggiuntivo. Se non sbaglio esistono dei blocchi standard e altri personalizzati a seconda del veicolo e se lo ha di serie.
Personalmente i tappetini che avevo preso me li avevano forniti con la possibilità di aggiungere i blocchi ma non li usai perchè erano già così fermi che sarebbero stati davvero inutili. Mi ricordo che faticavo a toglierli quando li dovevo rimuovere per pulirli con l'aspirapolvere :lol:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda giufer » lun 20 mag 2019, 9:34

I blocchi li ho presi qualche settimana fa, sono viti in plastica da avvitare sulla moquette, la confezione contiene anche vari anelli di fissaggio con foro di forme diverse, penso in base alle varianti disponibili in commercio.
https://www.amazon.it/dp/B01AFYWZ0I/ref ... OPtvWs7S3L

Si trovano anche su aliexpress a prezzi decisamente inferiori.

Esistono inoltre dei set di tappetini con le viti di fissaggio incluse.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » lun 20 mag 2019, 10:14

Pensa che a me li aveva forniti già nel prezzo dei tappetini :roll:
Loro probabilmente li hanno quasi a costo zero perchè ne compreranno a tonnellate.
Come ho detto, io non li ho usati perchè comunque il metodo di fissaggio era così efficiente che aggiungere anche quelli sarebbe stato superfluo.
Anche quelli che ho sulla C4 sono perfettamente immobili anche se i tappetini originali avrebbero avuto il fissaggio con i fermi già presenti sulla moquette.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » lun 20 mag 2019, 11:34

Sui tappetini mi avete convinto, ho comprato quelli non originali, quelli nel link precedente,
(dal catalogo sotto, sono si belli, ma non come quelli trovati, e costeranno di più)
perché quelli attuali fanno veramente pena...

mi piace tanto sto scarico(in verità anche i cerchi), cosa ne dite?
https://www.youtube.com/watch?v=cMvnTePB4Cg

come scritto sopra:
Altra modifica che mi piacerebbe fare, montare un secondo led safe, come quello portiera conducente, anche sulla porta passeggero.
tenendo conto che nel regno unito la guida è al contrario nostro, dovrebbe esserci la possibilità forse...
è realizzabile?

la mia 1.2 12v con aria condizionata, che amperaggio può avere l'alternatore?
da questo link (http://servizi.seat-italia.com/dati/new ... nzina1.php), parrebbe almeno 70ah
chiedo questo, perché nell'evenienza di dover cambiare batteria (si spera più avanti possibile, attualmente ho una 52ah della rhiag),
visto che il vano lo consente come dimensioni, monterei una 60Ah,
se davvero fosse da 70ah l'alternatore, non ci sarebbero difficoltà...
cosa ne pensate?

Trovato catalogo NON italiano degli accessori: http://eavto.com.ua/upload/acc_ibiza_esp_eng_por.pdf
se qualcuno avesse quello italiano, sarebbe cortesia se lo condivide se in pdf.

(Come scritto precedentemente) mi piacerebbe fare un sondaggio sulle motorizzazioni, con una sorta di grafico, per vedere le motorizzazioni più diffuse tra gli iscritti.

PS: sto sostituendo i tastini del telecomando pieghevole, perché non sono precisissimi(dovrò riordinarli, perché i primi ordinati, sono sballati, di colore rosso, e non si riescono a montare).
per la codifica, probabilmente comprerò il trasponder nuovo, perché riutilizzare un trasponder già usato, potrebbe dare problemi in codifica, e per pochi spiccioli, preferisco non rischiare.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda giufer » mar 21 mag 2019, 7:03

centodue ha scritto:Pensa che a me li aveva forniti già nel prezzo dei tappetini :roll:
Loro probabilmente li hanno quasi a costo zero eprchè ne compreranno a tonnellate.
Come ho detto, io non li ho usati perchè comunque il metodo di fissaggio era così efficiente che aggiungere anche quelli sarebbe stato superfluo.
Anche quelli che ho sulla C4 sono perfettamente immobili anche se i tappetini originali avrebbero avuto il fissaggio con i fermi già presenti sulla moquette.
Io credo di averli persi per sbaglio perché ricontrollando l'inserzione c'erano anche le viti, quantomeno in foto, però ho trovato solamente i dischetti di ricambio con varie forme di fori.
E boh, ho speso altri 12€ per dei pezzetti di plastica.


Non è strettamente necessario cambiare l'alternatore se aumenti la capacità della batteria. Generalmente si fa quando monti un impianto da parecchi Watt ma solo per sopperire all'esagerato consumo energetico che altrimenti supererebbe quello erogato dall'alternatore.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » gio 30 mag 2019, 12:44

Ciao a tutti

Vista la spesa esigua, per la chiave pieghevole, a me spedita da centodue,
ho preferito mettere un trasponder nuovo, perché a quanto letto, quelli usati, potrebbero creare problemi in fase di codifica.

Per fissarlo, si può usare la colla a caldo, o è meglio il silicone?
l'utente centodue lo aveva bloccato con il silicone

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » ven 31 mag 2019, 7:28

Io avevo usato una goccina di colla caldo, ma una o l'altra non cambia niente perchè tanto non compromettono sulla trasmissione.
Con la colla calda mi sembrava meno sporchevole e senza il fastidioso odore che fa il silicone.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Spe.ed black » sab 1 giu 2019, 23:15

Mi sono emozionato nel sentire il rumore che più venire fuori dal 1.2 con questo scarico
Socio ITC N°: 1208

Avatar utente
Spe.ed black
Copilota
 
Messaggi: 389
Iscritto il: ven 7 nov 2014, 16:27
Provincia: Bari (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Seat Ibiza 6L 2008 special edition 1.2 70cv

Thanks: 456 volte
Thanks ricevuti: 16 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » dom 2 giu 2019, 17:16

:mrgreen: :mrgreen:
Avrei voglia anche io di sperimentare òe tue stesse sensazioni ...ma ci devo rinunciare per amore della famiglia :lol: :lol:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » lun 3 giu 2019, 23:57

ciao a tutti

sono riuscito a fare i 1000km dalla riparazione del motore.
oggi sono stato a fare la prova dei gas di scarico.
purtroppo la situazione non è risolta del tutto, ma già il miglioramento c'è:
in regime di folle, segna 0.5 di CO2, che è nettamente nei limiti, mentre sotto accelerazione, sale a 0.7-0.8,
e sarebbe fuori (sotto accelerazione, dovrebbe essere a max 0.3)
lo stesso che ha fatto la prova, mi ha detto che la differenza rispetto a prima della riparazione del motore, è abbastanza evidente.
mi hanno parlato, sia il mio meccanico, che quello del test, che ci sarebbe una schiuma da mettere nel catalizzatore, che lavandolo, dovrebbe risolvere il problema.

Domattina a freddo, controllerò il livello olio.

comunque il meccanico mi dice che sente girare bene il motore, e che quindi probabilmente rimane
solo la M E R D A nel catalizzatore e marmitta, che si è fatta prima della riparazione, ma il motore sarebbe a posto.

vi aggiornerò a prova olio fatta.

PS: dovrò trovare chi mi codifica le chiavi, e a un prezzo onesto.
proverò a sentire anche l'assistenza Volkswagen, se possono farlo anche loro, e a che prezzo.

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda giufer » mar 4 giu 2019, 8:17

Ciao, mi fa piacere leggere che stai risolvendo.
La codifica delle chiavi in seat costa circa 30€, non so se la fanno anche su chiavi aftermarket però puoi chiedere.


Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » mar 4 giu 2019, 12:40

Aggiorno con il controllo dell'olio, dopo 1000km (1060 per l'esattezza):
Ho trovato l'olio quasi al max, 3-4mm sotto la fine della zigrinatura, quindi dovrebbe essere a posto.
il colore era marroncino, NON nero.

proverò a vedere per la codifica, oltre che la VW, anche un altro negozio, provare e chiedere non mi costa nulla...
AGGIORNAMENTO: nel negozio sopra citato, mi hanno provato il trasponder nuovo,
ma quello che mi hanno inviato è un T33, mentre la chiave della mia auto ha un ID48.
vediamo cosa mi dice il venditore...

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda centodue » mer 5 giu 2019, 7:46

Secondo quello che ho letto il T33 dovrebbe essere un clone e quindi potrebbe essere programmabile.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » gio 6 giu 2019, 23:05

visti i bassi costi, ho provato ad ordinare, da altro venditore, un altro, che stavolta specifica chiaramente T6 ID48.
per 6€, rischio...

PS: centodue, non è che quello che mi hai mandato non vada bene, è che ho letto che usare un trasponder usato,
potrebbe creare problemi, e considerando che devo andare a codificare, perché non riesco a farlo col cavo, vorrei andare a colpo sicuro...
trovassi il modo di avere sto benedetto pin, avrei già risolto...

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta

Re: Albo89's Car

Messaggioda Albo89 » lun 17 giu 2019, 22:40

ciao a tutti

ieri sera, al rientro dal lavoro, dopo aver controllato il liquido di raffreddamento, che è a posto
(dopo la riparazione dovuta all'anello del tubo radiatore, come precedentemente spiegato),
mi accorgo, che la cinghia dentata ("poly-V" credo), sul fianco, ha una piccolissima sfilacciatura.
portata l'auto dal mio meccanico, la pizzicata da me vista, non l'ha vista, ma ha notato un altro punto rovinato.
così mi ha raccomandato (e fatto subito) di sostituirla, per evitare rischi.
lavoro fatto, ho speso 60€, ma mi sento più tranquillo ora che l'ho sostituita.
Non mi ha cambiato tensore ne tendicinghia, non so se erano da sostituire, solo la cinghia.

ascoltando bene il motore, a volte sento un leggero rumore di cinghia, ma il meccanico mi ha detto di tornare per un controllo da 1-2 settimane...

Albo89

Guidatore
 
Messaggi: 205
Iscritto il: ven 27 lug 2018, 13:10
Località: Chiari (BS)
Provincia: Brescia (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 5p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.2 12v 2008

Thanks: 0 volta
Thanks ricevuti: 1 volta


PrecedenteProssimo

Torna a MY 02

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC