Pagina 1 di 1

Axel's car

MessaggioInviato: lun 25 feb 2019, 13:22
da Axel903
Modello: Seat Ibiza 1.4 16V Special Edition 3 porte, anno 2008


Esterni:

-Cerchi in lega da 15" con gomme 195/50 R15;
-Specchietti in tinta con la carrozzeria
-Spoiler posteriore;
-Luci di parcheggio anteriori e posteriori a led;
-Lampade anabbaglianti ed abbaglianti Osram Cool Blue

Meccanica:

-1.4 16V "BXW" 86 CV, completamente originale
-Assetto di fabbrica

Interni:

-Tutto originale di fabbrica eccetto la luce di cortesia a led

Audio:

-Autoradio Sony DSX A410-BT
-Altoparlanti di serie (almeno credo, mai smontati)

Re: Axel's car

MessaggioInviato: lun 25 feb 2019, 17:30
da 5ino
Bel mezzo e benvenuto!!!

Re: Axel's car

MessaggioInviato: lun 25 feb 2019, 17:33
da Axel903
Molte grazie, onorato di far parte del club ed ovviamente felicissimo di aver preso questa divertente vetturetta! :ok:

Re: Axel's car

MessaggioInviato: mar 26 feb 2019, 8:49
da centodue
Bellissima, vista così sembra davvero perfetta come uscita adesso nuova nuova dal concessionario :ok:
Tra l'altro è la motorizzazione che mi piace di più. Il modello 100 cv aveva problemi di consumo olio mentre il tuo modello era perfetto.
Quando dovevo cambiare la mia ne avevo provata una ed il motore era davvero super brillante e dava soddisfazioni , altro che il mio 64 CV :lol:
Inoltre mi piace molto anche il colore.

Re: Axel's car

MessaggioInviato: mar 26 feb 2019, 13:56
da Axel903
Purtroppo (o per fortuna) in foto non si notano alcuni graffi da parcheggio ed il paraurti anteriore non proprio perfetta. Era di proprietà di un signore che la usava molto in città e veniva parcheggiata ovunque... Ho comunque la certezza che i km sono quelli originali (presa a giugno con 103.800 Km, adesso ne conta quasi 114.000 ed è praticamente pronta per il tagliando) e che meccanicamente è un orologio. Io la tengo comunque bene non facendole MAI mancare nulla: rifatta la distribuzione compresa di pompa dell'acqua, lucidatura dei fari prossimi alla sostituzione, lavaggio almeno una/due volte a settimana e tante altre "coccole"
Appena avrò un garage, ho intenzione di mettere a posto la carrozzeria che è stata vittima della grandine di questa estate e mettere i paraurti della Cupra.

Grazie per l'apprezzamento, sapevo inoltre dei consumi d'olio elevati del 1.4 101 CV, anche se alcune fonti dicono che dopo il 2006 la situazione sia migliorata. Quello della mia lo trovo molto scattante e pronto anche con le marce alte. Ne ricomprerei tranquillamente un'altra, mi incuriosisce soprattutto il 1.6 16V da 105 CV che non ho MAI visto personalmente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Re: Axel's car

MessaggioInviato: mer 27 feb 2019, 10:26
da centodue
Beh, il colore maschera molto, e comunque con auto di 10 anni ci può stare qualche segno anche se il proprietario fosse il più maniaco del mondo, perchè purtroppo non lo sono gli altri che ci circondano.
Cavolo, peccato per la grandinata, io mi sono sempre salvato riuscendo a ripararmi in tempo utile e per adesso non ho mai vissuto l'esperienza traumatica della macchina danneggiata da grandine. A diversi miei colleghi è capitato di avere la macchina "distrutta" (buchi nel parabrezza e sul tetto).
Ottimo chilometraggio d partenza, la mia presa nel 2013 (e l'auto era del 2003) ne aveva 38 mila :mrgreen: purtroppo il proprietario era morto da alcuni anni e la moglie non la usava perchè aveva la sua.

Re: Axel's car

MessaggioInviato: mer 27 feb 2019, 12:01
da Nik_91
Cavolo complimenti, è tenuta benissimo :shock: la mia in confronto sembra uscita dallo sfattino hahaha :lol:

Re: Axel's car

MessaggioInviato: sab 2 mar 2019, 18:53
da Axel903
Grazie ragazzi! Son fortunato ad averla trovata in questo colore grazie al quale si notano meno i segni dei guidatori menefreghisti. Sì, perché come dice giustamente centodue, nonostante l'ex proprietario fosse abbastanza maniaco, la disattenzione da parte degli altri guidatori mette a repentaglio la salute delle nostre piccolette. E nonostante anch'io sia tra i più maniacali, purtroppo da quando l'ho presa ad oggi, ho trovato diversi segni nuovi che non appena riuscirò ad avere un posto sicuro per l'auto, farò rimuovere, e chissà, magari le spunteranno anche i paraurti della Cupra...

Vi allego delle foto scattate pochi giorni addietro dopo il lavaggio.ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Re: Axel's car

MessaggioInviato: mar 5 mar 2019, 9:58
da centodue
Il fascino della 6L è sempre fantastico...mio figlio a distanza di quasi 2 anni dal passaggio alla citroen C4 continua ad indicarmi tutte le 6L dicendo "papà, la tua macchina!!!!" :lol: :lol: :lol: (per fortuna che lo dice anche delle altre C4 in giro :roll: )

Re: Axel's car

MessaggioInviato: mar 5 mar 2019, 12:10
da Axel903
Non per essere di parte, ma è proprio bella ed ancora genuina come forme. Qualunque cosa venga fuori dalla mano di Da Silva rimane giovanissima nel tempo, anche dopo 20 anni come la prima 156. Belle le forme tonde, i giusti equilibri e la semplicità del design.
Non per dire, ma... hai un figlio che è proprio un intenditore

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Re: Axel's car

MessaggioInviato: mar 5 mar 2019, 13:06
da Nik_91
Non per essere di parte, ma è proprio bella ed ancora genuina come forme. Qualunque cosa venga fuori dalla mano di Da Silva rimane giovanissima nel tempo, anche dopo 20 anni come la prima 156. Belle le forme tonde, i giusti equilibri e la semplicità del design.

Vero concordo! la 6L ha sempre un non so che di attuale.... forse perchè ha forme morbide ma allo stesso tempo ha ancora uno sguardo grintoso, specialmente se FR o Cupra. Peccato che con sta storia dei blocchi del diesel molti modelli sono nel mirino <_<