Pagina 1 di 1

Gabrieleterminator's car

MessaggioInviato: ven 10 gen 2020, 12:31
da gabrieleterminator
Modello: Seat Ibiza 6L, 1.4 benzina 55kw/75cv, immatricolazione giugno 2006, versione ... (non ho capito ancora dove vederlo)

Sono un neopatentato e questa è la mia prima auto, chiedo venia per eventuali errori. L'auto l'ho acquistata usata, ha una marea di km (200'000) ma che, a detta del nostro meccanico di fiducia che l'ha provata, funziona benissimo. Pagata € 1100 (passaggio escluso). Poi chiaro, è un'auto che ha comunque 13 anni, qualche difettuccio, graffietto, ammaccaturina ce li ha, ma come prima auto non pretendevo certo chissà che, da tenerla diciamo giusto gli anni in cui sono considerato (per la normativa) neopatentato e quindi soggetto a determinati limiti, inoltre non faccio tantissimi km, al lavoro potrei andarci anche a piedi, tanto per dire, l'ho acquistata più che altro per far pratica e per quei giorni che vado in palestra all'uscita dal lavoro e/o se, proprio per la natura del lavoro che svolgo, devo andare da fornitori, clienti, commercialista, ecc. Detto questo:

Esterni:

- cerchi in lega 15" (da riverniciare, attualmente con ruote estive, quindi non sono quelli che ho su, quelli che ho su ora sono cerchi normali)
- fendinebbia
- sostituzione antenna autoradio con una pinna di squalo
- sostituzione attuali lampadine con illuminazione a led
- mascherina emblema SEAT con cornice cromata
- porta targa con retrocamera integrata

Interni:

- climatizzatore automatico (non climatronic)
- bracciolo
- pedaliera, battitacco e poggiapiede
- profili colorati e ambient led ed eventuale sostituzione/riverniciatura bocchette aerazione
- coprisedili realizzati su misura e tappetini specifici

Audio:

- Al momento autoradio JVC 1 din, già acquistata però un'autoradio 2 din con display da 7"

Problemi da sistemare:

- Serrature posteriori (sia dx che sx) che mi danno problemi in apertura (rimangono chiuse)
- Alzavetro (manuale) posteriore sx danneggiato
- Piccola ammaccatura tra le due portiere di sx da tirar su e graffi vari da eliminare
- Fari anteriori da rigenerare (opacizzati)

In nero dotazioni di serie ed optional della fabbrica
In rosso gli interventi programmati
In verde gli interventi che vorrei realizzare ma che non so quando e se li farò

Immagine Immagine Immagine

Re: Gabrieleterminator's car

MessaggioInviato: lun 13 gen 2020, 10:24
da centodue
Complimenti per il neo acquisto e vedrai che leggendo i vari argomenti riuscirai a sistemare tutto.
Diciamo che il problema più grosso forse è riuscire ad aprire le portiere per sistemare le serrature dietro. Ma leggerai poi tutto nelle discussioni :ok:

Re: Gabrieleterminator's car

MessaggioInviato: gio 20 feb 2020, 9:46
da gabrieleterminator
Aggiornamento: portiere e finestrino posteriore lato guida sistemati, ho acquistato le serrature di ricambio su ebay e me le sono fatte montare. Per quanto riguarda il finestrino me l’ha sistemato anche quello l’elettrauto nonostante fosse solo un problema meccanico (essendo manuale e non elettrico). Unica cosa che: sistemare le serrature dietro ha cominciato a fare le bizze quella anteriore lato guida ma è un problema da poco perché comunque quella si può aprire anche solo con la chiave...
Oltre a questo proprio l’altro ieri ho fatto installare anche la nuova autoradio Android e il portatarga posteriore con retrocamera di parcheggio (con il senno del poi sarebbe stato meglio acquistare il portatarga con in dotazione (oltre alla telecamera) i sensori di parcheggio ma vabbè, quando e SE mi verrà voglia lo farò sostituire. Ora sono indeciso se acquistare i tappetini nuovi, su misura, classici (in moquette) o a vaschetta.

Re: Gabrieleterminator's car

MessaggioInviato: ven 21 feb 2020, 11:36
da centodue
Visto che le serrature sono sempre state un problema di questa macchina , volevo sapere che serrature hai comprato. Le hai prese originali usate o dei modelli di concorrenza nuove?
Nel secondo caso riesci a postare i link QUI? Visto che molti modelli acquistati non avevano piena compatibilità (ad esempio quando bloccavi le portiere dall'interno magari si poteva aprire come se fosse senza blocco, o cose del genere)