godzillatdi ha scritto:Be credo si basi sul fatto che la pompa generalmente e' divisa in due (avanti e dietro praticamente c'e un doppio stantuffo su un'unico albero che una volta che schiacci crea una doppia depressione e manda in pressione freni dietro e avanti in modo autonomo ) quindi sulla carta se per esempio l'elemento della pompa che aziona i freni davanti non funziona dovrebbe rimanere sempre dietro ad'assicurarti lo stazionamento il mio dubbio e' che per essere sicuro dovrebbe avere almeno due vaschette d'olio che riforniscono la pompa sui 2 stantuffi in modo differenziato perche in caso di perdita che so' di un cilindretto alla lunga non si avrebbe piu' liquido mi hai messo la curiosita' se trovi qualcosa fammi sapere
Infatti in questi casi il freno di stazionamento non potrebbe mai funzionare mancando il fluido frenante, tant'è che il freno a pedale delle mercedes è di tipo elettromeccanico
, adesso hanno anche solo un pulsante come freno di stazionamento
, la mia supposizione di prima era errata