Comprendo, il mio errore è stato portarla in Seat. Posso dirti che la testata è ok. Hanno fatto le verifiche opportune e la pressione dell'acqua è regolarissima. È saltato per via della corrosione. 30 anni son tanti per un tappo fatto di lega di alluminio (potrei aver sbagliato a citare la lega del tappo ma ricordo che erano fatti così).Colex ha scritto:Guarda smontare volano e cambio e roba di nulla lavoro da 1 ora al massimo su auto complicate, cambiare il tappo poi cacciavite e martello ti dico che con quella somma 900€ si rifàvolano e kit frizione sulla maggior parte delle auto e calcola che almeno 600€ sono di ricambi. A sfizio prova a chiedere a qualsiasi officina il costo per smontare un cambio e rimontarlo il massimo che ti possono cercare sono 200€. Ci sto in messo a queste cose ed è difficile che sbaglio ma facendo un preventivo di spesa:
Tappo di fusione: 5€ esageratissimo come prezzo.
Smontaggio cambio: 200€ prezzo massimo.
Manodopera cambio tappo: 30€ furto
Quindi 200 + 30 + 5 + 120 = 355. 900 - 355= 545
Quindi parere personale ti stanno fregando la bellezza di 545€ nella migliore delle ipotesi.
Ma poi bisogna sperare che il tappo sia saltato per usura e non per altri fattori come un eccesso di pressione nel monoblocco perchè in tal caso preparati a un altra botta di soldi. Io non voglio farti i conti in tasca ci mancherebbe ma sta diventando un pessimo affare quest'auto, considerando che difficilmente riavràuna rivalutazione nel tempo da giùstificare certe spese folli. Posso capire affezionarsi a un auto e tutti lo facciamo ma bisogna essere lucidi e farsi bene i conti.
CCC ha scritto: Ho letto tutti gli aggiornamenti...
E non so se ridere o piangere.
Ti avevo detto che ti avrebbero chiesto i dinderi per aver """visionato""" l'auto
Al posto tuo avrei pagato quei 120 euro (una vera ruberia) ovviamente con tanto di fattura e via andare...
E invece hai preferito scucire 900 euro.
Concordo con tutto quanto detto dagli altri e aggiungo che TU, durante tutto questi mesi, qui ti sei lagnato con noi, e nel contempo NON hai seguito i consigli di NESSUNO degli utenti che hanno partecipato a questa tua "odissea".
Credo di poter dire che in tutti i modi ti è stato detto fin da subito di andartene da lì...
E oggi all'mprovviso, che sei passato di làa ritirarla, si son decisi a fare il lavoro
Perciò non ho remore a dirti che questa tua odissea in gran parte è stata voluta da te e queste sono le conseguenze.
E si vede che di soldi ne hai da farti mungere, altrimenti ti saresti sveglaito in tempo.
Comunque contento tu, contenti tutti.
dpl.slv ha scritto: Che figata! Adoro i restauri! Fossi in te farei un assetto cattivissimo, cerchi grandi fuori da ogni logica, vernice assurda (budget permettendo) e ci si vede a marzaglia l'anno prossimo!
dpl.slv ha scritto:Si sa che in questi progetti c'è solo da buttare soldi che non torneranno mai piú, è cosàche funziona, affari a 4 ruote funziona solo su dmax, è una passione anche questa, con le auto i soldi si perdono e basta nelle stragrande maggioranza dei casi! Però per fare le cose decenti ti servirebbero meccanico e carrozziere di fiducia che sai che lavorano bene ed a prezzi onesti... Anche io concordo col non andare assolutamente in seat!
Iby021a ha scritto:dpl.slv ha scritto: Che figata! Adoro i restauri! Fossi in te farei un assetto cattivissimo, cerchi grandi fuori da ogni logica, vernice assurda (budget permettendo) e ci si vede a marzaglia l'anno prossimo!
Vernice no, dato che ha le decalcomanie originali ed è iscritta ASI Cerchi ed assetto con calma, appena metto a posto il Fiestino e che dire, mi arriveràuna sorpresa a Settembre quindi, a parte questi pezzi, per il momento l'Ibiza resta in stand-by per la personalizzazionedpl.slv ha scritto:Si sa che in questi progetti c'è solo da buttare soldi che non torneranno mai piú, è cosàche funziona, affari a 4 ruote funziona solo su dmax, è una passione anche questa, con le auto i soldi si perdono e basta nelle stragrande maggioranza dei casi! Però per fare le cose decenti ti servirebbero meccanico e carrozziere di fiducia che sai che lavorano bene ed a prezzi onesti... Anche io concordo col non andare assolutamente in seat!
Esatto, lo faccio con passione, adoro le mie auto, e non è per rientrarci con le spese. Per il concessionario ho sbagliato e ammetto le mie colpe... Non succederàpiù, anche perché ho trovato un carissimo amico
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