Era l'auto di famiglia, e doveva affiancare la "vecchia" 021A Crono, che nel frattempo era diventata mia e di mio fratello (insomma per i miei era diventata un giocattolo)... Dove non è stata questa piccola Ibiza, due volte a San Giorgio Lucano, una volta sui monti di Lauria (Basilicata), a Monte Giordano (Basilicata), inarrestabile pure lei che era giovanissima allora... Non subì mai incidenti gravi, giusto qualche "ammaccatura da parcheggio".
Non ci ha mai traditi e mai lasciati per strada, solo una volta, ma fu per colpa della normale usura... Il cavetto della frizione rotto mentre i miei rientravano da Lauria... Erano venuti a trovarmi al campo estivo quando facevo gli Scout... Ma mai un problema serio... Di sicuro il "Tallone d'achille" su questa serie era la chiusura centralizzata tramite chiave, che funzionò fino al 2004, poi non andò più (problema che ho letto a molti di voi), agli inizi la vedevo come la rivale all'Ibiza "rossa", ma poi mi conquistò... Fu il rimpiazzo in me della defunta Ibiza rossa, quando i miei la permutarono per un Opel Zafira, avevo solo "lei" marchiata Seat, e me ne presi cura subito... Il resto della storia la sapete già... Dopo più di un anno si optò di venderla, ormai la stupida Zafira era diventata il perno della famiglia. E cosi la piccola Iby se ne andò... Mi domando se è ancora circolante oppure demolita... Sul sito dell'agenzia delle entrate non risulta più, quindi penso che sia un brutto segno...
Modello: (descrizione del modello, motorizzazione, versione)
Seat Ibiza 6K2 1.0 Stella
Esterni: (descrione degli interventi)
Originali
Meccanica: (descrione degli interventi)
Originale
Interni: (descrione degli interventi)
Originali
Audio:
Impianto audio montato alla Mec Motor's Car (concessionario seat), e stereo Sony Xplod
Foto


Ho ancora la seconda chiave originale (quella senza telecomando), che presto metterò nel mazzo di chiavi della mia attuale Ibiza... In ricordo...