Iby021a's car

Precedenti versioni: dal 1984 al 1990 1^ Serie - dal 1991 al 1992 2^ serie ; Ibiza 6k: dal 1993 al 1998 Pre restyling;
Regole del forum
Questa sezione ha un regolamento a parte che vi invitiamo a leggere qui viewtopic.php?f=66&t=6211
L'apertura di nuovi topic è soggetta all'approvazione di un moderatore.

Re: Iby021a's car

Messaggioda centodue » mer 22 apr 2015, 8:16

se non sarà perfetta ti passo il nome di un buon avvocato :lol:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » mer 22 apr 2015, 13:29

centodue ha scritto: se non sarà perfetta ti passo il nome di un buon avvocato :lol:

Grazie :ok: beh perfetta nel senso generale :lol:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda biza92 » mar 28 apr 2015, 10:25

Sempre brutto quando non vedi l'avanzamento dei lavori ed è ferma, quando andavo in carrozzeria e vedevo la mia ferma sul banco Dima in attesa mi veniva un'ansia addosso :roll: :roll:
Vedrai che i pezzi arriveranno :ok:
Socio ITC N°: 1106

Avatar utente
biza92
Guidatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun 18 lug 2011, 12:50
Località: Dalmine (BG)
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI 110 Cv

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » ven 15 mag 2015, 21:28

In attesa che rientri pensavo al baracchino che vorrei montare. Ho fatto una foto quando sistemai da solo il pannello strumenti e so cosa ce dietro e ho fatto un nuovo schema. Che ne pensate?

Prima
Immagine

Dopo
Immagine

Un bel touchscreen :D
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda giufer » sab 16 mag 2015, 3:54

Beh, è un buon progetto. Il risultato finale sará sicuramente buono.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » dom 17 mag 2015, 12:07

Che ne dite? È buono? :?
http://www.ubuntu-linux.it/autoradio-na ... con-linux/

Se faccio questa modifica mi procurerò un pannello di ricambio completo che verrà modificato, mentre l'originale lo terrò da parte
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda centodue » mar 19 mag 2015, 10:24

cavoli...praticamente è un CAR-PC con ubuntu! Bello davvero! Soprattutto prezzo abbordabile.
Io purtroppo non investirò più su un 2 DIN nella mia macchina considerando la posizione bassa del display che mi ha lasciato l'amaro in bocca, ma certamente se avessi montato questa al posto della cinesina che ho avuto l'avrei ancora su oggi....

Non parla delle caratteristiche audio :|
Comunque se fai il lavoro di modifica su una seconda mascherina è sicuramente una ottima scelta :ok: Non si sa mai ...se un domani si deve tornare a una configurazione originale almeno non devi impazzire a reperire i pezzi :wink:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda giufer » mar 19 mag 2015, 10:47

È valido come car pc. Supponendo che la qualità audio sia buona sarebbe proprio da acquistare.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Freddyb » mar 19 mag 2015, 11:42

Fighissimo! :shock: Lo stereo non lo uso mai ma questo quasi quasi...

Avatar utente
Freddyb

Gentlemen Driver
 
Messaggi: 719
Iscritto il: dom 29 apr 2012, 15:55
Provincia: Roma (Lazio)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.

Thanks: 5 volte
Thanks ricevuti: 59 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » gio 2 lug 2015, 23:10

Ecco due foto recenti :) ne avevo fatte di più ma il cell è in assistenza e mi sa che le ho perse, :( ma tanto quando rientra dalla carrozzeria vi farò vedere il motore bello pulito e in forma smagliante :D

Appena fuori dalla SEAT l'ho portata a fare un bel lavaggio completo (senza cera perché tanto la vernice verrà grattata via), e guardate il risultato....




Sembra appena uscita di fabbrica :shock: :D se non fosse usurata un pò la vernice in alcuni punti è anche lucente :D

Mi sa che i cerchi li lascio, li faccio restaurare, forse nero... Dipende dal colore che voglio fare :?
Ultima modifica di Iby021a il mar 7 mar 2017, 16:06, modificato 1 volta in totale.
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda SIRIO155 » ven 3 lug 2015, 8:51

bene!!!! quindi a livello motoristico è stata messo tutto???
Socio ITC N°: 1062

Avatar utente
SIRIO155
Top Driver
 
Messaggi: 4618
Iscritto il: gio 17 mar 2005, 13:24
Località: S.Egidio Del Monte Albino SA
Provincia: Salerno (Campania)
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: IbizaCupraTdi 2260vk, Nps, Firad80 ecc.. Fiesta 2004 tdci Punto Cabrio 1.2 60cv

Thanks: 27 volte
Thanks ricevuti: 165 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » ven 3 lug 2015, 9:11

SIRIO155 ha scritto: bene!!!! quindi a livello motoristico è stata messo tutto???


Si a livello meccanico è efficiente al 100% :D è partita a mezzo giro di chiavi :D revisione passata senza problemi :D

Guidandola da S. Nicolò a Piacenza ho notato che il motore rispondeva bene e in senso di ripresa/scatto ha guadagnato qualcosina :shock: prima sembrava quasi incollato e pur premendo a fondo l'acceleratore il motore non dava il massimo, faticava ad arrivare ad alti giri in poco tempo, adesso vola via :D , in frenata non trovo differenze tra prima e dopo, mentre è rimasto invariato il cavetto della frizione :( lungo quindi per inserire le marce devo premerlo fino in fondo, nonostante abbia chiesto più e più volte la sistemazione :evil: le marce idem, entrano bene e vanno tutte bene come prima. Con il motore un pelino più brioso devo prendere la mano in manovre e curve, menomale che l'impianto frenante è nuovo di pacca e appena revisionato, ho rischiato di urtare in retromarcia un'altra Iby più giovane mentre uscivo dall'officina, ho premuto l'acceleratore e subito ha fatto un balzo all'indietro :eeek:

Devo dire però che ci sono rimasto un pò deluso, ho pagato quasi €1.500.00 e non sono stato soddisfatto al 100% :banned:

-Non hanno sistemato il cavetto della frizione;
-I fendinebbia scollegati e non sistemati;
-Interni sporchi di grasso e polvere;
-Il quadro strumenti che da ancora qualche problemino (temperatura e livello carburante);

:(

Con calma farò sistemare anche questi ma da un'altra parte :banned:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda giufer » ven 3 lug 2015, 9:15

Bella e tenuta bene. I cerchi non sono male, poi se vuoi cambiarli fai tu. Anche grigi stanno bene.
Non ricordo quali lavori di restauro hai effettuato al motore, ora vado a rileggere i post. Il bello di queste auto è che riacquistano valore man mano che passano gli anni.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda centodue » ven 3 lug 2015, 10:21

Giovanni, a dispetto dell'età è ancora una signorina :lol:
Certo, dopo 1500 euro ci si aspetterebbe che non ci siano più cose a cui mettere le mani :angry: soprattutto se si considera che il motore lo hai smanettato in lungo e in largo e quindi lasciare un problema alla frizione o ad altri componenti strettamente annessi dà molto fastidio :evil:
I fendinebbia sono scollegati in che senso? Se intendi in basso non penso sia un grosso lavoro da fare, ma se intendi nei collegamenti alla strumentazione allora è una seccatura che è meglio far fare a un elettrauto.
Con interni sporchi di grasso e polvere intendi la tappezzeria o guide varie? Mi rendo conto che questi sono considerati come lavori "di fino" che un concessionario non si metterà mai a fare a meno di richieste molto specifiche. Se si tratta solo delle guide sedili penso che sia un lavoro che puoi fare con calma quando dedicherai "un pò di coccole" alla tua piccolina :lol:
Comunque resta l'ultimo step (carrozzeria) e poi potrà sfilare con orgoglio a mostrarsi nel suo splendore :ok: :wink:
Immagine

La mia opera più bella: SIMONE!

My ex cars:
Lancia delta (85 CV) - Mitsubishi Eclipse (150 CV) - Honda civic VTI (160 CV) ....un'escalation di potenza!!!

la mia EX Seat GINA (pace all'anima sua)

LA MIA CAR (Citreon C4 Berlina GPL)

La mia MOTORETTA

Il mio record : 17Km/l a GPL, cioè circa i 33Km/l di un diesel, cioè circa i 38Km/l di un benzina
Socio ITC N°: 1165

Avatar utente
centodue
Staff
 
Messaggi: 13664
Iscritto il: lun 25 feb 2013, 15:04
Località: Siziano
Provincia: Pavia (Lombardia)
Descrizione Auto: Citroen C4 Berlina 1400cc 88CV GPL

Thanks: 97 volte
Thanks ricevuti: 908 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » ven 3 lug 2015, 10:55

centodue ha scritto: Giovanni, a dispetto dell'età è ancora una signorina :lol:


Beh certo è stupenda e mi piace un botto :kiss:

centodue ha scritto:Certo, dopo 1500 euro ci si aspetterebbe che non ci siano più cose a cui mettere le mani :angry: soprattutto se si considera che il motore lo hai smanettato in lungo e in largo e quindi lasciare un problema alla frizione o ad altri componenti strettamente annessi dà molto fastidio :evil:


Già :( ma hanno detto che non c'era motivo di cambiarla perché è ancora in buone condizioni... Cioè?? Spiegatemi soltanto perché è in ottime condizioni non me la cambiate??? :eeek:

centodue ha scritto:I fendinebbia sono scollegati in che senso? Se intendi in basso non penso sia un grosso lavoro da fare, ma se intendi nei collegamenti alla strumentazione allora è una seccatura che è meglio far fare a un elettrauto.


Si praticamente tutto, ho trovato cavi sospesi coperti da nastro isolante :!:

Non ho fatto osservazioni per evitare di dilungarmi al telefono (vogliono ragione loro), se no gli avrei chiesto "Ma se ho acquistato i fendinebbia nuovi un motivo c'è, giusto? Mica li ho presi per tenerli come souvenir di Piacenza"

centodue ha scritto:Con interni sporchi di grasso e polvere intendi la tappezzeria o guide varie? Mi rendo conto che questi sono considerati come lavori "di fino" che un concessionario non si metterà mai a fare a meno di richieste molto specifiche. Se si tratta solo delle guide sedili penso che sia un lavoro che puoi fare con calma quando dedicherai "un pò di coccole" alla tua piccolina :lol:
Comunque resta l'ultimo step (carrozzeria) e poi potrà sfilare con orgoglio a mostrarsi nel suo splendore :ok: :wink:


Certo vero, non si dedicano a certe cose le officine, sono stato abbastanza petulante e chiedo scusa, un pò di sporco ci sta.

Da un paio di giorni è in carrozzeria :D
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda biza92 » lun 6 lug 2015, 8:23

Complimenti per come procede il restauro, speriamo di vederla in strada al più presto, Grande :ok: :ok:
Socio ITC N°: 1106

Avatar utente
biza92
Guidatore
 
Messaggi: 103
Iscritto il: lun 18 lug 2011, 12:50
Località: Dalmine (BG)
Provincia: Bergamo (Lombardia)
Modello di Ibiza: Ibiza 6K 1999 TDI 3p.
Descrizione Auto: Ibiza 1.9 TDI 110 Cv

Thanks: 3 volte
Thanks ricevuti: 2 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » lun 6 lug 2015, 17:24

biza92 ha scritto: Complimenti per come procede il restauro, speriamo di vederla in strada al più presto, Grande :ok: :ok:


Certo :D ora è in carrozzeria :D


Ragazzi tra

Grigio

e

Giallo Cupra

Cosa mi consigliate? :?
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda giufer » lun 6 lug 2015, 18:43

Il colore che piace più a te ;-)
Volendo dare un parere, personalmente dopo un po' mi stancherei del giallo.
Prossima spesa ti consiglio un bell'assetto ed in caso distanziali per aver le ruote a filo con la carrozzeria. Vedi poi come cambia esteticamente e soprattutto nelle curve ;-)


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda Iby021a » lun 6 lug 2015, 19:13

giufer ha scritto: Il colore che piace più a te ;-)
Volendo dare un parere, personalmente dopo un po' mi stancherei del giallo.


In effetti è vero :!: potrebbe stancarmi e poi è abbastanza messa in evidenza.... Mamma mia quanto è bella l'ibiza SC Trophy, :shock: quasi quasi la faccio di nuovo grigia con i cerchi arancio :D

giufer ha scritto:Prossima spesa ti consiglio un bell'assetto ed in caso distanziali per aver le ruote a filo con la carrozzeria. Vedi poi come cambia esteticamente e soprattutto nelle curve ;-)


Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk


Si infatti sarà il prossimo passo :lol:
Le mie auto:
Immagine
Immagine
Socio ITC N°: 1204

Avatar utente
Iby021a
Staff
 
Messaggi: 1164
Iscritto il: sab 27 dic 2014, 21:07
Località: Taranto
Provincia: Taranto (Puglia)
Modello di Ibiza: Ibiza 021A 1985 5p.
Descrizione Auto: In fase di restauro e modifica con componenti della versione SXI

Thanks: 275 volte
Thanks ricevuti: 38 volte

Re: Iby021a's car

Messaggioda giufer » mar 7 lug 2015, 6:20

Beh il colore della vettura/cerchi è a tua discrezione. Deve piacere principalmente a te :-)
Assetto, un terminale sportivo non troppo vistoso (ovale singolo o doppio tondo ma pure questo dipende sempre dai tuoi gusti) e già ti diverti. A mio avviso non c'è più bisogno di modificar nulla. Cioè se proprio poi vuoi modificar qualcosa ci metti un albero a camme riprofilato e prendi qualche CV.
Io non spenderei soldi in modifiche estetiche che non siano solo ai fini di restauro. L'estetica elaborata lasciala agli espositori, ci vuole sugo in un'auto :-) Specialmente in un'auto d'epoca è un crimine ridurla in una tamarrata.

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Socio ITC N°: 849

Avatar utente
giufer
Staff
 
Messaggi: 5307
Iscritto il: sab 24 nov 2007, 17:59
Località: Sin City
Provincia: Fuori dall'Italia
Modello di Ibiza: Ibiza 6L 2002 TDI 3p.
Descrizione Auto: 2006 Cupra 1.9 TDI

Thanks: 44 volte
Thanks ricevuti: 365 volte


PrecedenteProssimo

Torna a Precedenti versioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

"Ibiza Tuning Club" e "ITC 4 Emotion" sono marchi registrati.
L'utilizzo dei loghi e del nome dell'IbizaTuningClub è vietato se non previa autorizzazione da parte del Direttivo ITC
Questo Forum, il suo contenuto ed il suo Format sono protetti da una Licenza Creative Commons.
Clicca qui per conoscere i dettagli della licenza relativa al materiale ITC