Iby021a's car

Precedenti versioni: dal 1984 al 1990 1^ Serie - dal 1991 al 1992 2^ serie ; Ibiza 6k: dal 1993 al 1998 Pre restyling;
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » mer 5 lug 2017, 10:16

CCC ha scritto: Porta lì la residenza che fai prima :P
:D

Mi sa tanto che farò cosi :lol:

Allora ho trovato due minuti per spiegare bene la situazione.

L'auto è in officina già dalla settimana scorsa, la stanno controllando per vedere se c'è altro.

Gli interventi da fare sono i seguenti:

-Smontaggio e sostituzione pompa acqua, vaschetta acqua e tutta la distribuzione (cinghia, tendicinghia e qualche cuscinetto andato);

- Smontare il pannello lato guidatore e sostituire tutto il leveraggio dell'alza cristallo;

- Fare convergenza, equilibratura e settaggio assetto sul ponte posteriore e quello anteriore;

Nel caso in cui il difetto si ripresenta nuovamente in fase di prova del veicolo, si dovrà optare per lo smontaggio della testata e vedere se è li il problema.

Come prezzo non mi sembra esagerato, in quanto il kit distribuzione costa €200

pompa dell'acqua ------------------------------------------------------------------> €80

Vaschetta acqua -------------------------------------------------------------------> €40

Alzavetro nuovo (non preso di seconda mano) -------------------------------> €40

Solo di ricambi siamo arrivati a -----------------------------------------------> €360

Per l'equilibratura, convergenza e settaggio, credo che meno di €100/120 non vada, correggetemi se sbaglio.

Ovviamente tra prova e manodopera almeno 230€ se ne vanno.

Per non parlare del liquido refrigerante che metteranno una volta finito tutto e in più qualche altro materiale di consumo, e penso anche che ci sia il costo smaltimento ricambi rotti e del liquido refrigerante che già c'è.

Poi bisognerà vedere l'auto come si comporta. Però sono sicuro che la testata non ha alcun problema, ha macinato km dal suo rientro, e quando ho toccato i tubi e l'auto era in moto, non ho sentito che diventavano duri. Poi non ho capito questo legame tra testata e perdita dalla parte del cambio dove ci sia il nesso. Comunque ancora non ho rilasciato acconto.

Mi farò dare i ricambi rotti per farli rigenerare e tenerli di scorta... Non si sa mai...
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda centodue » gio 6 lug 2017, 9:25

200 euro per il kit distribuzione mi sembra un pò alto....hai guardato anche on line? :|
In genere la pompa dell'acqua costa sui 25/45 euro (non stiamo mica parlando di un'audi!)
E anche la vaschetta acqua dovrebbe trovarsi alla etàper cui quella lista ricambi la ridimensionerei a 250€ e non di più
La convergenza ed equilibratura la si paga 50 euro e con settaggio non so cosa intendi...
Il costo della manodopera ci sta, è circa quello.
Però nella lista non hai messo l'olio che costerà tra 8 e 12 €/litro a seconda della marca (preso on line il bardal lo trovi a 8,50/9 euro/litro)...poi se lo mettono loro te lo fanno pagare 20 euro a litro il più scarso :lol:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » gio 6 lug 2017, 10:43

centodue ha scritto:200 euro per il kit distribuzione mi sembra un pò alto....hai guardato anche on line? :|
In genere la pompa dell'acqua costa sui 25/45 euro (non stiamo mica parlando di un'audi!)
E anche la vaschetta acqua dovrebbe trovarsi alla etàper cui quella lista ricambi la ridimensionerei a 250€ e non di più
La convergenza ed equilibratura la si paga 50 euro e con settaggio non so cosa intendi...
Il costo della manodopera ci sta, è circa quello.
Però nella lista non hai messo l'olio che costerà tra 8 e 12 €/litro a seconda della marca (preso on line il bardal lo trovi a 8,50/9 euro/litro)...poi se lo mettono loro te lo fanno pagare 20 euro a litro il più scarso

Ci parlerò e fornirò io i ricambi

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » gio 6 lug 2017, 15:33

centodue ha scritto: 200 euro per il kit distribuzione mi sembra un pò alto....hai guardato anche on line? :|
In genere la pompa dell'acqua costa sui 25/45 euro (non stiamo mica parlando di un'audi!)


Ho fatto un giro sul web... Effettivamente su kit e pompa acqua potrei risparmiare un €100...

centodue ha scritto:E anche la vaschetta acqua dovrebbe trovarsi alla età per cui quella lista ricambi la ridimensionerei a 250€ e non di più


Purtroppo su vaschetta liquido refrigerante e alzacristallo nulla... Anzi sull'alzacristallo vado a risparmiare... :(

centodue ha scritto:La convergenza ed equilibratura la si paga 50 euro e con settaggio non so cosa intendi...


Sul posteriore devono vedere come stanno montate le barre, anche loro hanno visto che sono leggermente decentrate in egual modo da entrambe le parti, quindi dovranno smontare e rimontare come deve essere fatto, magari avranno invertito qualche componente... Mi farò spiegare in dettaglio. Sull'anteriore devono vedere la convergenza, braccetti dello sterzo (perché dovevo tenere il volante leggermente a sinistra per andare dritto) e cosa provoca quella campanatura, perché le ruote devono essere di qualche mezzo grado verso l'interno, per avere tutta la superficie della ruota a contatto con l'asfalto.

centodue ha scritto:Il costo della manodopera ci sta, è circa quello.
Però nella lista non hai messo l'olio che costerà tra 8 e 12 €/litro a seconda della marca (preso on line il bardal lo trovi a 8,50/9 euro/litro)...poi se lo mettono loro te lo fanno pagare 20 euro a litro il più scarso :lol:


Beh il problema sarebbe portare via l'auto da li e aggiungere questi liquidi... Cosa che con tutta onestà non è fattibile e se mi presentassi con i contenitori a mio avviso sarebbe eccessivo.

Ho contattato il meccanico precedente, perché mi è sembrato poco onesto da parte sua farmi fare quest'altri lavori, cioè mi ha sostituito, marmitta, tubo di scarico, sospensioni, braccetti, candele, cavi candele, volano, frizione, volano, spingidisco, calotta dello spinterogeno, batteria, tubi raffreddamento, filtro aria, semiasse destro, ruote, paraurti, mascherino, riparato la carrozzeria ecc... per €1.220 + €100 per il trasferimento, ma caspita fammi il lavoro bene... Alla fine mi ha bloccato su whats app e non riesco a trovarlo se lo chiamo con altri numeri... :evil:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda CCC » gio 6 lug 2017, 19:46

Iby021a ha scritto:Ho contattato il meccanico precedente, perché mi è sembrato poco onesto da parte sua farmi fare quest'altri lavori, cioè mi ha sostituito, marmitta, tubo di scarico, sospensioni, braccetti, candele, cavi candele, volano, frizione, volano, spingidisco, calotta dello spinterogeno, batteria, tubi raffreddamento, filtro aria, semiasse destro, ruote, paraurti, mascherino, riparato la carrozzeria ecc... per €1.220 + €100 per il trasferimento, ma caspita fammi il lavoro bene... Alla fine mi ha bloccato su whats app e non riesco a trovarlo se lo chiamo con altri numeri... :evil:

Ma questi lavori il meccanico li aveva concordati con te prima di eseguirli?!
Oppure tu gli avevi detto: Fai quello che c'è da fare...

Perchè nel primo caso, senza il tuo esplicito consenso, non avrebbe dovuto farli e tu avresti potuto fare a meno di pagarli.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda CCC » gio 6 lug 2017, 19:47

Chiedo a tutti coloro che hanno auto così vecchie e sopratutto così problematiche... che senso ha spendere così tanti soldi? :?
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda CCC » gio 6 lug 2017, 19:51

Iby021a ha scritto:Sul posteriore devono vedere come stanno montate le barre, anche loro hanno visto che sono leggermente decentrate in egual modo da entrambe le parti, quindi dovranno smontare e rimontare come deve essere fatto, magari avranno invertito qualche componente... Mi farò spiegare in dettaglio. Sull'anteriore devono vedere la convergenza, braccetti dello sterzo (perché dovevo tenere il volante leggermente a sinistra per andare dritto) e cosa provoca quella campanatura, perché le ruote devono essere di qualche mezzo grado verso l'interno, per avere tutta la superficie della ruota a contatto con l'asfalto.

Sull'asse posteriore, la barra di torsione non è solo una? O ha le molle a balestra? :?
O cos'altro?
Qualcuno può postarmi una foto? Ammetto la mia estrema gnoranza in merito... :oops:
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » gio 6 lug 2017, 19:52

CCC ha scritto:Chiedo a tutti coloro che hanno auto così vecchie e sopratutto così problematiche... che senso ha spendere così tanti soldi? :?

Beh è la passione che ti spinge. Che poi siamo sinceri risolti questi comuni difetti di usura, l'auto può fare tranquillamente altri 100.000/200.000km. Devi ammettere che è stata ferma tre anni e che il meccanico mi ha fatto il tutto trascurando certe cose. Va beh fatto questo l'auto non avrà altri problemi.

Potrei sbagliarmi, ma non ha le balestre, ha sospensioni e ammortizzatori. Non so com'è il ponte posteriore.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda centodue » ven 7 lug 2017, 8:14

Beh, la passione è una cosa ma si deve anche vivere senza farsi prendere "per il naso" da gente poco onesta.
Purtroppo se ti dicono che ti cambiano mezza auto a 1200 euro non sembra tanto, però se avessi fatto una analisi come quella che stai facendo adesso avresti probabilmente scoperto che potevi pagare la metà e probabilmente con un lavoro fatto meglio e supervisionato.
Purtroppo il fatto che ti ha bloccato su whatsapp indica già che è uno di quei meccanici che incassa e poi tanti saluti, ma in ogni caso con il fatto che si trova a piacenza e tu in puglia non è che hai molte possibilità di coivolgerlo per sistemare i problemi rimasti dal fatto che ci ha messo le mani lui :angry: <_<
E francamente per queste cose più che i messaggini con whatsapp io lo avrei chiamato di persona per sondare comunque anche la disponibilità a trovare una soluzione.
Chi va a contattare con whatsapp sembra che ha paura di affrontare la cosa in modo diretto, parlando e chiarendosi senza i sottointesi che possono esserci in un messaggio scritto e che possono spazientire.
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » ven 7 lug 2017, 9:11

centodue ha scritto: Beh, la passione è una cosa ma si deve anche vivere senza farsi prendere "per il naso" da gente poco onesta.
Purtroppo se ti dicono che ti cambiano mezza auto a 1200 euro non sembra tanto, però se avessi fatto una analisi come quella che stai facendo adesso avresti probabilmente scoperto che potevi pagare la metà e probabilmente con un lavoro fatto meglio e supervisionato.
Purtroppo il fatto che ti ha bloccato su whatsapp indica già che è uno di quei meccanici che incassa e poi tanti saluti, ma in ogni caso con il fatto che si trova a piacenza e tu in puglia non è che hai molte possibilità di coivolgerlo per sistemare i problemi rimasti dal fatto che ci ha messo le mani lui :angry: <_<
E francamente per queste cose più che i messaggini con whatsapp io lo avrei chiamato di persona per sondare comunque anche la disponibilità a trovare una soluzione.
Chi va a contattare con whatsapp sembra che ha paura di affrontare la cosa in modo diretto, parlando e chiarendosi senza i sottointesi che possono esserci in un messaggio scritto e che possono spazientire.


Contattato prima per telefono e poi alla 13esima telefonata messa giù, l'ho contattato tramite whats app e sms.

Comunque, il lavoro lo ha fatto, perché la pompa dell'acqua e la distribuzione sono state fatte... Sti meccanici Seat mi sa che in estate hanno difficoltà a recepire i difetti dell'auto...

In conclusione, mi hanno dato ragione sul tappo di fusione, è quello il problema. L'auto sta benissimo.

Ora aspetto il nuovo preventivo per la sostituzione del tappo di fusione.

La mia auto, non ha la barra stabilizzatrice, quindi ha la campanatura regolabile, sul posteriore non ho chiesto ma appena posso chiedo.
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda centodue » ven 7 lug 2017, 9:20

Ah ok, non era chiaro che avevi provato a contattare questo "signore" (che non lo nacque!) , ma sembrava che gli avessi solo scritto con whatsapp....si trova brutta gente in giro!
Ottime notizie quindi...a questo punto tutto si ridimensiona e vediamo cosa sparano adesso.
Campanatura regolabile? :? Urca, sembra impossibile da credere....se così fosse le auto di un tempo erano davvero super anche da questo punto di vista!
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » ven 7 lug 2017, 9:41

centodue ha scritto: Ah ok, non era chiaro che avevi provato a contattare questo "signore" (che non lo nacque!) , ma sembrava che gli avessi solo scritto con whatsapp....si trova brutta gente in giro!
Ottime notizie quindi...a questo punto tutto si ridimensiona e vediamo cosa sparano adesso.


No aspetta... Qui la brutta persona sono io... Perché il meccanico di Piacenza ha fatto il suo lavoro... Certo non in maniera impeccabile (perché non farmi le regolazioni ecc... sugli assi dopo avermi sostituito sospensioni, ammo, scatola sterzo ecc... mi sa di meccanico non proprio preciso), però l'ha fatto... Quindi ho accusato il meccanico per nulla, anche se un pò se lo meritava.

Va beh se non mi risponde gli mando un sms da un altro telefono e spiego la faccenda, giusto per sistemare il tutto... Aspetto il nuovo preventivo, perché il capo meccanico mi ha detto che la cifra è alta, dato che devono tirar giù il motore e dividerlo dal cambio e sostituire il tappo di fusione dal costo di €2.50

centodue ha scritto:Campanatura regolabile? :? Urca, sembra impossibile da credere....se così fosse le auto di un tempo erano davvero super anche da questo punto di vista!


Ci sono rimasto anche io quando me lo ha detto... Ma ora a sto punto mi domando... Se la campanatura la lascio cosi? Oppure le ruote vanno messe dritte? Un assetto sportivo mi servirebbe... :?
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda centodue » ven 7 lug 2017, 10:20

Per la campanatura valuta tu che uso vuoi fare dell'auto. Se devi usarla normalmente direi di regolarla in modo da non consumare male gli pneumantici nuovi che hai messo e per quelle poche occasioni che vorrai fare una guida un poco più sportiva sarà altro a poter fare la differenza, come un assetto...ma se hai ammortizzatori molli, gomme strette e auto in condizioni da utilitaria da città non aspettarti dalla campanatura larga di aver quale risultato se non una usura prematura delle gomme :(
Se la usassi quasi solo su pista allora regolarla così / \ potrebbe servire....ma capisci che per un uso di tutti i giorni diventa solo una spesa di pneumatici consumati male....
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » ven 7 lug 2017, 10:23

centodue ha scritto:Per la campanatura valuta tu che uso vuoi fare dell'auto. Se devi usarla normalmente direi di regolarla in modo da non consumare male gli pneumantici nuovi che hai messo e per quelle poche occasioni che vorrai fare una guida un poco più sportiva sarà altro a poter fare la differenza, come un assetto...ma se hai ammortizzatori molli, gomme strette e auto in condizioni da utilitaria da città non aspettarti dalla campanatura larga di aver quale risultato se non una usura prematura delle gomme :(
Se la usassi quasi solo su pista allora regolarla così / \ potrebbe servire....ma capisci che per un uso di tutti i giorni diventa solo una spesa di pneumatici consumati male....

Okok grazie sistemo tutto come era in origine

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » mar 18 lug 2017, 14:36

Siamo al 18 Luglio... Mi sa che la Seat ha deciso di tenersela.... L'avrò fatta troppo bella e troppo curata da far innamorare la Seat? :? :|
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda centodue » mer 19 lug 2017, 7:49

:lol: :lol: :lol: :lol:
o saranno andati in ferie? :roll: (con la tua macchina :mrgreen: )
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » dom 23 lug 2017, 19:21

Domani mi hanno convocato in SEAT... Speriamo in bene :shock:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » lun 24 lug 2017, 10:41

Allora oggi passato in SEAT e mi hanno detto questo:

Per sistemare le sospensioni e tutto il manovellismo costa €400/500

Per la sostituzione del tappo di fusione costa €700/800

Ora io non capisco che cavolo di danno ci sia per spendere €400/500 per sistemare le ruote! Cioè manco mettendo l'assetto spenderei tanto.

Mi hanno dato appuntamento Venerdì e parlo direttamente dal meccanico per capire che diavolo è successo! Ne ho avute due in famiglia di questa Ibiza ma nessuno aveva la campanatura negativa. Ora voglio sapere se il meccanico di Piacenza a fatto una cavolata piegandomi il telaio della vettura oppure mi stanno prendendo per il c..o in Seat.

Per il tappo di fusione mi hanno consigliato di tappare per il momento la falla e poi cambiarlo quando la frizione e volano cedono (farò così perché non so se dopo il montaggio tutto vada bene)

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda CCC » lun 24 lug 2017, 11:54

Verrebbe da pensare:
dalla padella, alla brace...

Per la campanatura, quando porti la vettura a fare convergenza, eccetera, inserendo i dati della vettura nel computer, hanno già a disposizione il range di valori entro i quali devono stare.
Se fossi in te, sentirei un terzo parere.
Socio ITC N°: 1220

Avatar utente
CCC
Top Driver
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: mer 17 feb 2016, 20:43
Provincia: Vicenza (Veneto)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 5p.

Thanks: 82 volte
Thanks ricevuti: 117 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda centodue » mar 25 lug 2017, 9:04

Anche io porterei via la macchina e mi farei un altro preventivo...
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Precedenti versioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC