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Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 16:03
da Dr_Kymich
Ecco le modifiche :

PREPARAZIONE ESTERNA


- paraurti anteriore Neodesign model L
con integrazione di parte della calandra sotto i fanali
installazione fendinebbia lenticolari

- paraurti posteriore CSR X-line

- minigonne Golf 4 con presa d’aria posteriore
modificate per montaggio su ibiza

- cofano
lisciatura
integrazione prese d’aria cadamuro design
allungamento per ottenere bad look
allungamento per integrazione calandra

- alettone regolabile Lester
ribassamento tramite modifica base

- vertical doors LSD

- specchietti M3 con regolazione elettrica + freccie a led

- freccie laterali a 3 led ( tipo superflux ) cromate

- fari anteriori Angel Eyes cromati
anabbaglianti con kit Xenon H1 bianco 6000 K
lampadine freccie Osram Diadem
installazione relè per mantenere accesa luce anabbagliante all’accensione degli abbaglianti

- fari posteriori sportivi cromati Lexus Style
lampadine freccie Osram Diadem
lampadine retromarcia a 36 led bianchi ( 9 frontali + 27 laterali ) con attacco BA15S
lampadine di posizione a 9 led rossi con attacco BA15S
lampadine di posizione / stop a 36 led rossi ( 9 frontali + 27 laterali ) con attacco BAY15D

- portellone
lisciatura generale ( eliminazione tergicristallo,serratura e catarinfrangente )
lisciatura righe sotto i fanali
allungamento per ottenere palpebre sui fanali
innesto nuovo portatarga
luci targa a led smd bianchi
installazione apertura elettrica

- spazzole tergicristallo lato guidatore / passeggero cromate D-Gear

- cerchi in lega 7x17” ET40 Threeface Tuning modello Frost nero lucido
gommati Khumo KU39 Ecsta Le Sport 205-40-R17 84Y



PREPARAZIONE INTERNA


- 2 led blu per illuminazione cruscotto Pilot + 9 LED 3mm blu
- led bianchi in alcune spie del cruscotto
- tappeti con fiamme blu
- copri-tappeti in plastica blu
- battitacco blu / cromati
- cornice cambio cromata Revolution
- pomello cambio Graffio blu Simoni Racing
- copri leva freno a mano cromato Revolution
- interruttore per accensioni luci esterne led rosso
- pannello cromato per accensione luci interne con 4 led blu Pilot disposti sui lati + 2 interruttori aereonautici a led rosso con cover in carbon look Simoni Racing

- 2 neon blu da 15 cm su lato pilota / conducente Pilot
- 1 neon da 25 cm blu effetto lava Pilot sui sedili posteriori
- 2 strisce da 20 led blu lati cambio Pilot
- tappeti blu baule Pilot
- luce di cortesia con siluro a 8 led blu Pilot
- luce interna a led bianco Pilot
- led antifurto blu ad alta luminescenze da 3mm
- porta assicurazione cromato LRX Sport
- coprisedili neri – blu D-Gear
- coprivolante in similpelle nera con inserti cromati Revolution







PREPARAZIONE MECCANICA


- filtro aria conico ad alte prestazioni Green diretto su collettore di aspirazione
- sfiato vapori motore etserno
- assetto
molle Pro – Kit Eibach -3 cm anteriore / -2,5 cm posteriore
ammortizzatori Bilstein B4 a gas
- barra duomi anteriore superiore regolabile Sparco ;
- eliminazione silenziatore centrale con tubo diretto ;
- scarico omologato Magnaflow modello 14823 con uscita da 102 mm ;
- trapianto motore a 252.000 Km con motore identico di 90.000 Km.

Re: DR_KYMICH IBIZA

MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 16:18
da Colex
Complimenti.... :ok: :ok: :ok: :ok:

Re: DR_KYMICH IBIZA

MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 16:20
da GAZIBO
tenuta da zio complimenti
che motorizzazione è?

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: ven 27 mag 2011, 19:13
da Peti
complimenti e veramete fatta bene :ok: :ok:

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 12:31
da Fenomeno
I miei complimenti :ok: ,veramente bel colore e anche i cerchi sono molto belli.

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: sab 28 mag 2011, 12:36
da Frazze
il posteriore fà  molto vw golf II...
molto aggressiva complimenti! :)

Re: DR_KYMICH IBIZA

MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 11:21
da Dr_Kymich
GAZIBO ha scritto: tenuta da zio complimenti
che motorizzazione è?


Ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Innanzitutto vi ringrazio veramente tanto , mi fa piacere che piaccia anche a voi la mia ibiza, è da quasi 4 anni che ci lavoro facendo un pò di modifiche alla volta!!!!!!!!!! :D :D :D

Il progetto esternamente è finito, se non con qualche piccolo accorgimento che spero di fare più avanti, come le pellicole dei vetri blu specchiate o qualche verniciatura delle componenti in plastica, mentre gli interni hanno veramente poco e sono per lo più di serie, perciò prossimamente mi dedicherò a quello, con dei bei interni in pelle, anche se non ho ancora deciso il colore :? se avete qualche suggerimento fatevi pure avanti!!!!!!!!! Così ho un parere anche dai guru dell'IBIZA!!!!!!!!!!!

PER GAZIBO : la motorizzazione è il 1.4l da 60 cv, ora ho perso una marea in accellerazione montando i 17", il motore fa un pò fatica, ma una volta lanciato nessun problema :)

Vi terrò aggiornati per le modifiche future e magari ci beccheremo a qualchè raduno visto che alcuni di voi non sono molto distanti da me ( Padova, Pavia, Varese ), CIAO E W IL TUNING!!!!!!!!!!!!! :ok: :ok: :ok:

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 12:04
da Frazze
io direi di farei i vetri neri, e i montanti di plastica verniciarli di nero lucido, così crei una piacevole continuità  della linea... :)

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 12:57
da Fenomeno
Con il blu ci stanno bene gli interni in pelle chiari tipo panna che risalta in luminosità  nell'interno.

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 16:14
da Dr_Kymich
Frazze ha scritto: io direi di farei i vetri neri, e i montanti di plastica verniciarli di nero lucido, così crei una piacevole continuità  della linea... :)


Per i montanti pensavo di farli verniciare nero lucido con i brillantini dentro, mentre i vetri neri non mi convincono molto, il fumè lo hanno un pò tutti, pensavo a pellicole blu specchiate così richiamano il colore della macchina, e lo specchiato da molta luminosità , e poi è un cosa particolare che hanno veramente in pochi ai raduni :)

Spero se mai di non abbagliare nessuno quando giro per strada :lol:

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 16:17
da Dr_Kymich
Fenomeno ha scritto: Con il blu ci stanno bene gli interni in pelle chiari tipo panna che risalta in luminosità  nell'interno.

Lo so hai perfettamente ragione, ci ho pensato una marea di volte al bianco panna o bianco ghiaccio, ma essendo che la mia non è una macchina da tutti i giorni, non la tengo solo per i raduni, e ho paura che gli interni bianchi li distruggerei dopo poco tempo.
Intanto volevo partire con i sedili sportivi, qualcuno sa se si possono montare tranquillamente o ci sono problemi con le fdo???? Non bisogna trascriverli a libretto giusto :?

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 20:25
da Fenomeno
Trascrivere o meno non lo so....se prendi gli OMP che sono una figata ti sapranno dire loro,se la usi tutti i giorni potresti lo stesso farli e poi coprirli durante la settimana.

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 22:47
da Fenomeno
Ma come mai della scelta degli ammo normali con le molle eibach?

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: dom 29 mag 2011, 23:17
da Frazze
Fenomeno ha scritto: Ma come mai della scelta degli ammo normali con le molle eibach?

perchè vuole un risultato principalmente estetico che funzionale :)

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 14:51
da Dr_Kymich
Frazze ha scritto:
Fenomeno ha scritto: Ma come mai della scelta degli ammo normali con le molle eibach?

perchè vuole un risultato principalmente estetico che funzionale :)


Esatto!!!!!!!

Montando gli ammortizzatori a stelo corto con taratura sportiva la macchina diventa veramente troppo rigida e l'abbasserei ancora di più, con il rischio di grattare i paraurti al primo dosso che trovo.

Premetto che la scelta di mettere solo le molle sportive sugli ammortizzatori originali non è casuale, ma frutto di numerose prove, e alla fine è stata la soluzione migliore per la macchina e per la mia schiena. :(

Sono partito tagliando le mie molle, non soddisfatto del risultato ho comprato gli ammortizzatori sportivi a stelo corto con le molle koni, anche li cominciava ad essere abbastanza rigida ed ero molto vicino al suolo, allora ho optato per un kit a ghiera regolabile, in modo da avere si la rigidità  ma anche un'altezza decente.
Regolando l'altezza con la ghiera si va anche a comprimere la molla che diventa sempre meno elastica ( anche perchè queste molle non sono progressive ma hanno spirali uniformi e sono molto piccole ), risultato la macchina era un go-kart, rigidità  estrema con la conseguenza che i paraurti in vetroresina stavano crepando lungo i supporti a causa delle vibrazioni, pensa che era talmente dura che mi ha distrutto la schiena e dopo un mese ho levato tutto.
Come altezza da terra all'anteriore era più o meno come con il kit amm.sportivi+koni ma al posteriore ho toccato il minimo storico, 4 cm dal suolo, aravo praticamente l'asfalto. :!:
Mi sono anche interessato agli ammortizzatori pneumatici, ma oltre a circa 2.000 € per comprarli e altri 1.000 € per il montaggio, non permettono una grande escursione in altezza arrivando circa all'altezza del kit precedente, l'unica differenza è che posso abbassare l'auto anche di 15 cm, facendola appoggiare al suolo.
Così preso ho provato ad accoppiare ammo. Bilstein con molle Eibach, che mi ha abbassato 3 cm, quel tanto per eliminare l'altezza eccessiva tra gomma e parafango all'anteriore, che nell'ibiza telaio 6k è veramente eccessivo, mi ha dato un pò più di rigidità  in modo che non beccheggi troppo con buche e evito di toccare con i paraurti e cosa da non trascurare il confort è decisamente ottimo, niente più mal di schiena dopo qualche chilometro, secondo me è il compromesso giusto.

CHE TRAVAGLIO!!!!!!!!!!!!!!! :eeek:

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 14:57
da Fenomeno
Lo immagino,ma così non si rovinano gli ammo essendo sempre carichi??

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: lun 30 mag 2011, 16:28
da Dr_Kymich
Fenomeno ha scritto: Lo immagino,ma così non si rovinano gli ammo essendo sempre carichi??


In teoria gli ammo sono sottoposti a più sforzo del normale, ma essendo solo -3 cm all'anteriore e -2,5 cm al posteriore non penso succeda nulla di grave.
Tanti consigliano l'accoppiata delle molle sportive con relativi ammo a stelo corto, ma alla fine penso sia solo per aumentare l'efficacia dell'assetto, SE INVECE HAI UN ASSETTO DA 7-8 cm sugli ammo originali , beh allora la vedo dura :roll:

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 20:19
da mrm83
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
mamma mia che capolavoro di bimba :eeek:
complimenti veramente :ok:
e io che credevo di esser rimasto uno dei pochi malati da spenderci un casino per modificare un auto di 17 anni :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte complimenti veramente per com'è tenuta e per lo stile :ok:
ma tu anche la usi tutti i giorni???io si ed è anche parcheggiata in strada <_< e in meno di un anno è già  piena di graffi da parcheggio degli altri :evil:

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: mer 1 giu 2011, 20:25
da mrm83
:oops: a proposito...ma per omologare i 17 come hai fatto???
quanto ti è costato il kit lambo style?
mi sà  che ti chiederò qualche consiglio :P

Re: Dr_Kymich's car

MessaggioInviato: sab 4 giu 2011, 15:33
da Dr_Kymich
mrm83 ha scritto: :oops: a proposito...ma per omologare i 17 come hai fatto???
quanto ti è costato il kit lambo style?
mi sà  che ti chiederò qualche consiglio :P


Ciao MRM83, ti ringrazio innanzitutto per i complimenti, mi fa piacere che ti piaccia la mia IBI!!! :D :D :D

Si la uso come macchina di tutti i giorni e cerco di stare il più attento possibile, perchè usandola anche per i raduni devo tentare di tenerla meglio possibile.

Per i cerchi da 17" ho scritto tutta la procedura sulla pagina relativa all'argomento : viewtopic.php?f=174&t=15798&p=865496#p865496

Ti premetto già  che è stata una lunga battaglia per poterli omologare, è da 2 anni che studio come fare e circa 6 mesi che mi sono dato da fare per riuscirci :)

Per le vertical è stato un colpo di fortuna, in quanto le ho trovate usate su ebay a 400€ da un ragazzo che ha rottamato la sua 6k, se no di listino sono quasi 1.500€ e questa spesa non l'avrei mai fatta, anche perchè sarebbero da riportare a libretto.

Cosa che non mi spiego,in quanto sono cerniere specifiche per il mio modello di auto e già  omologate dal TUV tedesco con i crash test con tanto di certificato, solo qui in itali dobbiamo omologare cose già  omologate all'estero per le nostre vetture.

E come risultato chi te le omologa qui in itali???????????? NESSUNO!!!!!!!!!!!!!!!! :evil: :evil: :evil:

Siamo sempre obbligati a girare come clandestini :nono: :nono: :nono: