...mi piacciono sempre molto questi topic diesel/benza ecc...
Io mi considero un dieselista e un benzinomane allo stesso tempo...

in base all'occorrenza
I moderni turbo diesel (common rail o Tdi che sia...) hanno prestazioni davvero eccezzionali...spinta nel C_ _ O

davvero proronpente e consumi ridottissimi (proprio martedì con la mia Ibizina ho fatto 200 kilometri autostradali con meno di 10 euro di gasolio)...

'na figata
...ma...a prescindere da questo, la sportività assoluta la ritroviamo solo nelle turbo benza...non cè niente da fare...
Se prendiamo come esempio le varie Impreza/Lancer/Delta ecc..ecc... i cavalli sono + di 200 e i giri spingono dai 2500 ai 7000 e passa (niente a che vedere con le nostre povere naftaline)...ma, abbassando le pretese, anche solo una piccola Uno Turbo piuttosto che un Renault 5 o un'Ibiza cupra a Benzina danno sensazioni di guida e di sportività davvero eccezzionali...
L'unico problema sono i costi di manutenzione (benzina-olio ecc...) e per chi fa tanti kilometri come me è un pò difficile riuscire a mantenere un'auto così...o meglio: non vorrei vivere solo per mantenere la macchina
