zago.. damme retta.. sono fole, bubbole...
credimi..
Ti dico solo questo, poi eviterò di tediarti oltre..
Per poterti spostare, sull'auto deve portarti dietro una "riserva di energia".. Tanto è più alta la densità energetica ( = Kw/kg e Kw/m3) di quello che ti porti dietro meglio è per ragioni di peso/spazio occupato. L'acqua è uno dei composti più stabili esistenti, con un contenuto energetico bassissimo.. Fai te..
Nel motore (che tra l'altro non poteva funzionare calcoli alla mano) dell'altra volta l'energia la forniva la batteria.. l'acqua era solo un mezzo.. quindi immaginati quanta energia, sotto forma di energia meccanica, ti saresti ritrovato alla fine della catena con tutte quelle trasformazioni passando persino per ben DUE reazioni chimiche, la prima per produrre idrogeno spendendo energia per scindere l'acqua e la seconda per bruciarlo.. sempre ammessa la fattibilità del tutto impraticabile..
Anche la macchina ad aria.. stesso discorso.. quanta energia pensi si possa immagazzinare in un serbatoio con l'aria compressa ?
La via zero emissioni esiste.. = macchine elettriche ..vedi tesla per esempio :
http://www.teslamotors.com/e non è una macchina da impediti !!!
Tieni presente che col rendimento del suo motore elettrico fa 400Km con l'equivalente energetico di 9 litri di benzina.. ed è GIA IN VENDITA..
Ora capisco che nn tutti possono permettersi di spendere 99.000€ ma questa è pursempre un'auto da 0-100Km/h in meno di 4 secondi.. La stessa tencologia con costi "umani" potrebbe pordurre auto di potenza e prestazioni inferiori ma + che accettabili..
Il motore elettrico ha manutenzione prossima a zero..
Non ha emissioni..
Costa meno energia produrlo..
Non ha bisogno di olio.. (solo una piccola quantità per il cambio.. che cmq dura tutta la vita del mezzo)
Le batterie sono riciclabili..
L'energia elettrica potresti produrla con fonti rinnovabili e con la fusione (fredda?) ..
Allora si..
L'auto ad acqua è un controsenso fisico..
L'auto ad aria avrebbe delle limitazioni enormi..
L'auto ad Idrogeno inutile perchè la catena di trasformazione ha un rendimento troppo basso..