Pagina 1 di 1

Massimo892's car

MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 19:06
da massimo892
Modello: Ibiza 6k 1.4 60 CV del 1998 pre-restyling

Esterni:
- Cerchi O.Z. Superturismo GT 14"
- Pinze freni verniciate di rosso
- Plastiche montanti centrali wrappate con carta adesiva carbon look

Interni:
- Vetri posteriori oscurati
- Volante Simoni Racing "Interlagos"
- Cuffia cambio Simoni Racing
- Pomello cambio Pilot
- Particolari cruscotto e plancia wrappati con carta adesiva carbon look
- Pedaliera OMP

Audio:
- Amplificatore Revac RP-406 4x110 Watt con kit 4 altoparlanti + 2 tweeter e subwoofer
-Sorgente Majestic SCD-221

Meccanica:
- Sostituzione airbox di serie con filtro BMC CDA
- Collettore di scarico artigianale 4-2-1
- Terminale di scarico Asso Racing 90 mm
- Assetto ammortizzatori + molle Sparco -40mm
- Barra duomi OMP

Foto:

Non avendole scattato foto da originale, ho preso una foto da google. Stesso modello, stesso colore.
Immagine

Dopo aver montato i cerchi nuovi e verniciato le pinze
Immagine
Immagine
Immagine

Amplificatore e subwofer (non vi dico lo sgomento negli occhi di mia madre quando ha aperto il cofano per metter dentro la spesa ed ha dovuto caricarla sui sedili posteriori)
Immagine

Assetto e vetri posteriori oscurati
Immagine
Immagine

Pedaliera e volante
Immagine

Vano motore
Immagine

Re: Massimo892's car

MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 20:24
da Freddyb
Mi piace :ok: prossimi interventi..? :)

Re: Massimo892's car

MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 20:37
da Peti
:popcorn :ok: complimenti

Re: Massimo892's car

MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 22:46
da massimo892
Freddyb ha scritto: Mi piace :ok: prossimi interventi..? :)


I prossimi interventi saranno l'installazione degli Angel Eyes a sfondo nero (che dovrebbero arrivare a giorni), la sostituzione della griglia originale con logo Seat con una sportiva senza logo.
Altri, ma ancora in forse, una lavorazione completa della testata e l'acquisto delle Toyo R888, che con le gomme di adesso anche girare tranquillamente in pista è un continuo sottosterzo :D

Re: Massimo892's car

MessaggioInviato: mer 2 mag 2012, 23:07
da Freddyb
Complimenti! Tienici informati mi raccomando! :ok:

Re: Massimo892's car

MessaggioInviato: sab 4 ago 2012, 14:10
da GSXFUOCO
ciao,

mi dici dove hai trovato i collettori di scarico?io ho la 1.4 16v da 101cv

Re: Massimo892's car

MessaggioInviato: sab 11 ago 2012, 7:58
da massimo892
GSXFUOCO ha scritto: ciao,

mi dici dove hai trovato i collettori di scarico?io ho la 1.4 16v da 101cv


Ciao, i collettori li ho presi da una Peugeot 106 da Rally perché le ditte di scarichi non ne producono per il mio modello (per il tuo 16v non so, ma penso neanche).
Comunque questi collettori sembrano disegnati apposta per il mio vano motore, sulla sinistra curvano quel tanto che basta a scansare il filtro dell'olio e ho dovuto fargli adattare soltanto l'aggancio all'uscita della testata. Se hai intenzione di fare questa modifica fatti un giro per le officine che magari ne trovi qualcuno. Nuovo non conviene, se guardi i prezzi su internet c'è da aver paura XD

Re: Massimo892's car

MessaggioInviato: sab 11 ago 2012, 19:57
da GSXFUOCO
grazie... ne terrò conto... di 106 ce ne sono molte qui da me specialmente gr. N per slalom

per i prezzi ti dico che anche facendo il rivenditore sono troppo assurdi(supersprint in primis)

Re: Massimo892's car

MessaggioInviato: mer 6 ago 2014, 9:38
da massimo892
Dopo molto tempo in cui la povera Ibiza non ha potuto ricevere le giuste attenzioni a causa di noie lavorative rieccoci all'opera.
Allo stato attuale l'assetto si è scaricato, rimanendo solo basso ma non più rigido e la pompa dell'acqua mi ha abbandonato causando danni alla guarnizione della testata.

E' tempo di rimettersi in moto. L'auto è già da un pezzo in officina per la testata che all'occorrenza verrà lavorata ad hoc, allargamento condotti, lucidatura, sostituzione dei guida valvole e una decisa spianatura per giocare sul rapporto di compressione. Secondo il preparatore di fiducia si sentirà un discreto beneficio in accelerazione e ripresa.
Pompa dell'acqua e cinghia di distribuzione verranno sostituite. La cinghia aveva già i suoi chilometri di troppo pur non essendo logora ad occhio.
Chiaramente un bel cambio dell'olio è d'obbligo dopo praticamente due anni dall'ultimo vero e proprio tagliando.

Immagine

Una bella scrostata al basamento, pulizia pistoni e cilindri che a detta del meccanico scorrono sotto l'indice che è un piacere per il tatto, segno di buona salute del motore.

Immagine

Entro sabato dovrebbe tornare in strada. Non vedo l'ora di provarla e sentirla cantare un po'... mi mancano quegli allegri spari in rilascio :D

Re: Massimo892's car

MessaggioInviato: dom 10 ago 2014, 10:53
da massimo892
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Qui l'iniettore che prima arrivava dentro quasi attaccato alla parete se così si può dire. Mi verrà in contro chi ha conoscenze tecniche a riguardo ma non ho idea di come si possa dire.
In sostanza da come era piazzato sembrava strozzare un po' il flusso del carburante, sparandolo in una zona morta del condotto. Così facendo il flusso dovrebbe essere più lineare, praticamente diretto.

Immagine