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è meglio controllabile il sottosterzo del sovrasterzo ...
nel sovrasterzo parte il retrotreno verso l'esterno della curva ... quindi dovresti mollare leggermente il gas e controsterzare nella stessa direzione di dove ti parte il post ... una volta ripresa aderenza e controllata la sbandata devi risterzare tutto verso la traiettoria ideale che stavi facendo .. altrimenti a ruote sterzate verso l'esterno della curva alla ripresa di aderenza sai che botto che fai e queste son operazioni da compiere con movimenti rapidissimi ...
il sottosterzo invece è quando il muso tende ad allargare la traiettoria ... li ti basta alzare piano il gas ( nn vale se prendi una curva a gomito a 200 ) al limite una pizzicatina lieve ai freni e la makkina riprenda la sua traiettoria ideale ..
è molto più semplice da gestire il sottosterzo ... ed è anche molto più intuitivo visto che avvisa .. il sovrasterzo è molto più repentino e proprio perchè devi sterzare verso l'esterno della curva è più difficle in quanto " nn è un operazione logica " che faresti di solito ...
cmq per ovviare al sovrasterzo devi aumentare la carreggiata all'anteriore e viceversa ... se ne è parlato tanto anche nel topic dei distanziali![Wink :wink:](./images/smilies/wink3.gif)
nel sovrasterzo parte il retrotreno verso l'esterno della curva ... quindi dovresti mollare leggermente il gas e controsterzare nella stessa direzione di dove ti parte il post ... una volta ripresa aderenza e controllata la sbandata devi risterzare tutto verso la traiettoria ideale che stavi facendo .. altrimenti a ruote sterzate verso l'esterno della curva alla ripresa di aderenza sai che botto che fai e queste son operazioni da compiere con movimenti rapidissimi ...
il sottosterzo invece è quando il muso tende ad allargare la traiettoria ... li ti basta alzare piano il gas ( nn vale se prendi una curva a gomito a 200 ) al limite una pizzicatina lieve ai freni e la makkina riprenda la sua traiettoria ideale ..
è molto più semplice da gestire il sottosterzo ... ed è anche molto più intuitivo visto che avvisa .. il sovrasterzo è molto più repentino e proprio perchè devi sterzare verso l'esterno della curva è più difficle in quanto " nn è un operazione logica " che faresti di solito ...
cmq per ovviare al sovrasterzo devi aumentare la carreggiata all'anteriore e viceversa ... se ne è parlato tanto anche nel topic dei distanziali
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