CCC ha scritto: Porta lì la residenza che fai prima
Mi sa tanto che farò cosi
Allora ho trovato due minuti per spiegare bene la situazione.
L'auto è in officina giàdalla settimana scorsa, la stanno controllando per vedere se c'è altro.
Gli interventi da fare sono i seguenti:
-Smontaggio e sostituzione pompa acqua, vaschetta acqua e tutta la distribuzione (cinghia, tendicinghia e qualche cuscinetto andato);
- Smontare il pannello lato guidatore e sostituire tutto il leveraggio dell'alza cristallo;
- Fare convergenza, equilibratura e settaggio assetto sul ponte posteriore e quello anteriore;
Nel caso in cui il difetto si ripresenta nuovamente in fase di prova del veicolo, si dovràoptare per lo smontaggio della testata e vedere se è li il problema.
Come prezzo non mi sembra esagerato, in quanto il kit distribuzione costa €200
pompa dell'acqua ------------------------------------------------------------------> €80
Vaschetta acqua -------------------------------------------------------------------> €40
Alzavetro nuovo (non preso di seconda mano) -------------------------------> €40
Solo di ricambi siamo arrivati a -----------------------------------------------> €360
Per l'equilibratura, convergenza e settaggio, credo che meno di €100/120 non vada, correggetemi se sbaglio.
Ovviamente tra prova e manodopera almeno 230€ se ne vanno.
Per non parlare del liquido refrigerante che metteranno una volta finito tutto e in più qualche altro materiale di consumo, e penso anche che ci sia il costo smaltimento ricambi rotti e del liquido refrigerante che giàc'è.
Poi bisogneràvedere l'auto come si comporta. Però sono sicuro che la testata non ha alcun problema, ha macinato km dal suo rientro, e quando ho toccato i tubi e l'auto era in moto, non ho sentito che diventavano duri. Poi non ho capito questo legame tra testata e perdita dalla parte del cambio dove ci sia il nesso. Comunque ancora non ho rilasciato acconto.
Mi farò dare i ricambi rotti per farli rigenerare e tenerli di scorta... Non si sa mai...