pon ha scritto: no nn m ha toccato nulla,m ha solo cambiato l egr...

ma anche da funzionante c metteva un botto a scaldarsi ora c mette poco!!!sara perche è pulita al 100%
come gia' detto da fenomeno con l'egr intasata o chiusa da vag o da mappa l'auto ci mette di piu' a riscaldarsi, questo perche' non permette il passaggio dei gas di scarico (che essendo caldi) fanno diminuire il tempo di riscaldamento.
@pon ma io credo che hai letto i vari post no? e allora perche' non hai evitato tale spesa e la facevi magari pulire o eliminare del tutto con lamierino? se per un fatto ecologico il discorso va pure bene, ma se è per un fatto di tenere il motore in perfetto stato o avere la macchina ok, permettimelo di dire pon, hai fatto una ca..ta. Ricorda ora che con i gas che ricircolano all'interno il motore si inzozza sempre piu'..... te lo dico perche' ho fatto eliminare entrambi egr su lupo e cupra.
Senza contare che i vari ricambisti vendono egr usate (30 euro) e rigenerate 60-70 euro, se ahi un po' di manualita' (giusto un po') l'operazione la potevi fare da solo. MANNAGGGGIIIAAAA